Vai al contenuto
Jordan

Migliori performance sul bagnato

Post raccomandati

Non capisco perché citate Canada 2011 per Button, lì vinse su pista che era asciutta in traiettoria e bagnata fuori, quando era bagnata per tutti non fece niente di speciale.

 

Penso che la miglior gara sul bagnato che abbia mai visto sia Ungheria 2006 per Alonso per i primi due giri da panico, e le gomme Michelin le avevano praticamente tutti quelli che passato, e Brasile 2012 di Button che alla prima SC aveva 50 secondi di vantaggio su Hamilton che era secondo, una cosa mai vista prima.

 

 

Amarcord invece sicuramente Jim Clark sulla vecchia SPA che doppiò tutti tranne che Bruce McLaren secondo ma comunque staccato in maniera importante. Non ci sono video o immagini ma i numeri parlano chiaro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'era Hulk in testa non Button che peraltro a parità di gomme quel giorno le prendeva sia da Hamilton che dal crucco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher sembrava ancora più forte sul bagnato per via di certi piloti comunque. Gente tipo Hill etc livello non altissimo sul bagnato in generale.

Considerato tutto Senna rimane irraggiungibile poi Schumacher e poi il resto anche se ci sarebbero piloti dimenticati per via di macchine non competitive magari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè dai.

Sia Senna che Schumacher sono stati grandi sul bagnato.

In certe gare, tipo SPA, a pari condizioni girava anche 4 secondi più veloce degli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi fa piacere aver "scatenato" una mini discussione sul Kaiser e sulle sue qualità sul bagnato, con la sola immagine della (bellissima, caro Rio! :)) F310 "originale".

 

A questo proposito, mi permetto di ripostare (in modalità @crucco-Austin modificata) i primi giri di Spa ´97, con il mitico giro da 11 (undici) secondi guadagnati su Fisichella. What else... P.s.: il giro lo si trova dal minuto 4:00,ma tutto il filmato vale il click. :) #comeluinessunomai

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi fate venire le lacrime agli occhi, poche volte mi sono esaltato come quando guardavo Schumi correre a Spa sul bagnato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

proprietà riflessiva :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alesi, spagna 92.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto correre Senna ahimè, e non ho mai visto nessuno correre come il Kaiser sul bagnato. Monaco '97, Silverstone '98, Spa '98, Nurburgring '00... quando pioveva non c'erano caxxi per nessuno, e non guidava una macchina stratosferica con gomme ultra-aderenti come oggi anzi, tutt'altro. Semplicemente magico.

 

Hamilton sul bagnato ha qualcosa in più degli altri, ma anche Vettel ci corre bene. Un po' meno Alo e decisamente meno bene Kimi e Felipao.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al momento coni regolamenti odierni (parco fermo e impossibilità di fare assetti da bagnato) e safety car appena esce un po di pioggia, non si capisce realmente chi sia il più forte. Negli ultimi anni ricordo Hamilton, ma sembra che nelle attuali gare sul bagnato non ci sia tutta questa differenza e mostruosità tra Hamilton e gli altri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non capisco perché citate Canada 2011 per Button, lì vinse su pista che era asciutta in traiettoria e bagnata fuori, quando era bagnata per tutti non fece niente di speciale.

 

Penso che la miglior gara sul bagnato che abbia mai visto sia Ungheria 2006 per Alonso per i primi due giri da panico, e le gomme Michelin le avevano praticamente tutti quelli che passato, e Brasile 2012 di Button che alla prima SC aveva 50 secondi di vantaggio su Hamilton che era secondo, una cosa mai vista prima.

 

 

Amarcord invece sicuramente Jim Clark sulla vecchia SPA che doppiò tutti tranne che Bruce McLaren secondo ma comunque staccato in maniera importante. Non ci sono video o immagini ma i numeri parlano chiaro.

 

Grazie al pit stop inutile, prima sul bagnato il più veloce era hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho mai rivisto Malesia 2001, dove ricordo un'altra gara stupenda di Schumacher.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche io non l'ho rivista ma ho il ricordo del garone.

 

 

su brasile 2012 ham e but si stavano equivalendo, poi button fece le giuste scelte strategiche mentre ham cannò facendo 1 o 2 pit di troppo. in ogni caso non è che avesse 50s per puro manico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ne avete dette tante.

Aggiungo Cina 2006 con il gran sorpasso su Alonso. Ultima vittoria di Schumi :sad_smile:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2001 in Malesia, le Ferrari finirono in fondo a tutti (non se per testacoda o gomme sbagliate) ma poi superarono tutti e vinsero. Garone di Schumacher e Barrichello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Malesia arrivò un scroscio d'acqua improvviso e le prime a transitare furono le Ferrari, entrambi finirono fuori strada.

 

Edit: errore mio, fu la rottura del motore della BAR di Panis, con conseguente inondazione d'olio della pista, a spedire fuori le due ferrari...poi arrivò la pioggia.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche a Monza 2004 ci fu un rimontone delle due Ferrari. Ma la pista andò asciugandosi, non era una vera e propria gara bagnata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque nell'era moderna non ci sono piloti mostruosi sul bagnato alla senna o alla schumacher. Potete citare alonso, vettel e hamilton.. ma sinceramente non ricordo negli ultimi anni prestazioni mostruose o fuori la norma di questi tre piloti sul bagnato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×