Vai al contenuto
Pacanto

Andrea Montermini

Post raccomandati

Mi sono iscritta proprio perch? cercando news su montermini su Google ho trovato questo topic.

Ora, sar? perch? lo conosco di persona (oddio, l'ho visto una volta sola in effetti...diciamo che lo conosco via web -leggi msn) per? sento il bisogno di puntualizzare due cose...

 

Montermini ? attualmente in testa al Campionato GT Open. E' chiamato 120% perch? anche da macchine che sono una schifezza tira fuori il massimo (non dico certo che la macchina che attualmente guida sia una schifezza, anzi....)

E' molto bella ed indicativa una intervista che gli fece tempo fa Turrini. se permettete ve la linko: http://www.ilsassolino.net/content/view/156/47/

E ve ne cito una parte:

Non voglio fare il piangina. Non sono un tipo lamentoso. Metto in fila gli eventi. Lo sai che in Formula

3000 ho avuto come compagno di scuderia un certo Rubens Barrichello? In una stagione, quattro vittorie per me e zero per lui. Per?, alla fine dell?anno, lui ? sbarcato in pompa magna in Formula Uno, semplicemente perch? aveva alle spalle grandi sponsor. Io non li avevo e sono rimasto indietro. Non sono l?unico.

Ecco, questo direi ad un ragazzino sassolese che avesse nel cuore la passione per il mestiere di pilota: ehi, va benissimo, divertiti, mettici l?anima, ma quando arrivi a diciotto o vent?anni verifica se hai alle spalle qualcuno che possa contribuire finanziariamente alla tua carriera.

E? inutile negare l?evidenza: nell?automobilismo, il talento da solo non basta, non ? sufficiente. Per arrivare, devi avere qualcuno che ti spinge, che copre le spese, che non ti fa mancare le risorse. Io, francamente, non me la tiro per niente, sono una persona normale, mi resta solo un dubbio: cosa avrei fatto in F1, al posto di Barrichello, se avessi avuto i soldi?

In F1 ho guidato macchine senza mezzi, dalla Simtek alla Pacific alla Forti. Non c?era trippa per i gatti e lo sapevo. Cos? la soddisfazione pi? grande della carriera ? una vittoria strepitosa a Spa, sul circuito pi? bello del mondo, nel 1992. Ero in Formula 3000 e ricordo che c?eri anche tu, l? sul traguardo. Fu una grande impresa,

a Spa, sulle Ardenne, se non sei un manico vero non puoi nemmeno pensare di vincere. E non dimentico un quarto posto in Formula Indy, in America, nel 1993, con una monoposto dell?Euromotorsport. Se vai a

controllare l?ordine d?arrivo, eravamo a Detroit e il sottoscritto ha preceduto Nigel Mansell e Emerson Fittipaldi, mica due sfigati transitati per caso nei paraggi.?

 

Leggetevela tutta, comunque....merita

 

Ha avuto la sfortuna di approdare in f1 con una monoposto che faceva pena e prendendo il posto di uno che era morto (Ratzemberger). La sua prima gara ha rischiato di morire (non fu una semplice frattura ad una gamba...) e non ha MAI avuto monoposto competitie e men che meno sponsor che sganciavano.....E' a mio giudizio uno dei pi? grossi talenti italiani incompresi.

Ma intanto...vai Andrea spaccali tutti nel GT Open!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sono iscritta proprio perch? cercando news su montermini su Google ho trovato questo topic.

 

Benvenuta e grazie per il link. Complimenti per l'avatar, per un momento ho pensato che qualcuno avesse messo la mia 'Nina' sul Pc... :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Benvenuta e grazie per il link. Complimenti per l'avatar, per un momento ho pensato che qualcuno avesse messo la mia 'Nina' sul Pc... :unsure:

Grazie per il bevenuta!

Il micione nero ? il mio Grog ;)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non so se avete mai guardato Il Processo al Gran Premio.

 

Ebbene, in codesta trasmissione c'? anche come ospite fisso Andrea Montermini.

 

Tutte le volte mi sorprende, perch? non ? il classico ospite che si fa pagare per dire due cavolate e via...

 

E' furbo, informato, intelligente, simpatico... insomma, spicca nell'insieme.

 

In F1 ha avuto macchine scarse e rischi? di farsi male a Barcellona 94, poi credo and? in America e nelle gare GT...

 

Vorrei saperne di pi?.

 

Montermini ? un grande sia come persona, intelligente simpatico, che come pilota, pensa che nel 1990 quando faceva il collaudatore gir? sugli stessi tempi di Prost e Mansell, mica di Irvine ;)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche Andrea Montermini mi piaceva molto... Avevo i diari, quello scolastico e quello segreto, pieni di sue foto! Vi copio queste due pagine di diario scritte all'epoca:

Milano, 26 maggio 1994

Caro diario,

ho saputo dalla Viviana che al posto di Ratzenberger ci sarà un pilota italiano: si chiama Andrea Montermini. Andrea, come De Cesaris, come Chiesa. Non deve essere una bella sensazione debuttare sostituendo qualcuno che è passato a miglior vita. Spero che Andrea riesca a cavarsela e fare qualcosa di buono. Poi l'ho visto in TV: mamma mia è così carino! No, aspetta... ma come carino... è UN FICOOOOOOOOO! Sento che già mi piace... ma non quanto Pietro eh, che oggi all'intervallo mi ha sorriso e fatto l'occhiolino, per poco non svenivo... menomale che la Gilda e la Lara non se ne sono accorte... Se son rose fioriranno :)

 

Milano, 28 maggio 1994

Caro diario, SONO TRISTISSIMAAAAAAA!

Hanno detto adesso durante le quaifiche che quel Montermini di cui parlavo due giorni fa stamattina HA FATTO UN INCIDENTE E SI E' ROTTO I PIEDI! Ma ci pensi, diario?!? E io che ci tenevo tanto a vederlo correre...! Non è giustooooooooo! Perchè succedono tutte queste cose brutte quest'anno? No dai, non è possibile... Pensa che la Viviana stamattina durante l'intervallo mi diceva che anche lei sperava che gli andasse tutto bene... Niente di più sbagliato. E adesso che facciamo? Certo che il destino della Simtek è proprio triste.

 

Come potete vedere, tralasciando le parti in cui faccio riferimento a gente che conoscevo all'epoca e a fatti non attinenti alla F1, ho sempre avuto considerazione positiva per Andrea. Ovviamente l'anno successivo, quando arrivò alla Pacific e fece tutta la stagione, ero felicissima per lui. In Brasile arrivò nono, in Germania ottavo, ma allora prendevano punti solo i primi 6, al giorno d'oggi li avrebbe presi.

Nel 1996, infine, fu alla Forti. Corse lì fino alla Germania, GP a cui la scuderia non partecipò per il mancato pagamento dei motori Cosworth, per poi sparire dalla F1.

Andrea in F1 non fece neanche un punto, per via delle auto poco competitive, ma nelle altre categorie se l'è sempre cavata bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciccio hai sbagliato thread, questo qui ancora non è morto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciccio hai sbagliato thread, questo qui ancora non è morto :asd:

Perché, posso scrivere solo sui topic relativi a morti adesso? XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ciccio hai sbagliato thread, questo qui ancora non è morto :asd:

Perché, posso scrivere solo sui topic relativi a morti adesso? XD

 

 

Perchè sei un fake svalvolato. Evita di scrivere e basta. Chiedo gentilmente ai moderatori di eliminare questo personaggio che in pratica spamma tutta questa sezione del forum. Che vada a scrivere in un forum per racconti di fantasia.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi piace fare polemiche, a maggior ragione su un forum dove si parla del mio sport preferito... E poi, scusate la mia ignoranza, ma lo spam non è la pubblicità indesiderata? E se questi sono racconti di fantasia, allora Harry Potter, Twilight, Il Signore degli Anelli o Il Trono di Spade che cosa sono? XD Mi dispiace davvero tanto che voi non crediate a quello che scrivo. Semplicemente ho ritrovato uno dei miei vecchi diari in cui parlavo di Andrea, uno dei miei piloti preferiti, e ne ho riportato degli stralci, tutto qui. Lo so, non ci sono scritte cose tecnico-sportive, e mi scuso per i riferimenti a fatti della mia vita.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho apprezzato cicci, lasciali dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

immenso chatruc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×