Vai al contenuto
Leno

Nico Rosberg

Post raccomandati

Insieme a Kubica ? uno dei migliori piloti che non hanno una macchina forte.

 

Non so se possa gi? essere il primo pilota di una scuderia di punta. Ma certamente il secondo si. Alonso-Rosberg non sarebbe male...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insieme a Kubica ? uno dei migliori piloti che non hanno una macchina forte.

 

Non so se possa gi? essere il primo pilota di una scuderia di punta. Ma certamente il secondo si. Alonso-Rosberg non sarebbe male...

 

La Mercedes non ? affatto male e tra poco ci sar? Montecarlo, la pista preferita di Nico.

Se son rose fioriranno....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Mercedes non ? affatto male e tra poco ci sar? Montecarlo, la pista preferita di Nico.

Se son rose fioriranno....

 

A montecarlo l'ho visto schiantarsi contro le paratie laterali e rovinare una gara molto positiva. Me lo ricordo distintamente perch? era a Monaco a vedere il GP e si schiant? davanti a dove ero seduto.

 

In ogni caso la Marcedes ? nella schiera delle "seconde forze della F1". Non ? un'auto di punta (a oggi)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A montecarlo l'ho visto schiantarsi contro le paratie laterali e rovinare una gara molto positiva. Me lo ricordo distintamente perch? era a Monaco a vedere il GP e si schiant? davanti a dove ero seduto.

 

In ogni caso la Marcedes ? nella schiera delle "seconde forze della F1". Non ? un'auto di punta (a oggi)

 

Me lo ricordo, ma in quel momento era il pi? veloce in pista con una vettura da retrovie.

Nico nei circuiti cittadini va smepre molto forte, avr? preso dal padre.

Comunque la Mercedes a Bar?a dovrebbe portare alcune importanti modifiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se vince una gara entro breve e se la Mercedes continua a migliorare, allora rimarr? in lotta per il titolo fino alla fine...ha fatto tanti punti fin'ora nonostante il mezzo meccanico inferiore ai migliori, se riesce a fare quel passetto decisivo, dar? da fare a molti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Diciamo che si trova nella situazione in cui si trovava Kubica nel 2008. Certo ? che, se non inizia a vincere qualche Gran Premio, difficilmente potr? essere realmente in lotta per il titolo (nel 2008 la vittoria valeva di meno). Oltretutto conta anche il fattore psicologico: vinta la prima potrebbe, forse, sentirsi molto pi? sicuro dei propri mezzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me piace molto la sua attitudine, non lo si sente mai fare una dichiarazione fuori luogo o polemizzare e in gara ? sempre molto positivo. E' un pilota in crescendo, che merita l'attenzione che ha - di conseguenza se non lotter? per il titolo quest'anno, lo far? senz'altro pi? avanti o con la Mercedes o con altri top team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma tra i piloti in griglia attuale come piazzaereste Rosberg?

Io attualmente lo inserisco tra i 6 topdriver del circus che poi divido ulteriormente in due categorie.

TOP DRIVER DI FASCIA A: Alonso, Hamilton, Vettel

TOP DRIVER DI FASCIA B: Button, Kubica, Rosberg.

 

Volendo sottilizzare direi:

- in questa classifica c'? un pilota che non ha mai vinto Gran Premi

- fuori da questa classifica ce ne sono quattro che han vinto GP e han fatto delle pole

 

Ora:

vabb? che Michael ha 41 anni ed ? fuori da tre

vabb? che Rubinho ? Barrichello

vabb? che Webber ? un "cavallo pazzo" (anche se quando gli gira va forte)

ma Massa ha rischiato di vincere un mondiale, ha vinto 11 gp e ha fatto 15 pole. Per il momento non puoi metterlo sullo stesso piano di Rosberg o di Kubika.

 

Anch'io li considero piloti di talento (specie il secondo) ma se sono top loro allora lo ? anche Massa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Volendo sottilizzare direi:

- in questa classifica c'è un pilota che non ha mai vinto Gran Premi

- fuori da questa classifica ce ne sono quattro che han vinto GP e han fatto delle pole

 

Ora:

vabbè che Michael ha 41 anni ed è fuori da tre

vabbè che Rubinho è Barrichello

vabbè che Webber è un "cavallo pazzo" (anche se quando gli gira va forte)

ma Massa ha rischiato di vincere un mondiale, ha vinto 11 gp e ha fatto 15 pole. Per il momento non puoi metterlo sullo stesso piano di Rosberg o di Kubika.

 

Anch'io li considero piloti di talento (specie il secondo) ma se sono top loro allora lo è anche Massa

 

Massa ha guidato macchine che hanno vinto mondiali piloti e costruttori è ovvio che ha un curriculum differente, gli altri due si son barcamenati con delle carriole.

Secondo me i fondamentali di Massa sono comunque inferiori a quelli di Rosberg e Kubica, alla fine è come dire che Barichello ai tempi della Ferrari era un top driver mentre secondo me era un'ottima seconda guida esattamente come Felipe.

Comunque c'è un quinto pilota sulla griglia che ha vinto un GP e fatto una pole position....

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concludo dicendo che mi piacerebbe vedere Felipe con una vettura e una squadra che non sia la Ferrari.

Secondo me molti si ricrederebbero sul valore di questo pilota IMO molto sopravalutato

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottimo pilota Massa, mi piacerebbe in McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha guidato macchine che hanno vinto mondiali piloti e costruttori ? ovvio che ha un curriculum differente, gli altri due si son barcamenati con delle carriole.

Secondo me i fondamentali di Massa sono comunque inferiori a quelli di Rosberg e Kubica, alla fine ? come dire che Barichello ai tempi della Ferrari era un top driver mentre secondo me era un'ottima seconda guida esattamente come Felipe.

Comunque c'? un quinto pilota sulla griglia che ha vinto un GP e fatto una pole position....

 

Giusto, infatti non lo metto certo in Top3, ma si ? cmq messo dietro spesso uno come Raikkonen che non era certo fermo (vedi Eau Rouge) ed ? arrivato malgrado gli errori a giocarsi un mondiale all'ultima gara.

Barrichello manco per sbaglio; Irvine solo perch? tirato da Schumi (ma Massa l'ultima gara l'ha vinta, Eddy no)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Assieme a Button e Kubica ? il pilota che mi ha sorpreso di pi? e che sta facendo meglio.

 

Pu? certamente puntare a vincere uno o pi? GP. Ma per il titolo la vedo dura.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto, infatti non lo metto certo in Top3, ma si è cmq messo dietro spesso uno come Raikkonen che non era certo fermo (vedi Eau Rouge) ed è arrivato malgrado gli errori a giocarsi un mondiale all'ultima gara.

Barrichello manco per sbaglio; Irvine solo perchè tirato da Schumi (ma Massa l'ultima gara l'ha vinta, Eddy no)

 

Secondo me Massa è stato anche molto spinto e sostenuto dalla squadra anche al di là dei suoi meriti e nel 2008 anche da alcune decisioni dubbie dei commissari che lo hanno rimesso in gioco quando era ormai tagliato fuori.

Eddy invece aveva contro il suo stesso team e disponeva comunque di una vettura seconde me inferiore a quella con cui Felipe si giocò il mondiale.

Alla fine secondo me si meritava più il mondiale Irvine di Massa, non fosse altro perchè invece del babbo si portava ai box una gnocca diversa ad ogni GP. :asd:

Modificato da 76LENO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo l'ultimo GP le quotazioni di Nico sono in ribasso.

Le nuove modifiche della Mercedes sono andate tutte in direzione Schummy,questpo farebbe pensare che Rosberg non ha molta voce in capitolo.

Qualcuno ha detto che se vince Nico sono punti ma se vince Schummy sono soldi.

Io ancora non mi sbilancio sulle molte teorie di complotto antiRosberg in seno alla Mercedes che circolano nell'ambiente per? qualche indizio preoccupante innegabilmente c'?.

Staremo a vedere nelle prossime gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo l'ultimo GP le quotazioni di Nico sono in ribasso.

Le nuove modifiche della Mercedes sono andate tutte in direzione Schummy,questpo farebbe pensare che Rosberg non ha molta voce in capitolo.

Qualcuno ha detto che se vince Nico sono punti ma se vince Schummy sono soldi.

Io ancora non mi sbilancio sulle molte teorie di complotto antiRosberg in seno alla Mercedes che circolano nell'ambiente però qualche indizio preoccupante innegabilmente c'è.

Staremo a vedere nelle prossime gare.

 

Brawn: "Nico let pass Michael for the championship!" :zizi:

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brawn: "Nico let pass Michael for the championship!" :zizi:

 

:bad:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brawn: "Nico let pass Michael for the championship!" :zizi:

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:up:

 

Dopo l'ultimo GP le quotazioni di Nico sono in ribasso.

Le nuove modifiche della Mercedes sono andate tutte in direzione Schummy,questpo farebbe pensare che Rosberg non ha molta voce in capitolo.

Qualcuno ha detto che se vince Nico sono punti ma se vince Schummy sono soldi.

Io ancora non mi sbilancio sulle molte teorie di complotto antiRosberg in seno alla Mercedes che circolano nell'ambiente per? qualche indizio preoccupante innegabilmente c'?.

Staremo a vedere nelle prossime gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Voglio essere buono, gli do ancora due gare per stendere il verdetto definitivo sulla vicenda. Il GP di Spagna, tuttavia, ? stato un pessimo segnale. Contenti loro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×