Vai al contenuto
Beyond

[Verità cubitali] macchina del fango per Il nuovo governo

Post raccomandati

chissà per quanto ancora resta in piedi questo governo. gran bella gente del cambiamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tanto anche se cade e si va a votare nuovamente rivincono loro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tanto anche se cade e si va a votare nuovamente rivincono loro

Potrebbe vincere la coalizione di centrodestra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Può darsi, ma con un eventuale Salvini premier cambierebbe poco rispetto ad ora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Continuate a farmi passare per il Charlton Heston della situazione :asd: io non voglio tutti con il cinturone, voglio che i ladri non entrino indisturbati nelle case come fanno oggi, se uno gli da una badilata nei denti, in galera deve andarci il ladro non chi ha difeso la propria casa.

 

Se uno ha un arma in casa, regolarmente denunciata, deve poterla usare prima che il delinquente gli spari non dopo come succede oggi.

 

Non ve lo auguro ma se vi dovesse capitare una rapina o qualcosa di più brutto, voglio proprio vedere quanto tempo ci mettete a cambiare idea.

Ultimo post e poi chiudo il discorso armi.

Tu vedi solo una parte della questione. Guardala in maniera generale: ci saranno persone che compreranno un'arma per difesa, e poi si troveranno ad usarla per fare altro. Quante liti finiranno in tragedia? Leggiamo spesso delle tragedie che riguardano persone delle forze dell'ordine, pensa se l'arma ce l'avesse in casa anche l'idraulico,l'avvocato, l'operaio .Quanta gente depressa la userà contro di sè ? Quanta gente in preda alla disperazione e alla fame può improvvisarsi ladra vedendo la pistola nel comodino ? e via dicendo.

Non è esagerare e vederla in maniera pessimistica, ma realistica. Vale la pena favorire un escalation così? Vogliamo vederla cinicamente e buttarla brutalmente in numeri ? Ebbene, ci sarebbero molti più problemi che benefici. Per ogni gioielliere non a processo ci sarebbero una valanga di disgrazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

[uLTIM'ORA] Roma, il ministro Tria sorpreso a raccattare centesimi nella fontana di Trevi

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Deriva dal fatto che ci sono cittadini in galera per essersi difesi da qualcuno che gli puntava un arma addosso.

 

la proposta di legge parla di legittima difesa non di cinturoni e Winchester per tutti eh.

 

Io in camera ho una mazza da baseball, se dovessi sentire qualcuno che sta scassinando la mia porta (see magari) mi apposterei dietro e appena apre gli tirerei una mazzata, più forte possibile, nelle gengive, è giusto che io finisca in galera per questo? dovrei farlo accomodare? boh, a me pare cosi ovvio.

 

 

Legittima difesa secondo me dovrebbe includere meccanismi passivi di difesa, non necessariamente l'uso di armi.

Per esempio, è legale avere una recinzione elettrificata attorno a casa ad oggi? Non credo.

Se il mio rottweiler sbranasse un intruso, chi andrebbe in galera? Io.

Ecco, questo è da cambiare prima ancora di arrivare al porto d'armi facile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti io non ho mai parlato di porto d'armi facile ma di quello che parli tu e l'ho ribadito più volte.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì, il mio era un quote rafforzativo, o come direbbe Rio un appoggio. :asd:

 

Io sono totalmente a favore della legittima difesa, ho solo qualche dubbio sull'uso delle armi vere e proprie che temo possano finire nelle mani sbagliate o portare ad abusi, del tipo sparo al mio vicino di casa che tifa Hamilton e dico che in realtà stavo sparando al ladro nel mio giardino...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il vicino tifa Hamilton è legittima difesa.

 

(:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

https://www.ilmessaggero.it/primopiano/politica/m5s_reddito_cittadinanza_sesso-3997013.html

Col reddito possiamo uscire a mangiare una pizza e quando torniamo si fa un incontro amoroso

 

ma quando caz lo approvano che voglio trombare come un pazzo dopo le pizzate?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che dopo l'abolizione della povertà seguiranno l'abolizione del cancro, della fame e della Mercedes in F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Speriamo che dopo l'abolizione della povertà seguiranno l'abolizione del cancro, della fame e della Mercedes in F1.

soprattutto l'ultima

 

[uLTIM'ORA] Roma, il ministro Tria sorpreso a raccattare centesimi nella fontana di Trevi

 

se non la smetti di dare notizie false, sarò costretto a sospenderti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fa comunque molto ridere pensare ai festeggiamenti dei leghisti perché potranno finalmente dar da campare ai fannulloni terroni :asd: Fino a qualche anno fa sarebbero calati su Roma come gli unni; ora, grazie al pregevole indottrinamento di cui sono stati oggetto, fanno i salti di gioia. Tutto bellissimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il bar resta sempre un'ottima scuola di approfondimenti politici a quanto pare.

Il bar e qualche ombra (di troppo).

Modificato da Kimimathias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

10 miliardi per 6,5 milioni di persone

 

10.000.000.000€/6.500.000p=1.500€/p circa

 

ora due sono le cose:

 

a) 1.500€/12mesi =125 € al mese

b) 1.500€/780€ al mese= 1,9 mesi

 

la vedete la povertà che si estingue? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Continuate a farmi passare per il Charlton Heston della situazione :asd: io non voglio tutti con il cinturone, voglio che i ladri non entrino indisturbati nelle case come fanno oggi, se uno gli da una badilata nei denti, in galera deve andarci il ladro non chi ha difeso la propria casa.

 

 

Ma piuttosto non sarebbe ragionevole fornire più risorse alle forze di polizia? Quello, molto più della libertà di possedere un'arma, è un deterrente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

10 miliardi per 6,5 milioni di persone

 

10.000.000.000/6.500.000p=1.500/p circa

 

ora due sono le cose:

 

a) 1.500/12mesi =125 al mese

b) 1.500/780 al mese= 1,9 mesi

 

la vedete la povertà che si estingue? :asd:

ho fatto anch'io questo calcolo ma forse i destinatari del rdc non sono 6.5mln, sarebbe troppo da rotfl anche considerando i cialtroni che hanno partorito 'sta cagata

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Continuate a farmi passare per il Charlton Heston della situazione :asd: io non voglio tutti con il cinturone, voglio che i ladri non entrino indisturbati nelle case come fanno oggi, se uno gli da una badilata nei denti, in galera deve andarci il ladro non chi ha difeso la propria casa.

 

 

Ma piuttosto non sarebbe ragionevole fornire più risorse alle forze di polizia? Quello, molto più della libertà di possedere un'arma, è un deterrente.

 

 

 

Scusate devo essere più rimbambito del solito, mi ricordate dove ho scritto che voglio più libertà di possedere un arma?

 

 

Come dite? è così che si discute di politica? Ah ok, io parlavo di vita reale :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×