Vai al contenuto
Jack Tanner

NASCAR 2013

Post raccomandati

Anche quest'anno è ora di voltare pagina. Il 25 novembre è la nostra data di inaugurazione, lo avete notato? :)

Vi va di fare uno sforzo? dai, riassumiamo i cambiamenti più importanti che vedremo nel 2013:

 

IL PENSKE RACING DA DODGE PASSA A FORD - La casa dell'ovale blu ha un motivo in più per festeggiare perchè nel 2013 avrà un altro team di alto livello.

RITIRO DELLA DODGE - Dopo il ritiro di Ford cerca altri team ma senza risultati. Le prime immagini di febbraio e la presentazione ufficiale arrivata nel mese di marzo della nuova Dodge Charger non facevano di certo pensare ad una notizia simile. Peccato perchè sembrava davvero ben fatta.

ARRIVO DI UNA NUOVO TIPO DI VETTURE IN SPRINT CUP CON CHEVROLET CHE CAMBIA MODELLO, DA IMPALA A SS E TOYOTA CAMRY E FORD FUSION RIMANGONO MA CAMBIANO DESIGN - Le cot sono auto che sono state progettate pensado innanzitutto alla sicurezza e in quello non si può affatto criticarle, ma sono in molti a dire che esteticamente potrebbero essere migliori. Con grande gioia per i fan nel 2013 avranno un design più accattivante, ideale per le auto da corsa. È stato detto chiaramente che le intenzioni (attuali e future) sono quelle di renderle più somiglianti alle vetture stradali (spettacolo!!)

POCONO, MICHIGAN, BRISTOL - Sono le ultime gare riasfaltate, e a Bristol è stato rimosso il baking variabile.

MATT KENSETH CAMBIA TEAM, DAL RFR AL JGR - Al suo posto vedremo Stenhouse Jr, che ha da poco vinto il suo secondo titolo consecutivo in Nationwide.

JOEY LOGANO CAMBIA TEAM, DAL JGR AL PENSKE RACING

AUMENTERA' LA SICUREZZA DELLE AUTO CON 2 TUBI IN PIU' NEL TELAIO

CHEVROLET SCHIERERA' LA CAMARO NELLA NNS

I TEAM AVRANNO PIU' LIBERTA' PER TESTARE I TRACCIATI - Potranno fare quattro test oltre alle prove già previste nei circuiti del nuovo calendario.

CAMBIERA' IL FORMAT DI QUALIFICAZIONE - Viene eliminata la regola che garantisce ai top-35 della classifica owners un posto sicuro in griglia: i 36 più veloci in qualifica parteciperanno alla gara, i primi 6 owners che non sono riusciti a qualificarsi occuperanno gli altri sei posti (provisionals) e l'ultimo posto in griglia andrà al campione della Sprint Cup più recente.

REGAN SMITH CORRERA' COL JR MOTORSPORTS NELLA NNS - Dopo aver fatto un buon lavoro a sostituire Junior e Kurt Busch, gli è stata offerta l'occasione di correre a tempo pieno nella Nationwide.

MARTIN, VICKERS DIVIDERANNO ANCORA IL POSTO CON WALTRIP - I primi due avranno ancora un calendario parziale :(

LE LIVREE DEI VEICOLI DELLA SPRINT CUP SARANNO DIVERSE - Questo verrà fatto per dare più visibilità agli sponsor.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il cambiamento che vorrei io e' quello di vedere il mio pilota diventare completo! forte lo e' (credo)... ma gli manca sempre qualcosa! non so dire cosa ma qualcosa manca; sarebbe troppo facile dire la testa e forse un po' troppo generico. anche nella chase e' andato bene, ha fatto un sacco di giri in testa e se fosse stato un chasers credo che sarebbe arrivato almeno nei primi 5, pero' ha toppano almeno due o tre vittorie. mah... non so che dire, sperem!

ah Jack, se lo scorso anno sono salito sulla macchina di Kyle quest'anno mi e' "toccato" salire su quella di Hamlin e... e... e... ti do un indizio, finisce per .IFFLE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

wow!! :woot: che onore salire sulla macchina di piloti simili! sei riuscito a chiedere l'autografo a qualcuno? hai fatto anche delle foto?

 

Dopo una chase così vedrai che Kyle l'anno prossimo inizierà alla grande.

La classifica dei primi 5 piloti che hanno totalizzato più tanti giri in testa:

Jimmie Johnson: 1471

Kyle Busch: 1458

Denny Hamlin: 1269

Matt Kenseth: 780

Greg Biffle: 761

 

Da notare i 200 del mitico Martin! e Vickers ne ne ha fatti 158 in sole 7 gare ma continuerà a condividerà il sedile anche nel 2013 :( mentre c'è gente (vi dice niente il nome Danica?) che corre a tempo pieno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'autografo diciamo che non e' una cosa che mi fa perdere la testa. preferisco, quando riesco, stringere la mano... o come nel caso di Phoenix dare il 5 e due pacche sulla spalla (roba da matti!!)

ho avuto la notizia della presenza della macchina di Vickers al motor show con addirittura un'esibizione in pista. vi risulta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ho avuto la notizia della presenza della macchina di Vickers al motor show con addirittura un'esibizione in pista. vi risulta?

No, mai saputo niente. Sul tubo c'è un video di lui all'auto show ma risale al 2010...

 

Anche una tappa su terra per i Truck nel 2013!

Se ne parlava poco fa. Se riscuoterà successo faranno gareggiare anche la NNS e la NSCS.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vi consiglio di leggere questo NASCAR: The 10 Best and Worst Moments of the 2012 Sprint Cup Season

Mancano ancora 78 giorni al via della nuova stagione ma le gomme dei bolidi Nascar iniziano già a scaldarsi! la off-seaon è davvero corta! motorsportrants nascar.com jayski

Charlotte.jpg

Modificato da Jack Tanner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al motorshow c'era una macchina con livree non ufficiali(credo visto aveva i sponsor redbull) guidata da ricciardo, in un circuito nel arena dove una volta facevano il rally, il problema aveva appena finito di nevicare e il fondo era leggermente ghiacciato e non riusciva andare manco dritto. ma nessun pilota nascar.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al motorshow c'era una macchina con livree non ufficiali(credo visto aveva i sponsor redbull) guidata da ricciardo, in un circuito nel arena dove una volta facevano il rally, il problema aveva appena finito di nevicare e il fondo era leggermente ghiacciato e non riusciva andare manco dritto. ma nessun pilota nascar.

 

Fino a tutto il 2011 c'è stato un team Red Bull in Sprint Cup, piloti Kasey Kahne (#4) e Brian Vickers (#83), che poi si è ritirato. Il materiale è passatp al BK Racing, ma penso che quella vista al Motor Show sia una vettura 2010 o 2011 che RB si è tenuta per fare spettacolo in giro :-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quando si parla del team Red Bull mi tornano in mente i problemi che ha avuto con Scott Speed, il processo lo aveva vinto lui spellandogli un bel po' di soldini. Bisogna precisare che il RBR se l'era cercata, lo aveva praticamente buttato fuori fregandosene di rispettare il contratto triennale :sisi042:

l'anno prossimo la vedo dura per Harvick...chissà cosa farà nel 2014 con lo Stewart-Haas Racing.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma gia' si sanno tutte queste manovre? tipo quella di Harvick

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si! Marty Smith della espn, uno dei reporter nascar più rispettati, dice che Harvick e il proprietario del team Tony Stewart hanno già firmato un contratto pluriennale che prevede Harvick (con gli sponsor Budweiser e Jimmy John’s) occupare il quarto posto nello SHR all'inizio del 2014.

 

grazie tante Zodiac, non mi hai più detto come ti è sembrata l'Arizona... :) Io fin'ora sono riuscito a vederla solo nel cinema e su youtube :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se per Arizona intendi la gara che ho visto a Phoenix ti dico che ho goduto come un matto fino a 10 giri dalla fine, e sai perche'... porc.......!!!!!! se intendi come stato, beh... vacci, io ho fatto 6000 km in 13 giorni ma non mi stancherei mai di vederla e rivederla, c'e' talmente tanta roba...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è questo l'entusiasmo che mi aspettavo! te l'ho detto, prima o poi ci andrò e percorrerò tutta la route 66!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, cosa si intende per nuove livree? credo che l'unica cosa che cambia è che il numero sul tetto è più piccolo per dare spazio agli sponsor.

 

Allora, l'ultima gara della Sprint Cup su sterrato risale al 1970, in occasione della 44esima gara stagionale sul North Carolina State Fairgrounds di Raleigh (North Carolina), la città base dell'American Airlines. Era il 30 Settembre e vinse Petty facilmente. Tra le serie stock car, solo l'ARCA utilizza delle piste sterrate anche se in realtà sono asfaltate ma ricoperte di terra. Tra i circuiti attuali, Martinsville e Richmond erano sterrati ma poi furono asfaltati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ehi chatruc, sei tornato a farci compagnia! i nuovi design sono spettacolari, guardate che roba! https://fbcdn-sphoto...809718132_n.jpg

su motorsportrants c'è un pezzo in cui si parla dei momenti migliori di quest'anno, quali sono quelli che vi sono rimasti più impressi?

 

ah, ecco per Zodiac un video postato da Kyle pochi giorni fa su twitter:

Evidentemente Hamlin non è il solo ballerino del JGR... :D Modificato da Jack Tanner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uno spettacolo a dir poco devastante... se non lo conoscessi non direi mai che e' un pilota! ahahahahah bel video Jack

la nuove macchine hanno finito i test a Charlotte e sono gia' piu' veloci di quelle dello scorso anno (Kahne il piu' veloce). Bella la nuova Ford di Kes gia' con le colorazioni ufficiali e quella del nuovo compagno Logano con lo sponsor Shell.

Sbaglio o lo spoiler posteriore e' decisamente piu' pronunciato??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Caro Jack, io ci sono sempre ma ho sempre meno tempo a disposizione per gustarmi internet. Intanto, procedo a finire il libro sulla NASCAR, di cui vi parlerò appena sarà completo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sapevo che ti sarebbe piaciuto zodiac ;) deve pur fare del movimento per essere in forma nei superspeedway :lol2:

capisco, mi pareva di vederti tra gli utenti connessi. comunque sei un grande chatuc! non vedo l'ora di leggerlo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×