Vai al contenuto
Corracar

Le nostre carriere a GP2/3/4...

Post raccomandati

1'13"? E che è? E meno male che pensavo di essere veloce... :wacko2:

 

Il DFGT ce l'ho anch'io, l'avevo trovato in offerta da trony a 99 euro (nuovo) anzichè 149. L'unica pecca è che per cambiare non ha le leve dietro il volante ma due pulsantini abbastanza duri per la loro funzione, ma ci si fa l'abitudine in fretta :yes:

 

 

EDIT: interessante aggeggio per risolvere la pecca: http://www.gtitalia.it/content/146-finalmente-le-levette-di-cambiata-dfgt-recensione.html

oppure

https://www.3drap.it/product/paddle-shift-for-driving-force-gt-dfgt/

 

 

Modificato da konradkid

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in qualifica alcuni hanno fatto anche 1.12. ma con quel assetto la gara non la puoi fare. in gara senza consumo del fondo piatto è 1.14 il piu veloce che ho visto io. con la cpu usavano i top team facevano tempi simili ai suoi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Andiamo a Suzuka per qualche giro veloce, miglior risultato ad ora 1:31.859. Il trucco per me probabilmente è disattivare ogni indicazione del tempo, mi distraggo a guardare.

 

Ricordo sempre GP4, configurazione base, solo GpXPatch installata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nuovi tentativi a Suzuka, Spa-Francorchamps e Monaco, sempre modalità giri veloci con setup modificato.

 

Suzuka: 29.583, 1:02.940, 1:31.746

Spa-Francorchamps: 32.527, 1:11.707, 1:45.741

Monaco: 20.777, 48.884, 1:14.904

 

Finalmente sotto il muro dell'1:15 a Monaco, e rispetto al mio miglior primo settore ho ancora due decimi buoni da recuperare. Prossimo circuito su cui proverò sarà uno tra Interlagos e Montreal.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto buono!

 

Si ducati, alcuni sono dei veri e propri mostri, io non arrivo a quei livelli lì

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giusto per avere un benchmark, che tempi fai in questi due circuiti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

PS: devo trovare le misure e capire come evitare che la macchina parta sempre con il retro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sempre con poca benzina e riferito alla configurazione liscia (poichè l'ultimo campionato l'ho giocato con una MOD, quindi i tempi erano più alti):

 

Suzuka 1'31"941 mettendo insieme i settori migliori, 1'32"058 effettivo;

 

Spa 1'46"101 con i settori migliori, 1'46"529 reale

 

Monaco 1'16"281 ideale, 1'16"871 reale

 

Quindi sei sceso nettamente sotto!!!! Bravissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mio problema é essere costante in gara, con vettura pesante faccio decisamente più fatica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello è normale, succede anche a me. Infatti spesso gli allenamenti li faccio col carico benzina per la gara, così mi abituo in quelle condizioni e quando scarico mi trovo a mio agio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mmm, possibile che con l'assetto gara base di GP4 abbia comunque un consumo eccessivo di gomme e fondo? Suzuka, primo stint, arrivo agli ultimi tre giri dove puntualmente alla prima curva rischio di perderla. Ovviamente il giro prima del pit-stop la perdo e la mia gara praticamente finisce li. Prima assolutamente niente. Cioè, posso capire se fosse un assetto personalizzato sbagliato, ma quello del gioco?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Uhm, non ti so dire perchè col setup base avrò fatto si e no pochi giri e poi l'ho personalizzato. Prova a guidare in modo diverso. Per la prima curva, ricordo in effetti che l'ingresso è delicato. Io entro in pieno o (se il carico aerodinamico non me lo permette) sollevando un po' l'acceleratore, solo dopo l'ingresso in curva dò il pestone sul freno e scalo fino alla seconda; se freni forte nella curva veloce va in sovrasterzo per via dello spostamento di carico sull'anteriore e non la riprendi più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grandi questi due giochi. Ho ancora Gp3 installato sul mio portatile dal quale sto scrivendo (portatile moderno ma obsoleto) e non mi dispiace farci qualche partita.

Sinceramente ormai è superato, come anche Gp4. Però ha sempre qualcosa di speciale. Ciò che non mi piace di questi giochi vecchi è che comunque l'IA è pericolosa

e noncurante della vostra presenza. I sorpassi sono sempre un rebus e il rischio di essere tamponati è tantissimo. Inoltre non ci sono dei sistemi realistici di penalità.

Altra cosa che non mi piace è che, dal mio punto di vista, è troppo facile buttare fuori gli avversari (anche in questo caso non venite mai puniti). Alla lunga, rispetto ai giochi d'adesso, GP3/GP4 risultano un po frustranti perchè troppe volte ci si ritrova in incidenti scemi che costringono a far ripartire la gara. Certo che per l'epoca erano

grandiosi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non avendo ancora provato F1 2017 o simili, non so dirti, ma dai video che vedo su Internet vedo come gli avversari si spostino quando li attacchi duramente...forse è anche troppo facile.

 

Non ho più avuto il tempo di giocare a GP4, sono totalmente fermo da inizio luglio scorso :blink:. Avevo e ho in programma un altro campionato con un'altra MOD...anzi, veramente 3 campionati con altrettante MOD diverse...ma fino ad aprile non se ne parla :cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io faccio hotlap ogni tanto, ma non sono costante. Ora sono a Silverstone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1.20.559 a Silverstone, setup base.

 

22.394, 48.904 il tempo agli altri settori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, almeno non perdi la mano, io ora nemmeno quello.

Silverstone liscia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GP4 originale, solo con GpXPatch installata. Pista originale del gioco. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece stavo facendo i test invernali e ho dovuto interrompere a metà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giuro che avevo fatto un 1:19.5 ma mi son dimenticato di segnarmi i settori. :asd:

 

Ovviamente mai riuscito a replicarlo, migliore fino ad ora 1:20.021.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×