Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

quantifichiamo quanti sono troppi carboidrati.

Sicuramente se uno è 70 kg, lavora da seduto e fa 1 ora di attività fisica al giorno, 200 grammi di pasta + pane + altri carboidrati la sera sono sicuramente troppi.

I carboidrati, come tutte le cose, fanno ingrassare se il bilancio energetico è in attivo, più calorie introdotte di quelle consumate, esempio dopo 4 ore di bici potrei mangiare anche un panificio senza problemi nè di accumulo nè di sonnolenza post pranzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up:

 

Diciamo che già la pasta la sera (o altri alimenti simili), la troverei estremamente fuori luogo (per i miei gusti-stile di vita). Figuriamoci quelli che si mangiano la pizza alle 22 di sera :asd:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

16 gradi qua ora. Dopo pranzo esco con i pantaloncini corti in bici :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

16 gradi qua ora. Dopo pranzo esco con i pantaloncini corti in bici :up:

 

si? qua ci dovrebbe essere anche qualche grado in più, mi sa che seguo il tuo esempio allora, sopra cosa usi?

Modificato da sterla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uscirò prima per decidere. Comunque se mi gira, anche in maniche corte.

 

Sopra: intimo maniche corte ws craft e maglietta estiva sopra. Poi sicuramente scaldacollo leggero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

50km a tutta. Una goduria e credo anche di aver esagerato col vestire. Avevo calze estive, pantaloncini corti, maglia intima corta ws, maglia intima leggerissima normale e maglia estiva a maniche corte. 17 gradi, cielo azzurro. Verso l'ultima mezz'ora c'era un po' di velatura ma va bene così. Prima tintarella presa lol.

 

Ovviamente mi guardavano straniti tutti. Ho incrociato un solo ciclista con pantaloncini corti, sopra però maglia invernale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

17 gradi e indossare pantaloni e maglia lunghi è un crimine...io a 15 gradi già schioppo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È una questione mentale credo. Col finire della buona stagione, riesco ad uscire con la roba corta fino ai 14-15 gradi, senza grossi problemi. Arrivando dall'inverno, si aspetta sempre troppo per mettere la roba corta. Oggi si stava da dio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io cerco di combattere questa propensione...prima di uscire mi servo di almeno 3 siti meteo, confronto le temperature e faccio una stima...uso il giusto abbigliamento basandomi su un range approssimativo basato a sua volta da test su strada (se si suda si scende all'abbigliamento più leggero e viceversa)...dopo aver appurato i vari range a prescindere o meno della sensazione mentale che posso avere in base alla stagione esco con quella roba che mi sono prefissato...non ho mai avuto problemi...a volte si ha la sensazione di partire un po' leggeri ma con l'esercizio ci si riscalda...alle volte un po' pesanti ma poi si va a constatare che man mano che si fa la strada ci sono zone più fredde o correnti che cambiano come giustamente aveva previsto il meteo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

50km di bici, ora qualche minuto di pausa poi palestra

sono praticamente a digiuno, ho mangiato 2 brioche, bevuto 3 bicchieri di latte e mangiato 2 fagiolini :asd:, va detto che mi sono svegliato alle 13

a cena un bel piatto di pasta al pesto non me lo toglie nessuno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io oggi ho proseguito il mio "ritorno alla forma" facendo un'ora e mezza a media tipo mamma col seggiolino, pultroppo questi 4 mesi di inattività mi hanno fatto diventare una sega e sono anche ingrassato troppo e quindi devo smaltire minmo 5 kg

oggi sono uscito tardi quindi sono andato ancora di vestizione invernale con braghe lunghe, e giacchetta ws con sotto niente come mio solito

 

devo vedere cosa mangiare stasera perchè avrei voluto andare di scatola di fagioli con qualcosa per avere proteine e carbo, ma se mangio solo quelli crepo di fame, non so, cosa si può aggiungere o sostituire senza fare il bue

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sto recuperando da questa gonalgia benedettissima...da domani comincio ad integrare un mix di condroitina e glucosamina per sciogliere e rinvigorire un po' le articolazioni...fortunatamente nessun dolore, solo qualche schiocco...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io oggi ho proseguito il mio "ritorno alla forma" facendo un'ora e mezza a media tipo mamma col seggiolino, pultroppo questi 4 mesi di inattività mi hanno fatto diventare una sega e sono anche ingrassato troppo e quindi devo smaltire minmo 5 kg

oggi sono uscito tardi quindi sono andato ancora di vestizione invernale con braghe lunghe, e giacchetta ws con sotto niente come mio solito

 

devo vedere cosa mangiare stasera perchè avrei voluto andare di scatola di fagioli con qualcosa per avere proteine e carbo, ma se mangio solo quelli crepo di fame, non so, cosa si può aggiungere o sostituire senza fare il bue

Se devi smaltire 5kg, io andrei di mozzarella e verdura. Magari un'insalatona, lasciando perdere i carboidrati stasera.

 

Io sto facendo la lotta contro gli zuccheri semplici. Essendo uno molto goloso, è una lotta infernale :asd: lo faccio per la salute in generale e non per il peso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'intimo WS fino a che temperatura lo usi ? sto valutando l'acquisto di una canotta WS

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi c'erano 17 gradi e secondo me fino ai 14-15 sarebbe stato sufficiente. Ma è molto soggettiva la cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se devi smaltire 5kg, io andrei di mozzarella e verdura. Magari un'insalatona, lasciando perdere i carboidrati stasera.

 

io oggi ho proseguito il mio "ritorno alla forma" facendo un'ora e mezza a media tipo mamma col seggiolino, pultroppo questi 4 mesi di inattività mi hanno fatto diventare una sega e sono anche ingrassato troppo e quindi devo smaltire minmo 5 kg

oggi sono uscito tardi quindi sono andato ancora di vestizione invernale con braghe lunghe, e giacchetta ws con sotto niente come mio solito

 

devo vedere cosa mangiare stasera perchè avrei voluto andare di scatola di fagioli con qualcosa per avere proteine e carbo, ma se mangio solo quelli crepo di fame, non so, cosa si può aggiungere o sostituire senza fare il bue

 

Io sto facendo la lotta contro gli zuccheri semplici. Essendo uno molto goloso, è una lotta infernale :asd: lo faccio per la salute in generale e non per il peso.

 

non ci si abitua dopo un po? :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, dopo la fase di "disintossicazione", è decisamente piacevole. E in questo modo mi gusto meglio quelle poche volte che mangio i dolci :up:

 

Stamattina ho replicato l'uscita di ieri, 50km. Stesso abbigliamento, però ho lasciato a casa una maglia intima e ho messo sotto solo quella ws. All'inizio, causa velature e zero sole, ho sofferto un po' (saranno stati 14-15 gradi), poi appena mi sono scaldato andava bene e dopo mezz'oretta è spuntato anche il sole. Alla fine me la sono goduta anche oggi :up: e l'abbronzatura da muratore aumenta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domani prendo il biglietto del treno apposta per tornare in tempo per andare in palestra, ormai non voglio più rinunciare. Meglio spendersi 25 franchi ma seguire un bel programma per la propria salute

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa fai di preciso in palestra?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un po' di tutto a livello muscolare, mi concentro soprattutto su petto, spalle, braccia e addominali, per quanto riguarda le gambe sto già ok per via della bici :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×