Vai al contenuto
enricof1gp4

GP4 gira su MAC?

Post raccomandati

ciao a tutti,

il quesito che vi pongo probabilmente ? banale e si risolve semplicemente con una risposta secca ma non intendendomene chiedo lo stesso:

 

GP4 funziona anche su pc MAC della APPLE??? :sarcastico:

 

Vi chiedo questa cosa perch? sarei intenzionato a comprare un pc portatile MAC :huh: e guardando le caratteristiche tecniche (RAM, Velocit? CPU e scheda video) dovrebbe funzionare in quanto sono superiori al pc fisso che ho a casa (dove GP4 funziona bene!).

 

Il problema ? il sistema operativo della apple rispetto a Windows.

 

Visto che come ho detto probabilmente la domanda ? stupida allora chiedo anche una seconda roba nel caso acquistassi un pc sempre portatile ma non apple, con su vista e palle varie GP4 funziona o potrebbe avere problemi?

 

Vi chiedo questa cosa perch? ho provato vista una sola volta sul pc di un mio amico (che lo aveva installato togliendo Windows Xp) ed era lentissimo :deluso: e vi erano enormi pause di caricamento per aprire immagini pdf e video e allora mi chiedevo se poi funzionasse alla grande GP4.

 

ciao a tutti e grazie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non mi risulta che gp4 va con il mac.

 

..e con vista? c'? il rischio che su alcuni tipi pc nn funzioni o nel caso basta solo mettere la compatibilit? con windows xp etc?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vista non so. non l'ho provato, ma con il dual core da problemi devi disattivare una cpu tramite gpx pacht si no il gioco non parte.

 

mettere la compatibilit? per xp ? come minimo visto che ? un gioco datato 2002.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora i nuovi mac intel grazie al programma "bootcamp" riescono a far partire windows (ovviamente ti devi fare una partizione a parte dove installare windows)..vai sul sito della apple e vedi un po cosa dice di bootcamp...se non sbaglio ? ancora una versione beta ma tra poco cn il mac os 10.5 sar? incluso nel sistema

 

ps ho un macmini cn processore intel e ho usato bootcamp e installato windows e va una meraviglia...ho giocato sia a gp4 e sia a f1 career challenge...ti consiglio career challenge che ? piu leggero,fluido e realistico.GP4 ? un gioco alquanto strano..dona sempre la sensazione di andare lenti e poi non ? molto realistico

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

spendere soldi per il mac per poi mettere windows? hahhaha ridicolo. tanto vale comprare un pc windows.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
spendere soldi per il mac per poi mettere windows? hahhaha ridicolo. tanto vale comprare un pc windows.

 

si effetivamente non ha molto senso.....infatti sto seriamente pensando di abbandonare l'idea di prendere un mac. <_<

 

per quanto riguarda f1 career challenge ora mi informo sembra interessante......il mio probl ? che purtroppo sono un fedelissimo di GP4 sono anni ormai che ci gioco....e mi dispiacerebbe davvero un sacco dove cambiare gioco :piango: ....e poi con il mod 2006-2007!!!!!!!

 

grazie una cifra....ora guardo cmq per la storia del bottcamp non si sa mai....

 

anche se per? l'?dea di comprare mac e mettere windows non mi esalta proprio.....

 

 

ciaoo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche perch? se metti il sistema operativo windows in un mac alla fine non hai pi? il vantaggio di un sistema pi? leggero. quindi ? proprio innutileal max se uoi qualcosa di pi? fluido puoi provare linux sistema operativo molto leggero, e i giochi li fai andae tramite emulatore. certo che se giochi a livello basso con windows con liux giocherai a livello medio basso. (il dettagli rimangono quelli, ma essendo che il gioco funziona su un sistema operativo pi? leggero, la cpu lavora di meno e hai pi? flulidit?).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
anche perch? se metti il sistema operativo windows in un mac alla fine non hai pi? il vantaggio di un sistema pi? leggero. quindi ? proprio innutileal max se uoi qualcosa di pi? fluido puoi provare linux sistema operativo molto leggero, e i giochi li fai andae tramite emulatore. certo che se giochi a livello basso con windows con liux giocherai a livello medio basso. (il dettagli rimangono quelli, ma essendo che il gioco funziona su un sistema operativo pi? leggero, la cpu lavora di meno e hai pi? flulidit?).

 

pienamente d'accordo....grazie ancora per i consigli!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'? stata un po di confusione..bootcamp permette di farti uuna partizione a parte dove installare windows e farlo girare nativamente senza emulazioni,ma uno mica ? fesso e cancella il mac os!Anzi ? un bel vantaggio...ti compri un mac e fai girare ANCHE WINDOWS..per? non succede mica che se metti windows allora ti si cancella il mac os!Capito???????

 

Due computer in uno!e nessuna emulazione!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma non ci guadagni in prestazioni se un gioco nato su windows che sfrutta un emulatore ma solo se quel gioco ? nato per mac a pari configurazione avrai prestazioni migliori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Continuo a precisare bootcamp non ? una emulazione!I nuovi mac hanno processori intel e permettono di usare grazie a questo software windows xp IN MANIERA NATIVA E SENZA PERDITA DI PRESTAZIONI!

Se avete un macintel con processore da 2ghz core 2 e una scheda ati x1600 gp4 andr? alla stessa velocit? di come va su un pc con un 2ghz core 2 con una scheda ati x1600.Svegliaaaaaaa sono passati i tempi di VirtualPc che andava lentissimo una ciofeca!

 

Quindi a colui che ha chiesto se gp4 gira su mac rispondo "SI FUNZIONA A PATTO CHE METTI BOOTCAMP TI FAI UN ALTRA partizione e ci installi windows xp quello piu recente"tutto questo senza cancellare ovviamente la partizione con il mac os!Avrai prestazioni perfetti fidati di me!Io ho provato gp4 sul mio macmini 1.6 ghz dual core (gp4 non sfrutta il dual core putroppo...come quasi tutti i giochi d'altronde!) e con scheda grafica ati da 256 mb di vram condivisa e va una bellezza!Ma ti consiglio ancora di piu f1 career challenge che va ancora piu veloce e fluido e inoltre ? molto piu facile da aggiornare!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non mi risulta che gp4 va con il mac.

 

..e con vista? c'? il rischio che su alcuni tipi pc nn funzioni o nel caso basta solo mettere la compatibilit? con windows xp etc?

 

su vista funziona :sisi2:

il problema ? che ho un monitor in 16:9 quindi devo eseguirlo in una finestra altrimenti mi escono le macchine modello piadina :sisi:

a parte che rFactor ? meglio ma tanto ci gioco poco perch? massimo 2 giri e sono a muro :rotfl:

 

donna al volante pericolo costante :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Abbandonare l'idea di prendere un mac?

 

rotfl, sta microsoft, non c'? un programma che non abbia problemi di compatibilit? e/o instabilit?.

 

Tra l'altro IE ? sempre peggio :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non vedo alcun motivo per usare IE... :sisi:

 

cmq piuttosto di un pc con sVista, 1000 volte meglio un Mac-Intel, sopratutto se ? un (costosissimo) notebook :D, g4p passa in secondo piano. In fondo ? meglio costruirsi (o comprare per pochi €) una macchina dedicata ai vecchi giochi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma spero che le software house si svegliano ed esca qualche nuovo gioco di f1 siamo stanchi di mod e contro mod per rfactor,gp4 e f1 career challenge!Cmq io consiglio f1 career challenge perch? ? piu fluido e realistico...solo che i piloti sono un po dei babbei in confronto a gp4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le software house se volevano potevano fare 300 giochi di f1 senza licenza ufficiale sia per i piloti macchine circuiti e team sponsor.

 

questo vuol dire che non potevamo riprodurre monza telai che riccordano metti la ferrari usare nomi tipo rikkionen e il nome del team paperari.

 

per avere una tagione del 2007 quindi dovevi basari sempre su adolescenti che non hanno niente a che far che sistemavano le cose.

 

tutto perch? dal 2003 al 2008 l'unica casa che pu? far uscire giochi di f1 ? la sony. una volta scaduto l'esclusiva sony le software houuse riprenderanno a fare giochi con licenze di f1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×