Vai al contenuto
KimiSanton

WEC 2018-2019 SuperSeason

Post raccomandati

Df-qZkyX4AAaZ3v.jpg

 

 

sarebbe curioso vedere quello di hulkenberg, bello vedere che i piloti di F1 si fanno rispettare un po' ovunque (a parte i rally :asd: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A memoria ricordo che Tandy fosse il più veloce dei 3 sulla 19 nel 2015.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Df-qZkyX4AAaZ3v.jpg

 

 

sarebbe curioso vedere quello di hulkenberg, bello vedere che i piloti di F1 si fanno rispettare un po' ovunque (a parte i rally :asd: )

 

 

Per quanto i rally siano una competizione agli antipodi rispetto a quelle di pista. Rispettabilissimo chi arriva dall'asfalto e ottiene risultati anche decenti. Non penso che i due che si son cimentati siano stati fermi o scarsissimi. Kubica era veloce, solo troppo pasticcione. Raikkonen ha fatto meglio di quanto si pensi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per Vergne sarà per la prossima volta.

Squalificati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Simile alla Benetton 1994 con il rifornimento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Some figures on the 2018 edition that illustrate your work and the intensity of this event:

18437 laps and 251254 km covered
1652 pit stops
26 Slow Zones for a duration of 3H11
4 Safety Cars, 1H33
28913 overtakes, including 1112 for position gain
The car that made the most overtaking was No. 8 (1863), the driver who most overtook was Fernando Alonso (653)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immenso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non penso ci voglia un genio per capire che la prima auto è anche quella che fa più doppiaggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non penso ci voglia un genio per capire che la prima auto è anche quella che fa più doppiaggi.

 

Vedi che si sbaglia a dare sempre tutto per scontato? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

La gara è su YouTube

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Jos tu che sai: ai tempi del gruppo C hanno mai corso a Le Mans, con la pioggia, prima delle chicane sul Hunaudieres? Vorrei capire come si fa a non fare acquaplaning a 400 all'ora ma non ho trovato nemmeno un video

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

jos è offensivo :asd:

 

AFMnkAU.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma no dai, anche il papà di Verstappen si chiama cosi :asd:

 

Da ignorante ho parlato di gruppo c non sapendo niente del gruppo c, io intendevo quelle bestie degli anni 80 con motori esagerati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma no dai, anche il papà di Verstappen si chiama cosi :asd:

 

Da ignorante ho parlato di gruppo c non sapendo niente del gruppo c, io intendevo quelle bestie degli anni 80 con motori esagerati.

 

Appunto :asd:

 

quella sopra era una porsche con tergicristalle in panne.

 

l edizione del 95 fu sotto la pioggia, questo è di qualche anno prima, con l'acqua non c'è verso.

 

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Jos tu che sai: ai tempi del gruppo C hanno mai corso a Le Mans, con la pioggia, prima delle chicane sul Hunaudieres? Vorrei capire come si fa a non fare acquaplaning a 400 all'ora ma non ho trovato nemmeno un video

 

In gara non so, ma sono abbastanza certo che durante i test/prove sia accaduto più di una volta, ho visto varie foto di gruppo C sull'acqua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il video postato da King l'avevo visto, si vedono pochi secondi di rettilineo e subito dopo, guarda caso, incidenti, ci voleva un bel paio di palle a quei tempi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.dailysportscar.com/2018/07/19/aco-fia-make-lmp1-equivalance-of-technology-changes-ahead-of-silverstone.html

 

FIA/ACO cambiano l'EoT

 

“As a result of the studies carried out this winter we gave private teams a fuel flow to help them achieve performance levels close to those of the hybrid cars. We then took advantage of concrete information collected during the Prologue, the first round at Spa and the Le Mans test day. As competitors know, not everything can be foreseen at Le Mans,” explains Thierry Bouvet, the Automobile Club de l’Ouest’s Technical Delegate.

“For example, between the test day and qualifying at Le Mans the fastest time in the LMP2 category improved by 2.4 seconds compared to 0.2 seconds for the non-hybrid LMP1s. Several factors can explain this such as different track conditions or because the teams didn’t want to compromise reliability. Finally, multiple contextual parameters could also have affected certain EoT estimations.

“This is why we’re taking the following decisions: the performance gap of 0.25% is being reduced to 0% (the 0.5-seconds difference per lap at Le Mans between hybrids and non hybrids is no longer relevant). The fuel flow for privateer LMP1s goes up from 108 kg/h to 115 kg/h compared to 80 kg/h for the hybrids. Furthermore, the fuel flow of the refuelling system used by private teams has been increased. And last but not least, cars powered by normally-aspirated engine will benefit from a 15kg weight reduction.”

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2019-2020 FIA World Endurance Championship Provisional Calendar **

01 September 2019 – 4 Hours of Silverstone (Great Britain)
13 October 2019 – 6 Hours of Fuji (Japan)
03 November 2019 – 4 Hours of Shanghai (China)
14 December 2019 – 8 Hours of Bahrain (Bahrain)
01 February 2020 – 6 Hours of São Paulo (Brazil)
xx March 2020 – 1000 Miles of Sebring (8 hours) (USA) *
03 May 2020 – 6 Hours of Spa-Francorchamps (Belgium)
13-14 June 2020 – 24 Hours of Le Mans (France)

*To be confirmed
** Subject to approval by the FIA World Motor Sport Council

 

 

Per la stagione 2020-2021 si punta ad avere una gara ogni mese, quindi una tappa a Gennaio e una ad Aprile in circuiti ancora da definire.

 

 

 

Oggi comincia il weekend della 6h di Silverstone (l'ultima 6h visto il cambio di formato).

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come mai questi cambiamenti in lunghezza per alcune gare? Ritenute eccessive 6h di racing continuo a Silverstone?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel sondaggio WEC fatto lo scorso anno la maggior parte dei fan chiedeva più varietà nei format di gara, quindi gare più corte e più lunghe. Ad occhio manca solamente una 12h adesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×