Vai al contenuto
KimiSanton

L'affidabilerrima Ferrari SF70H

Post raccomandati

cioè, da un video di 3" decretiamo che le pirelli da bagnato faranno schifo. mah :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perché la causa é stata aquaplaning, e con delle gomme decenti questo dovrebbe accadere in condizioni proprio estreme. Non mi pareva lo fossero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe come se lo scoprissimo oggi che la Pirelli non sa produrre gomme da bagnato

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

perché da asciutto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma no, sull'asciutto ci sarà qualche detrito :pff:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono abbastanza convinto che Pirelli faccia le gomme che gli chiedono di fare.

Se ci fosse un altro gommista con conseguente competizione, sono sicuro che Pirelli farebbe prodotti moooolto diversi.

 

Anche così però non saremmo contenti, ricordo ancora "le vittorie di Schumacher grazie alle Bridgstone fatte su misura solo per la Ferrari", piuttosto di quelle di Alonso "grazie alle Michelin che andavano fuori misura in gara".

 

Io sono con voi che le gomme di oggi, figlie di un regolamento fatto con i piedi e delle richieste dello show, facciano schifo.

Ma che l'appassionato di F1 non sia mai contento di nulla si puo dire?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh veramente è stato detto più volte dai piloti attuali:

- in condizioni di bagnato le pirelli attuali sono peggio di quelle di X anni fa

- le pirelli sono pericolose

- le pirelli sono imprevedibili

si parla di bagnato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai che la nuova Ferrari sarà un disastro :wub:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perché la causa é stata aquaplaning, e con delle gomme decenti questo dovrebbe accadere in condizioni proprio estreme. Non mi pareva lo fossero.

 

ah ok

l'acqua planning con delle formula 1 è un avvenimento che dovrebbe presentarsi solo in condizioni estreme. laddove ovviamente l'errore del pilota non è contemplato

ai tempi di bridgestone, goodyears, michelin & c. le auto erano incollate all'asfalto. non si vedevano mai piloti perde il controllo.

 

ma i tecnici del forum hanno già sentenziato dopo aver visualizzato 3" di video di un telefonino che fa un video che le pirelli da bagnato fanno schifo.

l'anno scorso in brasile infatti fu un disastro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me son tutte ca**ate....

 

 

http://www.f1analisitecnica.com/2017/02/f1-2017-la-ferrari-sta-rivedendo-il.html

 

 

 

Concludendo, le ultime informazioni raccolte sul Team italiano non sono per niente positive ed anzi la situazione che si sta delineando è peggiore delle attese. A quanto capito da FUnoAnalisiTecnica bisognerà quindi aspettarsi una rossa piuttosto in difficoltà nella parte iniziale della stagione con un distacco dalla W08 Mercedes più elevato rispetto a quello con cui la vettura 2016 aveva terminato la stagione; sperando che le modifiche portate avanti dagli ingegneri del Team italiano diano i risultati sperati a stagione in corso .

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono sincero, io un anno fa ero realista e pensavo che la ferrari avrebbe difficilmente avvicinato la mercedes e probabilmente sarebbe rimasta sul livello 2015. invece ha fatto peggio.

 

quest'anno pure sono realista ma più pessimista e, al di là dei rumour e di tutto quello che si può dire ora, ho impressione che potremmo veramente vedere una ferrari in difficoltà come nel 2014, a fare i punti e niente di più. anzi mi viene da pensare al 2009, quando pure ci fu un bel cambio regolamentare e la ferrari iniziò l'anno che a stento si qualificava nella top10

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma com'è che quelli di f1analisitecnica sanno sempre tutto di tutti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabè sai che sgoob

 

A quanto capito da FUnoAnalisiTecnica bisognerà quindi aspettarsi una rossa piuttosto in difficoltà nella parte iniziale della stagione :o

 

praticamente la norma da 10 anni a questa parte per la Ferrari, poi che quest'anno faremo anche più pena del normale lo sanno anche i muri

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come fanno a sapere addirittura i ° di rake delle vetture?

Analisi tecnica inoltre non era quella che pronosticava un grande 2016?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Analisi tecnica inoltre non era quella che pronosticava un grande 2016?

 

beh in ferrari erano convinti infatti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma infatti quelli di F1AT sono abbastanza dei cialtroni, il punto è che non servono i loro sgoob per immaginarsi un'annata disastrosa per la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come fanno a sapere addirittura i ° di rake delle vetture?

 

I dati sono di AMuS.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah... io sono di quelli che pensa che si farà ridere, ma il servizio di f1 trcnica, mi pare inverosimile

Quando ho letto di un aumento del passo di 15/20 cm, non ho neanche proseguito.

Sappiamo tutti che il paaso, quando cambiaa molto, è nell'ordine di 5/3 cm.

Ce la vedete una f1 20 cm più lunga?

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono abbastanza convinto che Pirelli faccia le gomme che gli chiedono di fare.

Se ci fosse un altro gommista con conseguente competizione, sono sicuro che Pirelli farebbe prodotti moooolto diversi.

 

Anche così però non saremmo contenti, ricordo ancora "le vittorie di Schumacher grazie alle Bridgstone fatte su misura solo per la Ferrari", piuttosto di quelle di Alonso "grazie alle Michelin che andavano fuori misura in gara".

 

Io sono con voi che le gomme di oggi, figlie di un regolamento fatto con i piedi e delle richieste dello show, facciano schifo.

Ma che l'appassionato di F1 non sia mai contento di nulla si puo dire?

 

Io mi arrogo il diritto di affermare che: "no, non appartengo a questa categoria". Ricordo che nel 1998 la Ferrari e la Goodyear fecero un sacco di sforzi e di test per cercare di competere con McLaren/Bridgestone, più tardi la stessa cosa accadde quando la Ferrari si trovò a dover competere contro le veramente ottime Michelin.

 

Ricordo pure nel passato che la Michelin portò a più riprese gomme sempre più performanti per l'Osella (guidata da Jarier credo...) addirittura le posteriori erano più strette di quelle prodotte da Michelin e Goodyear. Ciò permise al piccolo team di ottenere degli exploit (soprattutto in qualifica, in gara mancava l'affidabilità).

 

Le cose da me citate mi sono sempre piaciute: il lavoro e la ricerca che pagano e permettono di modificare un po' i valori nell'arco della stagione... vero motorsport anche questo.

 

Naturalmente da ferrarista non mi piaceva vedere che Bridgestone o poi Michelin fossero decisive alcune volte (o tante) nei risultati degli avversari. Ma per me l'accento cadeva sempre sulle prestazioni possibili (ed incredibili) che possono fornire 4 pezzi di gomma.

 

Non sarò mai per il monogomma. Indipendentemente da chi vince.

 

Dai che la nuova Ferrari sarà un disastro :wub:

 

Quest'anno io non ho nemmeno un piccolo barlume di speranza ed attendo solo l'annuncio della separazione fra la Scuderia e Vettel. La cosa più bella sarà - come al solito - la presentazione delle vetture. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×