Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

L'Inghilterra ieri ha fatto l'82.9% di share per la partita del Mondiale. La F1 non se la sarebbe vista nessuno in contemporanea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

KyKLOoN.png

 

 

Italia:

 

2018: 950.000 Sky (diretta esclusiva), 1.300.000 TV8 (differita) = 2.250.000

 

Regno Unito:

 

2018: 547.000 Sky (diretta esclusiva), 1.050.000 Channel 4 (highlights) = 1.597.000

 

Germania:

 

2018: 4.150.000 RTL (diretta)

 

Da sottolineare un calo generale degli ascolti causato dalle partite del Mondiale. In particolare, in Germania Giappone-Senegal ha registrato 8 milioni di spettatori su ARD.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Vanzini siete troppo duri e mai contenti a mio avviso.

Lui fa il suo lavoro, cercando di trattenere il pubblico sulla poltrona.

Credo che anche se molto spesso si accenda in modo esagerato anche con delle ipotesi campate in aria, sta anche un po' agli spettatori competenti filtrare quando la situazione richiede realmente quel genere di entusiasmo e quando invece si tratta di puro show.

Il ritmo di telecronaca invece non è affatto male, con interventi continui da parte di Genè, dagli inviati ai box e da Chinchero.

 

Dico questo perchè l'altra volta stavo rivedendo delle gare mandate da sky degli anni 2002, 2003, ecc e a fare la telecronaca c'era Leopizzi.

Potrà avere tutta la competenza del mondo secondo voi, ma una noia allucinante, un ritmo di commento assolutamente cadaverico, in procinto di letargo, voce bassissima, isolata, silenzi continui, pochi interventi nessuna emozione, che ci fosse o meno faceva poca differenza. Tutt'altro livello (decisamente inguardabile).
E così mi sono ricordato perchè all'epoca avevo disdetto il pacchetto formula 1.
Questo ovviamente è un mio parere personale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leopizzi faceva cagare. Uno che mi confonde continuamente i piloti, per me può starsene a casa sua.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vanzini è in crisi tra Sauber e Williams oggi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello confondeva la Minardi con La Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma ci vuole tanto per distinguerle ? mi sembra imposssibile sbagliare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Attualmente una Sauber e una Williams sono facili da confondere. C'era un anno (2006 o giù di lì) in cui ogni macchina aveva un doppione (Red Bull - Toro Rosso, McLaren-Squadra russa post Jordan, BMW-Williams).

Vanzini ha un buon ritmo di telecronaca e tiene alta l'attenzione ma le ipotesi sulle tattiche sono insopportabili. E' come vedere Panama Inghilterra che sono sul 3 a 0 e dire che Panama sta per rimontare oppure che Russia con il passaggio di turno si è sbloccata e punta alla finale.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le ipotesi sulle tattiche sono insopportabili anche quando le dice la Pirelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma ci vuole tanto per distinguerle ? mi sembra imposssibile sbagliare

 

Si confonde molto spesso per l'anteriore, che è simile ma secondo me distinguibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh sfido a trovare un telecronista immune da qualsiasi errore.

Tra l'altro confondere raramente una Sauber e una Williams visto che nelle inquadrature frontali sono quantomai simili ed entrambe arrancano generalmente a fondo griglia non mi sembra un dramma.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non le ho mai confuse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh ma tu non fai la telecronaca, a me questo errore, visto che comunque è capitato raramente e dura un istante non mi sembra gravissimo. Poi se si vuole fare i puntigliosi, continuo a pensare che non si sarà mai contenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per carità, io sono ben contento di vederle gratis in diretta sul canale svizzero (nonostante una telecronaca fatta da due cadaveri)

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leopizzi faceva cagare. Uno che mi confonde continuamente i piloti, per me può starsene a casa sua.

Spiace dirlo, ma per questo sport, che comunque è uno sport particolare visto che può produrre momenti di noia, serve gente che tenga viva l'attenzione. Leopizzi proprio era l'antitesi di questa necessità, persino nei momenti di azione viva la telecronaca sembrava un racconto romanzato o la fiaba della buona notte di un bambino. Credo che quel ruolo non facesse proprio al caso suo.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per carità, io sono ben contento di vederle gratis in diretta sul canale svizzero (nonostante una telecronaca fatta da due cadaveri)

 

Rube Domenica scorsa hanno superato il limite.

Hartley aveva appena superato le 2 Williams e dicevano che le Williams avevano recuperato su di lui e si accingevano a superarlo!

Stessa cosa su Ericsson.

 

Si sono inventati 4 pit stop di Alonso, ma ne ha fatti 2.

 

Non vedono il susseguirsi della gara, e non capiscono chi è davanti, e chi è dietro.

Sono stati messi lì senza competenze specifiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vedi Rio, alla fine dipende da quanto uno valuta importante la telecronaca

 

io non ho alcun bisogno della telecronaca per capire la gara o farmela apprezzare, seguo sempre il live timing e difficilmente il telecronista (chiunque esso sia) può darmi un'informazione che già non conosco; in effetti se seguissi col mute il mio livello di attenzione alla telecronaca sarebbe uguale

 

finché non devo pagare niente e vedo le gare gratis in diretta, per me la telecronaca può farla anche effe dopo una sbronza in estasi alonsiana, comunque capisco anche chi vuole una telecronaca più precisa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Vanzini siete troppo duri e mai contenti a mio avviso.

Lui fa il suo lavoro, cercando di trattenere il pubblico sulla poltrona.

Credo che anche se molto spesso si accenda in modo esagerato anche con delle ipotesi campate in aria, sta anche un po' agli spettatori competenti filtrare quando la situazione richiede realmente quel genere di entusiasmo e quando invece si tratta di puro show.

Il ritmo di telecronaca invece non è affatto male, con interventi continui da parte di Genè, dagli inviati ai box e da Chinchero.

 

Dico questo perchè l'altra volta stavo rivedendo delle gare mandate da sky degli anni 2002, 2003, ecc e a fare la telecronaca c'era Leopizzi.

Potrà avere tutta la competenza del mondo secondo voi, ma una noia allucinante, un ritmo di commento assolutamente cadaverico, in procinto di letargo, voce bassissima, isolata, silenzi continui, pochi interventi nessuna emozione, che ci fosse o meno faceva poca differenza. Tutt'altro livello (decisamente inguardabile).

E così mi sono ricordato perchè all'epoca avevo disdetto il pacchetto formula 1.

Questo ovviamente è un mio parere personale.

Sottoscrivo ogni parola

Io l'unico appunto che trovo condivisibile è quello riguardante l'aspetto tecnico della F1, un pò troppo trascurato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non le ho mai confuse

 

e vorresti paragonarti ad altri? lo sappiamo che tu sei il nostro best sofa race engineer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×