Vai al contenuto
luke36

Flavio Briatore

Post raccomandati

ho una domanda, visto che non ricordo bene il particolare:

 

supponendo che l'incidente di Piquet sia stato premeditato dal team, e dato per assodato che la Renault non fosse al corrente della geniale strategia Ferrari fai-benzina-e-lascia-il-bocchettone-attaccato, Alonso avrebbe vinto lo stesso senza l'incidente di Massa? oppure il team ha fatto schiantare Piquet (sempre per ipotesi) pur sapendo che la vittoria non fosse alla portata?

 

L'incidente al pit non ? stato determinante, Massa sarebbe comunque finito dietro Alonso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quando senti che parte il posteriore della vettura alleggerisci la pressione sul pedale del gas, non lo schiacci a tavoletta finch? non senti che ti sei schiantato nel muro.

Iceman certa genta non arriva a capire.

Ti quoto alla grande

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quando senti che parte il posteriore della vettura alleggerisci la pressione sul pedale del gas, non lo schiacci a tavoletta finch? non senti che ti sei schiantato nel muro.

 

La telemetria nel 2008 dove era finita?

Dopo le dichiarazioni del piangina tutti si accorgono che un pilota normale non farebbe mai una manovra del genere...

 

non voglio difendere nessuno, ma forse quello non ? un pilota normale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Iceman certa genta non arriva a capire.

Ti quoto alla grande

 

ma non ? una prova certa per poter accusare la Renault, questo almeno tu che sei il super esperto che sai tutto (e che hai sempre ragione), lo riesci a capire?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma non ? una prova certa per poter accusare la Renault, questo almeno tu che sei il super esperto che sai tutto (e che hai sempre ragione), lo riesci a capire?.

 

Molto pi? di te sicuramente.

Sono i fatti a dimostrarlo.

Poi ognuno ha la sua opinione...

Devo vincere ancora 5 a 0 la partita :superlol::superlol::superlol::superlol::superlol::superlol:

Saluti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma non ? una prova certa per poter accusare la Renault, questo almeno tu che sei il super esperto che sai tutto (e che hai sempre ragione), lo riesci a capire?.

:hihi:

 

Manca, direi, la prova definitiva: il frustino e la culotte nel motorhome di Nelson Piquet Jr e Sr durante l'ultimo week-end brasileiro dello scorso anno... rotfl ognuno c'ha i suoi gusti... XD

 

 

300 a 0 e palla sequestrata :lol:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Molto pi? di te sicuramente.

Sono i fatti a dimostrarlo.

Poi ognuno ha la sua opinione...

Devo vincere ancora 5 a 0 la partita :superlol::superlol::superlol::superlol::superlol::superlol:

Saluti

 

e quindi se lo capisci piu di me, saprai di certo che quella della telemetria non ? una prova certa di colpevolezza da parte del team.

altro che "sono i fatti a dimostrarlo".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
questo invece, fa pensare che sia tutto nella norma... o cmq fa riequilibrare la bilancia

Ogni volta che mi capita sotto gli occhi quella trascrizione non mi capacito di come Briatore possa poi aver deciso di dare a Piquet Jr un'altra occasione nel 2009. Per quanto mi riguarda, che abbiano giocato sporco ? una certezza, lo ? stata fin dal primo momento (io alle coincidenze credo poco, e se Piquet poteva verosimilmente schiantarsi in un circuito cittadino, che si schiantasse proprio quando serviva ad Alonso era molto meno probabile), e me ne sono ulteriormente convinto quando ho rivisto Piquet in griglia nel 2009.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quando senti che parte il posteriore della vettura alleggerisci la pressione sul pedale del gas, non lo schiacci a tavoletta finch? non senti che ti sei schiantato nel muro.

 

Nella mia ignoranza ho sempre pensato al contrario

per? non sono un pilota :boh:

:hihi:

Modificato da duvel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ogni volta che mi capita sotto gli occhi quella trascrizione non mi capacito di come Briatore possa poi aver deciso di dare a Piquet Jr un'altra occasione nel 2009. Per quanto mi riguarda, che abbiano giocato sporco ? una certezza, lo ? stata fin dal primo momento (io alle coincidenze credo poco, e se Piquet poteva verosimilmente schiantarsi in un circuito cittadino, che si schiantasse proprio quando serviva ad Alonso era molto meno probabile), e me ne sono ulteriormente convinto quando ho rivisto Piquet in griglia nel 2009.

 

considera che gli sponsor di Piquet davano tanti bei soldini alla Renault per la sua presenza.

cmq tutto pu? essere, io non lo escludo mica... per? al momento non si pu? avere nemmeno la certezza di quello che ? successo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e quindi se lo capisci piu di me, saprai di certo che quella della telemetria non ? una prova certa di colpevolezza da parte del team.

altro che "sono i fatti a dimostrarlo".

Telemetria ? un aiuto in pi?...

ci sono le parole di symmonds che si d? la zappa sui piedi.

La strategia di Alonso.......

E' fritto il signor Briatore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma chi filtra tutta questa informazione e perch

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mosley! che idiota sono :hihi:

 

 

ma....il perch??

 

lo lascio in mano di Lotus o ***. Hanno finito gia la scuola prima del Paleolitico...non sono vittime della ingenuit?...o non dovrebbero esserlo XD

 

 

la parte meccanica del perch? lo lascio in mani del dottore che ha il nick pi? o meno come la "influenzza A" :hihi:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma una buona volta cercate di ammettere la verit?: vi piace parlare e fare tonnellate di chiacchiere su Briatore, Piquet, scandali, spy story, motori dopati, Fota-Fia (a proposito, com'? che dall'incidente di Massa nessuno ne parla pi? ? ), Schumi torna-non torna, Mosley, Ecclestone, regolamenti (cos? cretini che nel 1999 sarebbero stati giudicati come un parto di una mente deviata) e via chiacchierando..... :hihi:

 

Suvvia, cos? la F1 avr? lunga vita, pur se scivola ancor di pi? nella melma. L'importante ? che la gente se ne interessi.... E da questo forum sembra che la F1 odierna ? pi? che gradita (gradimento in senso mediatico, cio? come richiesta di un prodotto da consumare).

 

So che l'automobilismo ? la nostra comune passione, per? a dire la verit? io quando ho un p? di tempo da dedicare ad essa, invece di sentire le ultime sullo scandalo del giorno o le esternazioni del boss di turno, cerco altre cose...

E a essere sinceri, lo stato attuale non me le offre...

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la F1 ? come Grande Fratello cio?, una porcheria digestiva. Pranzo mediatico del pi? basso livello.

 

Questa ? la parte positiva...

 

 

La parte negativa parla forse di criminali

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La domanda sorge spontanea.

Se hanno in possesso tutte le comunicazioni radio mi chiedo come sia possibile che Piquet abbia deciso in quel preciso momento di andare a schiantarsi.

Ok, magari lo hanno deciso al bar la settimana prima e gli sono state date istruzioni precise di schiantarsi durante un giro determinato in quella precisa curva...anche se rimango dell'idea che se Piquet avesse provato a schiantarsi volontariamente non ci sarebbe riuscito XD

 

Questo ? il tipico montaggio per la serie :" Sono offeso e me ne vado!!!" Poi viene scagionato e torna da vincitore e LIBERO dato che probabilmente sa gi? che la Renault si ritira nel 2010...

 

La cosa pi? straziante ? la situazione di Piquet... se verr? confessata questa vicenda dai diretti interessati mi farebbe pi? schifo lui che lo ha fatto in pista con il rischio di autolesionarsi e di provocare danni ai colleghi e se risulter? finire in archivio rimarr? ricordato come il pi? pagliaccio di tutti i tempi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
questo lo si ? visto anche dai replay, per? non ha schiacciato a tavoletta fino allo schianto, quando si ? girato ha continuato ad accellerare e poi ha mollato in notevole ritardo. (ad impatto non ancora avvenuto).

? un comportamento anomalo, ma non sono delle prove certe per accusare la Renault.

 

Sia chiaro che non ? mia intenzione fare accuse, sto semplicemente cercato di interpretare la telemetria, e questa dice che dopo aver mollato per un attimo l'acceleratore ad impatto non ancora avvenuto lo ripigia a tavoletta fino all'impatto col muro.

 

-----

 

Nella mia ignoranza ho sempre pensato al contrario

per? non sono un pilota :boh:

:hihi:

 

 

Mi sembra abbastanza ovvio che su un mezzo a trazione posteriore un sovrasterzo di potenza non lo correggi dando ancora pi? gas!!!

Con la trazione anteriore invece si pu? correggere un sovrasterzo dando gas perch? in tal modo carichi il posteriore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
-----

Mi sembra abbastanza ovvio che su un mezzo a trazione posteriore un sovrasterzo di potenza non lo correggi dando ancora pi? gas!!!

Con la trazione anteriore invece si pu? correggere un sovrasterzo dando gas perch? in tal modo carichi il posteriore.

 

Ripeto,non sono un pilota per? qualcosa non mi....torna :unsure:

Perdo il posteriore, controsterzo dando gas in modo da riprendere il posteriore (...o cercando di farlo)

Poi chiaro, nel caso specifico se il posteriore l'ho "perso" e il muso sta puntando al muro mica accelero...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ripeto,non sono un pilota per? qualcosa non mi....torna :unsure:

Perdo il posteriore, controsterzo dando gas in modo da riprendere il posteriore (...o cercando di farlo)

Poi chiaro, nel caso specifico se il posteriore l'ho "perso" e il muso sta puntando al muro mica accelero...

 

 

Nemmeno io sono un pilota, magari! Comunque nei veicoli a trazione posteriore un sovrasterzo di potenza avviene perch? si accerera troppo o troppo bruscamente facendo pattinare le ruote posteriori che perdono aderenza. A questo punto oltre a controsterzare per riprendere la linea devi togliere gas in modo da far recuperare aderenza alle ruote posteriori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riflettendoci bene, continuo a dire che se dovesse esser confermato questo scandalo e Briatore fosse davvero colpevole di aver ordinato a Piquet di schiantarsi, allora Briatore sarebbe un criminale che dovrebbe essere punito oltre che sportivamente, anche penalmente.

Avrebbe mandato infatti un suo pilota a rischiare la propria vita e quella di altri.

La faccenda senza dubbio sarebbe parecchio, ma parecchio pi? grave rispetto alla spy-story e non comprendo come possano esserci persone che non la pensano in questo modo definendo delle scopiazzature di progetti (seppur fatto gravissimo) lontanamente paragonabili alla vita umana. Sono senza parole!

 

Forse ormai qualcuno ha gi? dimenticato come un certo Paolo Gislimberti mor? a Monza mentre faceva tranquillamente il suo lavoro, sarebbe bene che se lo ricordasse!!

 

Detto questo, sarebbero anche da arrestare i signori Piquet, padre e figlio, il figlio di sicuro per essersi reso complice di un progetto disgustoso.

Direi che Piquet ? tanto furbo quanto bravo a guidare, anzi forse molto pi? bravo a guidare che intelligente, visto che in pratica avrebbe ammesso prima di aver accettato come un cagnolino un eventuale ordine tanto folle quanto criminale e poi, una volta silurato, avrebbe ammesso, con una ipocrisia senza limiti, di aver accettato di minacciare la propria vita, quella degi altri piloti e quella dei commissari.

Se fosse tutto vero, questi sono personaggi da sbattere in galera, senza mezzi termini.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×