Vai al contenuto

Foto

Accadde oggi

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 115 risposte

#101 Aerozack

Aerozack

Grande Membro

• Members
  • StellaStellaStella
  • 4,755 Messaggi:
    Pilota:M.Schumacher
  • Team:Ferrari
  • Circuito:Nordschleife

Inviato 05 May 2017 - 06:45

Beh alle volte c'è anche una non lucida interpretazione dell'incidente...quello di Senna in particolar modo non sembrava letale...se paragonato a quello di un Kubica o Alonso

• 0

#102 crucco

crucco

casalingo

• Members
  • StellaStellaStellaStella
  • 15,182 Messaggi:
    Pilota:Gilles/Kimi
  • Team:Ferrari 1979
  • Circuito:Tilkeless

Inviato 05 May 2017 - 07:26

Ragazzi, ora non usciamo troppo dalle righe: è inutile discutere su questo ora (secondo me). Io piuttosto ripeto che ricordo molto bene gli attimi dopo l'impatto, quando la Williams ritornò in pista ed io ebbi immediatamente un tremendo presentimento, a causa del movimento incontrollato del capo di Senna (solo finchè la vettura era in movimento, poi si fermò subito)*. Veramente - anche se poi sperai per parecchie ore - quello fu un istante tremendo, in cui per me crollò il mio mondo motoristico. Pur non essendo un suo tifoso, lui era "Senna".

Come nel 1982 a Zolder, capii che anche i migliori non sono eterni. Ero quasi arrivato a crederlo, per ben 2 volte.

* nessuno di voi provò immediatamente le stesse sensazioni?

Modificata da crucco, 05 May 2017 - 07:26.

• 0

#103 Asturias

Asturias

Membro Junior

• Members
  • StellaStella
  • 1,250 Messaggi:
    Pilota:Michael (e un po“Seb)

Inviato 05 May 2017 - 07:35

Ragazzi, ora non usciamo troppo dalle righe: è inutile discutere su questo ora (secondo me). Io piuttosto ripeto che ricordo molto bene gli attimi dopo l'impatto, quando la Williams ritornò in pista ed io ebbi immediatamente un tremendo presentimento, a causa del movimento incontrollato del capo di Senna (solo finchè la vettura era in movimento, poi si fermò subito)*.

Sì, io. Soprattutto quel sussulto del capo a incidente già avvenuto e auto ferma, con Poltronieri e/o Palazzoli che dissero "ah, ma si muove". No, quello fu proprio il segnale che era finita.

Ancor più terribile il movimento ciondolante del capo di Roland il giorno prima. 

• 1

#104 crucco

crucco

casalingo

• Members
  • 15,182 Messaggi:

Inviato 05 May 2017 - 08:07

Ciò mi consola (in un certo senso): pensavo di essere la solita mosca bianca.

• 0

#105 chatruc

chatruc

"The Intimidator" #3 ******* Dale Earnhardt

• Members
  • 8,278 Messaggi:
    Pilota:Roberto Moreno
  • Circuito:Rafaela

Inviato 05 May 2017 - 13:21

Ragazzi, ora non usciamo troppo dalle righe: è inutile discutere su questo ora (secondo me). Io piuttosto ripeto che ricordo molto bene gli attimi dopo l'impatto, quando la Williams ritornò in pista ed io ebbi immediatamente un tremendo presentimento, a causa del movimento incontrollato del capo di Senna (solo finchè la vettura era in movimento, poi si fermò subito)*. Veramente - anche se poi sperai per parecchie ore - quello fu un istante tremendo, in cui per me crollò il mio mondo motoristico. Pur non essendo un suo tifoso, lui era "Senna".

Come nel 1982 a Zolder, capii che anche i migliori non sono eterni. Ero quasi arrivato a crederlo, per ben 2 volte.

Ti ripeto, quello di Senna mi era sembrato un incidente da ovale. In realtà lui non uscì tangenziale ma la vettura se ne andò un po' verso destra. Come Poltronieri, ho visto il capo muoversi e pensavo a un movimento volontario.

La sensazione di cui mi parli tu l'ho provata tre volte a memoria. La prima volta con Fox. Fine primo giro, groviglio di macchine e telecamera fissa su macchina disfatta e cockpit aperto con pilota esanime e gambe maciullate. Pensavo fosse direttamente morto. Miracolosamente si è salvato.

La seconda con Krosnoff. Subito dopo l'incidente, il commentatore parla di Fittipaldi, Ribeiro e Johansson coinvolti nell'incidente e ad un punto dice "ma quel motore in mezzo alla pista da dove viene, deve esserci anche un'altra macchina". A quel punto ho provato quella senzazione.

La terza è stata con Simoncelli. Appena vidi un casco rotolare, prima di sapere che fosse Simoncelli, ho pensato che la cosa fosse grave, soprattutto pochi secondi dopo quando si vedeva il corpo esanime a terra.

Invece con Earnhardt mi capitò come con Senna. Anzi, ero incavolato perchè era terzo. Spenta la TV, venni a sapere della morte il giorno dopo. Rimasi di sasso. Tra i pochi a rendersi subito conto della tragedia fu Darrell Waltrip che al primo replay disse "non è un incidente spettacolare come quello di prima ma è uno di quelli dove ci si fa male".

• 0

#106 pigeiarvei

pigeiarvei

Membro Junior

• Members
  • StellaStella
  • 264 Messaggi:

Inviato 06 May 2017 - 06:44

sei maggio 84: sempre sul luogo del deltto,dieci anni prima ,senna fallisce clamorosamente le qualifiche del sabato e non prende il via della gara.
prost su mclaren fa il vuoto,secondo arnoux su ferrari e terzo de angelis su lotus. gara ad eliminazione com'era consono ai tempi

smr-prost.jpg

• 0

#107 Aviatore_Gilles

Aviatore_Gilles

Membro Senior

• Members
  • StellaStellaStella
  • 4,886 Messaggi:
    Pilota:Gilles Villeneuve

Inviato 07 May 2017 - 14:25

L'unica non qualificazione del brasiliano. Se non sbaglio fu colpa di un litigio tra la Toleman e la pirelli.

• 0

#108 Ruberekus

Ruberekus

In hoc signo vinces (salvo imprevisti)

• Moderatori+
  • 34,499 Messaggi:
    Pilota:Sebastian Vettel
  • Team:Scuderia Ferrari

Inviato 07 May 2017 - 14:32

oggi ricorre il 50esimo anniversario del GP di Monaco 1967 in cui come sapete Lorenzo Bandini (Ferrari) ebbe il grave incidente che lo portò alla morte 3 giorni dopo.

• 0

#109 Hunaudieres

Hunaudieres

Existence Is Pain

• Members
  • 21,947 Messaggi:
    Pilota:Prrrrrrrr
  • Team:Prrrrrrrr

Inviato 07 May 2017 - 15:27

dopo quell'incidente il GP di Monaco fu ridotto dai tradizionali 100 giri ad 80 giri perché ritenuto troppo stancante 

• 0

#110 biuspeed

biuspeed

Membro Senior

• Members
  • StellaStellaStella
  • 3,161 Messaggi:
    Pilota:Ric-Rai
  • Team:Ferrari (con moderazione)
  • Circuito:Spa-Road America

Inviato 07 May 2017 - 18:07

Una morte orribile...povero Bandini.

• 0

#111 crucco

crucco

casalingo

• Members
  • 15,182 Messaggi:

Inviato 08 May 2017 - 11:55

8 maggio 1982. Zolder / Löwen (Leuven, Louvain)

7668026_126380477892.jpg

Modificata da crucco, 08 May 2017 - 13:03.

• 0

#112 F.126ck

F.126ck

Membro Master

• Moderatori+
  • 6,944 Messaggi:
    Pilota:Gilles&Nigel

Inviato 08 May 2017 - 13:49

35 anni mammamia! 

Ciao Gilles

• 0

#113 F.126ck

F.126ck

Membro Master

• Moderatori+
  • 6,944 Messaggi:
    Pilota:Gilles&Nigel

Inviato 08 May 2017 - 17:53

"C'è chi valutava Gilles Villeneuve uno svitato,ma con il suo ardimento e con la capacità distruttiva che aveva nel pilotare auto macinando semiassi,cambi e freni ci ha insegnato cosa fare. È stato campione di combattività e ha regalato tanta notorietà alla Ferrari. Io gli volevo bene"

(Enzo Ferrari)

• 1

#114 Ruberekus

Ruberekus

In hoc signo vinces (salvo imprevisti)

• Moderatori+
  • 34,499 Messaggi:
    Pilota:Sebastian Vettel
  • Team:Scuderia Ferrari

Inviato 08 May 2017 - 18:43

Oggi è anche il 40esimo anniversario dell'esordio della Williams in F1, avvenuto al GP di Spagna del 1977 con Patrick Nève.

C_UZdvgXoAEhEvB.jpg
  • 0

#115 The-Flying-Finn

The-Flying-Finn

To finish first, you have to finish first

• Members
  • 61,275 Messaggi:
    Pilota:MIKA H?KKINEN #8

Inviato 08 May 2017 - 20:27

Grande Jacques :up:

• 0

#116 chatruc

chatruc

"The Intimidator" #3 ******* Dale Earnhardt

• Members
  • 8,278 Messaggi:
    Pilota:Roberto Moreno
  • Circuito:Rafaela

Inviato 09 May 2017 - 06:16

Oggi è anche il 40esimo anniversario dell'esordio della Williams in F1, avvenuto al GP di Spagna del 1977 con Patrick Nève.

C_UZdvgXoAEhEvB.jpg

In realtà la Williams fece il suo esordio come scuderia il 4 Maggio 1969 in Spagna schierando una Brabham per Pier Courage. Non so perchè Williams misconosce il precedenti anni e fa partire la sua vita da costruttore dall'alleanza con Head e gli arabi.

• 0

Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi