Vai al contenuto
Hunaudieres

FIA GT1 2011

Post raccomandati

E' una pista meravigliosa, curve veloci, saliscendi...Come una volta :up: Come finale di stagione ? perfetta

 

potrerodelosfunes.jpg

 

1000px-Potrero_de_los_Funes_Circuit_%28Argentina%29_track_map.svg.png

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche come scenario niente male :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto bello, in Argentina compensa un po' Buenos Aires che ? abbastanza lento...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pista e Scenario stupendi!!! :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? davvero una gran pista, ermanno dovrebbe prendere lezioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono deciso solo ora a seguire anche questa discussione (Ciao Mito e Fede, anche voi qui? :whistling: ) perch? ? solo da un annetto che seguo la Gt, quindi prima di inserirmi volevo farmi un minimo di bagaglio culturale :closedeyes:

 

Detto ci?: 1) siate maledetti, mi stavo seguendo con calma le gare da youtube e mi mancavano 6 minuti alla fine di Bejing 2, m'avete svelato il finale!!! Mi dispiace per la Hexis, visti i miracoli che riescono a fare nei box mi avrebbe fatto piacere vederli lottare..

 

2)L'Endurance di cui parla Mito ? per caso la BlancPain Endurance Series, che quest'anno ? nata e dal prossimo (per quanto ne so) dovrebbe ampliarsi? Anche quella non ? una brutta formula, ci sono soprattutto Gt3 e Gt4 e secondo me ? valida, anche se mi sono affacciato da poco alle gare di Endurance mi sta prendendo abbastanza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dall'anno prossimo partir? il Mondiale Endurance vero e proprio, c'? anche un thread che ne parla nella sezione "Altre Competizioni" :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domani inizia il weekend di San Luis, l'ultima gara in cui vedremo le GT1

 

Entry-list

 

http://private.fia.com/web/fia-public.nsf/vchp/301/$FILE/FIA%20GT1%20San%20Luis%20-%20FIA%20Entry%20List-published%20on%2001.11.2011.pdf?Openelement

 

I primi cinque in classifica ancora in lotta per il titolo:

1 Michael Krumm 131

1 Lucas Luhr 131

2 Darren Turner 120

2 Stefan M?cke 120

3 Markus Winkelhock 101

3 Marc Basseng 101

4 Christian Hohenadel 101

4 Andrea Piccini 101

5 Tomas Enge 100

5 Alex M?ller 100

 

Le qualifiche e le due gare sono visibili sul sito ufficiale: http://www.gt1world.com/

 

Orari (ora locale)

 

Friday, November 4

10.00-11.20 FIA GT1 World Championship - Free Practice

15.30-16.50 FIA GT1 World Championship - Pre-Qualifying

 

Saturday, November 5

09.00-10.00 FIA GT1 World Championship - Qualifying

13.45-14.45 FIA GT1 World Championship - Qualifying Race

 

Sunday, November 6

08.00 FIA GT1 World Championship Warm Up

13.45 FIA GT1 World Championship Championship Race

Modificato da Mistral

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

showimg.php.jpg?countkey=12&key=4567&season=2011&event=10&size=3&rnd=false

 

Bella foto dei contendenti al titolo. Prima fila, da sinistra: M?ller, Basseng, Hohenadel, Krumm, Luhr, Turner, Winkelhock, Enge. In seconda fila, da sinistra, Piccini e M?cke.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? ? finita, l'ha confermato Turner su twitter.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Probabile che ci sia una tripletta Nissan.

 

Se come no :asd: A sorpresa vince Corvette, che resiste nel finale agli attacchi di Luhr (che alla fine forse non vuole rischiare). Krumm e Luhr vincono il titolo con una gara di anticipo

 

showimg.php.jpg?countkey=140&key=4702&season=2011&event=10&size=3&rnd=false

showimg.php.jpg?countkey=136&key=4698&season=2011&event=10&size=3&rnd=false

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A sorpresa vince Corvette

showimg.php.jpg?countkey=140&key=4702&season=2011&event=10&size=3&rnd=false

La zampata del vecchio leone, anzi, Dragone visto lo sponsor!

Ti far? piacere, Mistral, visto l'avatar!

 

(A proposito, perdona l'ignoranza, ma la 'Vette del tuo avatar dove corre? ALMS? Sono un po' nuovo alla Gt, ci sono arrivato nell'ultimo anno dopo essere passato dal Turismo, quindi il mio bagaglio di conoscenze ? scarso)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La zampata del vecchio leone, anzi, Dragone visto lo sponsor!

Ti far? piacere, Mistral, visto l'avatar!

 

(A proposito, perdona l'ignoranza, ma la 'Vette del tuo avatar dove corre? ALMS? Sono un po' nuovo alla Gt, ci sono arrivato nell'ultimo anno dopo essere passato dal Turismo, quindi il mio bagaglio di conoscenze ? scarso)

 

:D in realt? sono piuttosto superpartes, ho messo la corvette come avatar perch? mi piace molto esteticamente :wub: Per? s?, devo ammettere che mi ha fatto piacere vederla vincere due volte, dato che ? stato il suo ultimo weekend prima della pensione (parlo della GT1)! Anche il team SRT, che gestiva le due vetture, chiuso la sua attivit? con queste due gare. Un weekend cos? se lo meritavano tutto sommato.

 

Per quanto riguarda la Corvette del mio avatar: la foto ? stata fatta a Le Mans ed ? precisamente la Corvette C6R GT2. S?, corre ufficialmente solo in ALMS dal 2010, l'unica gara fuori dagli USA che si concede ? la 24 Ore (vinta quest'anno).

 

lemans044.jpg

 

Quest'anno poi ? stato raggiunto un accordo tra Corvette e Larbre Competition per schierare una C6R privata nella ILMC, in classe GTE Am.

5709627343_d54445ea0d.jpg

Mi pare che la partnership sia stata rinnovata anche per il 2012

 

Mi fa piacere che altri appassionati come te si avvicinino alla GT. Ti piacer?, vedrai :thumbsup:

Modificato da Mistral

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mistral, ma sbaglio o hanno aggiunto due chicane rispetto all'ultima volta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che altri appassionati come te si avvicinino alla GT. Ti piacer?, vedrai :thumbsup:

 

Ti dir?, secondo me questa "deriva verso lo sprint" che molti criticano, per la Gt1 e Gt3, porter? pi? gente ad interessarsi! Le svariate ore sono uno scoglio alto, anche se in fondo, dopo quest'anno di Gt, devo ammettere che una gara articolata su pi? ore ha un fascino differente, ? pi? strategica e premia i piloti pi? intelligenti (a livello puramente estetico, poi, le gare che abbracciano giorno e notte sono fantastiche)...

Per?, per appassionarsi all'Endurance c'? sempre tempo, una "entry level" che faccia capire quali sono i valori in gioco non ? male. Sono considerazioni "utilitaristiche", e capisco che per gli amanti "duri e puri" possano sembrare eresia, ma credo che a lungo termine queste scelte potranno dare i loro frutti. Su di me, almeno, han funzionato!

 

Ah, altro punto vincente ? lo streaming... Io, non avendo Sky e non seguendo molta Tv, non sarei riuscito a seguire davvero le serie, e non vedendole ? difficile appassionarsi!

Ora che riesco a "recuperare" le gare dal Web, non me ne perdo una: avere canali gratuiti in tutto il mondo, come appunto la Gt1.tv o il canale ufficiale Blancpain su dailymotion, ? importante ed aiuta molto la diffusione della categoria a spese minime...

 

[P.s. Si, la 'Vette ha il suo fascino... Io non amo molto le auto all'americana, ma lei sa sempre dire qualcosa. Resto, per?, un pi? convinto fan della Ford Gt.

A tal proposito, temo per quello che potr? succedere nella Gt1 e Gt3, dopo che il MarcVDS team ha abbandonato tale vettura (a ragione, in fondo, visto ci? che ? successo a Magny Cours nella gara della Blancpain). Mi auguro che gli altri team coinvolti provino ancora, certo quest'anno hanno avuto i loro bei problemi ma mi spiacerebbe non vederla pi? in pista]

Modificato da Lykos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mistral, ma sbaglio o hanno aggiunto due chicane rispetto all'ultima volta?

 

Mi hai fatto venire il dubbio e ho fatto il confronto tra la pole del 2010 e quella di quest'anno, ma sono pressoch? identici (quella del 2011 ? pi? bassa di 3 decimi).

 

 

Ti dir?, secondo me questa "deriva verso lo sprint" che molti criticano, per la Gt1 e Gt3, porter? pi? gente ad interessarsi! Le svariate ore sono uno scoglio alto, anche se in fondo, dopo quest'anno di Gt, devo ammettere che una gara articolata su pi? ore ha un fascino differente, ? pi? strategica e premia i piloti pi? intelligenti (a livello puramente estetico, poi, le gare che abbracciano giorno e notte sono fantastiche)...

Per?, per appassionarsi all'Endurance c'? sempre tempo, una "entry level" che faccia capire quali sono i valori in gioco non ? male. Sono considerazioni "utilitaristiche", e capisco che per gli amanti "duri e puri" possano sembrare eresia, ma credo che a lungo termine queste scelte potranno dare i loro frutti. Su di me, almeno, han funzionato!

 

E' solo un modo diverso di intendere le corse GT: sono passato dalle gare da due ore (che comunque gi? all'epoca non erano molte) alle gare sprint di adesso, apprezzandole allo stesso modo. Sicuramente si ? persa del tutto la filosofia endurance (mi ? dispiaciuto non vedere pi? le GT1 a Spa), ma le gare alla fine sono divertenti e appassionanti, tanto mi basta! Se voglio le gare lunghe, mi guardo LMS, ALMS, il prossimo Mondiale Endurance o anche il Blancpain: 3 ore di gara le trovo sufficienti per una corsa endurance di sole Gran Turismo.

Basta solo che le "vetture sprint" non si mescolino con le "vetture endurance": ? stato fatto l'esperimento nel 2010 a Le Mans ed ? stato un disastro!

 

Ah, altro punto vincente ? lo streaming... Io, non avendo Sky e non seguendo molta Tv, non sarei riuscito a seguire davvero le serie, e non vedendole ? difficile appassionarsi!

Ora che riesco a "recuperare" le gare dal Web, non me ne perdo una: avere canali gratuiti in tutto il mondo, come appunto la Gt1.tv o il canale ufficiale Blancpain su dailymotion, ? importante ed aiuta molto la diffusione della categoria a spese minime...

 

Lo streaming penso sia il futuro ormai, almeno per questi campionati. Anche l'ACO quest'anno ha fatto vedere alcune gare in streaming attraverso il suo sito.

 

[P.s. Si, la 'Vette ha il suo fascino... Io non amo molto le auto all'americana, ma lei sa sempre dire qualcosa. Resto, per?, un pi? convinto fan della Ford Gt.

A tal proposito, temo per quello che potr? succedere nella Gt1 e Gt3, dopo che il MarcVDS team ha abbandonato tale vettura (a ragione, in fondo, visto ci? che ? successo a Magny Cours nella gara della Blancpain). Mi auguro che gli altri team coinvolti provino ancora, certo quest'anno hanno avuto i loro bei problemi ma mi spiacerebbe non vederla pi? in pista]

 

La Ford GT purtroppo ? morta insieme al suo ideatore, Martin Bartek...La sua societ? ? stata chiusa dopo il suo decesso, Marc VDS si ? incaricata di portare in pista gli unici esemplari esistenti solo per quest'anno. Il prossimo anno non credo ci sar? ancora. Resta da vedere che fine far? la versione GT2, ho letto che dovrebbe averla comprata un team, perci? ci potrebbe essere la speranza di vederla a Le Mans o in qualsiasi altra corsa.

Modificato da Mistral

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ford GT purtroppo ? morta insieme al suo ideatore, Martin Bartek...La sua societ? ? stata chiusa dopo il suo decesso, Marc VDS si ? incaricata di portare in pista gli unici esemplari esistenti solo per quest'anno. Il prossimo anno non credo ci sar? ancora. Resta da vedere che fine far? la versione GT2, ho letto che dovrebbe averla comprata un team, perci? ci potrebbe essere la speranza di vederla a Le Mans o in qualsiasi altra corsa.

 

Gi?, il prossimo anno VDS si dedicher? solo alla BlancPain lasciando perdere la Gt1 e gli altri progetti, la notizia ? ufficiale e presente anche sul loro sito... Seguono le orme della Vita4one, anche se a quanto ho capito questi ultimi con la 458 si stanno orientando di nuovo alla Gt1, almeno a lungo termine.

Ad essere sincero, tra cambi di regolamenti, nuovi campionati, cambi di team, temo d'essermi scelto un periodo caotico per affacciarmi a questo fantastico mondo :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×