Vai al contenuto
Froome

2017.03 | Gran Premio del Bahrain - Sakhir [Presentazione]

Post raccomandati

Domenica si correrà il GP del Bahrain

 

Planimetria:

 

Bahrain-Sakhir-Map.png

Zone DRS: rettilineo principale & rettilineo tra curva 10 e 11

 

Circuito che storicamente consente molti sorpassi, via di fuga tendenzialmente in asfalto. Il penultimo rettilineo è piuttosto lungo e consente a chi vuole attaccare di rimanere attaccato all'auto davanti senza troppe complicazioni, così da poter sferrare l'attacco sul rettilineo principale o in staccata di curva 1 (punto principale di sorpasso). Curva 1 è molto spigolosa quindi si vedono spesso incroci di traiettoria che possono prolungarsi fino a curva 4, dove tendenzialmente chi ha l'interno ha la meglio.

 

Il degrado è medio-alto, tuttavia bisognerebbe riuscire a fare una sosta sola. Difficilmente vedremo degli overcut, una strategia alternativa potrebbe essere Super Soft + media, per chi vuole tentare un lungo undercut. Tuttavia spesso le mescole più dure non si comportano molto bene su questo tracciato, ad ogni modo dal punto di vista strategico dovrebbe essere una gara interessante.

 

Orari:

Prove Libere 1: 13:00-14:30

Prove libere 2: 17:00-18:30

Prove libere 3: 14:00-15:00

Qualifiche: 17:00

Gara: 17:00

 

 

Lo scorso anno vinse Nico Rosberg che superò in partenza Hamilton centrato poi da Bottas in curva 1 che lo costrinse a correre con l'auto danneggiata. Secondo arrivò Kimi Raikkonen davanti all'inglese. Ritiro nel giro di formazione per Vettel che sarebbe partito terzo.

 

Hamilton fece la pole e il record della pista, facendo la differenza principalmente nel primo settore anche se fece registrare il settore più veloce in tutti e 3. Tuttavia il margine su Rosberg fu molto risicato. Staccate di qualche decimo in più le Ferrari, che dopo il primo run in Q3 sembravano poter competere per la pole position.

 

Pole position Lap 2016: Lewis Hamilton (1.29.493)

 

https://www.youtube.com/watch?v=KI61E-IvhnY

 

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so cosa aspettarmi, spero che sia davvero la volta buona

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non hai detto una cosa secondo me importante: in questa pista conta molto il motore e la sua efficienza, a causa delle frequenti frenate forti e successive riaccellerazioni

 

vedo bene la Ferrari, che storicamente è sempre andata bene (2014 a parte... ). Comunque sia sarà una bella sfida

Modificato da Antonio91

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mazzoni mode: sulla sabbia è stata spruzzata una speciale vernice che le impedisce di volare e depositarsi sulla pista (cit.)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa pista segnerà il ritorno o il licenziamento di Raikkonen

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Temperature più alte, vediamo se la mia teoria su Kimi è valida. Dovremo aspettare la gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mazzoni mode: sulla sabbia è stata spruzzata una speciale vernice che le impedisce di volare e depositarsi sulla pista (cit.)

 

Colla?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo GP non mi dispiace, nonostante la pista non sia eccelsa.

 

Se devo essere onesto qui mi aspetto di vincere o quantomeno lottare molto apertamente per la vittoria.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bisogna sperare che seb cacci un altro coniglio dal cilindro per partire in prima fila.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se continua a partire così però in questa pista lo passano prima di curva 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scrivo qui: Wehrlein torna sulla sua vettura #94 per il GP del Bahrain.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La fanno vedere in diretta sulla RAI?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rischia di essere la fine di Giovinazzi in F1



La fanno vedere in diretta sulla RAI?

 

Sì.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La fanno vedere in diretta sulla RAI?

 

Questa è la prima gara della stagione ad essere trasmessa in diretta. Posto in "La F1 in TV" il prospetto 2017 per le dirette/differite. (E' in inglese, siccome poi posto anche su Twitter, mi serve per avere un maggiore seguito :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Mazzoni mode: sulla sabbia è stata spruzzata una speciale vernice che le impedisce di volare e depositarsi sulla pista (cit.)

 

Colla?

 

 

vinilica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se continua a partire così però in questa pista lo passano prima di curva 1

 

Non è poi partito così male finora. Inoltre - a parte Lewis che lo scorso anno litigava con i bottoni - la bontà di una partenza dipende soprattutto dalla vettura e dal programma di partenza. Poi il pilota fa il resto con i propri riflessi. ALcuni sono generalmente più rapidi e costantemente più bravi in partenza e nel primo giro (li conosciamo). Se però si vedono dei piloti che in una stagione partono a razzo e nella successiva no bisogna andare cauti con lodi e condanne.

 

rischia di essere la fine di Giovinazzi in F1

 

 

E gli sarebbe bastato fare 2 incidenti di meno, senza far nulla di particolare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qua mi aspetto se non la pole, di esserci vicino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quello che si leggeva fino a ieri Wehrlein non è pronto, ma probabilmente la Cina di Gioninazzi ha portato la Sauber a spingere per anticipare il ritorno.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non credo che Wehrlein accelererà il ritorno, o meglio, non tornerà a tutti i costi se non sarà pronto fisicamente. Wolff non lo permetterà. Se Giovinazzi dovesse avere un'altra chance, sarà però sotto pressione e sarebbe meglio non commettere alcun errore.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che Wehrlein girerà per le libere e poi decideranno. Certo, se lo fanno provare non sapendo se al 100%, qualche dubbio su Giovinazzi penso lo abbiano.

 

Mi aspetto una Ferrari forte che possa lottare per piazzarsi in prima fila e se tutto girasse bene, anche per la pole (con Vettel). Spero in un Kimi incazzato e voglioso di rivincita, anche se questo lo dovesse portare a guidare un po' più sporco. Per il resto, spero che i piloti che ho scelto per il FF1 facciano bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×