Vai al contenuto
KimiSanton

F1 2018 [Codemasters]

Post raccomandati

Io lo sto giocando su Xbox e mi ci diverto da matti. Già il 2017 l'avevo consumato, ma questo è davvero divertente.

Uso il pad, ma quando ho tempo monto il volante e lì si che ci si diverte, gara al 100% senza aiuti, non sarà un simulatore, non sarà assetto corsa, ma mi diverto davvero tanto. Codemasters sta facendo un ottimo lavoro.

Unica pecca, che leggevo su altri forum di videogiochi, in carriera si riesce a sviluppare la macchina troppo in fretta rispetto alla concorrenza, probabilmente con l'ultima patch vanno a modificare qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo voglio assolutamente! :yes: E infatti lo prenderò, non appena avrò un PC decente o poco dopo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo voi vale la pena spendere 50 euro per F1 2018 quando alla metà c'è il 2017 ? i 25 euro in più valgono le novità (che ovviamente non so) ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende cosa ti interessa fare. Per la carriera secondo me si, potrebbe anche valerne la pena. L'handling dovrebbe essere migliore e la IA più realistica. Contenuti classici in più (oltre a quelli 2017). Se ti interessa solo fare gare così per divertimento, vai anche con il 2017.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
10 hours ago, Ruberekus said:

secondo voi vale la pena spendere 50 euro per F1 2018 quando alla metà c'è il 2017 ? i 25 euro in più valgono le novità (che ovviamente non so) ?

 

dipende se è il primo della serie  su questa generazione si vale. è un buon gioco. anche se io ormai lo trovo troppo facile. soprattutto in carriera. in 4/5 gare si ha una Williams/McLaren  con le prestazioni di una redbull e dopo dieci mercedes e ferrari. ma se si corre nel singolo campionato senza miglioranti alla vettura, arrivare in vetta con qeuste vetture è molto difficile soprattutto  al massimo della difficoltà della IA.

 

f1 2018 a differenza del 2017, ha una gestione della gara più realistica. non basta tenere conto delle gomme, ma per arrivare in alto bisogna giocare molto pure con la benzina e l'uso della parte ibrida, e  fare dei giri più lenti per ricaricarla. invece nel 2016/7 gas a manetta in modalità benzina standart e avevi sempre al massimo delle prestazioni del motore. soprattutto se si fanno  gare corte. con le gare al 100%  bisogna tenere conto anche dell'usura dei componenti, ma non incide più di tanto. basta non fare tante libere nei primi gran premi. giusto il minimo per avere  i punti di potenziamento,  poi una volta cambiato tutti i componenti, usi quelli vecchi per le libere e quelli nuovi solo per gara e qualifiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io penso che ne valga la pena, è migliorato come grafica (va beh...non la guardiamo più di tanto), come fisica del veicolo, hai molte più auto storiche e c'è la gestione dell'ers che invece nel 2017 mancava.

Comunque confesso che io ho visto il 2017 più caro del 2018 :shock:, infatti non capisco il perchè.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma la gestione dell'ERS è una roba difficile ? come funziona ? non voglio diventar matto per fare una gara, mi interessa solo divertirmi, non ho il volante e dubito userò il cambio manuale :asd: 

 

l'ultimo gioco di F1 che ho avuto è quello del 2011 quindi sono a secco da parecchi anni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esiste un settaggio appositamente automatico dell'ERS. Da quanto vedo per una gestione ottimale serve attenzione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ruberekus ha scritto:

ma la gestione dell'ERS è una roba difficile ? come funziona ? non voglio diventar matto per fare una gara, mi interessa solo divertirmi, non ho il volante e dubito userò il cambio manuale :asd: 

 

l'ultimo gioco di F1 che ho avuto è quello del 2011 quindi sono a secco da parecchi anni

 

no è facile.  è come la gestione della miscela del carburante. è suddiviso in tre voci. e lui in automatico  lo usa nei settori prestabiliti.

 

la ricarica funziona come nella realtà appena alzi il piede e la prima parte della frenata lo ricarichi, questa parte  la  puoi settare nelle prove libere.

 

naturalmente  se lo si setta per tutto il gp al massimo, i componenti dell'ibrido si usurano molto più in fretta. e soprattutto  è pi difficile ricaricare le batterie, non tanto in qualifica ma in gara,

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai video è evidente:

Per la gestione manuale dell'ERS ci sono 6 voci: erogazione nulla, bassa, media, alta, sorpasso, hot lap. Altrimenti selezioni automatico, ma le prestazioni ne risentiranno.

La miscela del carburante ha 3 voci: magra, normale, grassa. In qualifica va automaticamente su MAX.

 

Piuttosto vorrei sapere se esiste un manuale del gioco, almeno in pdf, che spieghi le funzioni del gioco e magari anche gli effetti delle varie regolazioni nel setup...

Non so se prenderlo via download o con la confezione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
19 ore fa, Ancient Mariner ha scritto:

Non c’è nessun manuale.

 

il manuale è on line lo devi scaricare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ho comprato! :metallica: Ma non lo posso ancora usare perchè mi manca il PC (proprio quando mi ero deciso, non si trovano nei magazzini processori Intel al momento!).:doh:

Ci sono 4 DVD DL impilati, al punto che fa paura anche toglierli :asd:, paura di romperli!!!!:imbarazzato::mmm: Ne ho tolto uno solo. Non ho mai visto una custodia così.

C'è un piccolo depliant di 4 pagine con le solite avvertenze d'uso dei giochi, condizioni della licenza, i comandi predefiniti su joystick Xbox e volante fanatec.

Appunto  per la paura di togliere i DVD non ho controllato, inserendoli nel pc vecchio, se ci sia un pdf o meno...li toglierò direttamente pe rl'installazione...dicono che occorrano 3 ore per l'installazione, chissà se nelle 3 ore sono incluse quelle per togliere i DVD dalla confezione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non prendere gta 5 per pc. sono 7/8 dvd e 20 giga da scaricare di patch. il manuale vero proprio è on line. in formato pdf.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla fine ho preso il 2017 e per ora sono molto soddisfatto 

 

l'unica cosa che non mi convince è la ripartenza sotto SC, praticamente (se sono il leader della gara) mi fa accelerare solo dopo che la SC è rientrata ai box quando invece mi piacerebbe poter dare lo strappo quando voglio (nella realtà infatti il leader accelera ben prima dell'entrata ai box della SC)

 

ripartenze del genere in circuiti tipo Baku diventerebbero iper banali 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

installato, vedro' di farci qualche giro nei prossimi giorni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 23/10/2018 Alle 19:40, ducati999 ha scritto:

non prendere gta 5 per pc. sono 7/8 dvd e 20 giga da scaricare di patch. il manuale vero proprio è on line. in formato pdf.

Beh, presumo che non saranno tutti e 8 impilati uno sull'altro nello stesso perno...comunque non sono mai stato interessato a gta.

Ok, grazie per la dritta sul manuale, lo cercherò

 

7 ore fa, Beyond ha scritto:

installato, vedro' di farci qualche giro nei prossimi giorni

 

Quanto ci hai messo a sfilare i DVD dalla custodia? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

zero secondi, saranno un paio di anni che non ho giochi fisici

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah ok, l'hai preso su steam. Io su amazon, allo stesso prezzo (ora è rincarato nuovamente:rotfl:).

Facci sapere un po' come vai...io sono ancora in attesa del nuovo pc:doh:

 

EDIT:

Il manuale online proprio non lo trovo, mi sa che non esiste!! :mmm: Ci sono solo dei tutorial su youtube.

Modificato da konradkid
completamento informazioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il ‎13‎/‎09‎/‎2018 Alle 11:17, Fili92 ha scritto:

Io lo sto giocando su Xbox e mi ci diverto da matti. Già il 2017 l'avevo consumato, ma questo è davvero divertente.

Uso il pad, ma quando ho tempo monto il volante e lì si che ci si diverte, gara al 100% senza aiuti, non sarà un simulatore, non sarà assetto corsa, ma mi diverto davvero tanto. Codemasters sta facendo un ottimo lavoro.

Unica pecca, che leggevo su altri forum di videogiochi, in carriera si riesce a sviluppare la macchina troppo in fretta rispetto alla concorrenza, probabilmente con l'ultima patch vanno a modificare qualcosa.

 

dubito succede, è sempre stato cosi fin dal primo F1 dove  si poteva migliorare la vettura, tantè ho sempre preferito la stagione di campionato completa. rispetto alla carriera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×