Vai al contenuto
Fede

WTCC-ETCC 2012

Post raccomandati

Mah, il problema è che BMW ha già vinto sia nell'ETCC che nel WTCC, dunque alla fine è pure logico che si interessino pure ad altri Campionati.

 

Con la crisi odierna, concentrarsi ufficialmente sia nel DTM che nel WTCC non è uno scherzo, dal punto di vista economico. Tant'è che nessuna delle Case ufficiali del WTCC corre con il proprio marchio anche altrove.

 

L'unica è la Mercedes, impegnata sia nel DTM sia in Superstars, ma è ben evidente che il costo per una Stagione in Superstars è molto più basso rispetto ad una nel WTCC.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma io infatti non pretendo che investa il 50% delle risorse per il wtcc!! quello di cui mi lamento io (e credo anche i team bmw nel wtcc) è una totale mancanza di supporto da parte della casa madre!!

dai non è possibile che ci fosse un solo tecnico bmw che stava a disposizione x tutti i team bmw!! cosi mi sembra proprio una presa in giro!

 

quello che dico io è che faccio fatica a credere che il reparto motori di bmw non sia in grado di costuire in un mesetto un nuovo motore 1.6 turbo o cmq un'evoluzione del motore attuale.

poi il motore lo dai ai vari team roal, zengo wiechers ecc ecc e dici: il motore nuovo e piu potente ve l'ho fatto! ora però per svilupparlo ve la vedete da soli, che poi alla fine è la stessa cosa che fa seat! gli spagnolo quest'anno hanno costruito e fornito un motore a tutti i team che lo hanno richiesto e poi però ogni team lo ha sviluppato singolarmente!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la BMW volesse costruire nuovi motori per il WTCC lo farebbe solo se decidesse di rientrarvi ufficialmente, non pensi?

 

Che li costruisce a fare se poi nemmeno li usano direttamente, affidandoli invece a strutture esterne? Che senso ha?

 

Evidentemente, alla BMW che i suoi team privati siano competitivi nel WTCC non gliene frega niente, perché tanto il marchio vince già nel DTM.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una Classe A? Siamo sicuri che non intendessero una Classe C? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho letto anche io sta notizia ma non capisco un paio di cose.

chi costruisce il motore 1.6 turbo? quello stesso team oppure la casa madre?

riguardo al modello pensando di usare la classe A anche nell'ADAC PROSERIES oppure pensano di continuare con la classe C in germania e costruire un modello a parte solo per il wtcc?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ultimamente,tra Citroen,Renault e team privati,tutti quanti si sentono gasati e hanno voglia di entrare nel WTCC.. :asd:

 

Comunque concordo con Iceman1987,è vergognoso il fatto che la BMW non appoggi i team privati nel WTCC.La E90 incomincia ad essere obsoleta e vecchia e BMW farebbe meglio a sviluppare la nuova serie 3.Anche con team privati,secondo me,potrebbe vincere qualcosa.(la BMW,fra le tedesche,è la casa più titolata nel turismo se non mi sbaglio).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma secondo me quello della Classe A è un errore.

 

Dai, come si fa a correre nel Mondiale Turismo con una Classe A? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un team che ha ben figurato in altre categorie(come nella Formula Ford,quarti assoluti)e anche nel campionato turismo scandinavo.Vedremo,anche se a dire la verità l'unico team che proveniva da altri campionati turismo(escludendo Rydell con la Chevrolet Cruze della Chevrolet Sweden)era la Volvo.E non ha avuto molto successo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma secondo me quello della Classe A è un errore.

 

Dai, come si fa a correre nel Mondiale Turismo con una Classe A? :asd:

tu pensi a questo cassonetto

ClasseA.jpg

 

invece sarà questa

mercedes-benz_classe-a_550.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah ecco :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×