Vai al contenuto
KimiSanton

Formula E 2016-2017

Post raccomandati

Resto alzato fino alle 2 per vedere la gara su Raisport e a 3 gg dalla fine interrompono la gara per mandare una partita di calcio di non so che serie in differita. Faccio a fatica per trovare le parole di sdegno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

RAI di tutto e di più :rotfl: Auguro loro un bel fallimento.

 

Comunque, io tifavo Buemi... squalificato 2 volte e con 2 gare in meno, vorrei anche vedere se Di Grassi non lo vinceva sto titolo... Ma chissà se Buemi faceva le gare di NY come andava a finire. Peccato. La FIA però deve cercare di evitare le sovrapposizioni, specie con la Formula E dove corrono piloti impegnati anche in altre categorie (e tenendo conto che la F. e corre una gara al mese più o meno, quindi potrebbero piazzare meglio gli eventi)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso avrebbe chiuso il discorso a NY.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco appunto, bellammerda :nonono042:

Ma non gli conveniva correre lì e saltare il WEC? Non poteva per motivi contrattuali?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su questo non saprei, ma non mi sorprenderebbe che ci fosse qualche clausola a favore del WEC nel contratto di Buemi con Renault.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su un articolo di Autosport di ottobre 2016, pare una decisione di Buemi quella di focalizzarsi sul WEC. Da contare anche che saltò i test di Monza per andare a Città del Messico e correre in Formula E.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece tifavo per Di Grassi (secondo me il vero "Alain Prost" della categoria, il pilota più intelligente e allo stesso tempo veloce) e sono strafelice che abbia vinto, con una vettura che per il secondo anno è buona ma inferiore alla Renault e.Dams.

Già l'anno scorso l'ha perso per un pelo, quest'anno si è rifatto quando tutti, a cominciare probabilmente da Buemi e dalla Renault, pensavano che i giochi fossero fatti.
La presunzione deve aver giocato un brutto scherzo al team francese e al suo pilota di punta, con errori del pilota (in gara e fuori) e del team (va bene ricostruire la macchina incidentata, bravi, ma lasciarci fuori ben quattro chili ...).

 

Le gare le trovo abbastanza divertenti anche se troppo "ingessate" dal parametro consumi (e il "fan boost" è una boiata inguardabile).

Penso che siano un antipasto di quanto arriverà nei prossimi decenni perchè, ahimè (?), mi sa che il motore a scoppio sarà per la prossima generazione "quell'anticaglia, fracassona e puzzolente, del nonno", anche in ambito sportivo.

Tanto vale cominciare ad abituarci, sperando che l'evoluzione dell'elettrico porti a tattiche più libere e non così legate al residuo della batteria.

 

 

P.S.: io la gara sulla RAI l'ho vista e, almeno nella differita che ho visto io, l'hanno fatta vedere tutta. Se poi l'hanno ripetuta e l'hanno tagliata alla fine, sono fuori di testa. D'altronde, RaiSport l'hanno mandato in crisi da tempo, prima con la duplicazione sui due canali delle stesse cose, che spesso sono interessantissime repliche dei TG Sport del 1983 o interviste a giovani atleti emergenti come Mennea Pietro da Barletta, e poi con la cancellazione tout-court di RaiSport2.

A pensar male si fa peccato, ma spesso mi chiedo se verso Viale Mazzini non viaggino mazzette etichettate "pay-tv" ...

 

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma lo shield è solo un rendering vero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, credo di sì...

 

 

 

 

 

Intanto si parla di mercato per la stagione a venire:

 

 

ABT Schaeffler Audi Sport

Lucas Di Grassi

Daniel Abt?

Loic Duval?

 

 

Mahindra Racing

Nick Heidfeld?

Felix Rosenqvist?

 

 

DS Virgin Racing

Jose Maria Lopez

Sam Bird?

Alex Lynn?

 

 

Techeetah

Jean-Eric Vergne?

Stéphane Sarrazin?

Loic Duval?

Brendon Hartley?

Neel Jani?

NextEV NIO

Nelson Piquet Jr.

Oliver Turvey

Alex Lynn?

Adam Carroll?

Robin Frijns?

Andretti Autosport

Antonio Félix Da Costa

Robin Frijns?

Timo Glock?

Tom Blomqvist?

Alexander Sims?

Takuma Sato??

Kamui Kobayashi??

Faraday Future Dragon Racing

Jérome D’Ambrosio

Loic Duval?

Robin Frijns?

Mike Conway?

Venturi

Maro Engel

Tom Dillmann

Pascal Wehrlein?

Robert Wickens?

Loic Duval?

Robin Frijns?

James Rossiter?

Nyck de Vries?

Panasonic Jaguar Racing

Mitch Evans

Adam Carroll?

Nelson Piquet Jr?

Jérome D’Ambrosio?

Alex Lynn?

Felipe Massa?

Ho-Pin Tung?

 

https://it.motorsport.com/formula-e/news/formula-e-chi-andra-dove-nella-prossima-avventura-940108/

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lotterer con Vergne alla Techeetah :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×