Vai al contenuto
KimiSanton

Notizie Varie 2017

Post raccomandati

Poi chi paga a Vettel lo psichiatra a fine gara ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che ciò porterebbe un vantaggio ad Hamilton. Magari si esalterà pure, ma non vedo perchè dovrebbe essere avvantaggiato...

 

Io comunque sono d'accordo su tutto ciò che afferma Warwick, solo una cosa: lo scempio delle bandiere blu iniziò molto prima, non é colpa di Alonso o Vettel. Immagino comunque che questi possano aver fatto certe richieste, come afferma Warwick. Male, da parte loro.

 

Io preferivo quando la bandiera blu era mostrata "fissa" per indicare un concorrente più veloce alle spalle e "sventolata" per avvisare di un tentativo di sorpasso di quest'ultimo. La decisione sul cosa fare (difesa dal tentativo di sorpasso o scansarsi) e le relative conseguenze, erano lasciate all'arbitrio del pilota. Le punizioni arrivavano solo in casi eclatanti di comportamento palesemente irregolare e/o pericoloso.

 

Viva la competiciòn!

 

Beyond, sei un figlio dei tempi moderni, allineato. BOOOOOH!

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo Warwick, Lewis trarrebbe un vantaggio rispetto ai rivali dalla sua abilità nei sorpassi.

 

Io comunque sono dell'idea che i doppiati non debbano influenzare troppo lo sviluppo di una gara. L'accorgimento preso dopo Suzuka, con un avvertimento al pilota doppiato una volta che i leader sono vicini, mi sembra una buona soluzione.



Altrimenti poi finisce che i doppiati solo per mettersi in mostra si mettono a esibirsi in difese alla Kvyat a Singapore, o magari ancora peggio lasciano passare più o meno facilmente i piloti più veloci in base alle loro preferenze. Eviterei.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

figlio dei tempi moderni? sono 20 anni che seguo la f1, direi che ne ho viste abbastanza :asd:

 

semplicemente le bandiere blu sono sacrosante, se tanti anni fa non esistevano e i primi finivano per perdere le gare a causa di qualche infamata non mi interessa, non è che tutto quello che c'era prima fosse buono. assurda poi la storia che le regole sono fatte per avvantaggiare i primi sugli ultimi, se sei ultimo che pretendi di rovinare senza motivo la gara di chi si gioca la vittoria?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Froome, è proprio questa presunta abilità di Hamilton che metto in discussione. È abile, più di altri, ma la cosa dipende anche dal mezzo.

Che tu sia allineato e non capisca ciò che vuole dire Warwick non mi sorprende, data l'età. Ma da quel vecchiaccio di Beyond - anche se conosco il suo punto di vista - mi aspetto un po' più di comprensione...

 

:yes::blum2:

 

Mai sentito parlare di sportività ragazzi? È quella che manca ai piloti 8evidentemente), se nessuno più si fida a lasciare loro più libertà. I gentlemen sono morti da un pezzo, è questo il problema che sottolineo io e che sicuramente pensa anche Warwick.

 

Inoltre, se avvenissero più incidenti - anche a causa di disguidi, oppure perchè si tratta di competizione? - la cosa non andrebbe nemmeno bene ai teams, alla FIA ed a Bernie (è ancora lì, sappiatelo). $$$$$$$ €€€€€€€

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente non capisco perchè un doppiato debba compiere una difesa stoica nei confronti di un ipotetico vincitore...non è una questione di spettacolo; lo spettacolo deve avvenire per le posizioni che contano ai fini della gara non per una soddisfazione puramente personale...a mio avviso le bandiere blu sono una delle poche cose che hanno senso nella F1 attuale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rotfl togliere le bandiere blu riporterà i fan negli autodromi ? mi sa che è passato in birreria prima di rilasciare questa intervista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
I gentlemen sono morti da un pezzo, è questo il problema che sottolineo io e che sicuramente pensa anche Warwick.

 

 

crucco da te non mi aspetto queste banalità.

i gentlemen non sono mai esistiti in f1. sicuramente non nell'epoca moderna, forse negli anni 50 e 60. i favolosi anni 80 erano gli anni delle bastardate in pista e dovresti saperlo bene. ci si faceva giustizia rovinando le gare altrui, bloccando i leader e facendo manovre spesso pericolose. quell'era di cui fa parte warwick era proprio lontana dalla sportività che si dovrebbe cercare. di certo le bandiere blu sono l'ultima cosa di cui si dovrebbe preoccupare.

 

poi è evidente che la f1 oggi è troppo regolamentata e punitiva. ma questo secondo me più che a causa del peso dei top driver è dovuto all'andazzo generale dello sport, che si è stretto in mille regolette per ogni aspetto, tecnico, sportivo e pure comportamentale.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe parla solo del drs come se da solo abbia trasformato da solo la f1. forse dimentica che prima del drs si era arrivati a gare con 3 sorpassi contati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I sorpassi senza DRS saranno anche più memorabili, in compenso tutto il resto della gara non lo era per niente.



Riguardo i tempi sul giro, io ancora devo capire perché c'è tutta questa differenza tra qualifica e gara: non è solo mappatura motore, benzina e gomma fresca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perchè, le gare sono meno noiose con 30000 sorpassi invece? Non solo sono noiose nella stessa maniera, IMHO, diventano anche delle barzellette...il DRS è una putt***ta astrale...il problema è che non c'è solo il DRS di mezzo...ma resta uno dei problemi maggiori, sempre IMHO.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi faresti un esempio di un'era della F1 che per le caratteristiche regolamentari, offriva gare emozionanti o che in ogni caso ti piacevano molto più di quelle attuali?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perchè, le gare sono meno noiose con 30000 sorpassi invece?

 

eh ma prendi questi 3 anni di dominio in cui nel 90% delle gare era tutto scontato e toglici pure il drs. vedi che gare escono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema è che per me ha più senso il senso della gara (scusate il gioco di parole) che l'emozione in sè per sè...io accetto la noia della F1 a patto che, quando deve essere spettacolare lo è per i reali valori in campo e non per un trabiccolo di sistema inventato...avete ragione, senza DRS sarebbe stata sicuramente molto più noiosa...ma nel passato, quando la F1 era noiosa le azioni epiche le ricordate come fosse oro...cosa ricorderete di quest'era?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La F1 era meglio un tempo, poi è peggiorata. È una questione anche generazionale (un tempo era tutto più bello) ma non solo. Questa fa veramente schifo. Non è minimamente paragonabile a quella che amavo io.

 

È un'affermazione oggettiva la mia, non soggettiva, come qualcuno potrebbe pensare. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sono sicuro che ciò porterebbe un vantaggio ad Hamilton. Magari si esalterà pure, ma non vedo perchè dovrebbe essere avvantaggiato...

 

Io comunque sono d'accordo su tutto ciò che afferma Warwick, solo una cosa: lo scempio delle bandiere blu iniziò molto prima, non é colpa di Alonso o Vettel. Immagino comunque che questi possano aver fatto certe richieste, come afferma Warwick. Male, da parte loro.

 

Io preferivo quando la bandiera blu era mostrata "fissa" per indicare un concorrente più veloce alle spalle e "sventolata" per avvisare di un tentativo di sorpasso di quest'ultimo. La decisione sul cosa fare (difesa dal tentativo di sorpasso o scansarsi) e le relative conseguenze, erano lasciate all'arbitrio del pilota. Le punizioni arrivavano solo in casi eclatanti di comportamento palesemente irregolare e/o pericoloso.

 

Viva la competiciòn!

 

Beyond, sei un figlio dei tempi moderni, allineato. BOOOOOH!

 

Una via di mezzo tollerabile, ma oggi siamo di fronte al ridicolo dove un pilota che fa la sua gara deve buttarsi per prati per far passare uno che nonostante abbia una vettura che gli ha dato un giro vuole pure il tappeto rosso.

 

Ma perchè, le gare sono meno noiose con 30000 sorpassi invece? Non solo sono noiose nella stessa maniera, IMHO, diventano anche delle barzellette...il DRS è una putt***ta astrale...il problema è che non c'è solo il DRS di mezzo...ma resta uno dei problemi maggiori, sempre IMHO.

 

Sono molto più ridicole, un tempo magari un Hamilton ti faceva la rimonta del secolo sudandosi ogni minimo sorpasso, oggi basta il drs e la stessa cosa te la fa uno come Rosberg, totale appiattimento di valori.

 

Oggi infatti si ricordano gare come quelle di Schumacher in Brasile o Raikkonen a Suzuka, mentre le rimonte di oggi il lunedì dopo la gara non se le caga più nessuno, la F1 a dimensione di bimbominkia.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Togliere il DRS è una cosa (e io ne sarei soddisfatto), togliere le bandiere blu un'altra. Sono abbastanza vecchio (o abbastanza poco giovane :asd: ) da ricordare che, prima della regolamentazione dei doppiaggi, c'erano piloti che erano noti proprio per essere parecchio restii a farsi doppiare, e quando il leader della gara li raggiungeva erano spesso dolori, a meno che la pista non agevolasse molto il sorpasso. Ecco, a prescindere dalla spettacolarità della situazione (alla fine il doppiaggio era un sorpasso vero e proprio, quindi se venisse abolito l'obbligo di far passare immediatamente i capofila ci sarebbero più sorpassi a ogni gara), la cosa non mi sembra il massimo della sportività...

 

Qui ci dobbiamo mettere d'accordo: si preferisce la spettacolarità o la sportività?

 

Se si privilegia la spettacolarità, allora si tenga il DRS e si tolgano le bandiere blu; se invece si privilegia la sportività, via il DRS e sì alle bandiere blu. Chiedere di vietare sia DRS sia bandiere blu mi sembra un po' incoerente, come cosa... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×