Vai al contenuto
SirVanhan

Formula 2 2009

Post raccomandati

Questo fa decisamente rabbia...perch? le F1 devono avere i cavi di ritenzione delle ruote e le F2 no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo fa decisamente rabbia...perch? le F1 devono avere i cavi di ritenzione delle ruote e le F2 no?

 

Da quello che ho sentito, queste formule devono soddisfare gli standard di sicurezza di una Formula 1 del 2005.

 

E' stata una terribile fatalit?...

 

EDIT: confermo

 

"The F2 car is designed by Williams F1 featuring ground effect aerodynamics and includes a sophisticated composite survival cell complying with the 2005 F1 safety regulations. The transmission is a six speed Hewland unit with pneumatically operated paddle shift."

Modificato da Mistral

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Da quello che ho sentito, queste formule devono soddisfare gli standard di sicurezza di una Formula 1 del 2005.

 

E' stata una terribile fatalit?...

 

EDIT: confermo

 

"The F2 car is designed by Williams F1 featuring ground effect aerodynamics and includes a sophisticated composite survival cell complying with the 2005 F1 safety regulations. The transmission is a six speed Hewland unit with pneumatically operated paddle shift."

Ma nel 2005 non c'erano gi? i cavi di ritenzione in F1? A me ? sembrato di no, a giudicare da come se ne sono andate via le ruote (intendo nella gara di F2)...

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma nel 2005 non c'erano gi? i cavi di ritenzione in F1? A me ? sembrato di no, a giudicare da come se ne sono andate via le ruote (intendo nella gara di F2)...

 

Purtroppo non lo so. Ma in fondo si parla di neanche 4 anni fa, secondo me erano gi? presenti.

 

Ora mi viene il dubbio, rileggendo quella parte di test che ho incollato prima, che il regolamento sulla sicurezza del 2005 venga applicato solo alla cellula di sicurezza e non al resto della vettura...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fatalit? e negligenza... gli alti piani della FIA hanno tanta responsabilit? in questo incidente (un cavo che in F1 si usa da anni, che ci voleva ad applicarlo anche il F2?).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Purtroppo non lo so. Ma in fondo si parla di neanche 4 anni fa, secondo me erano gi? presenti.

 

Ora mi viene il dubbio, rileggendo quella parte di test che ho incollato prima, che il regolamento sulla sicurezza del 2005 venga applicato solo alla cellula di sicurezza e non al resto della vettura...

Quei cosi ci sono da quasi 10 anni ormai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno le ruote in F1 si staccano eccome per?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? che ci sono, mi sembra che li misero dopo Monza 2000 e Melbourne 2001, quando morirono due commissari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×