Vai al contenuto
Ciktost

La F1 in TV

Post raccomandati

la televisione sd è in 480p, la differenza con i canali hd (1080i) nel caso di programmi nativi come la f1 è netta e indiscutibile a meno di non guardare da 6 metri di distanza forse.

per quanto mi riguarda l'ho sempre notata chiaramente la differenza (ripeto ho 40" da 3m) in qualsiasi programma, film o evento.

poi è lapalissiano che non sia la risoluzione a rendere fruibile o meno un evento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Confermo la differenza c'è eccome soprattutto per i GP di F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che rai hd trasmetta in 720p

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si nota la differenza anche tra FHD e 4K. La risoluzione SD va bene per i tamagochi ormai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che rai hd trasmetta in 720p

 

tutti i canali sono trasmessi alla risoluzione di 1920x1080 interlacciato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi 720p

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si nota la differenza anche tra FHD e 4K. La risoluzione SD va bene per i tamagochi ormai.

come perdersi il dominio Mercedes in FFHD 69K 13844x3849

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Mio caro le guardo con Premium play.

Mio padre ha l'abbonamento normale,ed io usufruisco del suo premium play per vedermelo a casa sul mio pc qundo non vado a pranzo da lui.

 

ok quindi tu (o meglio tuo padre) paghi per avere un servizio, ma ti lamenti perchè ora si pagherà per averne un altro???

A parte che il servizio non lo pago io ma ne usufruisco i servizi.

Premium si paga 19 al mese,cifra onesta e non c'è bisogno ne di installare la parabola e ne di comprarsi un decoder particolare e poi le 40 e passa di Sky sono fuori portata per chi ha un solo stipendio.

Tu parli perché sei evidentemente single o perché vivi con i tuoi. Ma se ti ci metti nei oanni di chi ha famiglia e spese varie beh allora mi darai ragione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi 720p

 

ma se ti ho detto 1920 x 1080 :rotfl:

 

che significa che rispetto alla risoluzione standard (480p o 576p da noi nello specifico) ha piu del quadruplo dei pixel

 

 

come perdersi il dominio Mercedes in FFHD 69K 13844x3849

 

 

zitto io voglio vedere il pelo dell'ascella del rapper che esulta a torso nudo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Premium si paga 19 al mese

 

veramente io sono andato sul sito e dice

19.90 per 12 mesi, poi 36

costo attivazione 39 euro

 

se ti fai sky non è che paghi il triplo mica, ho visto ora e il costo è circa 10 euro in più (30 invece di 20 e a regime 45 invece di 36)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Quindi 720p

 

ma se ti ho detto 1920 x 1080 :rotfl:

 

che significa che rispetto alla risoluzione standard (480p o 576p da noi nello specifico) ha piu del quadruplo dei pixel

 

 

 

come perdersi il dominio Mercedes in FFHD 69K 13844x3849

 

zitto io voglio vedere il pelo dell'ascella del rapper che esulta a torso nudo

hai detto 1080 i, interlacciati, non reali, risoluzione raggiungibile anche dalle tv 720p interlacciando appunto i pixel.

In piu le tv, quasi tutte, appena l'immagine passa da fotogramma fisso, nel quale sono in grado di mostrare varie risoluzioni, reali o interlacciate, a video in movimento hanno una calo drastico della risoluzione che sono in grado di reggere.

Almeno informati bey, mi fai tanto quello che vede le differenze anche a 5 metri, ma non sai quali sono le differenze :D

 

Chiaro che una buona tv con un buon segnale mostra una immagine migliore all'alzarsi della risoluzione, ma sono differenze trascurabili nella maggior parte dei casi a distanze da salotto e con tv di dimensioni nella.media.

;)

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia... c'è aria di torneo qui... pettinate memorabili

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effe capisco che stiamo parlando di massimi sistemi ed è un po' difficile, allora ti faccio il disegnino così capisci, anche perchè credo tu abbia un po' di confusione in testa su cosa significa interlacciamento e cosa significhi riscalamento di un video.

 

un segnale 1280x720 ha una quantità di pixel x

un segnale 1920x1080 ha una quantità di pixel y > x

 

il fatto che il segnale sia interlacciato o progressivo non c'entra con questa relazione, perchè anche per un segnale interlacciato, ovvero con un minor numero di righe verticali risolte, vale y > x

 

di conseguenza un tv con un pannello 1280x720 non potrà in nessun modo risolvere più pixel di quelli che ha realmente, si tratta di fisica.

questo, è banale, non significa che non possa visualizzare una immagine o video di dimensioni maggiori tramite riscalamento, semplicemente non otterrai la stessa immagine a livello visivo. ma pure su un tv CRT potresti vedere un segnale 1080 se per questo.

 

spero che ti sia chiara la differenza ora che te l'ho di nuovo spiegata :)

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vi consiglio di googolarvi qualche sito che parla di audiovideo.

A seconda della distanza e della grandezza della tv le differenze di risoluzione sono piu o meno percettibili.

Se non hai un 60 pollici e ti ci piazzi vicino, a distanze da salotto la differenza tra 720p e 1080p, per fare un esempio è impossibile da cogliere.

La differenza piu grande la fa il segnale, non la risouzione.

Certo, se mi impegno noto che i nomi e la posizione dei piloti a bordo schermo è piu nitida e leggibile, ma sono cose assolutamente trascurabili. Cose che, con un buon segnale per i canali sd, non vengono neanche notate da un fruitore casual.

ti devo dare torto, io ho un 40 pollici e sono a circa 2,5/3 metri dal tv, la differenza la vedo eccome, soprattutto per le scritte dei nomi e distacchi

la differenza più grossa la vidi con le gare di motogp trasmesse su cielo (prima le guardavo su italia1 HD), era imbarazzante, seriamente, non riuscivo a leggere nulla, nessun nome e nessun distacco, per questo ho un pò paura delle gare di f1 che saranno trasmesse su tv8

su rai1 e rai1HD cambiava anche la qualità audio

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho un 40 pollici e sono a circa 2,5/3 metri dal tv, la differenza la vedo eccome, soprattutto per le scritte dei nomi e distacchi

 

la differenza più grossa la vidi con le gare di motogp trasmesse su cielo (prima le guardavo su italia1 HD), era imbarazzante, seriamente, non riuscivo a leggere nulla, nessun nome e nessun distacco, per questo ho un pò paura delle gare di f1 che saranno trasmesse su tv8

su rai1 e rai1HD cambiava anche la qualità audio

 

 

confermo si vede e non poco

 

 

Io ho addirittura il sospetto che lo facciano di proposito tanto si vede male, non si riescono a distinguere le facce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mammamia che gare di pettinaggio artistico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effe, fa' come me: fregatene di pixel ed interlacciamenti vari e prendi un 60" o magari un 65". A me è servito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effe capisco che stiamo parlando di massimi sistemi ed è un po' difficile, allora ti faccio il disegnino così capisci, anche perchè credo tu abbia un po' di confusione in testa su cosa significa interlacciamento e cosa significhi riscalamento di un video.

 

un segnale 1280x720 ha una quantità di pixel x

un segnale 1920x1080 ha una quantità di pixel y > x

 

il fatto che il segnale sia interlacciato o progressivo non c'entra con questa relazione, perchè anche per un segnale interlacciato, ovvero con un minor numero di righe verticali risolte, vale y > x

 

di conseguenza un tv con un pannello 1280x720 non potrà in nessun modo risolvere più pixel di quelli che ha realmente, si tratta di fisica.

questo, è banale, non significa che non possa visualizzare una immagine o video di dimensioni maggiori tramite riscalamento, semplicemente non otterrai la stessa immagine a livello visivo. ma pure su un tv CRT potresti vedere un segnale 1080 se per questo.

 

spero che ti sia chiara la differenza ora che te l'ho di nuovo spiegata :)

bey il progressivo mostra esattamente quei pixel, se la sorgente è, per esempio, in 1920x1080. Le.risoluzioni interlacciate interpolano i pixel per arrivare ad una risoluzione superiore, es. Da 720 a 1080, ma non è la stessa cosa. Riprova bey, sarai piu fortunato.

Un esempio attuale lo puoi trovare nella ps4 pro, che non mostra un 4k nativo, ma va ad interpolare i pixel per..."riempire" quelli del pannello.

Informati bene :)

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

effe, smettila di infierire sullo scalpo di beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

capisco accontentarsi del minimo e che molta gente sarebbe disposta pure a guardare in qualità anni 50 ma nel 2018 dove pure gli streaming dei film e serie illegali sono in hd, pensare di abbonarsi a un servizio in sd è poco logico per me

 

vero ma considera che

now tv viene 29,00 per un mese di sport (solo sport) e penso sia in sd (da confermare)

stream web non ufficiali bene o male saltano o bufferano almeno 2 3 volte a gara se ti va bene (e non hanno commento italiano)

 

a quel punto se uno come me vuole calcio e sport per la f1 non è male come cosa

 

poi è vero che la qualità sd di sky è orrenda, dopo averla provata con i miei occhi per vari mesi

 

 

A Maggio ho provato NowTV e con 30 euro ti davano sia sport che calcio. La qualità era SD quando andava bene, MD (Merdose Definition) in generale e a volte era pure 0, cioè bufferava e basta. I cocomeri me li sono rotti il giorno che in occasione della Indy 500, sono passato dal loro canale nebbia a uno streaming illegale in HD.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×