Volevo fare una considerazione su Alonso. Dopo la prova di oggi mi sento di affermare che ? il pilota pi? completo dell'attuale F1. Dallo scorso anno ? stato (giustamente) criticato per le sue partenze. Ma nel corso di questa stagione sembra essersi migliorato. Quella di oggi ? stata eccezionale: tenace, coraggiosa... io sono saltato in piedi! Ma in generale, quest'anno ha fatto sempre delle buone partenze, alcune (come quella di oggi) mozzafiato.
Alonso ? migliorato anche dal punto di vista della continuit?. La scorsa stagione ha alternato grandi prove a gare mediocri, attirandosi pesanti critiche, anche da parte di ferraristi. Quest'anno per? ha raccolto veramente tutto quello che si poteva raccogliere. Prova della sua continuit? ? anche il 2 posto in classifica. Button e Hamilton che hanno vinto pi? GP di lui, ma gli sono dietro. E' commuovente vedergli dare tutto, iniziare le gare a bomba, per poi venire abbandonato dalla vettura nel corso della gara. Oggi non ? la prima volta che "pronti via" si infila tutti dietro e tenta una fuga che puntualmente non avviene.
Mai come adesso le speranze della rossa sono legate alle prestazioni del suo pilota. Senza Fernando la Ferrari non avrebbe la minima possibilit? di lottare per il podio. Mi ricorda il primo anno di Schumacher in Ferrari. Anche lui aveva una vettura molto inferiore alla Williams di Damon Hill, ma otteneva dei risultati ben al di l? delle possibilit? della macchina.
Quindi bo... Alonso si ? attirato le antipatie di molti con quel "that's ridicolous", ma credo che anche i pi? scettici si dovrebbero ricredere a questo punto. Non gli si pu? fare una croce per quello... Tant'? che gli ordini di scuderia (che ci sono sempre stati) sono stati resi nuovamente regolari. Gli dobbiamo anche questo XD. Io penso abbia fatto bene la ferrari a rinnovare il suo contratto. Oggi non vedo nessuno che potrebbe sostituirlo in meglio. La ferrari dovrebbe magari trovare una seconda guida giovane, da far crescere accanto a Fernando.
Modificata da Ruberekus, 26 March 2017 - 21:21.