Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

No, ora giro con una Q5. Ancora per poco che toccherà andare a vivere a Trieste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"Io che facevo sport".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In linea con il periodaccio l'uscita di oggi. Esco col sole, ultimi 2km con tifone. Al posto di farne due, appena un'ora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brutto inizio mese anche per me, tra meteo e ca**ate varie ho fatto solo poche uscite e con pochi km. Mi girano le scatole perché ad Aprile ero riuscito a fare 600km, a Maggio solo 160 al momento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque andare in bici sta diventando un delirio. Traffico, distrazioni, piste ciclabili in uno stato pietoso, gente a piedi che occupa tutta la carreggiata, gente con cane libero che va a zig zag, gente in mezzo con le cuffie, che non sente neanche se urli.

Non so come sia dalle vostre parti, ma sta diventando snervante. Le ciclabili fanno schifo, gli asfalti sono terribili, c'è una ciclabile vicino casa che ha tutto l'asfalto sprofondato, sembra di essere alla parigi roubaix, il bello che è li da 2 anni e nessuno fa niente. Erba altissima che ormai ha invaso tutta la carreggiata. Dove hanno sistemato l'erba hanno sparato pietre e sassi in mezzo alla carreggiata, ormai le forature non si contano più.

Se vai su strada vieni insultato. In una sera ho rischiato di essere steso 3 volte, da una signora che è entrata a cannone in rotonda senza neanche rallentare e preoccuparsi se ci fosse qualcuno già all'interno (io per esempio). Una corriera mi ha superato in un tratto di salita, in una curva cieca. Bastava attendere 2 secondi in più e passava in scioltezza. Ovviamente no, mi ha superato in curva e, una volta accortosi che davanti arrivava una macchina, ha pensato bene di stringermi e buttarmi oltre il ciglio, sul fosso. Fortuna che c'era uno spiazzo e mi sono salvato. Ciliegina sulla torta, due auto decidono di sorpassarsi quando ovviamente sto sopraggiungendo io, con il risultato di farmi il pelo al manubrio.

A volte mi dispiace essere maleducato, di base non lo sono, però la gente deve capire che siamo in tanti e con poco sforzo ci possiamo stare tutti. Ma c'è chi non lo capisce proprio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mettiti l'anima in pace... vado ogni giorno a lavoro in bici e questo è il mio quotidiano... un giorno probabilmente (di nuovo) mi stenderanno... speriamo di farcela in quel caso... aiutati sono cercando si stare attentissimo alla strada, niente musica e occhi sempre ovunque... cerca di prevedere il comportamento indisciplinato degli altri, al minimo segno rallenta e fatti da parte...io ho evitato di massacrarmi tante volte così...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io esco da solo e faccio sempre strade tranquille.

Modificato da antani

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mettiti l'anima in pace... vado ogni giorno a lavoro in bici e questo è il mio quotidiano... un giorno probabilmente (di nuovo) mi stenderanno... speriamo di farcela in quel caso... aiutati sono cercando si stare attentissimo alla strada, niente musica e occhi sempre ovunque... cerca di prevedere il comportamento indisciplinato degli altri, al minimo segno rallenta e fatti da parte...io ho evitato di massacrarmi tante volte così...

 

 

Su questo hai perfettamente ragione ed è quello che faccio. Sono diffidente con tutti, se vedo una macchina che arriva da una laterale, mi preparo con i freni già in mano, anche se vedo che si ferma...non si sa mai.

Il problema è che negli ultimi anni il traffico è aumentato a dismisura. Neanche nei weekend si è tranquilli, è pieno di gente ovunque. Anzi è anche peggio, perché nei fine settimana si muovono quelli che tirano fuori la macchina ogni tanto. Inoltre si muovono anche i piloti di motogp della domenica e son dolori, se ne schiantano almeno un paio ogni volta e a pigliar parole siamo sempre noi, perché siamo quelli più lenti e intralciamo tutti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ormai, appena esco con un due ruote, che sia la moto o la bici, becco l'acquazzone di turno. Va beh, due ore, da casa dei miei a casa mia, facendo deviazioni. Medie elevata dato che dietro avevo un temporale mica da poco che mi seguiva :asd:

 

Sulle ciclabili no comment. Quando posso sto sulle ciclabili, così come oggi ma ovunque dove hanno tagliato l'erba, hanno lasciato tutto lo sporco sulla pista. Stavolta non ho forato ma questa cosa mi scoraggia abbastanza e la prossima volta starò in mezzo le palle tra le macchine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Persino nel ciclodromo vengono a rompere i co****ni, con tutti i km di ciclabile ( dove già occupano più spazio di un aereo e si arrabbiano perchè vogliono che gli si suoni il campanello) e parchi che ci sono a disposizione. Persone che camminano contromano all'interno della curva ( dove viene tenuta anche una bella siepe che copre anche la visuale ) oppure affiancate. Da prenderle e buttarle nel fiume di fianco.

Modificato da MagicSenna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1 ora e mezza, 16 di media

dopo 5 minuti ero già morto, *** *****

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1 ora e mezza, 16 di media

dopo 5 minuti ero già morto, *** *****

 

Hai ripreso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi due ore a tutta. Un ventaccio rompi co****ni da 20-30km/h. Bene così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La scorsa settimana sono riuscito a mettere in piedi un paio di uscite, niente lunghi però, peccato. Sabato volevo fare un giro a tutta, ma dopo pochi km ho sentito che le gambe erano strane ed avevo pronosticato un giro blando. Invece dopo un po' c'è stato un sblocco e in salita mi sentivo bene, è come se all'inizio avessi un elastico che comprimeva la coscia. Infatti c'è proprio un salto di media tra prima e dopo.

Forse sbaglio riscaldamento, ma mi sembra di non forzare, cerco di stare molto basso con i battiti e far girare le gambe...Boh!

Ho trovato beneficio nel fare un allenamento che mi hanno suggerito, 30 secondi piano e 30 secondi forte, con l'ultimo minuto di salita a palla di cannone. Devo solo calibrarlo bene per fare le ripetizioni costanti, infatti mi trovo con le ultime 2/3 dove devo allungare a 60 secondi il tempo di recupero per far scendere i battiti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riscaldamento? Con questo caldo?

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh oddio, ieri si stava bene, il resto della settimana si battevano i denti :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non dirlo a me, con tutti gli acquazzoni che mi sono preso :angry: bello però, poi ero costretto a stare a battiti molto alti per tenere su la temperatura corporea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fra un mesetto, quando ci sarà la solita siccità, rimpiangeremo queste uscite bagnate :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono in bici quasi ogni giorno e vedo la totale noncuranza nei confronti dei ciclisti. Ormai sono considerati il male un po' da tutti, auto, moto, pedoni, tutti puntano il dito contro le bici.

Anche ieri sera, percorrendo una strada a doppio senso, ma un pochino stretta, l'auto che veniva di fronte se ne è proprio sbattuta i co****ni del mia presenza e mi è venuta incontro senza accennare ad un minimo spostamento, infatti sono stato costretto a buttarmi fuori dal nastro d'asfalto, percorrendo qualche metro tra l'erba e il ghiaino. Incazzato come una iena, mi sono messo in ciclabile durante il ritorno e dopo aver fatto slalom tra cani, gente con cuffie e corsie occupate alla ca**o, ho buttato il 53 e mi sono messo ai 35/40 km/h e a quel punto me ne sono sbattuto io i co****ni, se uno si spostava bene, altrimenti mi infilavo, senza rallentare, dove trovavo spazio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×