Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars International Series 2013

  

10 utenti hanno votato

  1. 1. chi sar? il campione internazionale 2013?

    • Fabrizio Giovanardi (Petri Corse - Porsche Panamera S)
      0
    • Giovanni Berton (Team BMW Dinamic - BMW M3 E92)
      0
    • Vitantonio Liuzzi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Thomas Biagi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia - Audi RS5)
      4
    • Francesco Sini (Solaris Motorsport - Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Luigi Ferrara (Roma Racing Team - Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Andrea Larini (Team Ferlito - Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0
  2. 2. chi sar? il campione italiano 2013?

    • Fabrizio Giovanardi (Petri Corse - Porsche Panamera S)
      0
    • Giovanni Berton (Team BMW Dinamic - BMW M3 E92)
      0
    • Vitantonio Liuzzi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      3
    • Thomas Biagi (Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris - Mercedes C63 AMG)
      2
    • Gianni Morbidelli (Audi Sport Italia - Audi RS5)
      5
    • Francesco Sini (Solaris Motorsport - Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Luigi Ferrara (Roma Racing Team - Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Andrea Larini (Team Ferlito - Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0
  3. 3. chi sar? il team campione del 2013?

    • Petri Corse (Porsche Panamera S)
      0
    • Team BMW Dinamic (BMW M3 E92)
      2
    • Team Mercedes-AMG Romeo Ferraris (Mercedes C63 AMG)
      6
    • Audi Sport Italia (Audi RS5)
      2
    • Solaris Motorsport (Chevrolet Camaro SS)
      0
    • Roma Racing Team (Mercedes C63 AMG Coup?)
      0
    • Team Ferlito (Jaguar XF SV8)
      0
    • altro
      0


Post raccomandati

si però sai,meglio aspettare qualche info ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OT

ma la GT Sprint da due gare da 1 ora??ma non era meglio sopprimerla e inventarsi qualcos'altro?

/OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il sito Italiaracing.net ha pubblicato un utilissimo calendario 2013 con tutte le gare principali che si svolgeranno ogni domenica;alla data del 13 Ottobre c'è scritto "Superstars a Vallelunga".Sperem... http://italiaracing....id=38343&cat=21

 

 

 

2diee76.jpghttp://www.donnadonn...nna-onlus-2013/

 

 

Il 2013 anno della SUPERSTARS WORLD RACING

 

Un augurio speciale quello della serie targata SWR per il 2013, anno della SUPERSTARS WORLD OF RACING. Un abbinamento unico, SUPERSTARS e GTSPRINT, che propone una nuova stagione ricca di numerose novità, sulla scia del successo ottenuto nel corso della stagione che si è appena conclusa. Dall’eccezionale copertura televisiva (66 i paesi che hanno trasmesso “live” tutte le gare e ben 195 i territori su cui sono state proposte in differita), alla presenza del numeroso pubblico nelle varie tappe, ottenendo un record di 33.000 spettatori registrato per il solo weekend di Vallelunga, fino alla partecipazione di ben nove differenti Costruttori (Audi, BMW, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, Jaguar, Lexus, Maserati e Mercedes), con un fornitore unico di pneumatici come la Hankook, che può vantare un’invidiabile esperienza nel settore “racing”, e non per ultimi i piloti, grandi protagonisti di emozionanti sfide.

 

Un “capitolo” affascinante quello della SUPERSTARS e della GTSPRINT SERIES 2012, tutto contenuto nel libro di fine anno giunto alla sua terza edizione, che racconta la storia dei personaggi che hanno animato entrambi i campionati, ricco di dati e approfondimenti tecnici. Un volume in doppia lingua di ben 150 pagine da collezionare, con la possibilità di ordinarlo al costo di 35 euro sul sito internet della Edit Vallardi (www.editvallardi.com).

 

Altra iniziativa editoriale importante che vede protagonista la SUPERSTARS è l’inedito calendario 2013 dell’Associazione Donna Donna Onlus, che verrà distribuito in abbinamento con il n.52 del settimanale Autosprint in edicola dal 28 dicembre.

 

Adesso si guarda ancora oltre. Cominciando da un calendario di eventi sempre più internazionale. Otto doppi appuntamenti di cui tre in Italia, a Monza (che darà il via alle “ostilità” il 7 aprile), Imola e su un altro circuito ancora in via di definizione. Cinque le trasferte all’estero, su alcuni dei tracciati più blasonati d’Europa, tre di questi inediti per la SWR: Brno (Repubblica Ceca), Slovakiaring (Slovacchia) e Zolder (Belgio), oltre a Portimão e Donington.

 

Nel frattempo la GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES conferma sempre per il prossimo anno un nuovo format di grande interesse, con doppia gara da 60’ per weekend in luogo delle due gare da 30’ ciascuna, pit-stop obbligatorio ai box, due turni da qualifica da 15’ che stabiliranno i due schieramenti di partenza.

 

Ed, ovviamente, non poteva mancare una nuova veste grafica per il sito web ufficiale superstarsworld.com. Il tutto sempre nel segno del SUPERSTARS WORLD OF RACING.

 

http://www.superstarsworld.com/Superstars-Series/News/Il-2013-anno-della-SUPERSTARS-WORLD-RACING.aspx

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo sulla GTSprint, se non riescono ad acquisire un po' di spettacolarità con qualche pilota più conosciuto diventa qualcosa di insensato, boh...

 

Sul sito ufficiale è comparsa una prima brochure sulla Stagione 2013, ma non si accenna ancora nulla alla copertura televisiva in Italia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul sito ufficiale è comparsa una prima brochure sulla Stagione 2013, ma non si accenna ancora nulla alla copertura televisiva in Italia.

si l'ho vista;probabilmente continueranno a non trasmettere le gare in Italia (quindi rimarrà su RaiSport)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

SUPERSTARSWORLD e DONNA DONNA ONLUS insieme in pista per vincere i disturbi del comportamento alimentare

 

LE STELLE DELLA SUPERSTARS PROTAGONISTE DELLA CAMPAGNA “DEVE VINCERE LA VITA” CON UN CALENDARIO CHE VERRA’ DISTRIBUITO CON IL NUMERO 52 DI AUTOSPRINT

 

La SUPERSTARS e Donna Donna Onlus, due mondi diversi che si incontrano per sostenere una nobile causa: lottare contro i disturbi del comportamento alimentare.

 

Lo spirito di autenticità sportiva e competitività unito alla dimensione umana dei suoi piloti e del suo pubblico vogliono essere un’efficace metafora su tutto ciò che implica l’affrontare e vivere quotidianamente la piaga sociale dei D.C.A.

 

Tanti gli Star Drivers della serie organizzata dalla SWR come Johan Kristoffersson, Tonio Liuzzi, Thomas Biagi e tanti altri campioni che hanno sposato la nobile causa posando davanti l’obiettivo della fotografa professionista Eleonora Flammini (figlia del Patron Maurizio Flammini) per degli scatti unici tesi a sottolineare la grande sensibilità ed il forte lato umano dei piloti.

 

Le fotografie migliori sono state scelte per la realizzazione di un calendario, allegato al numero 52 di Autosprint (partner storico della SUPERSTARS) del 28 dicembre, che sarà distribuito in Lombardia, Emilia Romagna (Bologna, Piacenza e Modena), Lazio, Lombardia e Abruzzo (L’Aquila).

 

Lo slogan dell’intera campagna: DEVE VINCERE LA VITA è semplice e diretto, con lo scenario del campionato targato SUPERSTARS WORLD OF RACING che diventa così teatro di sfida per stimolare lo sviluppo del messaggio etico che rappresenta il “core” di Donna Donna Onlus.

 

Quest’ultima nasce proprio con lo scopo di prevenire i disturbi alimentari (D.C.A) quali anoressia, bulimia e binge eating (la sindrome da alimentazione incontrollata), creando una rete di esperti, esperienze e progetti per favorire il trattamento e la cura di tali disturbi sia a livello fisico che psicologico.

 

Oltre alla distribuzione del calendario, in collaborazione con la FONDAZIONE RAVELLO, che ha aderito alla suddetta campagna sociale, verranno esposte le foto dal 28 Dicembre al 6 Gennaio nella prestigiosa VILLA RUFOLO di Ravello, con la presentazione ufficiale che si svolgerà il 1 Gennaio in occasione del CONCERTO DI CAPODANNO di NOA e SERVILLO presso il prestigioso Auditorium Oscar Niemeyer.

 

http://www.superstarsworld.com/Superstars-Series/News/121227--SUPERSTARSWORLD--SUPERSTARSWORLD-e-DONNA-D.aspx

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul sito dell'Autodromo di Vallelunga comunque c'è un generico "13 ottobre: gara auto", potrebbe significare già qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che aspettano a far sapere qualcosa??

se mettono Pergusa mi incazzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai non penso che vogliano il mortorio dell'anno scorso :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che Mauro Cesari non correrà in Superstars nel 2013, bensì nel Trofeo Maserati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

me ne farò una ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lexus of Brisbane ha comprato le Lexus preparate dalla Maurer per fini promozionali.Non si esclude un impiego agonistico (però io credo che se avverrà verranno usate in Australia)

 

http://www.carbuzz.com/news/2012/12/24/Lexus-Dealer-Buys-IS-F-Racecars-7712206/

 

237472.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per il V8 Supercars? Non penso, magari per altre gare.

 

Se la Superstars corresse una gara in Australia si parlerebbe già di un loro impegno qui, ma così non è...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un altro sconosciuto...

 

Test con la Lexus ISF di Nocentini per Aldo Ponti

Per il giovane pilota si tratterà di un'occasione per valutare una possibile entrata nella serie

 

Nella giornata di ieri il giovane pilota Aldo Ponti ha ricevuto una chiamata tanto bella quanto inaspettata da parte della MRT, capitanata dal guru del motorsport Mauro Nocentini. L'anno 2013 è iniziato nei migliori dei modi, con la convocazione da parte del team milanese per svolgere una giornata di test con la Lexus ISF versione Superstars Series, per aiutare il team nello sviluppo di una vettura molto giovane ma da un potenziale elevato.

 

Occasione molto importante per il driver varesino per prendere contatto con la vettura e la categoria, con l'intento di valutare un'entrata nel campionato. Insomma, una possibilità di sondare il terreno con la voglia di ben figurare davanti a tutto il team.

 

"Non mi aspettavo questa opportunità, ci eravamo incontrati prima di Natale ma avevamo solo fatto quattro chiacchere in totale tranquillità. Ovviamente ero interessato alla categoria ed ho potuto vedere con i miei occhi la vettura, ma di certo non potevo prevedere che un team cosi prestigioso mi offrisse la possibilità di testare la Lexus ISF e questa cosa mi rende orgoglioso perché dopo un 2012 molto difficile, hanno dimostrato di credere in me mettendomi al volante di una vettura che compete in una serie che è al top come parco partenti e come vetrina pubblicitaria. Per ora ci limitiamo al test e vediamo come andrà ma spero di fare bene e di ricambiare in maniera professionale la possibilità che Mauro Nocentini mi ha offerto. Prendo questa cosa molto seriamente e mi farò trovare prontissimo! E' il miglior modo per ringraziarli. Conosco abbastanza bene il team principal e parte dello staff, sono sicuro che mi metteranno nelle migliori condizioni per poter fare bella figura" ha detto Ponti.

 

La vettura eroga oltre 500 CV, supportata da un ottimo chassis e da un cambio sequenziale di ultima generazione oltre che usare un sistema motoristico unico nel suo genere. Il test si svolgerà nel mese di febbraio (data e luogo ancora da definire), in attesa di nuovi aggiornamenti sulla meccanica della vettura, che verranno appunto messi alla frusta dal 27enne.

 

24158_test_con_la_lexus_isf_di_nocentini_per_aldo_ponti.jpg

http://www.****/magazine/24158/superstars-test-con-la-lexus-isf-di-nocentini-per-aldo-ponti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un altro sconosciuto...

 

Test con la Lexus ISF di Nocentini per Aldo Ponti

 

sconosciuto alla massa;Ponti è anni che corre in vari campionati tra cui Renault Clio Cup,ETCS,Ginetta Cup,Seat Leon).Sempre meglio lui che un Geri o un Dionisio.

 

 

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

la Solaris Motorsport sta per annunciare qualcosa di grosso (credo l'arrivo della Camaro)

 

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

 

Sparco diventa fornitore ufficiale della Superstars http://www.****/magazine/24180/sparco-diventa-fornitore-ufficiale-della-superstars

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nemmeno nell'articolo è scritto :asd:

 

Io di Iacone e Fumi che corsero nella León Supercopa mi ricordavo, questo Aldo Ponti proprio non l'ho mai sentito nominare invece :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se hai visto qualche gara delle Seat o della Clio Cup non è possibile che non lo hai mai visto/sentito,tra l'altro ha corso per la Rangoni Motorsport.

 

536433_10150718940328380_138178913379_9832259_35488020_n2.jpg?w=627&h=417supercopa-seat-leon-italia-imola-2011-14.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh non ho presente.

 

Ma come pilota com'è? Valido o uno scarsino (anche se alla fine pure Kristoffersson alla vigilia del 2012 non sembrava un granché, e invece...)?

Modificato da Fede

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualche podio lo ha fatto in tutte le categorie dove ha corso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bilancio 2012 positivo per la Ferlito Motors

 

Il Team Ferlito Motors stila un bilancio 2012 sicuramente positivo. La compagine capitanata daVincenzo Ferlito, nel corso della passata stagione, ha dato prova di forza in più di un’occasione, schierando le due competitive Jaguar XFR alimentate da un propulsore da 5 litri rigorosamente V8 (in pieno stile Superstars) da 550 Cv.

 

Lo scorso anno l’uomo di punta della squadra veronese è stato sicuramente il veterano Max Pigoli, vincitore della gara inaugurale di Monza. Il comasco, al sesto anno nella Superstars International Series, con un’importante carriera alle spalle in cui rientra anche il titolo nelCampionato Italiano Superstars 2006 (proprio con una Jaguar), è senza ombra di dubbio una delle icone che più rappresenta il campionato riservato alle vetture da oltre 500 CV.

 

Oltre a Pigoli, si sono alternati alla guida della seconda “supercar” della Casa Inglese sia giovani piloti italiani, come Andrea Boffo ed Ezio Muccio, tanto driver internazionali come l’inglese Tom Onslow-Cole e l’indonesiano Ananda Mikola. A mettersi in luce in occasione degli appuntamenti dell’Hungaroring, Spa-Francorchamps e Vallelunga è stato invece Domenico Ferlito, figlio di Vincenzo.

 

"Siamo molto soddisfatti della nostra stagione. - ha dichiarato lo stesso Vincenzo Ferlito - A Monza abbiamo dominato grazie all’ottima performance di Pigoli, che ci ha regalato la vittoria ed un ottimo secondo posto. Anche a Donington siamo stati molto competitivi, ma dopo la trasferta d’Oltremanica una serie di sfortune, compreso l’incidente in Ungheria che ha penalizzato lo stesso Max per il resto della stagione, non ci ha permesso di competere per la parte alta della classifica. Sono molto fiducioso per il 2013, in cui sicuramente avremo due vetture che partono già da un ottimo livello di sviluppo. Stiamo lavorando molto per migliorare ancora di più ed essere tra i protagonisti di quest’annata indubbiamente importante".

 

"Il 2012 era iniziato benissimo con la vittoria di Monza. - sono le parole di Max Pigoli - Siamo stati in grado di lottare alla pari con Audi, BMW e Mercedes, ma l’incidente dell’Hungaroring ha compromesso il resto della mia stagione a causa della rottura di un tendine della spalla. Ho continuato fino a Pergusa, anche con dolori molto forti e ancora adesso, sono solo al 50% della condizione fisica. Nel 2013 tornerò sicuramente a correre nella Superstars, che ormai rappresenta il mio mondo, in cui spero di raggiungere ancora risultati importanti".

 

http://www.****/magazine/24217/superstars-bilancio-2012-positivo-per-la-ferlito-motors

 

24217_bilancio_2012_positivo_per_la_ferlito_motors.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×