Vai al contenuto
Ferrarista

Schermata blu

Post raccomandati

Grazie mille. Comunque ci ho ripensato, prima di contattare il servizio clienti ho provato a installare il driver audio precedente e a disattivare tutti i device (microfono, aux in etc) che non mi servono in modo impellente nell'uso del pc...magari era proprio uno di quei device ad andare in conflitto col driver video....speriamo bene.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una mail farcita di bestemmie gliela manderei comunque, a entrambi. :asd:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse ? meglio se gli scrivo in modo molto gentile...magari possono prendermi a ben volere e cercare di risolvere il problema con questi driver :asd:

 

 

Comunque io l'ho sempre sostenuto: la cosa migliore ? comprare un mac, questi problemi sono tipici degli ibm compatibili assemblati. Peccato solo che i mac costano un occhio tella fronte...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma basterebbe che le software house facessero dei driver decenti, cosa che non avviene da anni, anche su Mac non è che si naviga nell'oro ultimamente.

L'hw di cui stiamo parlando è il top o quasi, il problema è che Ati è incapace di fare dei driver adeguati, come ha già detto il creatore degli Omega, è vergognoso che chi ha la supremazia tecnologica delle schede video sforni dei driver così osceni.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? il problema dell'informatica di oggi. uno ha il superpc cazzuto e poi il software ? scarso e poco ottimizzato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? il problema dell'informatica di oggi. uno ha il superpc cazzuto e poi il software ? scarso e poco ottimizzato

Ma chi ti ha interrogato? :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mo ti banno veramente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse ? meglio se gli scrivo in modo molto gentile...magari possono prendermi a ben volere e cercare di risolvere il problema con questi driver :asd:

 

 

Comunque io l'ho sempre sostenuto: la cosa migliore ? comprare un mac, questi problemi sono tipici degli ibm compatibili assemblati. Peccato solo che i mac costano un occhio tella fronte...

sono cose che succedono, la soluzione pi? semplice ? vendere la xonar e se la scheda integrata ? proprio scarsa prenderne un'altra controllando che non dia problemi con la tua scheda madre/video so ecc..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono cose che succedono, la soluzione pi? semplice ? vendere la xonar e se la scheda integrata ? proprio scarsa prenderne un'altra controllando che non dia problemi con la tua scheda madre/video so ecc..

e come potrei verificare? l'unica soluzione sarebbe provarla, ovvero comprarla...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Segnala il problema alla Asus, se rilevano che il problema ? dovuto alla loro scheda o ai driver ti forniranno loro la soluzione, ovvero o un pacchetto di driver aggiornati con reltiva bugfix, o la sostituzione in RMA della scheda con un altro modello che non da problemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra la cosa migliore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Segnala il problema alla Asus, se rilevano che il problema ? dovuto alla loro scheda o ai driver ti forniranno loro la soluzione, ovvero o un pacchetto di driver aggiornati con reltiva bugfix, o la sostituzione in RMA della scheda con un altro modello che non da problemi.

Ok, provo quest'ultima carta della disabilitazione dei device e poi vedo il da farsi. Comunque il problema, sebbene sia legato sicuramente alla scheda audio, ? scatenato dal driver video (il file atikmpag.sys che genera il crash fa parte del driver video, non audio). Quindi dubito che Asus si svenerebbe per risolvermi il problema, anzi credo che farebbe scarica barile su ATI.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niente da fare...stamattina altra bsod causata da atikmpag.sys. A questo punto non mi resta che scrivere ad Ati e Asus...e qui mi serve una mano dei pi? esperti (quindi non di Beyond :asd:). Mi servirebbe un software che rileva tutte le caratteristiche hardware e software del pc (a partire dal sistema operativo installato a tutte le applicazioni e i driver) e me lo metta in formato facilmente copiabile in una email in modo da poter inviare ad entrambe le case un rapporto dettagliato. Qualcuno mi sa indicare che programma posso usare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

everest lo uso gi? abitualmente, ma non mi risulta che generi un file di testo con tutte le carattetistiche hardware e software del pc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo apri e nel menu vai su report->creazione guidata report poi spunta selezione guidata delle categorie e togli quelle che non ti servono altrimenti ti fa un file da 30 mb :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah bene...grazie mille ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magico, visto che non ci sei su msn, ti annuncio che i consigli che mi hai dato forse funzionano (incrociamo le dita). Ho avviato una volta il pc senza schermata blu...ora faccio altre prove..speriamo bene...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

riuppo perché ho anch'io problemi con questo file

ha iniziato un paio di settimane fa, dopo tante schermate blu e tentativi di ripristino ho finito col reinstallare Windows

 

la cosa fila liscio, se non per l'impossibilità di avere una risoluzione superiore ai 1600x1200 o aprire qualunque cosa abbia bisogno della grafica (Google Earth, Football Manager) e nelle schermata "gestione dispositivi" la scheda video è indicata come VGA standard (invece che ATI Radeaon HD5400 Series)

vado avanti così, pensando "la scheda s'è fottuta ma il PC trova il modo di non bloccarsi", con una risoluzione da mal di testa e video di You Tube con formato tutto sminchiato

 

oggi (che mi son ricordato che scheda ho) ho scaricato Catalyst, installa i drivers... e torna tutto il puttanaio

trovo questa pagina (http://ingallosbaraglio.altervista.org/atikmpag_schermata_blu_windows.html) e seguo le istruzioni

installo il driver come mi dice lui ma ritorna la schermata blu

 

c'è una versione del driver in particolare che non da problemi (in quel frangente stavo scaricando la 13.12 che credo sia la più recente)?

 

tuttavia WhoCrashed mi dice che il crash è dovuto a dxgkrnl.sys e non al driver di ATI come dice il BSOD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×