Vai al contenuto
The frog

Tritutrbo made in BMW

Post raccomandati

http://www.quattroruote.it/notizie/new-tech/bmw-approfondimento-tecnico-sul-triturbo-video

 

 

372489_6465_big_triturbo.jpg

 

 

Certo che la BMW e' davvero "avanti", sopratutto nel campo dei motori.

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.quattroruote.it/notizie/new-tech/bmw-approfondimento-tecnico-sul-triturbo-video

 

 

372489_6465_big_triturbo.jpg

 

 

Certo che la BMW e' davvero "avanti", sopratutto nel campo dei motori.

 

 

 

Opinioni in merito sono gradite.

 

 

 

Regards,

The frog

 

nulla di nuovo sul fronte occidentale insomma...per carit?, evidentemente le persone si accontentano di poco ma le case automobilistiche non si rendono conto che continuare ad insistere con questo aumento smisurato delle potenze ? del tutto inutile ai fini del benessere della societ?. Useless per quanto mi riguarda. Io aspetto che qualche azienda tiri fuori un motore a metano sovralimentato in grado di percorrere una 40ina di km con un kg di gas. Quello sarebbe un motoree interessante, anche se con 50 cv

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non riesco neanche a immaginare quanti siano 740 nm di coppia a 2000 giri :rotfl:

Modificato da ema00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fantastica!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nulla di nuovo sul fronte occidentale insomma...per carit?, evidentemente le persone si accontentano di poco ma le case automobilistiche non si rendono conto che continuare ad insistere con questo aumento smisurato delle potenze ? del tutto inutile ai fini del benessere della societ?. Useless per quanto mi riguarda. Io aspetto che qualche azienda tiri fuori un motore a metano sovralimentato in grado di percorrere una 40ina di km con un kg di gas. Quello sarebbe un motoree interessante, anche se con 50 cv

 

mica vero. la grande evoluzione, per bmw ma potrei citare tanti altir marchi, consiste in un aumento di potenza che non solo non comporta maggiori consumi, ma anzi li diminuisce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mica vero. la grande evoluzione, per bmw ma potrei citare tanti altir marchi, consiste in un aumento di potenza che non solo non comporta maggiori consumi, ma anzi li diminuisce.

i consumi di questi motori non sono affatto bassi, ed in quanto ad efficienza energetica rimaniamo sempre sui soliti valori ridicoli dei motori a combustione interna da autotrazione. Il resto sono solo operazioni di marketing (se il motore sviluppa, per fare un esempio 200 Kw, allora come minimo se il rendimento fosse del 100% dovrebbe consumare 200 Kw di energia chimica. E certamente non lo fai con un motore da 50 km con un litro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i consumi di questi motori non sono affatto bassi

 

lo dici per esperienza diretta o cosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo dici per esperienza diretta o cosa?

? un dato di fatto, non bisogna averli in casa, basta vedere i dati del costruttore. Gi? di loro consumano tanto i motori delle utilitarie...questi son solo degli inutili esercizi di stile.

Ed in ogni caso un qualsiasi esperto di energetica pu? dirti che i margini di miglioramento sui motori a combustione interna tradizionali sono ormai pari a zero

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? un dato di fatto, non bisogna averli in casa, basta vedere i dati del costruttore. Gi? di loro consumano tanto i motori delle utilitarie...questi son solo degli inutili esercizi di stile.

Ed in ogni caso un qualsiasi esperto di energetica pu? dirti che i margini di miglioramento sui motori a combustione interna tradizionali sono ormai pari a zero

 

ma che discorsi sono scusa?

 

in base alla potenza che sviluppano questi motori stanno avanzando un'efficienza sempre maggiore, ovviamente restando nell'ambito dei motori a combustione. non sono motori che incontrano le esigenze di tutti, io stesso non credo opterei per una simile scelta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che discorsi sono scusa?

 

in base alla potenza che sviluppano questi motori stanno avanzando un'efficienza sempre maggiore, ovviamente restando nell'ambito dei motori a combustione. non sono motori che incontrano le esigenze di tutti, io stesso non credo opterei per una simile scelta.

basta che si metta ben in chiaro cosa si intende con "sempre maggiore" :asd: perch? oggi giorno il pi? efficiente dei motori a ciclo otto non raggiunge il 30% di rendimento...e non c'? nulla da fare per migliorare. Ergo queste pubblicit? sulla grande efficienza sono tutta fuffa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se turbodiesel non ha senso spendere 100.000 euro per un bmw triturbo, piuttosto mi faccio la Nissan GTR costa 20.000 in meno della bmw e i motori sono pi? che sufficienti!

Modificato da Nordschleife79

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente lo scopo di un motore come questo deve essere l'ottimizzazione delle prestazioni a parit? (se non risparmio) di consumo. Ovvio che se non si ? d'accordo con questa filosofia non si dovrebbe neanche "guardare" a tipi di auto come queste :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me va considerato un po' come la rampa di lancio per un eventuale futuro. BMW si riferisce ad un certo pubblico, con una certa disponibilit? economica, mi sembra chiaro che cerchi di offrire soluzioni avanzate dal punto di vista ingegneristico e prestazionale anche se costose.

Sono curioso di vedere cosa ne salter? fuori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esattamente! E per il suo target di riferimento queste di cui sopra rappresentano comunque delle innovazioni importanti.

 

Quali saranno le prossime uscite della Bmw? Qualcosa di nuovo in cantiere che voi sappiate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Esattamente! E per il suo target di riferimento queste di cui sopra rappresentano comunque delle innovazioni importanti.

 

Quali saranno le prossime uscite della Bmw? Qualcosa di nuovo in cantiere che voi sappiate?

 

Uscite BMW che montino gi? questa tecnologia non ne conosco, ma per il 22 Settembre ? prevista l'uscita della nuova Serie 3, ma magari ne parliamo su un thread a parte senn? andiamo OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uscite BMW che montino gi? questa tecnologia non ne conosco, ma per il 22 Settembre ? prevista l'uscita della nuova Serie 3, ma magari ne parliamo su un thread a parte senn? andiamo OT

 

 

Ah monta questo motore?

Modificato da Gsx750

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×