Vai al contenuto
Massimo

Approfondimento sulle Honda factory clienti

Post raccomandati

Cecchinello e Gresini sostengono che le Factory Clienti sono identiche a quelle di Marquez e Pedrosa.

Sono così scarsi i piloti che le guidano?

 

O forse che le Honda clienti non sono così eccelse e/o facili da gestire, sia lato pilota che squadra?
Possibile che da tanti anni e con tanti piloti nessuno sia stato almeno al livello delle Yamaha clienti?

 

Io ho sempre l'impressione che le Honda come caratteristiche di base non solo non siano superiori, ma globalmente un po' inferiori alle Yamaha. In HRC riescono a fargli fare un gradino in su grazie al supporto tecnologico, i clienti no.

 

Il vostro parere sarebbe gradito.

 

Questo thread l'ho inserito anche nel forum che seguo abitualmente perché non riesco a capire come Scott Redding sia scomparso dai primi otto

 

L'altra Honda come sapete la guida Crutchlow...tempo perso

 

13481-art.jpeg

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La moto probabilmente è veloce, ma non così semplice da mettere a punto, di qui la differenza tra la casa madre e le squadre clienti.

La differenza poi ce la mettono i piloti. Mi dispiace solo per Redding, pilota che ho sempre apprezzato e che pensavo andasse forte con le MotoGP, ma che è letteralmente sparito, sta andando più piano quest'anno con la Factory che non con la Open lo scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che la honda sia più complicata da mettere a punto ma anche da guidare non deve essere "per tutti" ciò nonostante sono convinto che dipenda molto dal pilota, Marquez o Dany, sulla honda di Cecchinello andrebbero esattamente uguali ad ora, credo che la moto gp sia una categoria difficilissima, hai mille parametri da sistemare e se lasci un piccolo particolare al caso trovi chi non l'ha fatto e ti svernicia, questo per dire che piloti come Cruchlow ma anche Melandri non sono dei brocchi (Laverty non mi dispiaceva affatto in sbk) ma non riescono ad adattarsi a questa complicata categoria

 

(tutto imho ovviamente)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Redding ha fatto recentemente una Q&A e sottolineava proprio questo aspetto, la Honda sembra molto difficile da mettere a punto rispetto ad altre moto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Redding ha fatto recentemente una Q&A e sottolineava proprio questo aspetto, la Honda sembra molto difficile da mettere a punto rispetto ad altre moto.

 

L'ho sentito anche io e diceva una cosa del tipo "La moto è fortissima ma per riuscire a mettere a terra tutta quella potenza nell'arco di più giri dobbiamo tagliarla"

Sarei curioso di vederlo domani in sella a una hrc ufficiale.

Le Yamaha hanno fatto un bel salto in avanti negli ultimi anni ma la situazione tecnica è sempre più complessa in moto gp e a questo punto direi che il team ufficiale o la miglior combinazione pilota/team anche in un privato possono far la differenza. Il metodo di lavoro ormai vale tantissimo ma per me i privati non hanno lo stesso potenziale di messa a punto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena scritto in altra sede il punto di vista dell'amico con la 335 ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up:

Caro collega,

c'è pure una Epiphone signature BB King ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

piuttosto andrei di japan, ho già fatto una pazzia prendendo questa

 

tokai_ls98s_gt_all.jpg?_ex=200x200&s=0&r

 

sono il classico che ha il pane ma non i denti :1xD:

 

però mi fai andare OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Caro collega questi non sono OT, fidati.

 

Una LP Gold Top con i P90 merita spazio ovunque

 

Complimenti ;)

Modificato da Massimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che se la Honda desse la miglior moto del mondo al meccanico dietro casa mia, lo stesso non sarebbe in grado di prepararla per andare forte. In sostanza, l'elettronica (vero punto di forza delle motoGP) è così complessa che solo i costruttori riescono a tirar fuori il meglio della stessa. Infatti Petrucci le suona a Hernandez con la moto meno sviluppata perchè il team (uguale per entrambi) non credo sappia sfruttare al meglio l'elettronica. E' un'ipotesi così sparata in aria?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Può essere sicuramente, credo che far rendere al massimo un'attuale MotoGP sia veramente arduo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×