Vai al contenuto
lucaf2000

Moto GP 2016

Post raccomandati

Dipende Ducati999 dalla cultura sportiva.

Di certo non mi preoccuperò di chi vede il campionato solo nel segno del vincitore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Caspita se questa moto gp è noiosa (dopo questa stagione poi) allora MD che correva da solo sulla moto migliore che roba era?Solite moto dominanti ci sono da un pezzo.

 

http://www.gazzetta.it/Moto/moto-GP/04-02-2016/intervista-stoner-malesia-vado-forte-ritorno-140542524580.shtml

 

Stanno montando l'impossibile o comunque Stoner potrebbe anche dare gas e basta visto che fa solo per passione e non torna?

"Sono semplicemente uno che sa quel che vuole e questa è la grande differenza rispetto ad altre persone. Ci sono piloti qui che cercano la gloria, vogliono vincere Mondiali o inseguono i soldi. Io sono forse davvero il primo che fa quello che vuole"

 

 

 

 

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La stagione in generale no, ma certe gare lo sono state decisamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche negli anni d'oro della F1 molte gare erano noiose.

Ma il mondiale dell'anno passato è stato molto bello nel complesso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rossi è ancora molto forte, anche se il piu lento tra i migliori, ma si da troppo peso all'età, perchè a 36 anni, se la genetica ti aiuta, puoi essere ancora competitivo anche nella boxe o nelle maratone, figuriamoci negli sport motoristici.

Il suo problema, al limite, è che velocisticamente era inferiore a questi piloti anche quando era piu giovane, il suo punto forte non è mai stato quello.

Concordo comunque che per sapere quanto valgono quelli dietro bisognerebbe provare a metterli su una delle sole 4 moto che possono vincere.

Poi certo, fenomeni come Stoner, Lorenzo o Marquez ne nascono pochi, ma anche Melandri vinceva qualche gara quando stava sulla moto giusta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei vedere Aleix Espargaro. Certo che un monologo spagnolo... :/

Mettici Maverick Vinales al posto di Aleix... un pilotino da tenere d'occhio.

 

Occhio anche a Redding. Non è un fuoriclasse ma (forse) con la Ducati potrebbe trovarsi bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rossi è ancora molto forte, anche se il piu lento tra i migliori, ma si da troppo peso all'età, perchè a 36 anni, se la genetica ti aiuta, puoi essere ancora competitivo anche nella boxe o nelle maratone, figuriamoci negli sport motoristici.

Il suo problema, al limite, è che velocisticamente era inferiore a questi piloti anche quando era piu giovane, il suo punto forte non è mai stato quello.

Concordo comunque che per sapere quanto valgono quelli dietro bisognerebbe provare a metterli su una delle sole 4 moto che possono vincere.

Poi certo, fenomeni come Stoner, Lorenzo o Marquez ne nascono pochi, ma anche Melandri vinceva qualche gara quando stava sulla moto giusta.

 

In tantissimi a 36-37 o non corrono proprio o magari sono in pensione, come velocità e rendimento. A questa età forse solo uno Stoner (integro) potrebbe essere veloce come ai suoi tempi migliori e in un mondiale così tosto.

Non ne sarei nemmeno certo: non è come la f1. Fisicamente è più dura.

Melandri perdeva punti anche ai tempi belli.

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rossi corre ancora perchè ha avuto solo un grande infortunio. quando era in yamaha mi sembra era il 2009 o 2010.

 

se valentino aveva subito tutte le operazioni di un pedrosa. dello stesso capirossi. non so se a 37 anni era ancora competitivo.

 

valentino è arrivato fino a ora perchè si è sempre dedicato allo sport ed è stato sempre in forma perfetta. una volta non c'era questa cultura. nel motomondiale vedrete che le nuove leve correrranno molto di più rispetto alla generazione di rossi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devi anche cadere poco per non farti male ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le sue cadute rovinose - in 20 stagioni di motomondiale - le ha avute anche Rossi, solitamente in prova peraltro.

Ha avuto c*lo (perché quando sei in volo in aria c'è poco che tu possa fare) nel non rompersi clavicole o caviglie in alcuni highside, altroché.

Modificato da Kraven Van Helsing

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho capito per quale motivo effe ha cominciato a dedicarsi solo alle moto

 

279017.jpg

 

1449483508.jpg

 

 

scherzo eh :asd:

 

Amico Pneumatico, ahi ahi non mi sei stato attento. La redazione oscura del forum aveva già dato la notizia del passaggio di Effe in Motogp nel topic del Torneo Bannato 2015. Nessuna sorpresa. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

In tantissimi a 36-37 o non corrono proprio o magari sono in pensione, come velocità e rendimento. A questa età forse solo uno Stoner (integro) potrebbe essere veloce come ai suoi tempi migliori e in un mondiale così tosto.

Non ne sarei nemmeno certo: non è come la f1. Fisicamente è più dura.

Melandri perdeva punti anche ai tempi belli.

 

 

Io credo che, dopo la genetica, percchè non tutti invecchiano allo stesso modo, ci sia la motivazione a fare la differenza dopo una certa età.

Se c'è la motivazione e la fame di vincere ancora 36/37 anni sono nulla in una competizione motoristica.

Rossi ne è un esempio, Schumacher era un altro, ma non dimentichiamo Mansell in una F1 molto piu fisica, e di esempi ce ne sarebbero molti.

Lennox Lewis è rimasto al top fino ai 40 anni in uno sport come il pugilato, e non è stato l'unico.

Ripeto, secondo me si da troppo peso all'età di un atleta, definendolo vecchio quando magari ha poco piu di 30 anni ed è, in senso assoluto, ancora un ragazzino.

Rossi non è mai stato il piu veloce in pista, nemmeno quando i suoi avversari non erano veloci come questi, non è mai stato il suo punto di forza.

In gara ed in bagarre, secondo me, è forte oggi come lo era 10 anni fa.

Questo a volte basta ed a volte no, probabilmente, con tutto il rispetto, con Biaggi e Gibernau sarebbe bastato, contro questi no

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rossi non è mai stato il piu veloce in pista, nemmeno quando i suoi avversari non erano veloci come questi, non è mai stato il suo punto di forza.

 

In gara ed in bagarre, secondo me, è forte oggi come lo era 10 anni fa.

Questo a volte basta ed a volte no, probabilmente, con tutto il rispetto, con Biaggi e Gibernau sarebbe bastato, contro questi no

 

 

non sono d'accordo, ha perso la sua proverbiale superiorità in staccata (colpa dell'evoluzione delle moto, non della sua età comunque) la quale, in bagarre, è fondamentale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' cambiata anche la misura degli avversari però.

Io ho il massimo rispetto per i piloti a quei livelli, penso che l'ultimo dei fermi sia comunque un mostro sulle due ruote, avendo avuto anche riscontri in passato di queli sono i tempi dei piloti di un semplice civ rispetto a quelli dei comuni mortali.

Detto questo penso che i migliori avversari della prima carriera di Rossi non valessero assolutamente i vari Stoner, Marquez, Lorenzo e...Pedrosa, che non vince mai ma a talento, secondo me, sta con i migliori.

Quindi la differenza che faceva un tempo va pesata anche sugli avversari che batteva ed alle moto che guidavano.

Farà piu fatica ad adattarsi alle nuove moto, ma il Rossi da gara, a me, sembra sempre quello

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devi anche cadere poco per non farti male ;)

 

 

E per vincere i mondiali aggiungo...

Vero che l'anno scorso se uno guarda le vittorie vede il 7-3 e subito potrebbe dire beh non c'è stata storia, ma se quello che vince 7 gare nelle altre ha dei bassi paurosi ed in una cade non c'è nulla di scandaloso se quello con 3 vittorie si gioca il mondiale..

 

 

 

non sono d'accordo, ha perso la sua proverbiale superiorità in staccata (colpa dell'evoluzione delle moto, non della sua età comunque) la quale, in bagarre, è fondamentale

 

 

 

La penso come effe, sono cambiati gli avversari, lui in staccata è ancora una bestia, ma non deve più staccare contro Melandri, Gibernau e Capirossi....

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le sue cadute rovinose - in 20 stagioni di motomondiale - le ha avute anche Rossi, solitamente in prova peraltro.

Ha avuto c*lo (perché quando sei in volo in aria c'è poco che tu possa fare) nel non rompersi clavicole o caviglie in alcuni highside, altroché.

 

Credo che sia comunque caduto meno volte lui che Pedrosa nell'arco della carriera. O del Lorenzo primi anni MotoGP. Per sua bravura/fortuna non è mai caduto con esiti disastrosi, a parte Mugello 2010 e Assen 2006 (dove lui perse il Mondiale alla fine, vedendo la classifica finale)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le sue due cadute con infortunio gli sono costate due mondiali. 100%

Non mi sembra ai suoi livelli migliori in bagarre e infatti in Australia e ad Aragon si è fatto fregare anche se merito va pure agli avversari.

Sulla questione staccata non è così semplice capire quanto abbia perso lui e quanto sia la moto perchè, nel 2013, la Yamaha era una moto con zero staccata e tutta da guidare precisa e con linee "alla Lorenzo".

Ora si è progressivamente tornati a una via di mezzo e infatti la yamaha è anche più versatile. In linea teorica la Honda, come filosofia, sarebbe più vicina alla guida naturale di Rossi ed era la moto perfetta per lui.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

non sono d'accordo, ha perso la sua proverbiale superiorità in staccata (colpa dell'evoluzione delle moto, non della sua età comunque) la quale, in bagarre, è fondamentale

 

 

 

 

La penso come effe, sono cambiati gli avversari, lui in staccata è ancora una bestia, ma non deve più staccare contro Melandri, Gibernau e Capirossi....

 

 

 

 

io continuo a non essere d'accordo, Melandri e Capirossi (Gibernau non ricordo) non erano veloci come Stoner o Lorenzo ma in staccata (parlavamo di bagarre) erano molto forti (probabilmente) più forti degli altri 2

 

la mia opinione sull'altro argomento è che anche secondo me il fatto che Rossi si sia infortunato poco è per la maggior parte merito suo piuttosto che della fortuna, centra anche lei ma se cadi poco hai meno probabilità di farti male e Valentino cade veramente poco (tiè, dov'è finita la faccina che si tocca?)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo in Italia si può scrivere che è il fornitore a licenziare il cliente.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×