Vai al contenuto
bruce.mclaren

Fotografia

Post raccomandati

scattata sabato a torino, mi sono dato allo scatto improvviso e senza mirare, simpatico per provare a cogliere l'attimo senza preparazione anche se mi ha causato quasi tutte le foto con micromosso

 

30729042_10204474737624231_8119763736127

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buona idea, questa foto è interessante e piacevole. :up: Ma... gambe nude o belle ragazze?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Arriveranno con la bella stagione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una domanda.

 

Ho caricato questa immagine su Shutterstock:

 

stock-photo-alpine-chalet-surrounded-by-

 

OK, non venderà, ma a me piace, anche se non è nulla di particolare.

 

Quello che non capisco è il motivo del rifiuto della stessa da parte di iStock:

 

File was returned for revision on April 12, 2018
Revision Reasons

---

 

Mi aiutate a capire cosa potrei / dovrei correggere o eliminare? Non esiste un numero civico, un nome o qualcosa che possa rimandare ad un probabile proprietario. È "una" baita nelle Alpi austriache, OK, c'è il cane che gioca davanti alla baita, ma è il mio. :asd:

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh non ho idea. chiedere a cla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il punto è che per istock la casa è riconoscibile e quindi non accettabile.

Prova a caricare di nuovo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che cazzo! L'ho pensato anch'io, ma sono dei bei rompipaIIe... :asd: In questo modo OGNI casa è riconoscibile.

 

https://www.istockphoto.com/de/foto/malerische-alpinen-chalet-gr%C3%BCnen-sommer-mountain-nationalforst-gm184954373-18723042

 

 

Se scopro chi è stato lo gambizzo...

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti, avrai acchiappato lo zelante a fare revisione. Prova a caricare di nuovo e vedrai che andrà bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sei una Quelle straordinaria dalle foto immense!

Bravo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ahahahahah!

 

Smettila!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualche foto scattata alla reggia di venaria ieri

 

31393754_10204507863452356_3322834116071

 

31290679_10204507810371029_1999573186303

31357648_10204507811731063_8960190141901

31344684_10204507812731088_8810810874404

31302011_10204507836811690_4482369277608

 

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questa verticale mi sa che rende meglio

 

7YlcG6mh.jpg

 

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non è un pelo sovraesposta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scattata a +1 perchè l'esposimetro a 0 rendeva la foto troppo scura e recuperandola con PS si ottiene un effetto leggermente peggiore.

con una leggera sovraesposizione si trasmette meglio l'atmosfera grandiosa secondo me



ho provato a fare HDR ma ho sbagliato a scattare con 3 stop, dovevo provare 1 solo stop e magari sarebbe uscita una bella foto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scattata a +1 perchè l'esposimetro a 0 rendeva la foto troppo scura e recuperandola con PS si ottiene un effetto leggermente peggiore.

con una leggera sovraesposizione si trasmette meglio l'atmosfera grandiosa secondo me

 

ho provato a fare HDR ma ho sbagliato a scattare con 3 stop, dovevo provare 1 solo stop e magari sarebbe uscita una bella foto

 

l'effetto di maestosità si percepisce bene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

foto

 

1. buona scena ma quell'ostacolo in primo piano è un pugno in un occhio purtroppo

2. bella

3. 4. 5. belle foto, il bilanciamento così spinto sul giallo è una tua personale scelta? nella realtà le statue erano così o piu bianche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la statua era già sotto un luce giallognola, mi piaceva l'idea di aggiungere calore e "drammatizzare" le ombre

l'oro del monile doveva assolutamente essere esaltato

 

quella della barca affondata era venuta troppo sovraesposta e ne avevo fatte altre, solo che per pigrizia mi ero seduto su una panchina ed ero in una posizione più lontana ed angolata e non rendono come questa

 

oggi giornata ad Alberobello, vediamo cosa si può tirare fuori (...poco)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beyond, mi piace la tua immagine della reggia di Venaria. Condivido anche il ragionamento sull'esposizione. È anche relativo all'ora del giorno ed al tipo di luce, ma nel tuo caso penso tu abbia agito bene e l'effetto lo dimostra. Io avrei fatto anche un altro tentativo (con certi spazi maestosi...): avrei fatto, oltre allo scatto verticale, alcuni scatti orizzontali parziali (con notevole sovrapposizione) e li avrei uniti, per catturare di più anche le pareti laterali. Vabbè: ognuno ha la propria visione.

 

---

 

Huna, io condivido le annotazioni di Beyond, più o meno:

 

- la prima ha quel (parapetto?) in primo piano che andava eliminato, altrimenti trovo buona la scena e la luce.

- la seconda è migliore nel complesso, ma pr i miei gusti decisamente sovraesposta (cielo, parte delle facciate e della superficie dell'acqua sono scomparsi...)

- bella l'idea della terza, tranne la tua presenza (ma cosa indossi?)

- quarta e quinta: condivido l'idea di voler catturare le ombre taglienti. Per quanto riguarda la luce giallognola e l'aggiungere calore, è una fase che ho avuto anch'io, ma che mi ha un po' abbandonato.

 

Se scatti in raw, prova a correggere in PP il bilanciamento del bianco, certe immagini rendono molto bene (spesso meglio) anche con tonalità più fredde.

P.S. - trovo la quinta migliore della quarta. In entrambe avrei posizionato la figura del volto più a sinistra, decentrata (nella quarta hai tagliato i capelli...).

 

Comunque è positivo che almeno voi postiate qualche immagine decente... :up: :up: :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×