Vai al contenuto
MagicSenna

Noi che facciamo sport

Post raccomandati

Il caldo sicuro, difficile avere le pulsazioni basse in questo periodo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho capito che se mi fossi dedicato solamente alle uscite nel weekend non avrei mai avuto costanza...vuoi il meteo, vuoi le uscite, vuoi l'umore... Col lavoro invece hai l'incentivo del risparmio carburante...mi metto alle strette uscendo all'ultimo da casa ed ogni giorno faccio una doppia staffetta...allenamento per necessità...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io è dal megagiro, e dal relativo scarico successivo che non esco , ho fatto un megatagliando alla bici, dovrei tornare a pedalare da domani .

Per la questione battiti : la frequenza massima e di soglia non la si allena, nel senso che a parità di età c'è chi arriva a 195 e chi si ferma a 180. Non è indice di maggiore o minore competività . In base ai valori si capiscono i range che comprendono fondo, medio ecc . Il problema è che la frequenza cardiaca è variabile da giorno a giorno e da periodo a periodo. Se uno esce ed è stanco i battiti non salgono, se è fresco ma poco allenato schizzano in alto, è il principale motivo per cui quelli seri non si allenano più guardando i battiti , ma guardando la potenza, e quindi la potenza al medio, alla soglia ecc.

Il problema di molti stradisti è che facendo tanta pianura, o si impegnano per far salire il cuore , sforzo mentalmente mortificante, oppure passano ore e ore a un numero di battiti che non è significativo. Uno può fare anche 3-4 ore a 140 battiti fissi, ma se andasse a fare 2 ore in montagna patirebbe le pene dell'inferno, perchè i suoi battiti sarebbero dai 160 in su, uno sforzo a cui non è abituato. ( La realtà più che i battiti, è la potenza : 3-4 ore a 140 battiti fissi significa che stai facendo veramente poca potenza , per dire 130-150 watt. Poi quando fai la salita e te ne servono 200-250 per un'ora voglio vedere ).

La resistenza poi si allena : se uno si allena a reggere 2-3-4-5 ore fatte forte, poi non è più un problema stare tutto quel tempo a 150 battiti medi , il che vorrà dire anche 2 ore a >170.

 

Un tipo mi chiese se durante quel giro della scorsa settimana avessi mai superato i 100 battiti. 100 battiti li hai quando accompagni la bici al cancello di casa :asd:

 

Modificato da MagicSenna

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma ad inizio giro :asd:

 

Comunque è vero quello che dici. Per la montagna ci vuole la montagna, per la pianura la pianura. Cioè io anche in pianura faccio variazioni di ritmo, poi quando c'è vento contro e vado a 34-35 all'ora, non è uno sforzo da poco. Li si sta in soglia-fuori soglia come niente.

 

Poi chiaro, l'allenamento completo è fare salite, pianura, ripetute, scarichi, medi, lunghi. Ma per fare ciò o si è patiti totali (levatacce all'alba, giri nella pausa pranzo, ecc) o si è pro o si ha veramente tanto tempo lobero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

trasmissione rifatta : pacco pignoni, pulegge cambio, catena, corone, guaine e cavi. Mamma mia che differenza già a cambiare da fermo.

Impianto frenante nuovo, di livello superiore con disco posteriore maggiorato. Sto apposto per 2 anni .

Negozio sotto casa onesto e valido, non mi sembra vero.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quanto hai speso? Se non sono indiscreto.

Ieri ho ripreso la bici, ma sembrava più una sauna che un'attività sportiva :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uscire con questa temperatura non è minimamente piacevole...io vado solo in ufficio e porto il cambio completo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho fatto la salita "terribile" quella coi picchi sopra il 20% col garmin che segnava 41° e una forma pietosa :asd:

non sto a dire che andando su il più piano possibile non riuscivo a scendere sotto i 170 battiti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è nemmeno salutare, aggiungo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non è salutare, ma stare settimane senza uscire è un bel problema. Oggi torno a fare un giretto dopo praticamente 2 settimane, per cominciare a rodare freni e trasmissione.

 

Quanto hai speso? Se non sono indiscreto.

Ieri ho ripreso la bici, ma sembrava più una sauna che un'attività sportiva :asd:

400 e qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io comprerò dei rulli di sto passo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io li ho appena venduti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gran giro oggi, due ore con delle salitelle da "classiche". Ho iniziato il giro come insegnano :asd: rapportone e a tutta per 10km a 38km/h di media :asd: poi ho rallentato e affrontato le salitelle ad andatura normale, ottime sensazioni nonostante il poco sonno :up:

 

Da 10 giorni circa sto usando le Oakley Jawbreaker (Tour edition). Le ho prese perché per le Jawbone che ho da una vita, non facevano più le lenti e le mie (nere vented) son on po' graffiate. Leggerissimi, pare davvero di non averli addosso, nonostante siano quasi una maschera da sci. Diciamo che devo ancora testarle su salite lunghe con il caldo, li probabilmente si suderebbe parecchio. Come qualità di lente (Prizm Road) sono perfette, come tutte le Oakley. Buon acquisto, pagate 149 su Deporvillage con uno sconto (ora le vedo a 159).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi è tutt'altra temperatura, più tardi esco anch'io con moglie al seguito :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì ma rinominate pure il Topic in "noi che facciamo giri in bici"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sì ma rinominate pure il Topic in "noi che facciamo giri in bici"

 

non sempre:

19510159_1356065247763645_47180435277031

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cla che stavi guardando :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pure io corro una volta al mese :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cla che stavi guardando :asd:

golosetto... ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finn (o va bene anche Matti, scegli tu), spiegami come fai a dormire così poco e fare comunque quei giri. Io sinceramente se dormissi poco poco, sarei scoppiato subito.

 

Ah, io sono l'unico essere su questa terra che è capace di partire direttamente a 180 e dopo mezz'ora di attività intensa avere battiti più bassi dell'inizio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×