Vai al contenuto
Lacrymosa

Lewis Hamilton:Somiglianze con campioni del passato?

Post raccomandati

Ora che sono passate svariate gare,e che Lewis ha dimostrato di quale pasta ? fatto,proporrei di scrivere in questo topic,quale campione del passato vi ha ricordato?Per qualsiasi motivo,dal carattere,dallo stile di guida,per quanto possibile,perch? lo stile di guida pu? assomigliare a quello di un altro,ma ? come il DNA,unico ed inimitabile.

 

Vedendo ieri come affrontava il tratto misto del tracciato mi ? venuto in mente la stessa "classe" con la quale Schumacher affrontava i tratti misti.Uno stile che diventava sempre pi? evidente quando Alonso si avvicinava a lui.Se Alonso ? molto aggressivo (ma per questo non voglio assolutamente dire che sia giusto o sbagliato lo stile di guida dello spagnolo) Hamilton aveva un altro modo di condurre la macchina: preciso ed impeccabile,come se fosse sui binari.Anche quando ? stato attaccato da Alonso,? stato incredibile come abbia mantenuto la traiettoria.Nemmeno uno scarto.Incredibile.

Poi ho notato una cosa,che in una chicane del tratto misto,Hamilton sembrava lasciar scivolare la macchina fino al limite,per poi riprenderla subito.Diciamo che aveva il controllo e la padronanza del mezzo di un fuoriclasse come Schumacher (e qua lo so che molti non saranno daccordo,ma lo so,? il mio parere) tale da poterla lasciare andare cos?,quasi fino al limite.

 

Di Senna mi ricorda qualcosa,per quel poco che posso ricordare dello stile di guida,forse voi utenti pi? esperti potete aiutarmi a ricordare.Ero troppo piccola.Il casco per?....

 

Come carattere e signorilit?,intesa anche come sportivit?,direi invece che ? semplicemente unico.E' un modello,davvero,lo apprezzo e lo ammiro molto per il carattere e l'umilt? che fino ad ora ha mostrato!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la formula 1 di oggi e' molto asettica e l'elettronica ha reso un po' tutti gli stili di guida uguali.la differenza sta veramente nei mm,non e' che i piloti guidino in modo molto diverso l'uno dall'altro.pertanto e' difficle da dire come guida un pilota,soprattutto da quello che si vede in tv

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton a me d? l'impressione di avere uno stile di guida simile a quello di Schumacher, e mi sono convinto ancor di pi? di questo guardando le innumerevoli riprese on board di Lewis per le libere di Monaco.

Lo stesso Ecclestone ha detto: "Se Lewis avesse lo stesso casco di Michael, nessuno noterebbe la differenza".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' molto pulito col volante, sembra che vada piano :hihi:

Come Schumi, a me ricorda tantissimo il tedesco :aham:

 

Lacrymosa, la tua firma ? molto azzeccata in this period :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' molto pulito col volante, sembra che vada piano :hihi:

Come Schumi, a me ricorda tantissimo il tedesco :aham:

 

Lacrymosa, la tua firma ? molto azzeccata in this period :hihi:

 

Vero?Ieri l'ho notato nel tratto misto,ha uno stile molto pulito,tanto che sembrava andare piano ed essere superato da Alonso a momenti!

Ed anche *** ha ragione,si nota parecchio a Monaco,ora vado a pescare qualcosa se lo trovo!

 

OT Grazie per la firma!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se non sbaglio uno che sembrava andare lento e poi faceva i temponi era Clark, per? andiamoci piano con i paragoni... Questo non ha fatto nemmeno 10 GP e, particolare non da poco, con la macchina migliore in assoluto. Andiamoci piano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se non sbaglio uno che sembrava andare lento e poi faceva i temponi era Clark, per? andiamoci piano con i paragoni... Questo non ha fatto nemmeno 10 GP e, particolare non da poco, con la macchina migliore in assoluto. Andiamoci piano...

Beh certo nessuno qua vuole affermare nessun dato di fatto o verit? assoluta,sono semplicemente impressioni!

Per? mi pare evidente che Hamilton sia un fuoriclasse: mi basta ricordare solo una gara spettacolare in Gp2 l'anno scorso,dove le macchine sono tutte uguali tra di loro (telaio dallara motore e cambio renault gomme bridgestone),e in una situazione difficile,? finito nelle retrovie ha fatto una rimonta strepitosa.Vero ? che ha la macchina migliore,ma questo aiuta ulteriormente il suo talento!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non per togliere nulla al miglior pilota del momento, ma se avesse debuttato l'anno che debutto Schumacher sulla miglior monoposto del momento avrebbe fatto le stesse cose?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non per togliere nulla al miglior pilota del momento, ma se avesse debuttato l'anno che debutto Schumacher sulla miglior monoposto del momento avrebbe fatto le stesse cose?

E' una bella domanda.Chiss?,non possiamo saperlo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma quanti sono costretti ad esordire su macchine indecenti? Super Aguri, Toro Rosso... Quanti hanno o hanno avuto il privilegio di esordire sulla vettura migliore? Una cosa del genere capit? a Montoya: "Che bello, che bravo, che figo" e poi ha fatto la fine che ha fatto. Bisogna andarci cauti, senn? poi le delusioni possono essere cocenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si ma quanti sono costretti ad esordire su macchine indecenti? Super Aguri, Toro Rosso... Quanti hanno o hanno avuto il privilegio di esordire sulla vettura migliore? Una cosa del genere capit? a Montoya: "Che bello, che bravo, che figo" e poi ha fatto la fine che ha fatto. Bisogna andarci cauti, senn? poi le delusioni possono essere cocenti.

Non puoi paragonare l'esordio di pippa Montoya con quello di Hamilton!!! Certo fece un buon esordio ma non come quello di Ham. Intanto non aveva un compagno decente, e poi non dur? cosi tanto. Continuo a reputare Montoya il pilota pi? sopravvalutato degli ultimi anni. :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono daccordo. Montoya ? stato il pi? sopravvalutato degli ultimi anni dopo Villeneuve. Montoya debutt? in F1 e tutti lo credevano l'antischumacher, quando invece ha rimediato solo figure misere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq il pi? grande peccato ? che Hamilton non sia nato 10-15 anni prima... cos? si che dava spettacolo e si capiva il suo potenziale!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
senna

Potresti spiegarmi per quali aspetti? :) Nessuna provocazione,mi piacerebbe sapere solo il tuo parere completo! :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senna e Schumacher per il talento non voglio paragonarli sono epoche diverse, Montoya e Villenueve, furono 2 cessi assurdi uno fu dichiarato da Autosprint l'antiSchumacher Autosprint non la Bibbia, quando in Williams Ralf ha vinto di pi?, qualcosa non quadra no? Raikkonen in McLaren lo ha massacrato, ho detto tutto e poi una tale faccia di me..a,Villeneuve, forse pi? scarso du lui, pi? scemo per? Damon Hill che ha buttato via il 2? titolo mondiale per soldi (? andato all'Arrows) dato che era pi? forte del canadese!!!!! Villenueve venne massacrato dal non irresistibile Damon e non l'ho mai considerato un deb, nel 1996 dato che in inverno percorse 12000 Km(!!!!!!!!) (di venerd? introdussero le prove libere del piffero e poteva girare quanto voleva) di test molti pi? di Hamilton che sta davanti ad Alonso.....il cronometro ? sempre la sentenza pi? giusta!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton ha due punti a favore.

 

debuttare con la macchina migliore

 

debuttare in piena era elettronica

 

e' chiaro che un debuttante viene molto aiutato dalle odierne f.1,con le macchine di 15 anni fa faticherebbe di piu',in quanto l'esperienza di uno come alonso farebbe di piu' la differenza

 

e' anche un dato di fatto che le odierne macchine consentono meno liberta' di interpretazione per quanto riguarda traiettorie accelerazione e frenata,lo stile di guida insomma viene tarato dalla telemetria e dall'elettronica e questo rende simili tutti i piloti.

 

per quanto riguarda i paragoni

 

senna ha costruito il suo stile di guida sulle macchine turbo e sul cambio manuale,per questo ha inventato il telegrafo,uso del gas in curva a colpi ripetuti per non far scendere il numero di giri motore e al tempo stesso mantenere l'aderenza tramite l'uso della trazione

 

schumahcer ha portato in f.1 lo stile di guida che usava sulle mercedes sport,guida in sovrasterzo,con l'anteriore inchiodato,e controllo del posteriore tramite l'uso dell'acceleratore,che non e' piu' dosato a colpi ma ad intensita' di dosaggio.schumahcer infatti frenava un po' in anticipo,poi ridava il gas in anticipo in piena curva dosandolo con il pedale del gas.

 

non mi sembra che hamilton guidi in nessuno dei due modi,secondo me non assoniglia ne a senna ne a schumacher.ha una guida molto pulita ma questo non vuol dire niente dall'esterno.bisognerebbe vedere la telemetria per sapere esattamente se guida diversa da alonso.

 

il mio parere e' che il suo stile di guida non sia molto diverso da alonso,che guida in sottosterzo.anzi forse hamilton lo usa anche di piu',la pulizia di guida e' tipica di piloti che guidano con molto sottosterzo,hanno l'anteriore che tende ad allargare ed iscrivono una traietoria piu' ampia.

 

anche qui il paragone con schumahcer non regge.la guida sovrasterzante di schumy non era in realta' cosi pulita,in quanto controllata da continui colpi di controsterzo,per questo definita da alcuni guida da rallista.

 

p.s. stiamo parlando del primo schumy,era benetton e primi anni ferrari,poi l'elettronica ha cancellato un po' questo modo di guidare ,a dimostrazione che oggi non ce molta differenza tra "gli stili"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Katayama... :hihi:

 

Discorsi di questo tipo sono interessanti ma non me la sento di paragonarlo a qualcuno in particolare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ?.. Hamilton! credo sia abbastanza :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton ?.. Hamilton! credo sia abbastanza :rolleyes:

 

XD

Volevo scriverlo io per? mi sono trattenuto. Grande!!! :lol: :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×