Vai al contenuto
Corracar

Le nostre carriere a GP2/3/4...

Post raccomandati

 

 

 

Non vedo l'ora di sentire il continuo :)... Ci sto pensando anche io a rivivere qua sopra alcuni dei miei campionati :rolleyes:

 

 

Si si, dai, racconta pure tu!! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bella questa!!

negli anni novanta giocavo tutte le settimane a GP2.

ci ho giocato talmente tanto che sono arrivato a fare i gp completi al 100% e livello asso battendo tutti i record delle piste (senza indistruttibilità, senza aiuti alla guida e con marce manuali)

naturalmente utilizzavo la Ferrari, e come pilota Alesi fino al 1996 poi schumacher

prima del '94 il mio obbiettivo era battere Senna sia in qualifica che in gara, poi per dopo il tragico 1° maggio ho iniziato a rinominare team e piloti seguendo la realtà.

 

Non ricordo più esattamente tutto: sono sicuro di aver battuto tutti i record almeno una volta, infatti me li segnavo e cercavo di battere pure i miei.

Il mio GP preferito era Spa, ma dove andavo meglio era Montecarlo dove giro dopo giro mi miglioravo sempre.

 

Ho acquistato anche GP3 e GP3 aggiornamento (non ricordo il nome esatto) ma avevo già iniziato a lavorare e non avevo molto tempo per sviluppare assetti e altro, quindi non ero il massimo.

 

Ora ho GP4 ma non ci gioco mai... ormai non ho più il tempo... purtroppo... :(

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al livello Asso non sono mai arrivato, solo Professionista (quello precedente insomma)

 

Grazie mille!!! :)

 

Beh, temevo che fossero troppo lunghe... A me fa piacere condividerle con voi e mi appassiona rivivere quei campionati :D

 

Allora presto le cronache delle gare dalla 5 alla 8 (non anticipo nulla... :asd: )

 

Racconta racconta che ci piace :D E così ricordiamo anche le nostre avventure :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' fantastica la vostra partecipazione :). Grazie mille!!

 

Eccovi dunque la seconda parte della cronaca del mio primo mondiale disputato al livello “Asso” a GP2

 

GARA 5 – SPAGNA: Nelle qualifiche, con un assetto leggermente indurito nelle sospensioni rispetto al campionato precedente, ottengo la prima fila col tempo di 1’22”031, “pelando” di pochi millesimi il mio vecchio record. È un risultato soddisfacente. Ma visti i 0”8 di distacco dal solito Fisichella in pole position, che ha siglato il tempo “monstre” di 1’21”213, non si può pretendere troppo. Insomma, pare essere il mio unico avversario, a lungo termine, per cui le Williams non gli ruberanno molti punti… Io come sempre darò il mio massimo e poi vedrò cosa ne salterà fuori.

La partenza come al solito è lenta, si sgomma troppo, ma prendo la scia a Fisichella e alla prima staccata mi infilo prepotentemente all’interno passando incredibilmente in testa alla corsa :rolleyes: , con la Benetton alle calcagna. Nel procedere della corsa, la sua pressione mi fa fare qualche piccolo errore alla chicane, ma per i primi giri mi difendo bene dai suoi attacchi, chiudendogli ogni spazio. Più che altro si fa pericoloso in fondo al rettilineo del traguardo, dove talvolta mi devo difendere all’interno, ma resisto bene. Caspita, se vincessi davanti a lui, poiché sono a -4, lo raggiungerei in testa alla classifica!!! Ma è dura. Passano i giri, mi accorgo che forse posso sperare nel colpaccio, che forse posso vincere. Non ho troppo tempo per pensare a questo, sono troppo concentrato sul tenerlo a bada. Ultimo giro! Passo sul traguardo ancora in testa, ma lui sul rettilineo d’arrivo, prende la mia scia ripetutamente, io mi difendo; in fondo alla staccata mi sposto però all’esterno pensando che lui ormai abbia mollato, invece ecco che all’ultimo momento si risposta all’interno e mi sorpassa, io tento di resistere ma ormai è troppo tardi, è inutile, e ci tocchiamo pure. Mi passa e se ne va, e in un solo giro, l’ultimo, mi molla 1”8 di distacco! :( Il mio vantaggio al traguardo sul terzo arrivato, Ralf Schumacher su Williams, è di 1”3. A sua volta tiene dietro un trenino formato dalla Ferrari di Barrichello e dalla Williams di Button: il distacco tra il 3° e il 5° è di appena 0”6.

 

Riflettendo su quella manovra decisiva, credo che anziché restare a centro pista e spostarmi all’ultimo istante all’esterno, come ho fatto, mi sarei dovuto spostare prima all’esterno, poi regolarmi in base alle sue manovre: o buttarmi tutto all’interno per impedirgli il sorpasso oppure restare all’esterno se mollava. Invece ho chiuso un po’ in anticipo, lui ha preso le misure e si è infilato non appena mi sono spostato a sinistra. Anche restare sempre all’interno sarebbe stato un errore, perché sarei stato costretto a frenare prima e lui poteva superarmi all’esterno. Ma tant’è, sono di nuovo sul podio, l’impresa di vincere è sfumata per una piccola ingenuità; meglio così, si accenderà la mia voglia di riscossa in Canada, una delle mie piste preferite. :P

Classifica: 1°Fisichella 40 punti; 2°Schumacher 32punti, 3° Ralf 18 punti. Il mio distacco dalla vetta è aumentato a 8 punti. Il mondiale è comunque aperto.

 

GARA 6 – CANADA: Qui a Montreal finora ho dominato; le passate edizioni di questo GP le ho stravinte, ma ad “asso” è tutta un’altra storia, lo so. Dopo le prime prove decido di puntare su un assetto più spinto, abbasso l’alettone posteriore e ammorbidisco gli ammortizzatori, velocità di punta: 310 km/h!!! Sembra un assetto troppo audace, invece batto il record fin dal primo giro!! Ok, assetto promosso! Ciò non basta per ottenere la pole nelle prove, ma va bene la prima fila, con 1’22”079 contro 1’21”595 della pole di….Fisichella? No, Ralf!!! E Fisichella è solo quinto con 1’22”816!! Bene bene…

In gara parto maluccio, come al solito, ma sono comunque 2° alla prima frenata. Al primo giro perdo 1”3 dal leader, al secondo giro sembra di andare bene, ma perdo altri 0”5, poi altri 0”7, poi vado leggermente sulla sabbia e mi faccio raggiungere da Button, che era 3°, sul quale avevo circa 2” di vantaggio. Un po’ di panico, le sbandatine e le guidate “sporche” in quel giro si moltiplicano, poi riprendo il controllo della situazione riguadagnando terreno; ma sono oramai a 5”8 dal 1°, dopo quest’errore. Troppi per sperare di vincere la corsa. Ancora lo vedevo davanti a me, Ralf, quando ero a 2”-2”7, ora non più: si è talmente allontanato che ho perso il contatto visivo…finchè, al 5°giro, succede quello che non ti aspetti: quando arrivo al tornante del Casinò, scorgo la sagoma di una Williams col motore fumante che accosta e parcheggia sulla sinistra…non ci posso credere!!! :rotfl: Ralf Schumacher, leader della gara, si sta ritirando e mi regala la leadership della corsa. Mi viene da ridere…dai!! Ma non buttiamo all’aria questa fortuna, restiamo concentrati!! Sarebbe una beffa perdere, a questo punto. Ma non c’è nessun problema fino al traguardo, e così colgo il secondo successo stagionale, ih ih ih!!! Mi seguono Button a 1”1 e Fisichella a 1”6. Gli ho mangiato 6 punti d’oro.

In classifica è 1° Fisichella 44 punti, 2° Schummy 42 punti (2 soli punti dalla vetta, eh eh…),3°Button 22, 4°Barrichello 20, 5° Ralf 18. E siccome i rapporti di forza ora sono cambiati, nel senso che non è stato Fisichella il rivale più forte prestazionalmente, ma Ralf, e poi magari nelle prossime gare ci sarà anche Button, se continuo con questa costanza si aprono per me delle belle prospettive in chiave iridata… Ma 2 delle prossime 3 gare si disputeranno su piste ostiche a me: Magny Cours e Hockenheim.

 

GARA 7 – FRANCIA: Ecco, appunto, una di quelle piste cosiddette “difficili”. Ricerca dell’assetto durante le prove libere, provo sospensioni più dure, ali più scariche, fondo più basso, ma alla fine resto fedele alla regolazione del campionato scorso con il solo accorciamento della 1°marcia, nella speranza di una partenza migliore. È la soluzione che mi dà una maggiore fiducia. Nelle prove vado forte nei primi due settori nel mio giro veloce, ma perdo incredibilmente all’ultimo, e da una possibile prima fila mi devo accontentare del 4°posto in griglia, con 1’17”161. In pole c’è Button con 1’16”068, seguono Barrichello, Ralf, Io…beh, Fisichella è solo ottavo!!! Tutto sommato, una gara sulla carta sfavorevole, mi potrebbe consentire di avanzare nel mondiale…anche se poi bisognerà vedere, alla lunga, se le Williams non diventeranno più pericolose della Benetton. :dott?:

Alla partenza, con l’assetto dalle marce basse corte, metto subito la 2°marcia, trucco che mi consente di partire discretamente, creando una specie di traction control (con la tastiera, più di tanto non si può fare, e quello del gioco attivabile con F7 non è esattamente efficace). Alla prima curva, prima del curvone “Estoril”, supero Ralf, attacco subito Barrichello e lo supero in pieno rettilineo prima della staccata “Adelaide” . Sono secondo!! Ma il leader Button è già troppo lontano. Beh, ma dopo aver beccato 1”1 in qualifica, non potrei pretendere di saltargli davanti! Dietro Barrichello si alternano Trulli (Jordan) e Villeneuve (Tyrrell): che vantaggio per la classifica! Al 2°giro sono velocissimo: perdo soli 0”4 da Button, registrando il mio giro più veloce in 1’19”884. Ma il distacco è di oltre 3”5. Poi i miei tempi salgono notevolmente: 1’21”, 1’22”… Quando riesco ad andare senza problemi tengo Barrichello a 0”7, ma al 4°giro vado di nuovo lungo al Lycèè (girando in 1’24”!) e Barrichello ne approfitta per superarmi. Ma io lo tengo a bada e ripasso davanti a lui prima del tornante “Adelaide”. Il distacco da Button sale a circa 15”. Per un paio di giri la macchina manca di trazione ai tornanti e Barrichello è molto vicino, addirittura mi accorgo, dagli specchietti, del riaggancio di Fisichella a Villeneuve e Trulli. Al penultimo giro mi stacco da Barrichello, che torna sotto nelle ultime curve, ma ormai non sbaglio più e al traguardo sono 2°, a ben 19”5 dal vincitore Button. Fisichella è quarto, gli ho dunque preso altri 3 punti…e quindi sono passato io in testa al mondiale per un solo punto! :asd: Classifica: 1°Schummy 48 punti, 2°Fisichella 47p, 3°Button 32p, 4°Barri 24p, 5°Ralf 18p

 

GARA 8 – GRAN BRETAGNA: Nelle prove libere vado abbastanza forte rispetto ai miei vecchi record, pur non cambiando l’assetto rispetto a quello del campionato precedente. Sento un buon feeling con la macchina.

Iniziano le prove ufficiali, e al primo giro miglioro il record assoluto, e come primo parziale scendo sotto i 24”. Il tempo, 1’25”342 mi vale il 3°posto in griglia. E in pole chi è tornato? Fisichella, di nuovo!! Con 1’24”680. E in prima fila c’è anche Barrichello, mentre a fianco a me in seconda partirà Button.

Allo spunto in partenza scavalco Barrichello e mi metto 2°, alle spalle di Fisichella. Se lui vincesse si riporterebbe in testa alla classifica per 3 punti. Comincia un inatteso quanto appassionante e serrato duello sul filo dei millesimi di secondo :looool: : al primo giro ho 0”8 di ritardo ma già giro più veloce di lui; al 2°passaggio gli rosicchio 0”1. C’è un tira e molla, un elastico continuo nei vari settori della pista: siamo pari alla Copse, guadagno qualcosa alla Chapel e alla frenata della Stowe ma riperdo in uscita, mi riavvicino all’inserimento verso sinistra della Club e perdo quando la curva si riallarga, perdo sul cordolo della Abbey, guadagno alla Priory e alla Brooklands, ma perdo nuovamente alla Luffield. Ne risulta un sostanziale equilibrio di prestazioni che si protrarrà per tutta la corsa. Entusiasmante!! Il gioco del coniglio che insegue la carota moltiplica all’infinito la mia audacia, facendomi notare dei nuovi limiti in uscita dalla Luffield :emovedi: . Se solo riuscissi a non perdere nulla laddove perdo, lo riaggancerei e lo passerei, d’altra parte se fossi davanti non avrei problemi a tenermelo dietro. Al 5°giro riesco a non perdere terreno alla Luffield, ma sono ancora troppo distante; però l’audacia decisiva arriva al 6°giro: tengo giù l’acceleratore all’uscita dalla Chapel, taglio il cordolo, e il distacco si riduce già visibilmente. Poi super staccata alla Stowe e gli sono praticamente addosso, ma lui va in fuga in uscita. All’entrata della Club ho già notato nei giri precedenti che lui frena prima di me, ma mi devo trattenere dall’istinto di staccare molto più tardi, altrimenti finirei fuori pista o lo tamponerei; allora scelgo un’altra traiettoria (più a sinistra) per non tamponarlo e al contempo frenare dove voglio io, nell’intenzione di uscire meglio e prendergli la scia nel rettilineo prima della Abbey. Invece già nella curva Club mi ritrovo in testa, perché lui ha un traiettoria più larga in entrata…ci tocchiamo, le vetture si sbilanciano, lui rallenta, io no, correggo la leggera sbandata e vado in testa. Evvaiii!! Grandissimo sorpasso!! :yeah: Nell’ultimo settore rischio di meno, tanto non può provare a superarmi lì, e lui mi resta vicinissimo. Ultimo giro, lui praticamente molla la presa, anche se io non rischio più di tanto gli do 1” in un giro e vinco. Terza vittoria stagionale!! La gara più entusiasmante, anche più di Montecarlo! Così ho vendicato lo smacco subito a Barcellona, proprio su Fisichella e a un giro dal termine.

Classifica: 1°Schumacher 58p; 2°Fisichella 53p; 3°Button 32p; 4°Barrichello 28p; 5°Ralf 21p. Il mio vantaggio in classifica è aumentato a 5 punti!

 

(……continua……)

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che stai sempre più trovando la fiducia e lo stile per guidare anche a livello Asso, bravo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al livello Asso non sono mai arrivato, solo Professionista (quello precedente insomma)

 

 

 

Racconta racconta che ci piace :D E così ricordiamo anche le nostre avventure :D

 

Ahi, che peccato! E non ti verrebbe voglia di portare a termine la sfida? :)

Sono contento che vi piacciano i racconti :D

 

Vedo che stai sempre più trovando la fiducia e lo stile per guidare anche a livello Asso, bravo!

 

Ti ringrazio tanto. :) Cmq quel campionato l'avevo disputato tra il 2000 e il 2001 :imbarazzato: . Poi ne feci un altro, con macchine e piste aggiornate al 2001, più brillante in qualifica ma con tanti errori in gara (per cui non starò nemmeno a raccontarlo) poi col pc nuovo passai a GP4, si aprì un'altra era...racconterò anche questo ;)

 

Ora è dal 2008 che non gioco :unsure: , ma mi auguro da gennaio di poter un pochino riprendere...pensa che avevo già predisposto tutto per simulare la stagione 1997 a GP4, con macchine e piste di quell'anno, duellare contro J.Villeneuve...ma dopo i test precampionato a Jerez dovetti mollare per motivi di studio e fra mille altre occupazioni non riuscii mai a riprendere seriamente :incazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ricordo che nel 2000 cercavo di vincere in gp2 lo stesso gp che si sarebbe disputato nella realtà. mi sembra avessi installato gpx o qualcosa del genere per avere gli stessi circuiti.

In quegli anni in GP2 "ero" Schumacher e consideravo obbligo vincere come se servisse a far vincere il vero pilota.

Comunque per anni ha funzionato!!! :sisi:

 

guarda caso ho smesso proprio nel 2005... non ditelo a schumy :dirol:

 

 

 

:asd:

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ricordo che nel 2000 cercavo di vincere in gp2 lo stesso gp che si sarebbe disputato nella realtà. mi sembra avessi installato gpx o qualcosa del genere per avere gli stessi circuiti.

In quegli anni in GP2 "ero" Schumacher e consideravo obbligo vincere come se servisse a far vincere il vero pilota.

Comunque per anni ha funzionato!!! :sisi:

 

guarda caso ho smesso proprio nel 2005... non ditelo a schumy :dirol:

 

 

 

:asd:

 

Ma la sai una cosa? Che io a un certo punto avevo pensato di fare un campionato parallelo ai miei soliti, disputato al 100% della distanza, il giorno della gara vera :D . Ma sono diventato talmente lento a finire i campionati "normali", che non ho mai attuato quest'idea :rolleyes: .

 

Hai smesso nel 2005? NNOOOOO!!!! :confuso: :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ahi, che peccato! E non ti verrebbe voglia di portare a termine la sfida? :)

Sono contento che vi piacciano i racconti :D

 

 

 

Ti ringrazio tanto. :) Cmq quel campionato l'avevo disputato tra il 2000 e il 2001 :imbarazzato: . Poi ne feci un altro, con macchine e piste aggiornate al 2001, più brillante in qualifica ma con tanti errori in gara (per cui non starò nemmeno a raccontarlo) poi col pc nuovo passai a GP4, si aprì un'altra era...racconterò anche questo ;)

 

Ora è dal 2008 che non gioco :unsure: , ma mi auguro da gennaio di poter un pochino riprendere...pensa che avevo già predisposto tutto per simulare la stagione 1997 a GP4, con macchine e piste di quell'anno, duellare contro J.Villeneuve...ma dopo i test precampionato a Jerez dovetti mollare per motivi di studio e fra mille altre occupazioni non riuscii mai a riprendere seriamente :incazzato:

 

Sinceramente la voglia mi sta venendo, peccato che abbia molto poco tempo... :( Dopo la maturità magari toglierò F1 2011 e reinstallerò GP3 o GP4 :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma la sai una cosa? Che io a un certo punto avevo pensato di fare un campionato parallelo ai miei soliti, disputato al 100% della distanza, il giorno della gara vera :D . Ma sono diventato talmente lento a finire i campionati "normali", che non ho mai attuato quest'idea :rolleyes: .

 

Hai smesso nel 2005? NNOOOOO!!!! :confuso: :confuso:

 

Gli anni passano, i bimbi crescono ecc...

Tra lavoro (che con la crisi - creata ad hoc, ma è un'altro discorso - le 8 ore sono una chimera) e tutto il resto, non ho più tempo e voglia per giocare.

 

Quando avevo tempo, prima del 2009, giocavo solo ai giochi rts (quelli simili a COH company of eroes)

 

con GP2/3 giocavo molto ai tempi dell'università...

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli anni passano, i bimbi crescono ecc...

Tra lavoro (che con la crisi - creata ad hoc, ma è un'altro discorso - le 8 ore sono una chimera) e tutto il resto, non ho più tempo e voglia per giocare.

 

Quando avevo tempo, prima del 2009, giocavo solo ai giochi rts (quelli simili a COH company of eroes)

 

con GP2/3 giocavo molto ai tempi dell'università...

Ti capisco! Anch'io ci giocavo ai tempi dell'Università, avevo fatto pausa (temporanea) per la tesi, poi mi sono reinterrotto alla specializzazione post lauream...spero il mese prossimo di ritrovare il tempo :) . E' che per restare allenati (al livello Asso) ci vuole continuità...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui di seguito la terza parte del racconto

 

GARA 9 – GERMANIA: Ecco un’altra pista ostica, forse peggio di Magny Cours! Forse, addirittura, la più ostica in assoluto!! Dopo la grande vittoria di Silverstone si prospetta una gara difficile, di rimessa :imbarazzato: . Nelle prove sono 4°, con 1’43”875, mentre in prima fila ci sono le due Williams, nel cui aiuto confido, e accanto a me in seconda fila, al terzo posto, c’è Fisichella. La vedo dura, molto dura!! La pole, di Ralf, è in 1’43”145. Tutto sommato, considerata la lunghezza della pista, il distacco non è superiore a quello che ho subito in Francia.

Alla partenza, lo spunto è lento, ma guadagno la 3°posizione alla prima curva, facendo “bye bye” a Fisichella! :lol2: Mi colloco dietro le due Williams, che già volano: al 1°giro ho oltre 5” di distacco, al 2°passaggio Button segna 1’48”050, io ritengo di aver preso 2” in un colpo solo invece, a sorpresa, segno 1’48”032! Ho fatto il giro più veloce della corsa! Il sogno di essere veloce quanto i miei rivali, però, svanisce al giro seguente, allorchè il tempo di 1’46”8 fatto siglare da Button è irraggiungibile per me, anche se miglioro ancora e giro in 1’47”972. Il distacco da chi mi precede, che al 2°giro era sceso a 4”5, risale. Al 4°giro perdo ancora 1” per una lieve sbandata all’uscita dalla seconda chicane, ma controllo tranquillamente Barrichello che è alle mie spalle. Arrivo 3° ma staccato di quasi 10”dal vincitore, e con 1”5 di vantaggio su Barrichello, ma con sorpresa noto che Fisichella è 17°, così vado a +9 in classifica! 1°Schumacher 62p; 2°Fisichella 53p; 3°Button 38p; 4°Ralf e Barrichello 31p. Cioè…è incredibile: in una pista terribilmente ostica, colgo un terzo posto che, considerato che il mio principale rivale è fuori dai punti, vale come una vittoria!! Praticamente è come se avessi vinto davanti a lui! :asd:

 

GARA 10 – UNGHERIA: Nelle prove libere provo a migliorare l’assetto per cercare di migliorare i problemi di comportamento tipici delle passate stagioni e complici di innumerevoli incidenti. Tutte le modifiche sembrano poco efficaci, quel che emerge è che le barre antirollio, pur garantendo un assetto più piatto, fanno perdere in tenuta di strada, mentre la taratura di molle e ammortizzatori è ininfluente. Allora provo un’altra vecchia idea: abbassare un po’ gli alettoni per ridurre le fluttuazioni di carico; la situazione, dal punto di vista del comportamento, migliora un po’, ma il grosso del problema è la mia guida troppo aggressiva, che in questa pista scompone la macchina più del dovuto, e a prescindere dalla regolazione. Però, come mostra la telemetria e il cronometro, si guadagna in rettilineo senza perdere in curva. Così tale assetto è promosso. Nelle prove vado piuttosto forte, per una volta mi gioco la pole, così come accadde a Monaco, ma l’obiettivo mi sfugge per soli 0”098, che rabbia!! E non sono nemmeno in prima fila, ma addirittura terzo! In pole c’è (tanto per cambiare) Fisichella, con 1’18”341, poi Ralf con 1’18”376, poi io con 1’18”439.

Via!! Ralf parte meglio di tutti e va in testa, mentre io infilo Fisico alla prima curva; però lui è bravo a resistere all’esterno, così ci riprovo alla seconda curva, stavolta con successo. Cerco di prendere anche Ralf, ma gira 0”4 più veloce di me. Al 2°giro mi rendo conto che l’unico tratto a me sfavorevole è quello centrale, ma visto che il mio principale avversario per il campionato è alle mie spalle, e memore degli errori miei nelle edizioni passate, preferisco non rischiare e fare la mia gara su Fisico. Le mie velleità di rischio si spengono definitivamente quando, al 2°giro, vado lungo alla chicane dell’ultimo tratto della pista e Fisico mi supera. :incazzato: Spettacolare la mia risposta alla curva successiva: lo infilo all’interno (cerco di risuperarlo in fretta perché, se va via, poi che lo prende più?) e lui finisce addirittura fuori pista :rotfl: . Da quel momento giro regolare, anche se perdo 1” al giro dal leader, ma almeno mantengo fino al traguardo questi 6 punti d’oro, mentre Fisichella, che io reputavo ormai fuori dalla zona punti, limita i danni recuperando un 4°posto. Altri 3 punti guadagnati.

Talvolta, comunque, sono le Williams le maggiori competitrici, e non sempre la Benetton…ci avevo visto bene, dunque, con il “turnover” degli avversari! Anche se Fisichella è sempre lì, non molla. :sisi042:

Classifica: 1°Schumacher 68p; 2°Fisichella 56p; 3°Button 42p; 4°Ralf 41p; 5°Barrichello 31p Il mio vantaggio è ancora aumentato: ora sono a +12!!!

 

GARA 11 – BELGIO: Ecco la mia pista preferita, la pista “da campioni”!!! Due campionati fa ero già competitivo a livelli “da asso”, ma lo scorso no. Si tratterebbe dunque solo di ripristinare i livelli di due campionati fa…

Una nota tecnica: prima di questa gara scopro l’esistenza di “GP2 edit”, bellissimo!! E così, per il finale di campionato, personalizzo le livree scaricando un bel carset del ’94 (senza modificare il valore degli avversari nel gioco, per non snaturare il campionato in corso). Così tutte le macchine diventano belle cromatiche: la mia Ferrari è più rossa, la Williams ha le sottili linee dorate vicino al blu, la Benetton ha un retrotreno riprodotto più fedelmente. :)

In classifica è prematuro fare calcoli, preferisco non pensarci ancora, con 12 punti di vantaggio e 6 gare alla fine.

Dopo le prime prove libere, scelgo l’assetto di 2 campionati fa, ma con una diversa ripartizione della frenata. Nelle qualifiche, nonostante riesca a scendere sotto l’1’52”, non vado oltre il 4°posto, ed è una mezza delusione anche perché Fisichella è in pole… Lui ha fatto 1’50”974, io 1’51”998. Mi aspettavo di meglio, su questa pista! In mezzo a noi, le due Williams, stavolta presenza sgradita perché leverebbero punti a me ma non a lui. :incazzato:

Partenza: lo spunto va maluccio (tanto per cambiare…), ma alla prima curva “La source” infilo quasi tutti e mi colloco al 2° posto dietro Fisichella; ma siccome accelero prima di lui, riesco a restargli attaccato. In accelerazione sono più veloce di lui, lo supero addirittura prima dell’ “Eau Rouge”! :yeah: Il mio primo giro è una passeggiata, anche il secondo, pur se Ralf Schumacher, avendo scavalcato Fisichella, mi mette un po’ sotto pressione. Poi, visto che ho la gara in pugno, e chi se la sente più di rischiare? Così gli ultimi due giri, ma soprattutto l’ultimo, sono una specie di catenaccio sulla falsariga della (pur vittoriosa) gara del campionato scorso…ma allora era al livello pro, adesso asso!!! Quindi va bene così. Negli ultimi due giri mi difendo all’interno al tornante, nell’ultimo passaggio perfino alla Bus stop, ma è troppo importante vincere, anche perché Fisichella è 4° e il mio vantaggio in classifica sale incredibilmente a 19 punti!!! Chi ci avrebbe scommesso alla vigilia? Io no! Fisichella è partito 1° ed è arrivato 4°, io sono partito 4° ma sono arrivato 1°. Così è la vita…ci siamo scambiati le posizioni rispetto alla partenza, e mi va BENISSIMO così! Avanti tutta!!

Classifica: 1°Schumacher 78 punti; 2°Fisichella 59 punti; 3°Ralf 47 punti; 4°Button 46 punti; 5°Barrichello 33 punti. A 5 gare dal termine, però, non ho ancora vinto nulla.

 

GARA 12 – ITALIA: Nelle prove ufficiali, grande battaglia! Do il massimo e vado persino oltre le mie aspettative battendo il mio record personale, senza sfruttare alcuna scia, facendo una grandissima Parabolica, comunque migliorando in tutte le curve. Il tempo siglato è di 1’23”441 mi fa incredibilmente sfiorare la pole, di Ralf Schumacher, per soli 12 millesimi! Fisichella, mio avversario mondiale, è in seconda fila, partirà terzo.

Partenza!! Scavalco Ralf ma Fisichella passa in testa approfittando di un mio taglio alla prima chicane :doh: . Si prende 2” di vantaggio già al 1°giro, inizio un tentativo di inseguimento come a Silverstone, ma nonostante i miei sforzi non riesco a riavvicinarmi. Tutti gli altri giri della gara vedono un elastico, perché giriamo praticamente sugli stessi tempi; così non c’è speranza di riprenderlo e il distacco resta invariato fino al traguardo (2”176). Terzo arriva Button a circa 4”5 da me e 6”6 dal primo. Benetton, Ferrari, Williams. Solo quarto il poleman Ralf, incollato agli scarichi di Button.

E pensare che potevo vincere e fare pure la pole e il giro più veloce, invece…è diventata la gara dei rimpianti!

Nessuno è profeta in patria: le 2 gare italiane in questo campionato mi hanno visto entrambe al 2° posto e sempre dietro il mio rivale per il titolo. Nonostante una guida impeccabile sia nelle prove che in gara, il distacco mondiale scende a +15.

Classifica: 1°Schumacher 84 punti; 2°Fisichella 69 punti; 3°Ralf e Button 50 punti; 5°Barrichello 35 punti.

A 4 gare dal termine, i piloti Williams sono quasi esclusi dalla lotta al titolo, che si restringe praticamente a un duello tra me e Fisichella

 

[…continua…]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1 vs 1 con Fisichella, l'importante è non perdere la calma in queste situazioni :D Vediamo che hai combinato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho reinstallato GP4, ho cambiato le livree rispetto al gioco originale (per dire, la Prost l'ho fatta diventare molto simile alla Williams 1999, oppure la McLaren ancora con sponsor Marlboro) e inserito Surfers Paradise come circuito al posto di Hockenheim (solo perchè il file .wad era chiamato così :D) e ho ricominciato... Due appunti: 1) mi mancava giocare ad un gioco serio, mica la serie F1 della Codemasters, 2) Surfers Paradise non me lo ricordavo così bello :D

 

Domani probabilmente qualifiche e gara, oggi ci ho preso un pò la mano, stampando già il tempo migliore nelle libere, ma sono tutti li!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a konrakid se non o risp al mex e stata una mia svista :(... Comunque forza konra non mollare mai :super:

Ei Kimisanton ho una domanda per te.. Come fai ad aggiornare gp4??? io quando le aggiorno le auto sono sempre bianche :incazzato: :incazzato:.. Grazie mille :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho reinstallato GP4, ho cambiato le livree rispetto al gioco originale (per dire, la Prost l'ho fatta diventare molto simile alla Williams 1999, oppure la McLaren ancora con sponsor Marlboro) e inserito Surfers Paradise come circuito al posto di Hockenheim (solo perchè il file .wad era chiamato così :D) e ho ricominciato... Due appunti: 1) mi mancava giocare ad un gioco serio, mica la serie F1 della Codemasters, 2) Surfers Paradise non me lo ricordavo così bello :D

 

Domani probabilmente qualifiche e gara, oggi ci ho preso un pò la mano, stampando già il tempo migliore nelle libere, ma sono tutti li!

 

 

gp4 è tutto tranne un gioco serio. visto a livello fisico e di IA è peggiorato rispetto al 3.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a konrakid se non o risp al mex e stata una mia svista :(... Comunque forza konra non mollare mai :super:

Ei Kimisanton ho una domanda per te.. Come fai ad aggiornare gp4??? io quando le aggiorno le auto sono sempre bianche :incazzato: :incazzato:.. Grazie mille :)

 

 

Tranquillo!! ;) Sotto feste è normale :)

Grazie per il tifo :up:

 

Cmq per le auto bianche, il problema l'avevo avuto anch'io montando il mod 1997 e provando il mod 1991; potrebbe essere un problema di nome del file delle textures: deve essere identico a quello originale. Oppure perchè certi carset hanno solo auto ad alta risoluzione e magari nel gioco hai scelto la risoluzione bassa...io una volta ho risolto facendo credere al gioco che quelle tex fossero a bassa risoluzione. Mi pare che avessi cambiato un'estensione...o forse ho modificato _hq in _lq nel nome (l'ho fatto 4 anni fa...dovrei rileggermi le guide che avevo scaricato al tempo).

Devi aprire il file cars.wad (è come un zip, con altri files dentro) con wadupdater e controllare i nomi dei files delle textures <_<

 

1 vs 1 con Fisichella, l'importante è non perdere la calma in queste situazioni :D Vediamo che hai combinato...

 

Ihihih :lol2: A giorni la cronaca del finale di campionato ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

gp4 è tutto tranne un gioco serio. visto a livello fisico e di IA è peggiorato rispetto al 3.

 

Vero, ma rispetto alla serie Codemasters siamo comunque anni luce avanti, secondo il mio punto di vista...

 

@Senna is simply the best, quando scarichi manualmente delle nuove vetture, troverai dei file con estensione .gp4 e dei file con estensione .tex. . Ci ho perso un pò di tempo per capirlo pure io, ma non devi mai e poi mai modificare il nome dei file .tex ;) Puoi invece modificare il nome del team del file .gp4

 

Esempio: hai un file nominato car_ferrari_car1_lod_0.gp4, ma vuoi che vada a sostituire la Minardi. Ti basterà sostituire nel nome del file "minardi" al posto di "ferrari". Copiando il file e mettendo "car2", avrai anche la seconda vettura con la stessa livrea :)

 

Spero di essere stato chiaro :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no a livello fisico è migliore quello della codemasters, gp4 è migliore solo in frenata rispetto al gioco inglese, dove la cpu difficilmente tira la staccata e azzardano dei sorpassi pericolosi, ma quello non lo fanno neanche nella realtà, visto sorpassi veri senza drs in f1 ce ne saranno 3/4 in tutta la stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :asd: :asd: capito :asd: :asd: :asd:... io caricavo la mod tramite csm poi basta :asd:.. Ora capito a ke servono tutti quei cavolo di altri programmi... ringrazio konrakid e KimiSanton ^_^ ^_^

Modificato da Senna is simply the best

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×