Vai al contenuto
maxilrosso

Le gare che vi hanno fatto soffrire di più

Post raccomandati

Troppe...

 

Suzuka 2006

Brasile 2006

Ungheria 2008

Spa 2008

Singapore 2008

Brasile 2008

AbuDhabi 2010

Spa 2012

Brasile 2012

Barcellona 2016

 

Modificato da VincenzoIceman

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ne dico 3

 

san marino 1994

 

interlagos 2008

 

hungaroring 2008

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

- Adelaide 1986

- Suzuka 1987

- Montreal 1991

- Estoril 1991

- Nurburgring 1999

- Abu Dhabi 2016 :asd:

 

Poi ovviamente Imola 1994, ma questa la metterei fuori classifica.

 

 

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una sola, Monza 1995. Ne ricordo altre, anche quelle dei mondiali persi...ma Monza 1995 fu ad un livello superiore, ancora adesso, a ripensarci, mi sale una gastrite che non potete neanche immaginare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abu Dhabi 2010 sembrava un incubo kafkiano, mi sembrava fosse durata 4 ore una volta finita. Brasile 2012 ormai l'avevo capito che avrebbe vinto Vettel, troppe cose sono girate a suo favore fino a quel momento quindi quando l'hanno sfilato tutti ed ha ripreso a girare sapevo già avrebbe vinto lui.

 

Valencia 2010 invece è stata una delle incazzature più grandi, LADRI davvero. :asd:

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abu Dhabi 2010 sembrava un incubo kafkiano, mi sembrava fosse durata 4 ore una volta finita. Brasile 2012 ormai l'avevo capito che avrebbe vinto Vettel, troppe cose sono girate a suo favore fino a quel momento quindi quando l'hanno sfilato tutti ed ha ripreso a girare sapevo già avrebbe vinto lui.

 

Valencia 2010 invece è stata una delle incazzature più grandi, LADRI davvero. :asd:

 

Soprattutto Bruno Senna nei suoi radiatori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'ultimo sorpasso lo fece su Schumacher. Diciamo che si scansò un poco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Citazioni personali , con Gp non citati

Monaco 1996 - L'emblema della sfiga di Alesi ancora di più di Monza 1995 . Hill fece un garone

Europa 2005 - Il Raikkonen 2005 meritava di giocarsi il mondiale con Alonso fino alla fine . Ma la sfiga non lo lasciava stare

Ungheria 2008 - Miglior gara della carriera di Massa , dominata e persa per il motore dopo la partenza fenomenale

Usa 2005 - Uno dei punti più bassi della Formula Uno .

Spagna 2001 - Hakkinen che perde un Gp già vinto su un Schumacher con problemi tecnici . Per fortuna riuscì a vincere un paio di gare in quella stagione da incubo

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Interlagos 2008... rosico ancora... e a ruota Ungheria 2008... è li in fondo che Massa perse il mondiale, che meritava tantissimo.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Seguo con interesse più o meno dal 1998, prima ero un cucciolo. :D

 

In ordine:

Nurburgring 1999 quando si ruppe il cambio di Badoer in 4° posizione con la Minardi. Si meritava quel risultato... arrivò poi sesto Genè ma non aveva lo stesso sapore.

Abu Dhabi 2010 bestemmiando quel russo maledetto e raccomandato.

Suzuka 1998 già dal via una totale sofferenza.

Interlagos 2008 il mondiale di Felipe sfumato all'ultima curva.

Spa-Francorchamps 1998 il fallito scozese che si fa tamponare di proposito dal Kaiser, da quel momento in poi l'ho odiato con tutto me stesso.

 

Stranamente tre gare sono nei primi due anni che ho seguito... presumo perchè ero ragazzino e quindi più emotivo. Anche Spa 2000 mi ha fatto soffrire molto, perchè la sensazione che avevo è che si sarebbe perso il titolo. Poi andò diversamente.

 

Rimane fuori classifica la Suzuka di Jules, per Imola 1994 ero troppo piccolo e non ricordo nulla.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brasile 2007, non finiva mai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
- Montreal 1991

 

Questa credo che ce la ricordiamo in pochi, ma quel giorno ci rimasi parecchio male pure io, al punto che ancora oggi ricordo perfettamente dove mi trovavo al momento della rottura. :asd: E pure all'Estoril volarono parecchie brutte parole. :doh:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma alla fine si trattò di rottura o errore? perché la Williams parlava di un problema al cambio, mentre Newey disse che Mansell arrivò al tornantino senza scalare, i giri motore calarono troppo e l'elettronica spense il motore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo sia stato un problema al cambio, mi sembra molto più plausibile (e oltretutto mi pare che sia anche la versione ufficiale).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ce ne sono parecchie....premesso che Imola 1994 e Suzuka 2014 sono fuori classifica

 

Le arrabbiature/sofferenze più grandi:

1) GP d' Europa a Jerez, 1997

2) Spa 1998

3) Monza 1994, il disastro di Alesi...

5-4) Singapore e Brasile 2008

 

in secondo piano:

Monaco, Monza, Europa (Nurburgring) 1995.

Ungheria 2008

Valencia 2010, uno scandalo la gestione della SC....lì ho visto tutta la mafia e/o l'incompetenza della direzione gara...

Monaco 2004, che infranse la possibilità del filotto rosso...grazie Montoya! Fermo restando che Trulli magari avrebbe vinto lo stesso quel GP

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Monaco 2004, che infranse la possibilità del filotto rosso...grazie Montoya! Fermo restando che Trulli magari avrebbe vinto lo stesso quel GP

 

 

Ma anche grazie al nostro crucco, che oltre a 7 mondiali e 91 vittorie, qualche caggata l'ha fatta. Quella storia di accelerare e inchiodare dietro alla pace car la faceva principalmente lui causando disagi agli altri (vedi Button a Monza). Prima o poi gli doveva capitare una così.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Monaco 2004, che infranse la possibilità del filotto rosso...grazie Montoya! Fermo restando che Trulli magari avrebbe vinto lo stesso quel GP

 

 

Ma anche grazie al nostro crucco, che oltre a 7 mondiali e 91 vittorie, qualche caggata l'ha fatta. Quella storia di accelerare e inchiodare dietro alla pace car la faceva principalmente lui causando disagi agli altri (vedi Button a Monza). Prima o poi gli doveva capitare una così.

 

 

Però Montoya gli stava troppo appiccicato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ungheria 2008, Singapore 2008, Brasile 2008... mannaggia mannaggia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

- Imola 1994

- Suzuka 2000

- Imola 2005

- Nurburging 2005

- Nurburgring 2003

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×