Vai al contenuto
Corracar

Le nostre carriere a GP2/3/4...

Post raccomandati

Molto bello si, c'era anche la telemetria su quel gioco. Inoltre c'era la descrizione dei singoli piloti, i livelli in quel gioco erano fatti molto bene; Hill e Schumacher fortissimi, soprattutto schumy. Tral'altro Geoff Crammond l'autore ha detto di non essere appassionato di F1, il team deve aver fatto un lavoro egregio per conoscere tutto alla perfezione.

Indycar di Papyrus mi è sem,pre piaciuto un sacco, ricordo i bellissimi replay da diverse angolazione che si potevano vedere; era un prolungamento della mia passione della Indycar di quegli anni, altamente spettacolare

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piacevano anche le musiche introduttive e quelle in sottofondo nel menù. Molto meglio rispetto a quelle di GP4 (infatti abbassavo sempre il volume :incazzato: ).

 

Anch'io usavo la telemetria per migliorare i miei assetti e la mia guida. Ammetto che avrei dovuto usarla ancora di più e meglio :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto bello si, c'era anche la telemetria su quel gioco. Inoltre c'era la descrizione dei singoli piloti, i livelli in quel gioco erano fatti molto bene; Hill e Schumacher fortissimi, soprattutto schumy. Tral'altro Geoff Crammond l'autore ha detto di non essere appassionato di F1, il team deve aver fatto un lavoro egregio per conoscere tutto alla perfezione.

Indycar di Papyrus mi è sem,pre piaciuto un sacco, ricordo i bellissimi replay da diverse angolazione che si potevano vedere; era un prolungamento della mia passione della Indycar di quegli anni, altamente spettacolare

 

 

non era un appassionato di f1 ma era laureato in fisica, e comunque appassionato d'informatica, i giochi sotto licenza collaborano con uno o più team dove ottengono dati di telemetria forza g e altri parametri. quindi per uno di quel settore non è stato poi cosi difficile elaborare i dati per il gioco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho corso principalmente gare più che campionati... Ricordo però di essermi divertito tantissimo con GP3! Un circuito su tutti, Interlagos, li stravincevo sempre :D Poi mi piaceva partire ultimo e vedere cosa riuscivo a fare... Ovviamente o mi schiantavo alla prima curva, o lottando mi autoeliminavo cercando il sorpasso XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho corso principalmente gare più che campionati... Ricordo però di essermi divertito tantissimo con GP3! Un circuito su tutti, Interlagos, li stravincevo sempre :D Poi mi piaceva partire ultimo e vedere cosa riuscivo a fare... Ovviamente o mi schiantavo alla prima curva, o lottando mi autoeliminavo cercando il sorpasso XD

 

Davvero? Invece a Interlagos a GP2 non ero molto forte, soffrivo, a GP4 ero molto competitivo...non so perchè!!! Tra l'altro la pista mi piace molto.

 

Dai dai, racconta qualche gara allora!! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perchè hanno modificato il gioco e l'hanno reso più arcade (gp4), dove sei competitivo pure con gli assetti standart, su gp2 no. anche perchè non mi ricordo neanche se c'erano gli assetti standart per ogni pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Proprio oggi ho ripreso GP4 dopo diverso tempo. Pole e vittoria in Brasile...uno dei circuiti dove vado meglio. Gara al 20%, pro, auto: Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Canada: 4° posto partendo da ultima posizione. 30% di gara. Vi segnalo che il 30% di gara equivale alla durata reale di una gara di GP3....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una che ricordo bene è quella che ho fatto ad Indianapolis con un Mod 2007 per GP4... Ovviamente Raikkonen, 100% di gara. Vado in testa con un buon vantaggio, sosta ed esco ancora davanti a Massa (che doveva ancora pittare). Mi ritrovo davanti ad Albers, che ovviamente nel doppiaggio non si sposta minimamente... Risultato? Ho tirato una staccata impossibile alla prima curva per passarlo e puntualmente mi son girato in testacoda. Massa passa e per poco non mi passa Alonso (che però aveva già pittato), rientro in pista e ho cominciato a girare un secondo più veloce tanto ero incavolato. Alla fine ho vinto, rischiando di schiantarmi ancora contro Albers per doppiarlo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perchè hanno modificato il gioco e l'hanno reso più arcade (gp4), dove sei competitivo pure con gli assetti standart, su gp2 no. anche perchè non mi ricordo neanche se c'erano gli assetti standart per ogni pista.

 

A GP2 c'era un assetto standard che valeva per tutte le piste. A GP4 hanno aggiunto un assetto standard per ogni pista, i cui parametri però non erano noti. Io, modificando l'assetto manualmente, generalmente miglioravo di botto le prestazioni. L'assetto standard mi plafonava troppo, e al di là dei primissimi test non l'ho mai usato.

 

Canada: 4° posto partendo da ultima posizione. 30% di gara. Vi segnalo che il 30% di gara equivale alla durata reale di una gara di GP3....

 

Noo, perchè non fai le qualifiche? Partire ultimo è...uno stress!

 

Al 30% di gara nessun avversario fa pit stop come scelta strategica, vero? Credo che ciò accada a partire da una distanza del 50%, forse del 40% in certi casi.

 

Una che ricordo bene è quella che ho fatto ad Indianapolis con un Mod 2007 per GP4... Ovviamente Raikkonen, 100% di gara. Vado in testa con un buon vantaggio, sosta ed esco ancora davanti a Massa (che doveva ancora pittare). Mi ritrovo davanti ad Albers, che ovviamente nel doppiaggio non si sposta minimamente... Risultato? Ho tirato una staccata impossibile alla prima curva per passarlo e puntualmente mi son girato in testacoda. Massa passa e per poco non mi passa Alonso (che però aveva già pittato), rientro in pista e ho cominciato a girare un secondo più veloce tanto ero incavolato. Alla fine ho vinto, rischiando di schiantarmi ancora contro Albers per doppiarlo :asd:

 

Bene, l'importante è che abbia vinto una Ferrari :D

Mammamia però, i doppiati, che seccatura!!! Soprattutto le Minardi! Nel gioco originale avevo perso un GP a Monaco per colpa di Alonso che non si spostava e mi ha fatto forzare la staccata alla S.te Devote, finendo fuori; a Melbourne avevo fatto a ruotate con Enge e in Brasile ho dovuto passare di forza Alonso dopo aver perso 4" in un giro!

Anche a GP2 erano tosti...tutto diverso dalla F1 (vera) di adesso, dove si è ultra tutelati dai doppiati...

 

Io a Indianapolis usavo un assetto piuttosto scarico che non mi penalizzava nel misto ma al contempo mi garantiva "facili" sorpassi in rettilineo. Forse, proprio in quella pista (ma solo in quella :asd: ), non avrei avuto questo problema.

 

Proprio oggi ho ripreso GP4 dopo diverso tempo. Pole e vittoria in Brasile...uno dei circuiti dove vado meglio. Gara al 20%, pro, auto: Ferrari.

 

Vorrei avere il tempo per imitarti, ma sono malamente incasinato :incazzato::piango:

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no gp2 non aveva un assetto standart per tutte le piste si no con il cavolo ci giri a monaco con l'assetto di monza. gp2 aveva esattamente gli stessi assetti di gp4, ma con la differenza quando andavi a modificarli si resettavano tutti, invece su gp4 partivi da quella base., su gp4 erano 4 gli assetti su gp2 invece solamente due uno per l'asciutto uno per il bagnato che te li caricava in automatico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Confermo che giocando il 30% di gara tutti girano senza pit stop fino alla fine.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no gp2 non aveva un assetto standart per tutte le piste si no con il cavolo ci giri a monaco con l'assetto di monza. gp2 aveva esattamente gli stessi assetti di gp4, ma con la differenza quando andavi a modificarli si resettavano tutti, invece su gp4 partivi da quella base., su gp4 erano 4 gli assetti su gp2 invece solamente due uno per l'asciutto uno per il bagnato che te li caricava in automatico.

 

SI, forse mi sono spiegato male. A GP2 la schermata mostrava un assetto base, uguale per tutte le piste (ma modificabile per ogni pista): ali anteriori a 10 e posteriori a 12, eccetera. Ovviamente andava bene solo al livello principiante...

A GP 4, oltre a questa possibilità, vi era un assetto definito in automatico dal pc, che cambiava per ogni pista, ma noi non potevamo sapere quanto fossero cariche le ali, ecc... in quanto non veniva mostrato. Questo assetto andava benino ma limitava le prestazioni. Mai usato :D (Se non una volta, per errore)!

Inoltre, a GP2 c'erano 2 assetti: da qualifica e da gara, che a GP4 diventavano 4, come hai giustamente detto, per via della possibilità di avere un assetto da bagnato o da asciutto, da qualifica e da gara. Una figata :) , che la F1 vera di oggi si sogna :angry: ...

 

Piccola curiosità: l'assetto base di gp4 era più alto e duro all'anteriore rispetto a quello di gp2...tant'è vero che, nei miei primi test a Spa, provavo a usare i vecchi assetti di gp2 (che mi andavano benissimo!) ma la macchina strisciava per terra :D:P ...e inizialmente non capivo il perchè :stralunato: ...poi sono ripartito da zero e ho messo le cose a posto :lol2:

 

In un post precedente avevo scritto di essere competitivo in Brasile a GP4 ma non a GP2; mi ero dimenticato di aggiungere che la stessa cosa accadde a Magny Cours e Hockenheim. Mentre a GP2 a Spa ero fortissimo (anche ad Adelaide, sigh! :piango: ), ma a GP4 a Spa impiegai del tempo per andare "da asso", cosa che è valsa però un po' per tutte le piste.

 

Confermo che giocando il 30% di gara tutti girano senza pit stop fino alla fine.

Ciao

 

Infatti, se parti più leggero e fai la sosta non guadagni un kaiser, sarebbe un azzardo :) (a meno che non si usino le gomme Pirelli 2011-2012 :asd: ).

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cpu inizia a fare i pit stop in gp1 2 3 4 solo se impostate la durata della gara oltre al 51%, in questo caso faranno solo un pit stop senza calcolare il tipo di gomma, se volete la cpu fa delle soste in base alla mescola scelta nella qualifica dovete fare per forza il 100%, anche se sono poche le piste dove faranno due soste se li usate con i file fisici originali, tutti i top team useranno sempre le gomme dure. quindi a parte tre gp (barcellona interlagos e indy (se usate gp4))

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi racconto dunque, a puntate di 4 gare ciascuna, il mio primo mondiale al livello “Asso” disputato a GP2 nel lontano 2000, con: auto e piste e fisica originali, piloti del 2000 (Fisichella sulla Benetton :asd: ), distanza 12%, qualifiche 18’, tastiera con aiuto trazione inserito (F7). Io guido la Ferrari di Schumacher. Sono reduce da 2 mondiali vinti al livello “Pro”. Obiettivo: giocarmi il titolo. Un campionato molto avvincente!

 

GARA 1 – BRASILE: In questa pista non sono stato, finora, particolarmente competitivo. Giro sul piede dell’1’17” basso, mentre gli avversari sono davvero mostruosi -_- , con un tempo di 1’15”4. Mi accorgo di perdere velocità al “Mergulho” e in uscita dal “Pico de Pato”. Allora provo diverse soluzioni con un’ala anteriore più carica, e la telemetria dice che guadagno in curva senza perdere in rettilineo; il cronometro conferma: è 1’16”621, ancora distante da loro ma meno peggio. Così, con questo crono, in prova strappo una sorprendente seconda fila, un 4° posto dietro i “mostri sacri”, ossia la Benetton di Fisichella (originariamente di Schumi) e le due Williams di Button e Ralf Schumacher (originariamente di Hill e Coulthard), a 1”1 di distacco dalla pole. Un risultato davvero eccezionale, visto che nelle ultime tre edizioni non ero andato oltre il 5°posto in griglia. Ho migliorato di ben 0”6 il mio precedente record!

Per la gara, in condizioni normali so di non poter andare oltre il 4° posto, ed è questo l’obiettivo della gara. Sapendo di non poter vincere, dovrò dunque stare attento a non strafare, tendenza di molte gare dei campionati precedenti…perché al livello Asso non si scherza! Ogni piazzamento vale come non mai!

Partenza!! Pattino troppo in accelerazione, ma riesco a essere quasi primo, anzi secondo, e non perdo troppo nelle prime curve. Faccio segnare il mio giro più veloce, e alle spalle la situazione è tranquilla. Ma ben presto si avvicinano le Williams. Dopo 3 giri ho 6” da Fisichella, e Button mi è in scia. In fondo alla “Reta Oposta” Ralf Schumacher attacca Button e me, approfittando di un mio ‘lungo’ si infila anche Button (sono passato quindi dal 2° al 4° posto), ma lo seguo in scia, e attaccandolo al “Laranji” lo costringo alla resa :emovedi: : finisce fuori tentando di resistermi, ma riesce comunque a ripartire e a insidiarmi fino al traguardo…io resisto bene e sono premiato col podio. Un 3°posto davvero molto buono. Ma non è per niente facile al livello asso! Dicevo di non essere competitivo (per la vittoria) qui: infatti il distacco dal primo è di 22”9, mentre Button è appena a 0”2 da me al traguardo!

 

GARA 2 – PACIFICO: Finalmente una pista carica di gloria, dove ho sempre combattuto per la vittoria, e spererei di riuscirci anche stavolta. Miglioro i vecchi record personali, ma gli avversari volano! Il mio 1’10”6 è a 9 decimi dalla pole in qualifica, e mi vale nuovamente la seconda fila: 4° tempo come in Brasile! Ho messo dietro la Williams di Ralf, ma davanti a me è comparsa la Ferrari di Barrichello.

La partenza è come al solito difettosa, passo 6°, ma già alla prima curva mi infilo al 3° posto dietro Fisichella e Barrichello. Sorpasso al 1°giro Barrichello, toccandolo un po’ e facendogli perdere un’ulteriore posizione, agganciando quindi il 2° posto, mentre Fisichella là davanti vola. Il mio primo giro è troppo nervoso, e mi costa già 4”. Al secondo giro Barrichello recupera il 3°posto ai danni di Button, mentre io mi accorgo di aver sbagliato assetto :incazzato: : l’ho scaricato un po’ nelle prove, ho segnato il tempo, mi sembrava buono invece in gara la macchina non tiene le curve, se oso troppo la sabbia è lì. Non riesco mai a guadagnare su Fisichella, tuttavia al 3°giro perdo solo 0”2, il che mi fa pensare di non essere poi troppo lento. Ma la pressione subita ad opera di Barrichello e Button mi convince di badare al 2°posto, spegnendo ogni velleità di aggancio, chiaramente impossibile, a Fisichella. A ogni curva lotto per tenere in pista la macchina, e per la pressione degli avversari alle mie spalle, perdo anche 3" dalla Benetton, in qualche giro non proprio perfetto. Negli ultimi 3 giri riesco a scrollarmi di dosso i due che seguono, ma perdo ancora altri 0”7 dal leader. Conservo comunque un buon 2°posto fino al traguardo (a 14”3 dal vincitore e con 2”3 sul terzo arrivato). I mondiali si vincono anche così, con la costanza e coi piazzamenti. In classifica però sono già a -10 dal leader Fisichella. Ma forse è troppo presto pensare al titolo al livello asso, ora. Dovrò forse rimandare al prossimo campionato? A Imola, dove sono sempre stato fortissimo, la verità.

 

GARA 3 – SAN MARINO: Spero finalmente di giocarmi la vittoria, in una delle poche piste dove sono ancora imbattuto: potrò forse cercare la prima vittoria ad “Asso”? Il tempo in qualifica mi vale la 3°posizione in griglia, a 0”6 dalla pole, miglior risultato finora.

Alla partenza perdo una posizione, il primo rettilineo è l’unica fase spettacolare della gara, ruota a ruota con Barrichello, che si arrende solo prima della Tosa impedendomi di impostare bene la staccata; nello stesso istante e nello stesso punto, Button e Fisichella lottano per la leadership, costringendomi a buttarmi all’interno per non tamponare la Williams: La frenata risulta “lunga”, passo un attimo in testa ma Fisichella mi ripassa in uscita, Button no :asd:. Seguo Fisichella, o meglio, ci provo, ma è velocissimo. Pur mettendoci l’anima e rischiando in tutte le curve non riesco a stargli dietro. Mentre Button tenta in tutti i modi di intimidirmi rischiando anche di toccarmi nel tratto tra la Piratella e la Variante bassa, ma io non faccio una piega; l’unico mio errore è una perdita di trazione al penultimo giro in uscita dalle acque minerali, per la foga dell’inseguimento, ma non mi lascio intimidire in punti delicati come la Variante alta, dove si paga anche la minima indecisione. Duello sostanzialmente corretto (in altri tempi gli avrei sbattuto la porta in faccia causando un doppio ritiro) . Arrivo 2° a 9”8 dal vincitore Fisico e con 0”2 su Button terzo. In classifica, Fisichella vola a 30 punti, 2° Io (M. Schumacher) con 16 punti,3°Ralf 11 punti.

E già dico quasi addio ai sogni di gloria, notando tra l’altro che, a differenza dei livelli minori di difficoltà, al livello Asso gli avversari vittoriosi di gara in gara non cambiano ma è uno solo…praticamente ne scaturisce un duello testa a testa, più difficile da vincere!!!

Ci rivedremo a Montecarlo, chissà, forse lì posso combattere alla pari; in ogni caso, vista la velocità degli avversari, il titolo appare lontano anni luce.

 

GARA 4 – MONACO: Nelle prove, con un grande 1’18”3, scavalcando Button, sono in pole provvisoria, quand ecco che a due minuti dalla fine vengo superato di circa 2 decimi dal solito Fisichella. Fatto che mi dà una grande rabbia in vista della corsa: dopo aver regolato Button, ecco ancora Fisichella tra i piedi! :incazzato: E come se non bastasse, nel mio ultimo giro disponibile vengo ostacolato da un Simtek che usciva dai box :doh:. Se sono stato sfortunato in prova, avrò più fortuna in gara, mi dico…

Già fin qui comunque il bilancio delle qualifiche è in crescendo: 4°, 4°, 3°, 2°. Ma non mi consola.

Affronto subito la gara, con ancora in corpo la rabbia per la pole sfumata di un soffio al termine delle qualifiche. :angry2:

So che la partenza sarà importantissima, specie qui, e specie dopo quel che è accaduto a Imola, dove con una migliore partenza avrei potuto vincere, magari per il “fattore catenaccio” (cioè tenendo dietro gli avversari). Con rabbia punto tutto sulla prima staccata, la S.te Devote, mi infilo all’interno frenando tardissimo, Fisichella mi tocca alla fiancata sinistra con la sua anteriore destra e finisce in testacoda, ripartendo poi dalle retrovie. Per via del contatto, son costretto a rallentare, subendo i simultanei attacchi di Barrichello e Button; riesco a chiudere quest’ultimo, ma Barri passa, io resisto alla salita del Casinò, ripasso in testa, ma vado in testacoda; attimo di panico ma non mi tampona nessuno, anzi Barri toccandomi mi aiuta a rimettermi dritto. Riparto ancora in testa, verso una mitica cavalcata trionfale :yeah: , con quasi 6” su Barrichello secondo (doppietta rossa!!!) e facendo segnare anche giro più veloce della corsa in 1’20”113. E resto ancora imbattuto a Montecarlo, realizzando così il sogno di restare imbattuto almeno in una pista fino al livello “Asso”. Curioso il crescendo di piazzamenti al traguardo nel mondiale: 3°, 2°, 2°, 1°.

La classifica mondiale, dopo questa mia prima vittoria e con Fisichella fuori dai punti, si fa più interessante: 1°Fisichella 30p, 2°Schumacher 26p 3°Barrichello, Ralf e Button 14p

:rolleyes:

(……continua……)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande vittoria a Montecarlo! :asd: Per fortuna se vai in testacoda gli altri non passano perchè proprio non ci stanno ahahahahah :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande vittoria a Montecarlo! :asd: Per fortuna se vai in testacoda gli altri non passano perchè proprio non ci stanno ahahahahah :D

 

Come potrei darti torto? :asd:

Cmq mi ero girato "solo" di 90 gradi :rotfl: , ero perpendicolare alla pista, e Barrichello toccandomi mi ha rimesso dritto :asd:

Tra l'altro a GP2 la pista sembrava più larga della realtà...in GP4 è riprodotta meglio.

 

PS: spero di non annoiarvi con le mie "cronache" ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come potrei darti torto? :asd:

Cmq mi ero girato "solo" di 90 gradi :rotfl: , ero perpendicolare alla pista, e Barrichello toccandomi mi ha rimesso dritto :asd:

Tra l'altro a GP2 la pista sembrava più larga della realtà...in GP4 è riprodotta meglio.

 

PS: spero di non annoiarvi con le mie "cronache" ;)

 

 

E perche dovresti annoiarci??? Anzi mi piacciono le tue telecronache ;)

Modificato da Senna is simply the best

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E perche dovresti annoiarci??? Anzi mi piacciono le tue telecronache ;)

 

Grazie mille!!! :)

 

Beh, temevo che fossero troppo lunghe... A me fa piacere condividerle con voi e mi appassiona rivivere quei campionati :D

 

Allora presto le cronache delle gare dalla 5 alla 8 (non anticipo nulla... :asd: )

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie mille!!! :)

 

Beh, temevo che fossero troppo lunghe... A me fa piacere condividerle con voi e mi appassiona rivivere quei campionati :D

 

Allora presto le cronache delle gare dalla 5 alla 8 (non anticipo nulla... :asd: )

 

 

 

Non vedo l'ora di sentire il continuo :)... Ci sto pensando anche io a rivivere qua sopra alcuni dei miei campionati :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×