Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

sicuramente la prestazione della Ferrari è al di sotto del suo potenziale qui, tra motore vecchio, libere saltate e minchie varie

 

ma io non vorrei che sia anche la Mercedes che ha risolto i suoi problemi di assetto/gomme e che ora sta esprimendo tutto il suo potenziale, cosa che nei primi GP non era riuscita a fare; questo significherebbe che sono tornati nettamente davanti, e che i giochi sono finiti.

Potrebbe anche essere, ma allora la rb, dovrebbe essere a due secondi. Invece il distacco dalla rb, è praticamente lo stesso, se consideriamo il giro di oltre 100 secondi, mentre quello trq rb e ferrari, si è praticamente annullato.

Quindi, per me è più un gambero ferrari, che un canguro mercedes.

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

può essere ma sulla Red Bull mi tengo il dubbio che abbiano fatto come l'anno scorso, assetto scarichissimo per la qualifica e crollo in gara

 

vediamo oggi pomeriggio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è mesi che dico che il motore ferrari è due passi indietro al mercedes, basta sapere come cavolo funzionano queste PU: sono motori con picchi massimi oltre i 900 cavalli ma la parte ibrida non funziona garantisce sempre potenze costanti, probabilmente la mercedes è molto più avanti nella parte dell'ibrido e quindi garantisce una media di cavalli molto più alta per tutto il giro mentre la ferrari riesce a garantirne mediamente meno potenza e ovviamente punta tutto nei punti più favorevoli del circuito, come i rettilinei più lunghi dove solitamente vengono rilevate le velocità massime..

 

aggiungiamo poi il motore vecchio montato ieri mattina..

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso, mettendo da parte un attimo il disfattismo di chi dice "mondiale finito".

Ritengo impensabile che da una gara all'altra il gap in qualifica sia diventato di 1.2"

 

Quindi sono fiducioso per l'Austria

austria? lol, è tutta rettilinei, è già tanto se non ci becchiamo anche lì più di 8 decimi

e così saranno anche monza e spa

insomma, ci rimangono le briciole se non risolviamo la situazione :asd:

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta avere un motore nuovo.

 

Il problema è che temo che dovremo correre con uno vecchio anche le prossime gare per non andare in penalità... dico bene?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che almeno uno dei due debba cambiare qualcosa tra poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovrebbero arrivare senza problemi almeno a Spa. Con gli ICE stanno a posto (ne hanno due nuovi ciascuno ancora da omologare), gli elementi critici sono i turbo ma Räikkönen ne ha ancora uno nuovo, mentre Vettel sta usando le due specifiche nuove (montate a sochi e Barcellona) che non dovrebbero avere problemi di affidabilità.

 

Comunque anche con motore nuovo in Austria credo che sarà durissima, è tutta rettilinei là.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per lo più in salita....

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarà un mondiale deciso alla fine per me. La Ferrari andrà bene in certe piste e non sono da sottovalutare i blackout di Hamilton. A Vettel queste cose non accadono, è sempre li, bene o male.



Non a caso, è in testa al mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti ricordo che eri tu il super ottimista qua dentro con Graga

Lo so caro Max, non rinnego. :yes: E la prima parte di stagione è stata molto positiva. Però ora ho paura che siamo di fronte a una svolta preoccupante. La Mercedes è migliorata e noi siamo in stallo. Anche Austria e Silverstone mi sembrano svaforevoli.

 

Comunque, mettendo da parte l'emotività, ricordo che l'anno scorso la Ferrari qui non andò molto bene. Mettevo in conto una fase difficile del campionato (ci fu anche nel 2000, il mio termine di paragone), ma non me l'aspettavo così presto. Sono un po' preoccupato: se la Mercedes prende in largo in queste 3 gare, sarà più difficile rimontare.

 

Vediamo come sarà il ritmo gara oggi, magari poi non è così male...chissà

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi chiedo cosa faremo nei prossimi gp con le pu...

 

Penalità in Austria per avere il motore nuovo anche in Inghilterra e Ungheria?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io direi che converrebbe cominciare subito con penalità a fronte di una versione evoluta del motore...dobbiamo massimizzare là dove saremo più favoriti e minimizzare i danni là dove saremo sfavoriti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bisogna vedere se ce l'hanno una versione evoluta de motore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non credo che stiano a guardare, di sicuro introdurranno a breve una nuova specifica di motore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi chiedo cosa faremo nei prossimi gp con le pu...

 

Penalità in Austria per avere il motore nuovo anche in Inghilterra e Ungheria?

 

https://forum.motorionline.com/index.php?showtopic=26996&p=1594877

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come immaginavo in gara era ben più vicina, poi qui è evidente che giravano con motori vecchi e depotenziati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Passo gara identico ma passare in pista la mercedes qua era impossibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sa che vi siete persi il primo stint, Hamilton faceva quello che voleva.

 

nel finale Hamilton si è un po' ammosciato e a Vettel è venuto duro, ma qui eravamo dietro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dietro ma non quanto in qualifica. Per niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in gara è andata meglio, non c'era 1s di svantaggio ma cmq si era dietro. seb ha tirato fuori un garone per resistere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×