Vai al contenuto
Froome

Macbook pro 2016

Post raccomandati

Cosa ne pensate?

 

Come un deficiente ho perso il vecchio mac diversi mesi fa e ora sto provvedendo alla sostituzione.

 

Ho aspettato l'uscita del nuovo modello con la "fantastica" touch bar però ora si vedono diversi video online dove si lamentano dell'inutilità degli aggiornamenti, della poca durata della batteria, dell'USB C che richiede adattatori e boh

 

Io pensavo di comprare la versione 13 pollici (15 sono troppi) con 8GB di RAM che mi bastano, il processore da 3.3GhZ e il resto standard.

 

Considerando che l'idea è di avere un PC ben performante per i prossimi 6-7 anni, in cui guardare video fluidamente, usare programmi per programmazione anche piuttosto pesanti (LaTex a compilare fa sempre fatica - o sbaglio? ), affidabile, durevole e pratico.

 

Da quando Windows ha fatto window 8 ho cambiato sponda e per ora non intendo tornare.

 

Voi che computer avete?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che quei soldi è meglio se li spendi in fiCa, e con quelli che ti avanzano prendi un pc uinsoz con uinsoz 10.

Dopo le seghe da "devo avere il pc aggiornato" finite 10 anni fa, cambio qualche pezzo (scheda video, ram) ogni 5 anni spendendo nulla ed il pc va sempre come mohammedtispaccoilculobrucelee.

Se non sai cosa intendo guardati snatch e fatti una cultura cinematografica, che con quel che risparmi dalla mele morsicata, oltre alla moldava ed il pc ti scappa anche il bluray del film.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Davvero Froome...spendere soldi in quella maniera è inutile...comprati un Mac solo se hai bisogno di fare editing video e/o mixing musicale.

Per il resto windows 10 gira benissimo e costa un terzo col doppio delle specifiche....se puoi fatti un desktop così aggiorni ciò che vuoi e non butti l'intero pc di sana pianta.

 

Io col mio ho speso più di 1000 euro solo unità centrale, ma perchè sono un gamer incallito...ma con un 500 euro te ne esci con un pc bello tosto per la navigazione e le normali operazioni...poi tutto sta nell'avere una corretta manutenzione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal 2012 ho un Air da 13", con 256GB di ssd o come si chiama, i5, 8GB di ram (o 4 boh), pagato abbastanza ma è tuttora perfetto per quel che mi serve. Lo avevo preso perché è leggero e quindi portarlo in giro quando lavoro è perfetto. Lo accendi e pochi istanti dopo è già utilizzabile, lo ricomprerei senza esitazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Latex fatica a compilare ? Io lo uso anche su uno schifosissimo netbook a 32 bit e non mi ha mai dato problemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche lavori di 100 pagine o skript? Al riguardo ho sentito che l'air dà problemi e crasha

 

Io non me ne intendo molto vorrei solo un PC facile da usare (non Windows), che non diventi obsoleto dopo due anni, affidabile e scattante per quanto riguarda il lavoro con programmi e video.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche lavori di 100 pagine o skript? .

certamente, mai avuto problemi. Io comunque sono utente ubuntu , dove la gestione di questi programmi è "naturale" e leggera, su Windows e Mac non ho idea di come girino. Ma non ho mai sentito di problemi nel far girare latex.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco cosa abbia di difficile windows (e non diventa obsoleto se aggiornato)...

Certo Mac os ha la sua bella ottimizzazione ma a mio avviso il marchio lo paghi fin troppo...potessi decidere di mettere quel sistema operativo su un sistema da me pre-assemblato appoggerei Mac Os ma il fatto che debba rivalersi pure sull'hardware a me da fastidio...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Winsoz paga ancora gli errori del passato con leggende metropolitane.

Da win 2000 pro in avanti, fatta eccezione per Vista, che era una chiavica, i sistemi windows sono stabili.

Con xp mi sparavo un formattone ogni 2 mesi. Con 2000 pro erano diventati un paio d'anni. Con 7 devo aver fatto 5 anni senza un format e senza problemi.

8 era a sua volta uno schifo, ma comunque stabile.

Oggi 10 è a prova di massaia, ti devi proprio impegnare per piantarlo, e l'hardware costa il giusto sia in acquisto che nei successivi upgrade.

Vado un paio di sere a settimana a casa di un amico malato di mac, ha un 27 pollici con, mi pare, 16 giga di ram (upgradati) comprato circa 4 anni fa.

Bah, onestamente in avvio del sistema e di vari programmi mi sembra piu snello il mio cassone amd 64 dual core del 2007 con 4 giga di ram, poi magari lui ha molta piu roba che parte all'avvio, non lo so, ma non mi sembra tutta sta spada in prestazioni.

Unito al fatto che ogni upgrade costa un rene e le limitazioni per un uso a 360 gradi (giochi, emulatori, va tutto ma...auguri), io non ci vedo proprio il senso. Per un professionista con delle necessità specifiche non discuto, ma per l'utente comune mi sembra assolutamente inutie.

Poi ognuno fa come crede, io per telefono ho un asus 5 pollici con 2 giga di ram pagato 150 carte 2 anni fa, e rispetto all'iphone 6 dello stesso amico pagato 800 non riscontro grandi differenze nell'utilizzo quotidiano (web, messaggistica). Il suo fa delle foto leggermente piu decenti, ma sticazzi.

E comunque io non devo passare per itunes ogni volta che volgio passare una foto o una canzone da telefono a pc e viceversa.

Insomma, come si sarà capito, non amo particolarmente i prodotti della mela (ho avuto un 3gs ed un 4, perchè bisogna provarle tutte per dare un giudizio), non ci vedo proprio il senso.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma nemmeno con apple devi passare da iTunes per mettere una foto sul pc. non so come fosse in passato ma ora non è così, almeno credo

 

in ogni caso, la cosa che mi infastidisce di questi prodotti elettronici è l'obsolescenza programmata: appena li compri sono dei fulmini, poi scarichi gli aggiornamenti per i quali ti scartavetrano le palle e diventano incredibilmente più lenti, crashano, sono poco reattivi eccetera. a me frega poco della qualità dello schermo, delle immagini o di quante volte il pc è più fine dell'unghia di un alluce. a me interessa che sia durevole, veloce e affidabile. non voglio dover mettere tutto su un hard disk ogni due anni e cambiare pc, perché mi sento un totale deficiente che butta via i propri soldi.

per questo motivo, pensavo di prendere il processore da 3.3GhZ, pensando che sia in grado di reggere bene gli aggiornamenti del cavolo che arrivano con gli anni. è una scelta sensata o no? Riguardo la RAM, credo che 8 GB bastino e avanzino, non credo che averne 16 possa cambiare le prestazioni del PC. Memoria direi che con 512GB vado abbastanza sul sicuro (ogni tanto ci metto i fulmini delle cose di F1, cose da guardare sul treno eccetera) per diversi anni.

 

Insomma, il mio dubbio riguarda prevalentemente le specifiche. Immagino che da 3.3 a 2.9 ghz esista una certa differenza di prestazioni e quindi tenuta nel tempo, quindi opterei per quello. Costa 270$ in più, ha senso? Posso saltarmi un qualche cambio generazionale futuro o tanto è inutile? Anche perché il commento di Finn a riguardo mi fa ben sperare.

 

Purtroppo escludo Windows. non starei qua a dibattere troppo al riguardo di cosa è meglio o cosa è peggio (anche se in realtà la gente più informata tende a pensarla come effe), semplicemente so che apple fa le cose che mi servono senza problemi (per ora) e con windows non avrei questa certezza. Inoltre non dovrei nemmeno abituarmi a nuove interfacce o cose simili, che mi fanno sempre girare le scatole :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, avrò c*lo io ma il mio è veloce come 4 e passa anni fa. Poi magari non sono l'utente tipo che scarica 10.000 programmi e cagate. L'unico problema è la batteria che "richiede assistenza" e quindi ha perso abbastanza rispetto agli inizi ma per quel che mi serve dura fin troppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono un tecnico informatico e quindi ti posso consigliare.

Leva sti mac da mezzo e comprati un bel pc desktop con Windows 10...poi nel corso degli anni futuri, cambi solo le Ram,aggiorni il distema operativo e metti un secondo Hd interno magari di un 3 - 4 tetra,dove metterai i tuoi dati (foto,video,documenti etc etc).

I mac sono belli in apparenza...nulla di più

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In pratica stai chiedendo quale confiigurazione sia la piu bilanciata per farti un mac, non se abbia senso rispetto ad un pc.

Comunque mi sembra argomento da off topic, non da spam.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comprato il mese scorso il nuovo Dell Xps 13, bella macchina, per ora soddisfatto della spesa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

macbook con touch bar

 

vai tranquillo il top

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tu ne hai già comprati 6?

 

Comunque ragazzi domani lo ordino, l'unico dubbio rimane sul processore. Se mi dite la vostra mi fate senz'altro un favore

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I Mac non sono belli in apparenza (ma che significa?), sono belli. Io sono aperto a tutte le architetture, posseggo un vecchio MacBook da 13", il punto debole (l'unico) è il cavo dell'alimentatore. Cambiato dopo molti anni con un prodotto non originale. Confermo tutto ciò che ha scritto Finn, anche sull'utilizzo. In più faccio un po' di PP con PS (:asd:).

 

Se si vuole si può trovare difetti anche nei prodotti migliori, siamo tutti così diversi e con esigenze/aspettative differenti.

 

Froome, qualsiasi cosa tu decida di fare non ti devi vergognare, valuta però attentamente le proposte ed alternative che ti fanno utenti Windows (o Linux :yes: ) soddisfatti.

 

---

 

Scusa Froome, posso?

 

Una domanda OT: da neanche un anno in ufficio ho fatto l'upgrade a WIn 10. Va tutto bene, con un piccolo problemino "cosmetico" che non ho ancora risolto --> non riesco a "fissare" Adobe Reader come programma di default per aprire files pdf; puntualmente - dopo un certo numero di utilizzazioni (non le ho contate), mi capita da 1 a 3 volte la settimana - WIn 10 fissa di nuovo Edge come applicazione di default per aprire pdf. Non ho ancora trovato una soluzione, attualmente agisco "manualmente"...

 

Grazie in anticipo per ogni aiuto utile, per quelli inutili invece no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vero, io ho buttato il cavo dell'alimentatore un mesetto fa. Ma ho zero cura dei cavi, caricabatterie, quindi credo che sia anche normale. Certo, Apple con i cavi non ci sa fare molto. Anche con l'iPhone, quelli originali durano poco con il mio utilizzo. Quelli da 30.000 lire del mio falegname invece durano anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Immagino che tu abbia comunque spuntato l'opzione "apri sempre con questo programma" o che lo abbia comunque impostato come programma predefinito per l'apertura dei pdf... io a quel punto proverei a disinstallare brutalmente edge così metti il PC alle strette :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crucco dovresti impostare il programma predefinito per i pdf da pannello di controllo... Là c'è un modo pet collegare ogni estensi di file al suo programma predefinito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×