Vai al contenuto
Beyond

2017.01 | Gran Premio di Australia - Melbourne [Presentazione]

Post raccomandati

non è obbligatorio svegliarsi: con MySkyHD puoi registrarlo e iniziare a vederlo anche 30/45/60 minuti dopo :sisi: tutto in HD!! :qq:

 

tanto nessuno ti dice il risultato a gara ancora in corso :dirol:

 

 

 

PS: ora Sky mi paga la pubblicità!!! magari qui mi bannano? :fear2:

my che ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma chi lo dice che l'Australia è un circuito atipico? non l'ho mai capita questa storia, a me sembra che ci sia un rettilineo, diverse curve veloci e una o due curve lente. Simile a Barcellona che si dice sempre essere il circuito più indicativo. È uno dei circuiti più completi del calendario, i circuiti atipici sono Monza, Monaco o Baku

 

in prima c'è la mappa. se mi indichi le diverse curve veloci del tracciato mi fai un piacere perchè io da scemo non ne vedo nemmeno una, mentre a barca a memoria mi ricordo la 3, la campsa e l'ultima

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi perderò l'evento, sarò in UK questo weekend :(

 

Devi reclutare nuovi aerodinamici per la GES?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

mi perderò l'evento, sarò in UK questo weekend :(

 

Devi reclutare nuovi aerodinamici per la GES?

 

 

mi cercano pure gli inglesi ormai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho bisogno della sveglia. Però normalmente mi sveglio alla fine del primo giro e perdo sempre la partenza... (:asd:)



 


 

mi cercano pure gli inglesi ormai

 

 

Ah, sei in privato... ma a Maranello lo sanno? T'hanno appena dato in mano la baracca e scappi così? Sei peggio di Conte! :angry2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

in prima c'è la mappa. se mi indichi le diverse curve veloci del tracciato mi fai un piacere perchè io da scemo non ne vedo nemmeno una, mentre a barca a memoria mi ricordo la 3, la campsa e l'ultima

 

 

Curva 5, 11 e 12. Credo basta. Però dipende cosa si intenda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sarò a Napoli, Rai trasmette in differita?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io sarò a Napoli, Rai trasmette in differita?

 

Come sempre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che bello risentire il mazzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E stellina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

in prima c'è la mappa. se mi indichi le diverse curve veloci del tracciato mi fai un piacere perchè io da scemo non ne vedo nemmeno una, mentre a barca a memoria mi ricordo la 3, la campsa e l'ultima

 

 

curva 5 è una curva veloce, che fino all'anno scorso non si faceva in pieno, curva 8 è veloce ma si fa in pieno, curva 11 e 12 sono due curve tra le più veloci del calendario, la 13 è di media velocità, la 14 si fa a mezzo gas

non so che criteri debba avere una curva per essere considerata ad alta velocità, ma quelle che ho indicato si fanno piuttosto veloce e tutte le altre non sono certo curve da seconda marcia (forse solo la 3 e la 15, tutte le altre sicuramente no) ragion per cui dal punto di vista planimetrico mi sembra un circuito tutt'altro che atipico

 

(ho lasciato via quelle che si fanno in accelerazione partendo da basse velocità come l'ultima di Barcellona)

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

in prima c'è la mappa. se mi indichi le diverse curve veloci del tracciato mi fai un piacere perchè io da scemo non ne vedo nemmeno una, mentre a barca a memoria mi ricordo la 3, la campsa e l'ultima

 

 

Curva 5, 11 e 12. Credo basta. Però dipende cosa si intenda.

 

 

11-12 è una chicane larga in pratica, un veloce cambio di direzione che difficilmente si può considerare curva veloce

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beyond pettinato prima di inizio stagione, bene così

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

11-12 è una chicane larga in pratica, un veloce cambio di direzione che difficilmente si può considerare curva veloce

 

 

allora nemmeno la prima parte della 3 a Barcellona, e comunque la 11 rimarrebbe veloce, secondo me

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la curva 3 di barcellona è l'esempio classico di curva veloce :asd:

 

melbourne è un circuito cittadino semipermanente con curve di media velocità, non c'entra niente con barcellona

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dimentichiamo poi una cosa piuttosto importante: Barcellona è un circuito permanente, Melbourne un cittadino, fa molta differenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la curva 3 di barcellona è l'esempio classico di curva veloce :asd:

 

melbourne è un circuito cittadino semipermanente con curve di media velocità, non c'entra niente con barcellona

 

e che cambia con la 12 scusa? a parte il fatto che si rimane meno tempo con le sollecitazioni laterali massime, entrambe sono introdotte da un forte cambio di direzione

 

quindi Melbourne è un circuito a bassa o a media velocità? perché di grandissimi rettilinei non ce ne sono, eppure è uno dei tracciati con la velocità media più alta. solo per capire

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Froome lascialo perdere, non ammetterà mai la pettinata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma ci può stare quello che dice

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perché un conto sono le curve veloci, un conto è l'essere un tracciato veloce, le cose non sono necessariamente collegate. Pure Monza e Montreal sono circuiti veloci ma non hanno curve veloci.

 

Melbourne ha dei cambi di direzione veloci, simili a Montreal, ma non ha curve veloci come possono essere la Renault di barcelona, Puhon di Spa, la 130R ecc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×