Vai al contenuto
KimiSanton

Notizie Varie 2018

Post raccomandati

SIR è una gran bella abbreviazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

DWan364XUAI15Qa.jpg

 

Grande Force India!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi mi scrivete le date delle prossime presentazioni?

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

22 ferrari e mercedes

23 mclaren

25 force india

26 toro rosso

queste dovrebbero essere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazieeeeee Sterla!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scrive AMuS che la McLaren ha chiesto alla FIA di vietare la soluzione Ferrari per le pance dal 2019 perché va contro "lo spirito del regolamento".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggasi "perchè non capiamo come farle funzionare e allora non devono averle nemmeno loro gne gne gne", tra l'altro stessa cosa fatta per la pinna, loro non ci trovavano vantaggio aerodinamico e nella votazione sono stati gli unici contrari.

Direi comunque che questo conferma la tendenza del 2017 di Maranello nel cercare innovazioni e situazioni al limite del regolamento. Ora però oltre ad innovare bisogna anche ritrovare peso politico ed evitare di farsi inchiappettare come per il fondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scrive AMuS che la McLaren ha chiesto alla FIA di vietare la soluzione Ferrari per le pance dal 2019 perché va contro "lo spirito del regolamento".

 

joseki, ho cercato l'articolo per capirne il contenuto esatto, ma non l'ho trovato. Avresti un link per favore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi abbiamo una anticipazione sulla McLaren, non avranno le pance stile Ferrari perché non sono riusciti a capirle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi e' chiaro quale punto spirituale del regolamento violerebbero quelle pance

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La tattica è questa: visto che la Mercedes è inarrivabile accaniamoci sulla Ferrari per riuscire a vincere la battaglia dei poveri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggasi "perchè non capiamo come farle funzionare e allora non devono averle nemmeno loro gne gne gne", tra l'altro stessa cosa fatta per la pinna, loro non ci trovavano vantaggio aerodinamico e nella votazione sono stati gli unici contrari.

 

Direi comunque che questo conferma la tendenza del 2017 di Maranello nel cercare innovazioni e situazioni al limite del regolamento. Ora però oltre ad innovare bisogna anche ritrovare peso politico ed evitare di farsi inchiappettare come per il fondo.

 

 

quindi abbiamo una anticipazione sulla McLaren, non avranno le pance stile Ferrari perché non sono riusciti a capirle.

 

Impossibile, semplicemente perché sarebbe venuto fuori già ad Agosto 2017 la possibilità o meno di implementare quella soluzione (cosa che non richiede in realtà nessuna competenza tecnica particolare, semplicemente un elemento anti impatto da spostare).

 

 

 

 

 

Per Beyond

 

 

 

 

3.5.3 Side impact structures

The impact absorbing structures defined by Article 15.5.2 must be fully enclosed by bodywork,

such that no part of the impact structure is in contact with the external air flow. When cut by a

longitudinal vertical plane, the bodywork enclosing these impact structures must not form

closed sections in the region between 300mm and 875mm forward of the rear edge of the

cockpit template.

 

 

 

Presumo sia questo l'articolo della discordia, il 3.5.4 e 3.5.5 invece regolano il posizionamento

 

 

 

 

 

 

 

Per crucco

 

https://www.auto-mot... F1 (Englisch))

 

 

Vielleicht will Red Bull mit seiner extremen Auslegung auch keine schlafende Hunde wecken. McLaren hat offenbar bei der FIA gegen diesen Trick interveniert, weil er nicht dem Geist des Reglements entspricht. Die Techniker aus Woking haben bereits Vorschläge unterbreitet, wie man das 2019 unterbinden kann.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

A leggere l'articolo comunque mi sembra che la McLaren non ce l'abbia con la regola in generale ma con il caso specifico della Red Bull.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Prospettiva sul nuovo logo della F1 di un designer di professione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie joseki. Se ho capito bene, la differenza fra l'interpretazione della Ferrari e quella della Red Bull (forse anche di altre attuali) sta nel fatto che a Maranello si erano impegnati a far "collaborare" la propria interpretazione con il rispetto del regolamento, inserendo almeno in parte gli elementi antiintrusione nelle fiancate. La Red Bull sembra che invece sia stata, come al solito, molto più spregiudicata esasperando l'idea. Ho capito bene (ho letto velocemente senza riguardare le immagini)?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

The sport’s governing body believes “some [power units] are being operated in a different way to others being supplied by the same manufacturer”, leaving the customer team potentially at a disadvantage.

 

 

 

Al 5° anno delle PU se ne sono accorti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avranno avuto una soffiata!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×