Vai al contenuto
maxilrosso

Migliori piloti di sempre. Top 10

Post raccomandati

Io non faccio una classifica, nel senso che non riesco a mettere in graduatoria i piloti della lista. Secondo me, più che assegnare un punteggio in base alla posizione, avrebbe più senso contare il numero di voti di ognuno di loro. :mmm:

 

Questa la mia Top 10 (anch'io escludo i piloti in attività, per ora).

 

Schumacher

Senna

Prost

Clark

Fangio

Stewart

Moss

Ascari

Brabham

Lauda

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton meglio di prost froome?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non faccio una classifica, nel senso che non riesco a mettere in graduatoria i piloti della lista. Secondo me, più che assegnare un punteggio in base alla posizione, avrebbe più senso contare il numero di voti di ognuno di loro. :mmm:

 

Questa la mia Top 10 (anch'io escludo i piloti in attività, per ora).

 

Schumacher

Senna

Prost

Clark

Fangio

Stewart

Moss

Ascari

Brabham

Lauda

farò entrambe le classifiche : punti e conteggio presenze

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non scherziamo.

Il migliore che ho visto correre con i miei occhi è ALAIN PROST.

poi dopo di lui vengono in ordine

Senna

Schumacher

Mansell

Piquet

Vettel

Hamilton

Hakkinen

Montoya

Alonso

 

Ho scritto solo quelli che ho visto con i miei occhi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rio davvero consideri Montoya meglio di Alonso (e di tanti tanti altri) ?

 

Fangio

Schumacher

Senna

Prost

Lauda

Vettel

Alonso

Piquet

Clark

Mansell

 

E ho dovuto lascernr fuori tanti altri..tra cui Montoya :D

Modificato da Antonio91

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Montoya ed Hakkinen meglio di Alonso? ??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Clark

Stewart

Lauda

Senna

Schumacher

Piquet

Andretti

Fittipaldi

Mansell

Prost

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton meglio di prost froome?

 

 

Io credo di sì.

I numeri, rapportati alle gare corse, sono decisamente a favore di Hamilton, anche nei confronti di Senna.

 

E ovviamente per fare un confronto devo basarmi su quello visto che bevo ancora il biberon

Modificato da Froome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

froome mettila la tua, che e', quantomeno, interessante...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non avrei mai detto avresti messo Schumy davanti ad Alonso

 

In realtà il fatto di non essersi mai confrontato con piloti di peso nella stessa squadra, di aver avuto per molte stagioni auto vincenti, ed avversari non irresistibili peroprio nel momento della sua carriera dove sarebbe stato piu bello vederlo combattere contro dei suoi pari, ovvero negli anni 90, pesa molto nel mio giudizio, altrimenti lo avrei messo ancora piu in alto.

Resta il fatto che quello che fece nel 92 e 93 contro "i veri mostri", ha un peso che, per me, lo mette tra i migliori. Alonso per me è ed è stato il meglio della F1 del dopo Schumacher, ma il crucco degli anni 90 sarebbe stato un problema per tutti, da quelli veri degli anni 80 all'Alonso migliore.

Per cui si, lo metto, di un soffio, avanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Buona scelta, effe.

 

Una curiosità: che voi sappiate, è mai stato calcolato il punteggio medio ottenuto dai vari campioni del mondo? Magari in percentuale? Che so, il pilota X, campione nell'anno XXXX, ha ottenuto una media di 18 punti su 25 a ogni gara, il che vuol dire che ha vinto il mondiale conquistando il 72% dei punti totali disponibili. Secondo me verrebbe fuori una statistica interessante (anche se il sistema degli scarti la falserebbe almeno un po').

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oh, hai voglia

 

 

basta googlare un po' e ne trovi a bizzeffe di statistiche del genere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel titolo, fra parentesi, avrei messo la dicitura: in costante aggiornamento.
Enzo Ferrari diceva a Gilles Villeneuve: "C'è sempre un campione nuovo in pista, ogni domenica."

La mia Top 10:
1. M. Schumacher

2. A. Senna
3. N. Lauda

4. G. Villeneuve

5. J. Hunt
6. J. Stewart

7. M. Hakkinen
8. J. Clark
9. J. M. Fangio
10. A. Prost

 

per mia personale scelta, non ho incluso alcun pilota attualmente in attività

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hunt era un vero bullo a giudicare dal film con Lauda, peccato che non l'ho mai visto correre perché ho 11 anni

 

Buona scelta, effe.

 

Una curiosità: che voi sappiate, è mai stato calcolato il punteggio medio ottenuto dai vari campioni del mondo? Magari in percentuale? Che so, il pilota X, campione nell'anno XXXX, ha ottenuto una media di 18 punti su 25 a ogni gara, il che vuol dire che ha vinto il mondiale conquistando il 72% dei punti totali disponibili. Secondo me verrebbe fuori una statistica interessante (anche se il sistema degli scarti la falserebbe almeno un po').

Sì c'è una statistica su Wikipedia con i punti di tutto calcolato con il sistema attuale, Schumi ne ha circa il doppio di tutti gli altri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Sì c'è una statistica su Wikipedia con i punti di tutto calcolato con il sistema attuale, Schumi ne ha circa il doppio di tutti gli altri

 

potresti mettere il link? sono curioso di andarla a vedere...

Su Schumi non avevo dubbi ;), è riuscito a vincere anche quando il sistema di punteggio penalizzava il vincitore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher

Senna

Prost

Stewart

Lauda

Clark

Piquet

Alonso

Hamilton

Vettel

 

Posso scriverti una cosa senza che te la prenda? Premesso che non si capisce mai del tutto se la tua sia auto-commiserazione/antigufistica/spammosa/antifinlandese (:)) credo che tu in questa ipotetica classifica (come al solito le top ten di tutti gli sport sono buone per il bar, forse) sia stato ingiusto nei confronti del "tuo" Mika Häkkinen, che secondo me è il più grande formulista nordico di tutti i tempi, insieme a Peterson, e che in quella top ten starebbe comunque benissimo.

 

Mika è stato un pilota favoloso, e un avversario sublime di Michelone (il suo miglior avversario, con ampio margine sugli altri - non conto ovviamente Prost e Senna, perchè Michael all´epoca era ancora agli inizi).

 

Un "errore" (se così si può chiamare) imputo a Mika: ha smesso troppo presto. Due o tre stagioni in più, al massimo livello, e contro lo Schumi di inizio millennio, ci avrebbero fatto godere pesantemente.

 

Che bella gente, comunque. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Sì c'è una statistica su Wikipedia con i punti di tutto calcolato con il sistema attuale, Schumi ne ha circa il doppio di tutti gli altri

 

potresti mettere il link? sono curioso di andarla a vedere...

Su Schumi non avevo dubbi ;), è riuscito a vincere anche quando il sistema di punteggio penalizzava il vincitore

Mi dispiace, sono da cellulare (non è una scusa la realtà è che sono uno scansafatiche), comunque basta che apri il link di Maxilrosso e vai nella seconda o terza sezione (credo più la terza)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

prost decimo?bho

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi limito solo a quelli che ho visto correre:

 

1. Schumacher

2. Hakkinen

3. Alonso

4. Vettel

5. Hamilton

6. Raikkonen

7. Button

8. Montoya

9. Lavaggi

10. Villeneuve

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×