Vai al contenuto
Osrevinu

Comprare nuovo PC... conviene?

Post raccomandati

Ragazzi avrei un quesito da sottoporvi:

stamattina ho letto che praticamente a partire da qualche giorno Microsoft ha ritirato dal mercato Windows XP (che verr? cmq aggiornato fino al 2010), per cui tutti i nuovi PC avranno per forza Windows Vista incluso. A questo punto vi chiedo: conviene secondo voi prendere un nuovo PC oggi con Vista incluso? Vista che ha dimostrato pi? di una pecca. Oppure tirare avanti altri due anni fino al 2010 quando dovrebbe uscire Windows 7?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipende da che pc hai attualmente e dall'uso che ne fai. Inoltre il supporto per XP ? stato esteso fino al 2014, se non si sono rimangiati la parola in questi ultimi 2 giorni :wacko: .

Per quanto riguarda Vista non ho ancora capito quali fantomatiche pecche avrebbe :confuso: .

Io lo uso dalla versione RTM ancor prima che uscisse in Italia, l'ho tenuto 1 anno e mezzo partendo da un'installazione sperimentale fatta pi? per curiosit? che per altro, facendo tutti gli "esperimenti" possibili e immaginabili, su un pc non proprio potente, un amd athlon 3700+ con 1gb di ram. Non ho avuto alcun problema di sorta a farlo girare a parte l'ovvia incompatibilit? di alcuni drivers della mia scheda madre che ? vecchia di 2 anni. Ormai praticamente tutti i software sono compatibili con Vista, e il 90% di quelli non ufficialmente compatibili ci girano lo stesso :hihi:

Da un paio di mesi son passato alla versione 64bit per sfruttare al massimo il processore, ho aggiunto un altro banco da 1gb e direi che sono soddisfatto. Vista ? molto pi? sicuro di XP, le prestazioni poi dipendono pi? dal pc che si ha, in generale comunque ? pi? prestante nelle operazioni pi? comuni come la copia dei file ecc..L'unica pecca ? che fatica a girare sulle caffettiere di qualche anno fa come XP, per il resto non vedo cosa abbia in meno del suo predecessore. Anzi..

Inoltre tornando al discorso sul cambio di PC, se non sei uno di quelli che lo cambia o lo aggiorna spesso, potrai benissimo utilizzare anche il nuovo Windows 7 che uscir? nel gennaio 2010 che come requisiti avr? gli stessi di Vista, senza bisogno di cambiare o aggiornare alcun componente. Inoltre c'? un altro dettaglio non trascurabile: chi possiede un processore multicore potr? sfruttarlo solo su Vista, in quanto il supporto al multicore su XP c'? di nome ma non di fatto (addirittura ? disabilitato di default e v? attivato da msconfig XD) e non "lavora" affatto.

Le delusioni e le pecche di Vista, e del suo successore Windows 7, riguardano solamente le innovazioni promesse e mai introdotte da mamma Microsoft, a cominciare dal nuovo kernel ultra leggero, promesso su Vista e non implementato, dato per certo su Windows 7 e poi smentito ufficialmente e rinviato a data da destinarsi; l'interfaccia Aero che seppur bella e molto sicura (i problemi e i frequenti crash di explorer.exe che spesso portavano a dover formattare su XP saranno solo un ricordo su Vista) ? molto pesante ed invasiva. Insomma di pecche di per se ne ha, ma non ha nulla meno di XP e molto di pi? se si ha il materiale adatto per sfruttarlo. Ma del resto non si pu? pretendere che si facciano ancora sistemi operativi compatibili con hardware di 10 anni fa, soprattutto ora che i pc e componenti di base costano meno di un pieno di benzina!

Quindi per come la vedo io se compri un pc serio adesso puoi godertelo ed usarlo al meglio per un bel p?. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io aspetterei ancora un p? prima di acquistare un nuovo pc. XP infatti al momento ? aggiornato e continuano ad uscire applicazioni compatibili, quindi non vedo per quale motivo cambiare! Vista ? un' sistema pesante, mio fratello compr? qualche tempo fa un portatile con Vista incluso, visti i componenti ci credevamo chissa che cosa fosse, invece non era nulla di eccezionale. Lo scorso mese gli ? scaduta la licenza Windows(quelli che compri al negozio se hanno il S.O. integrato hanno molto spesso una licenza limitata, in genere ad un anno, poi o compri Vista oppure formatti) e gli ho ristallato XP, ora va che ? una favola! Vista deve ancora crescere molto e anche i produttori ancora non sono riusciti ad integrarsi alla perfezione con il nuovo S.O. . Per ora IMHO ti consiglio di aspettare almeno fino a natale e vedere come si sviluppa il mercato. Certamente quello che oggi compri a 999€ a Natale sar? a 799€, e visto che comunque il mercato informatico ? in continua evoluzione, magari tra qualche mese spendendoci la stessa cifra di oggi avrai un pc pi? performante! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dipende che pc hai ora e per cosa lo devi usare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io in genere ogni due/tre anni lo cambio e ora sarebbe giunto il momento per? appunto siccome in parecchi non mi hanno parlato benissimo di Vista e visto che XP ? esaurito mi domandavo se conveniva tirare avanti un altro anno e mezzo prendere uno con Windows 7.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Conviene sempre comprare un mac. Ti lo dice uno che lavora con tutti due.

 

 

Ba veh, se fai ingegneria meccanica e devi lavorare con Solid Edge o Solid Works, compra un PC.

 

Ma per postare nel forum e giocare ad Ally McBeal ed amici avvocati, un mac ti rende la vita pi? facile.

 

(se non ti piace -impossibile- , puoi anche formatare il mac ( intel) per mettere windows, diventandola un Pc di Design ma con spiritu di m***a :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma io in genere ogni due/tre anni lo cambio e ora sarebbe giunto il momento per? appunto siccome in parecchi non mi hanno parlato benissimo di Vista e visto che XP ? esaurito mi domandavo se conveniva tirare avanti un altro anno e mezzo prendere uno con Windows 7.

 

Lascia perdere Windows 7 ? l'ennesima martellata nei co****ni che Microsoft si tira dopo Vista e te lo dice un "fan" dello zio Bill :hihi: e dei suoi prodotti. Se sar? confermato quanto detto finora Seven sar? poco pi? di un Vista rinnovato e leggermente migliorato con l'implementazione del sistema multi-touch "Surface" di dubbia utilit?... La base concettuale da cui ? nato il progetto Seven (che poi in gran parte ? lo stesso di Longhorn/Vista) era a dir poco favolosa. Peccato che tutte le grandi innovazioni siano state rimandate a data da destinarsi come gi? detto, ad iniziare dal nuovo kernel MinWin. Windows 7 ahim? temo che sar? solo l'ennesima "evoluzione" di NT, e la cosa ? molto triste. Per quanto mi riguarda, aspettando un sistema realmente innovativo, allo stato attuale il sistema pi? valido ? Vista. Linux ha fatto passi da gigante ultimamente, ? l'unico sistema in grado di competere, solo con alcune distro, con Windows, anche se gli manca ancora quel "quid" per essere fruibile e utilizzabile allo stesso livello. Una sola cosa ti sconsiglio, io faccio il consulente in formatico sia in loco che attraverso il mio blog, e spesso mi ? capitato di dover consigliare gente sulla scelta di un nuovo pc e soprattutto del sistema, negli ultimi tempi. Consiglio spassionato: lascia perdere Mac (non me ne voglia mongo :hihi:). Il nuovo Leopard ? pachidermico, l'aggiornamento dalla vecchia versione Tiger (10.4) dura circa 2 ore e mezza, anche togliendo qualche funzione di troppo non si scende sotto l'ora e mezza. E pensare che c'? chi si lamenta dei tempi di installazione di Windows. :hihi:

A parte questo poi sono 7gb di roba da installare in dvd doppio strato, l'interfaccia grafica ricorda molto Gnome. Curioso il fatto che gli sviluppatori di Linux si siano sbattuti per anni per eguagliare (leggasi copiare) il livello raggiunto dall'interfaccia Aqua di Mac e ora avvenga il contrario. XD

Il successore del desktop organizer Expos?, ovvero Spaces ? qualcosa di a dir poco frustrante. Se gi? Expos? era noto per i giri iperbolici di indice per fare lo switch delle finestre, con Spaces le cose non migliorano, anzi si fanno ancora pi? incasinate.

Scusandomi per l'excursus sui SO torno all'argomento principale del topic. Sull'hardware poco da dire dal momento che almeno fino al 2012-2013 si potr? benissimo continuare ad usare con prestazioni pi? che soddisfacenti gli attuali pc di ultima e penultima generazione (core duo e quad) io penso che sia un buon momento per cambiare pc e sistemarsi fino all'uscita di Windows 8. Ormai con 200 euro-250 euro prendi un quad core con 6 o 12 mb di cache l2 col quale stai tranquillo per un bel p?, lo abbini ad una scheda madre con supporto alle ram ddr3 che ormai sono diffuse (dai 100 ai 200 euro), 2gb di ram ddr3 sono altri 80-100 euro. Una scheda video adeguata alle tue esigenze ( se sei un videogiocatore dovrai spendere di pi?) e poi se hai qualcosa da salvare dal pc vecchio tipo hd sata e case sei apposto. Per l'hd di sistema ti consiglio un bel Western Digital Raptor da 74gb, nell'attesa che si diffondano i dischi a strato solido (SSD) molto pi? performanti. Al limite puoi aspettare qualche mese se vuoi risparmiare qualche centone sul totale. Poi il tutto ? relativo a quanto si pu? e si vuole spendere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se compri un mac, il nuovo sistema Leopard ti viene gia istallato, magari con un 99% di possibilt?, non devi toccarlo mai. Semplicemente si agiorna facilmente attraverso internet. Ti lo dice uno che lavora con PC e Mac...da quando si lavorava con intel 386 con schermo VGA a pochi colori :hihi:

 

Quindi, ci sono fra quelli che hanno perso ore di sogno e di vita utile reistallando 100 volte windows 3.1, windows 95, windows NT (meno volte), Windows 98, Windows Mavafanculo, ...

 

Questi guru di 7? generazione di master d'informatica con ISO 9001, sanno troppo, ma non hanno tempo per essere utenti normali e valutare le cose sotto questa prospettiva :hihi:

 

 

Il sistema Tiger era (?) una meraviglia. Il nuovo, Leopard, ha cominciato con probleme, ma ti posso assicurare che io lavoro da genaio con una Mac Pro quad core con Leopard, 10 ore al giorno (ore di forum incluse :hihi:) e nessun problema. Anche zero virus, of course. Una interface fatta per deficenti come io ed una ergonomia d'uso ad anni luce dei miseri PC con microsoft.

 

 

Windows vista ? un insulto, continuare con XP ? primitivo, aspettare a windows 7, 8 o 26 ? ed sar? apoccaliptico...

 

 

(:hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

edit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se compri un mac, il nuovo sistema Leopard ti viene gia istallato, magari con un 99% di possibilt?, non devi toccarlo mai. Semplicemente si agiorna facilmente attraverso internet. Ti lo dice uno che lavora con PC e Mac...da quando si lavorava con intel 386 con schermo VGA a pochi colori :hihi:

 

Questi guru di 7? generazione di master d'informatica con ISO 9001, sanno troppo, ma non hanno tempo per essere utenti normali e valutare le cose sotto questa prospettiva :hihi:

 

 

Il sistema Tiger era (?) una meraviglia. Il nuovo, Leopard, ha cominciato con probleme, ma ti posso assicurare che io lavoro da genaio con una Mac Pro quad core con Leopard, 10 ore al giorno (ore di forum incluse :hihi: ) e nessun problema. Anche zero virus, of course. Una interface fatta per deficenti come io ed una ergonomia d'uso ad anni luce dei miseri PC con microsoft.

 

 

Windows vista ? un insulto, continuare con XP ? primitivo, aspettare a windows 7, 8 o 26 ? ed sar? apoccaliptico...

 

 

( :hihi: )

 

Si aggiorna facilmente in 2 ore e mezza? :lol: Tiger rimane il vero Mac, nonostante non sia pi? "giovane" rimane il migliore sotto molti punti di vista. E' il rapporto prezzo/qualit? di un Mac Leopard che ? un vero insulto, non Vista :hihi:

Basta vedere come ? finito nel cesso il vanto di Apple di possedere l'unico sistema al mondo non "hackerato" o crackato. Grazie a Leopard oggi abbiamo Hackintosh, e ti ho detto tutto :hihi:

Per carit? rimane un ottimo sistema, ma sinceramente non vedo cosa abbia in pi? degli altri.. Per quanto riguarda i virus potrei dirti che su Vista non ne ho preso nemmeno mezzo in 1 anno e mezzo di utilizzo...ma questo dipende spesso da come ci si protegge. :P

Per il resto Vista rimane il sistema pi? sicuro...

vulnerabilities6mtz7.png

Per quanto riguarda i sistemi Microsoft senza dubbio, nel confronto con gli altri il discorso ? pi? complesso, ci? che ? certo ? che non sfigura affatto. Anzi, numericamente, nel primo anno di rilascio sono state riscontrate meno vulnerabilit? rispetto a tutti gli altri sistemi...non ? un dato definitivo ma ? comunque indicativo..Specialmente se si mantiene attivo il "fastidioso" UAC il sistema diventa pressoch? inattaccabile dalle minacce pi? pericolose quali trojan e rootkits. Questo testato personalmente nei primi 10 giorni di utilizzo del sistema in versione RTM (prima del lancio ufficiale) dal 16 al 26 gennaio 2007 :hihi:, senza antivirus e firewall di terze parti installati, sfruttando solo gli strumenti in dotazione su VIsta (Firewall e Defender + UAC). Ho girato decine di siti a rischio, nessun problema riscontrato, nessun virus rilevato da zio Kaspersky. Avr? avuto c**lo.. ma se questi sono i risultati su un sistema liscio, installando antivirus e firewall di terze parti si sta in una botte di ferro..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si aggiorna facilmente in 2 ore e mezza? :lol: Tiger rimane il vero Mac, nonostante non sia pi? "giovane" rimane il migliore sotto molti punti di vista. E' il rapporto prezzo/qualit? di un Mac Leopard che ? un vero insulto, non Vista :hihi:

 

Stiamo parlando di comprare un hard + soft, non di aggiornare un SO, probabilmente su una macchina antidiluviana :hihi: 2 ore e mezza per aggiornare che computer? Un mac clasic? XD

 

Poi, che cosa vuole fare Osre col computer? XD Se vuole sfruttare senza problemi d'internet, della offimatica, della richerca universitaria, del ipod, del wi-fi perfetto, della video-conferenza (skype), della passione quasiasi il suo origine XD : mio consiglio ? Mac

 

 

La coppia macchina / SO ? insuperabile, anche il prezzo a parit? di equipo. Niente che vedere a livello di design.

 

 

Caro Niederhausi:

 

Prende una samsung q45 windows vista di 1500 euro dual core2 a 2,2 , 200 HD, 512 video Ram, 2giga di Ram, video integrato, etc, etc, etc (il computer della mia moglie :hihi:) e fai il paragone con la mia "vecchia" mac book bianca con tiger, 1 anno pi? vecchia della samsung, con intel core duo a 2 ghz, 1mb ram, 128 video ram, isight integrata, etc e 1200 euro...( pesante storia: tutti i giorni mi domanda la mia sposa come si fa questo o quello perche non riesce a trovare la soluzione giusta quando non pu? stampare, o non pu? collegarsi wifi, etc. :hihi:).

 

Un vantaggio. Posso fare correre windows vista nativa 100% anche nella mia Mac. Quindi, oggi posso scegliere di usare allo stesso tempo, senza problemi di compatibilit? windows o MacOS. Ma non si ha bisogno. Dopo usare tiger/leopard, vista ? solo un ricordo brutto :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il tuo problema ? il tirare avanti senza incorrere in problemi di sicurezza, allora puoi risolvere il problema rivolgendoti temporaneamente o definitivamente ad una distro Linux, con la quale potrai navigare in sicurezza, senza antivirus, firewall, antispyware e chi p? ne ha pi? ne metta.

Nel caso hai necessit? di programmi particolari che girano solo su Windows, puoi mantenere la partizione Windows (cosa resa semplicissima dai wizard di installazione) oppure cercare di far girare il programma sotto Linux con Wine, virtualizzare interamente windows sotto linux, oppure trovare un'alternativa Open source del programma.

 

Ad esempio Ubuntu (http://www.ubuntu-it.org/) che ? la distro che ti consiglio, rilascia una nuova versione ogni sei mesi ed ha aggiornamenti di sicurezza quasi giornalieri. Inoltre Ubuntu pu? essere installata come una normale applicazione Windows con Wubi, quindi senza cd di boot e la creazione di una nuova partizione, ma le prestazioni del sistema non saranno ottimali.

 

Metti da parte la nomea che si ha di Linux, ovvero che ? un sistema operativo difficile, perch? attualmente le cose sono di molto migliorate, e comunque ? sempre meglio provare altri sistemi operativi per far crescere le nostre conoscenze e la consapevolezza che Micrsoft non ? l'unica scelta, come purtroppo pu? sembrare, a causa della sue politiche e l'ignoranza/ottusit? di molti.

E poi c'? di positivo che (forse) non rimarrai a vita ancorato e dipendente alle bizzarrie (chiamiamole cos?) di Microsoft.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Stiamo parlando di comprare un hard + soft, non di aggiornare un SO, probabilmente su una macchina antidiluviana :hihi: 2 ore e mezza per aggiornare che computer? Un mac clasic? XD

 

Poi, che cosa vuole fare Osre col computer? XD Se vuole sfruttare senza problemi d'internet, della offimatica, della richerca universitaria, del ipod, del wi-fi perfetto, della video-conferenza (skype), della passione quasiasi il suo origine XD : mio consiglio ? Mac

 

 

La coppia macchina / SO ? insuperabile, anche il prezzo a parit? di equipo. Niente che vedere a livello di design.

 

 

Caro Niederhausi:

 

Prende una samsung q45 windows vista di 1500 euro dual core2 a 2,2 , 200 HD, 512 video Ram, 2giga di Ram, video integrato, etc, etc, etc (il computer della mia moglie :hihi: ) e fai il paragone con la mia "vecchia" mac book bianca con tiger, 1 anno pi? vecchia della samsung, con intel core duo a 2 ghz, 1mb ram, 128 video ram, isight integrata, etc e 1200 euro...( pesante storia: tutti i giorni mi domanda la mia sposa come si fa questo o quello perche non riesce a trovare la soluzione giusta quando non pu? stampare, o non pu? collegarsi wifi, etc. :hihi: ).

 

Un vantaggio. Posso fare correre windows vista nativa 100% anche nella mia Mac. Quindi, oggi posso scegliere di usare allo stesso tempo, senza problemi di compatibilit? windows o MacOS. Ma non si ha bisogno. Dopo usare tiger/leopard, vista ? solo un ricordo brutto :hihi:

 

Sul Tiger posso anche darti ragione, ? un signor sistema, ma Leopard ? decisamente un passo indietro. Anzi da certi punti di vista ? un passo avanti perch? anch'io posso usare Mac sul mio pc grazie ad Hackintosh, basato su Leopard appunto :hihi:.

Poi il paragone che fai ? improponibile, se tua moglie ha problemi con Vista sul suo pc non vuol dire che li abbiano tutti...posso dirti che un mio amico si sta ancora mangiando le mani per aver acquistato un mac con Leopard preinstallato, credo stia ancora bestemmiando. Lo usa principalmente per programmare dato che studia informatica, ma anche altro come grafica ecc..

L'unica valida alternativa, a meno che non si voglia usare solo programmi e accessori strettamente collegati ad Apple, ? Linux.

Concordo con Yoong su tutto :up:

 

PS: mongo non comprare mai pc brandizzati, fatteli assemblare da un tecnico di fiducia coi pezzi che ti servono oppure fallo da solo. In genere hanno un sacco di problemi con le periferiche interne, coi drivers ecc...meglio spendere 100-200 euro in pi? e stare sereni ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mac ? un ottimo sistema, che tralaltro svaluta poco nel tempo, se non si hanno particolare esigenze di software pu? essere una buona scelta, ma lo ? soprattutto in campo professionale (grafico soprattutto, Photoshop nacque su Mac). Poi ? anche una questione di prezzo, e delle necessit? che uno ha, visto che un sisteema deve essere rapportato a questi due fattori, un mac se ci si limita a scrivere qualche lettera, e navigare su internet, ? sprecato, quindi ? molto meglio rivolgersi a un sistema PC di fascia medio/bassa con Linux, o xp (Vista lasciamolo morire in pace).

Microsoft sta aumentando spropositatamente le richieste hardware ad ogni relase (con Vista ha raggiunto il massimo),mentre con un Mac si ha il software completamente ottimizzato per la macchina, avendo cos? prestazioni ottimali, evitando di avere brutte sorprese una volta installato Vista su un 500 Mhz... Sorprese evitabili installando un OS Linux (driver permettendo).

 

Con Mac trovi molte periferiche compatibili, con Linux anche ma a differenza di Mac devi smanettare nella shell invece di usare dei pacchetti preconfezionati, ma nulla di difficile, e comunque se si usa un sistema si cercher? di usare hardware compatibile, anche per spingere i produttori a non ignorare le varie alternative a Microsoft, scardinando cos? un mercato quasi monopolistico ed aiutare la diffusione di altri sistemi.

 

Stiamo andando un po OT :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sui Mac non me ne parlate perch? li odio, non li sopporto, l'unica cosa della Apple che comprer? in vita mia sar? l'I-Phone e basta! :hihi:

 

Per ora sono orientato a tirare avanti ancora un po' per vedere come si muove il mercato. Vediamo.

 

Magico Schumi ma quali sarebbero le novit? megagalattiche che Microsoft ha accantonato? Perch? poi? In termini semplici ti prego :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se non devi giocare e usare programmi pesanti , tieni questo e aspetta il nuovo windows ..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sui Mac non me ne parlate perch? li odio, non li sopporto, l'unica cosa della Apple che comprer? in vita mia sar? l'I-Phone e basta! :hihi:

 

Per ora sono orientato a tirare avanti ancora un po' per vedere come si muove il mercato. Vediamo.

 

Magico Schumi ma quali sarebbero le novit? megagalattiche che Microsoft ha accantonato? Perch? poi? In termini semplici ti prego :hihi:

 

una su tutti il nuovo kernel. In pratica il kernel (la base del sistema operativo in parole povere) ? lo stesso del primo Windows NT (3.1) uscito ormai nel luglio del 1993...leggermente evoluto ad ogni release, passando dall'nt 4.0 a 2000 e XP. A partire da Vista Microsoft aveva intenzione di sostituire il vecchio e mastodontico kernel nt con uno di nuova generazione, modulare e di ridotte dimensioni. Il progetto prender? il nome di MinWin, dapprima promesso su Vista assieme al nuovo file system WinFS e poi rimandato su Windows 7. Qualche settimana f? purtroppo Microsoft ha annunciato che Windows 7 non sar? dotato di queste novit?, il che significa che sar? usato ancora una volta il vecchio NT con tutte le conseguenze che puoi immaginare, ovvero l'ennesimo sistema pachidermico e avido di risorse, per "fortuna" a quanto pare, non pi? di Vista. Con tali modifiche Windows avrebbe ottenuto la leggerezza e la stabilit? di Linux senza perdere la compatibilit? e la facilit? d'uso che da sempre lo contraddistinguono, per intenderci.

Il nuovo kernel nella sua prima dimostrazione sulle operazioni di avvio ha richiesto solamente 25 MByte di spazio e un'occupazione di memoria di circa 40 MByte. MinWin ? solo la base sulla quale verranno sviluppati i nuovi sistemi e attualmente ? composto da circa 100 file contro i 5000 del cuore di Vista. Immagina da solo la differenza che ci sarebbe a livello di prestazioni e di requisiti hardware col kernel usato da Vista...

Peccato che non lo vedremo implementato non prima del 2012-2013 su Windows 8 credo a causa di ritardi nella progettazione e di qualche intoppo di troppo (leggasi bug :hihi:). :down:

 

PS: non sono d'accordo sul fatto che sia un pregio avere sistemi ultraleggeri e compatibili con pc del primo dopoguerra...non ha senso. a maggior parte del software moderno ha richieste hardware pressoch? incompatibili con certe macchine...ergo ? inutile continuare a progettare sistemi del genere. Sinceramente non me ne faccio nulla di un Mac che gira su un pentium 2 se poi non posso usarci photoshop o devo metterci 2 giorni per una scansione antivirus o l'estrazione di un archivio.. :lol:

E' proprio grazie a questa mentalit? troglodita di volere a tutti costi nuovi sistemi che siano compatibili pure con i commodore che ancora siamo ancorati alla limitatissima architettura a 32bit! Io bestemmio 20 volte al giorno solo guardando il taskmanager del mio Vista 64bit, leggendo i processi in esecuzione segnati dal *32, che vuol dire programma sviluppato ed eseguito a 32bit su un sistema a 64 grazie all'emulatore Wow -_-

E' una martellata nei co****ni sinceramente, i processori a 64bit sono in commercio da anni, pure i sistemi, anche se solo Vista ha raggiunto un livello buono di stabilit?. Mancano i software ahim?, e il fatto che il mercato continui a pretendere software e sistemi retrocompatibili all'infinito non f? che stroncare lo sviluppo di nuove tecnologie e di farne slittare l'uscita sempre pi? avanti. Credo che creper? prima di vedere il mio task manager libero da quei ca**o di asterischi mi s? :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sui Mac non me ne parlate perch? li odio, non li sopporto, l'unica cosa della Apple che comprer? in vita mia sar? l'I-Phone e basta! :hihi:

 

Per ora sono orientato a tirare avanti ancora un po' per vedere come si muove il mercato. Vediamo.

 

Magico Schumi ma quali sarebbero le novit? megagalattiche che Microsoft ha accantonato? Perch? poi? In termini semplici ti prego :hihi:

Va bene, mi fermo con la vendita inutile :hihi:

 

 

normalmente, che cosa fai col PC?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sul Tiger posso anche darti ragione, ? un signor sistema, ma Leopard ? decisamente un passo indietro. Anzi da certi punti di vista ? un passo avanti perch? anch'io posso usare Mac sul mio pc grazie ad Hackintosh, basato su Leopard appunto :hihi:.

Poi il paragone che fai ? improponibile, se tua moglie ha problemi con Vista sul suo pc non vuol dire che li abbiano tutti...posso dirti che un mio amico si sta ancora mangiando le mani per aver acquistato un mac con Leopard preinstallato, credo stia ancora bestemmiando. Lo usa principalmente per programmare dato che studia informatica, ma anche altro come grafica ecc..

L'unica valida alternativa, a meno che non si voglia usare solo programmi e accessori strettamente collegati ad Apple, ? Linux.

Concordo con Yoong su tutto :up:

 

PS: mongo non comprare mai pc brandizzati, fatteli assemblare da un tecnico di fiducia coi pezzi che ti servono oppure fallo da solo. In genere hanno un sacco di problemi con le periferiche interne, coi drivers ecc...meglio spendere 100-200 euro in pi? e stare sereni ;)

Io parlo della mia sperienzia. Anche ho avuto tempi cattivissimi con Mac OS 7 :crazy: , ma tutto sommato leopard non cambia la sperienzia di usuario (ergonomia d'uso del SO) del tiger, anche ci sono importantissimi miglioramenti, quindi su questo aspetto non ? un passo in dietro. Poi nella mia Mac pro corre venissimo. Sono grafico, lavoro con photosop, ilustrator indesign, Freehand (anche corre con leopard), etc. Soltanto ho avuto un problema di drivers con un plotter Epson.

 

Dopo 15 anni lavorando nel mondo del design con PC e Mac la mia sperienzia ? chiara. Dopo lavorare 5 mesi con Leopard (prima con Tiger) la mia opinione non ha cambiato. Grafica con Mac ed industrial design con PC (magari per condizionamento di software. Solid works e Solid Edge non corrono su mac). Poi, l'interface di usuario intuitivo, la facilit? di uso del sistema ? un valore per quelli che non ci abbiamo tempo per diventare guru della informatica.

 

Poi, prove negative e positive si possono trovare di tutti i colori. Basta cercare in internet nei forums. Certamente Leopard ha cominciato con probleme, ma io ho domandato ai profesionnisti compagni del settore grafico e la opinione ? positiva. Non ho chiesto opinione al mio bimbo che usa il pc per giocare.

 

va beh, a livello di gente che controla la informatica l'annalissi ? diverso di quelli che usiamo il computer come un istrumento di lavoro specifico, che dopo 8 ore di lavoro giorno a giorno, diventa nel peggio dei nemici :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma io il PC lo uso principalmente per Internet (con annessi e connessi: navigare, scaricare, ecc...), poi lo uso anche per giocare (e i giochi nuovi hanno bisogno di schede video con ottime prestazioni). ? tutto. Cio? non sono n? programmatore, non mi occupo di editing di video, musiche o robe simili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×