Vai al contenuto

Post raccomandati

La recente intervista a Lauda dove diceva che Peterson ai suoi tempi era il migliore ma era sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato mi ha incuriosito, quindi sono andato a riverdermi qualch esituazione passata e come potrebbe essere stata se....

 

Partiamo dai giorni nostri: cosa sarebbe successo se Kubica nel 2007 non si fosse stampato in canada, sostituito nella gara dopo da Vettel?

Il tedesco era collaudatore BMW, ma sappiamo che la promozione a titolare, per chi ricopre quel ruolo, è tutt'altro che scontata.

Oltre a questo la BMW non è durata a lungo, per cui non è impossibile che il giovane tedesco, che nelle serie minori era emerso solo in formula bmw, scomparisse nel nulla prima ancora di poterci provare, come successo a molti.

 

In maniera diversa quello che successe con Schumacher nel 91, quando sostituì Gachot finito in manette.

In quel momento nessuno pensava a Schumacher, anche lui senza risultati esclatanti alle spalle.

Eppure, indirettamente, Gachot generò l'occasione per cambiare la storia.

 

E cosa sarebbe successo se Montoya avesse accettato l'offerta di Marko a fine 2006 per passare alla Redbull nell'anno successivo?

Forse, con un minimo di pazienza, il pilota colombiano sarebbe arrivato a conquistare almeno un titolo mondiale.

 

 

E se la Mclaren avesse preso Kovalainen al posto di Hamilton nel 2007? Alonso avrebbe vinto 4 titoli di fila, dal 2005 al 2008, e forse quelli del 2011/2012, con una mclaren molto performante e lui alla guida.

 

Chiaro che SE io fossi il figlio di Gates non avrei i problemi di soldi che ho, che con i SE si va poco lontano, ma si tratta veramente di piccoli dettagli che avrebbero cambiato la storia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla prima domanda la risposta esiste già: Kubica sarebbe finito in Ferrari senza vincere una benemerita mazza :zizi: (visti i risultati della rossa negli ultimi anni).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con i se e con i ma a posteriori siamo tutti più bravi.....

Dopo provo a dire la mia cmq

 

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

1)Partiamo dai giorni nostri: cosa sarebbe successo se Kubica nel 2007 non si fosse stampato in canada, sostituito nella gara dopo da Vettel

Il tedesco era collaudatore BMW, ma sappiamo che la promozione a titolare, per chi ricopre quel ruolo, è tutt'altro che scontata.

Oltre a questo la BMW non è durata a lungo, per cui non è impossibile che il giovane tedesco, che nelle serie minori era emerso solo in formula bmw, scomparisse nel nulla prima ancora di poterci provare, come successo a molti.

 

 

 

2)E se la Mclaren avesse preso Kovalainen al posto di Hamilton nel 2007? Alonso avrebbe vinto 4 titoli di fila, dal 2005 al 2008, e forse quelli del 2011/2012, con una mclaren molto performante e lui alla guida.

 

 

1)Vettel era si test driver della BMW,ma era diaciamo in prestito (come Ricciardo fu piazzato dalla RB in HRT),infatti la RB fece valere subito il suo diritto di "utilizzo" e lo mise in Toro Rosso per le gare rimanenti del 2007.Con molta probabilità Vettel avrebbe fatto ugualmente il suo debutto in F1,ma nel 2008 (sempre con TR).

 

 

2)questa non l'ho capita:perchè la McLaren avrebbe dovuto prendere Kovalainen nel 2007 che era sotto contratto con Renault da minimo 1 anno e con Hamilton da sempre pilota McLaren?

 

 

comunque un topic identico esiste già,si chiama "e se..." è in amarcord

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La recente intervista a Lauda dove diceva che Peterson ai suoi tempi era il migliore ma era sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato mi ha incuriosito, quindi sono andato a riverdermi qualch esituazione passata e come potrebbe essere stata se....

 

1) Partiamo dai giorni nostri: cosa sarebbe successo se Kubica nel 2007 non si fosse stampato in canada, sostituito nella gara dopo da Vettel?

Il tedesco era collaudatore BMW, ma sappiamo che la promozione a titolare, per chi ricopre quel ruolo, è tutt'altro che scontata.

Oltre a questo la BMW non è durata a lungo, per cui non è impossibile che il giovane tedesco, che nelle serie minori era emerso solo in formula bmw, scomparisse nel nulla prima ancora di poterci provare, come successo a molti.

 

2) In maniera diversa quello che successe con Schumacher nel 91, quando sostituì Gachot finito in manette.

In quel momento nessuno pensava a Schumacher, anche lui senza risultati esclatanti alle spalle.

Eppure, indirettamente, Gachot generò l'occasione per cambiare la storia.

 

3) E cosa sarebbe successo se Montoya avesse accettato l'offerta di Marko a fine 2006 per passare alla Redbull nell'anno successivo?

Forse, con un minimo di pazienza, il pilota colombiano sarebbe arrivato a conquistare almeno un titolo mondiale.

 

 

4) E se la Mclaren avesse preso Kovalainen al posto di Hamilton nel 2007? Alonso avrebbe vinto 4 titoli di fila, dal 2005 al 2008, e forse quelli del 2011/2012, con una mclaren molto performante e lui alla guida.

 

Chiaro che SE io fossi il figlio di Gates non avrei i problemi di soldi che ho, che con i SE si va poco lontano, ma si tratta veramente di piccoli dettagli che avrebbero cambiato la storia.

 

1) Credo che ci sarebbe arrivato comunque, anche perchè già nei test dell'anno prima proprio con la BMW aveva impressionato e pure lo stesso Schumacher l'aveva notato, credo quindi che sarebbe arrivato comunque in F1, anche se ovviamente non si può sapere..

 

2) Qui è dura da dire, è stato veramente un episodio particolare il suo (arresto del pilota) che gli ha permesso di mettersi in mostra, senza questo sarebbe arrivato in F1? Chissà, difficile da dire, anche perchè nelle categorie inferiori pur essendo uno dei più promettenti non sembrava certo quel mostro che poi ha dimostrato di essere in F1, piuttosto mi piacerebbe sapere che ne sarebbe stato della carriera di Karl Wendlinger senza il botto di Monaco, lui che assieme a Schumacher era uno dei più promettenti (anche se in F1 non stava facendo faville).

 

3) Non è diventato campione del mondo quando nel 2003 aveva la macchina migliore quindi credo che non lo sarebbe diventato più, ormai il suo treno l'aveva perso, anzi penso che avrebbe fatto fatica a mettersi dietro Webber...

 

4) Credo che Alonso avrebbe tranquillamente vinto nel 2007 e nel 2008, così come rimango dell'idea che dopo il 2007, se fosse rimasto in McLaren avrebbe vinto il titolo del 2008, sarebbe stato al secondo anno di bridgestone e con una macchina più congeniale alla sua guida, simile alle R25 e R26 (passo più lungo). Poi andare a fare ipotesi sugli anni più in là diventa difficile, visto Spy story e disimpegno Mercedes...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

1)Partiamo dai giorni nostri: cosa sarebbe successo se Kubica nel 2007 non si fosse stampato in canada, sostituito nella gara dopo da Vettel

Il tedesco era collaudatore BMW, ma sappiamo che la promozione a titolare, per chi ricopre quel ruolo, è tutt'altro che scontata.

Oltre a questo la BMW non è durata a lungo, per cui non è impossibile che il giovane tedesco, che nelle serie minori era emerso solo in formula bmw, scomparisse nel nulla prima ancora di poterci provare, come successo a molti.

 

 

 

2)E se la Mclaren avesse preso Kovalainen al posto di Hamilton nel 2007? Alonso avrebbe vinto 4 titoli di fila, dal 2005 al 2008, e forse quelli del 2011/2012, con una mclaren molto performante e lui alla guida.

 

 

1)Vettel era si test driver della BMW,ma era diaciamo in prestito (come Ricciardo fu piazzato dalla RB in HRT),infatti la RB fece valere subito il suo diritto di "utilizzo" e lo mise in Toro Rosso per le gare rimanenti del 2007.Con molta probabilità Vettel avrebbe fatto ugualmente il suo debutto in F1,ma nel 2008 (sempre con TR).

 

 

2)questa non l'ho capita:perchè la McLaren avrebbe dovuto prendere Kovalainen nel 2007 che era sotto contratto con Renault da minimo 1 anno e con Hamilton da sempre pilota McLaren?

 

 

comunque un topic identico esiste già,si chiama "e se..." è in amarcord

 

 

Nessuno, si era parlato di mettere De La Rosa e girare Hamilton ad una sorta di Team B, solo che questo team non è stato ammesso dalla FIA.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La recente intervista a Lauda dove diceva che Peterson ai suoi tempi era il migliore ma era sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato mi ha incuriosito, quindi sono andato a riverdermi qualch esituazione passata e come potrebbe essere stata se....

 

Partiamo dai giorni nostri: cosa sarebbe successo se Kubica nel 2007 non si fosse stampato in canada, sostituito nella gara dopo da Vettel?

Il tedesco era collaudatore BMW, ma sappiamo che la promozione a titolare, per chi ricopre quel ruolo, è tutt'altro che scontata.

Oltre a questo la BMW non è durata a lungo, per cui non è impossibile che il giovane tedesco, che nelle serie minori era emerso solo in formula bmw, scomparisse nel nulla prima ancora di poterci provare, come successo a molti.

 

In maniera diversa quello che successe con Schumacher nel 91, quando sostituì Gachot finito in manette.

In quel momento nessuno pensava a Schumacher, anche lui senza risultati esclatanti alle spalle.

Eppure, indirettamente, Gachot generò l'occasione per cambiare la storia.

 

E cosa sarebbe successo se Montoya avesse accettato l'offerta di Marko a fine 2006 per passare alla Redbull nell'anno successivo?

Forse, con un minimo di pazienza, il pilota colombiano sarebbe arrivato a conquistare almeno un titolo mondiale.

 

 

E se la Mclaren avesse preso Kovalainen al posto di Hamilton nel 2007? Alonso avrebbe vinto 4 titoli di fila, dal 2005 al 2008, e forse quelli del 2011/2012, con una mclaren molto performante e lui alla guida.

 

Chiaro che SE io fossi il figlio di Gates non avrei i problemi di soldi che ho, che con i SE si va poco lontano, ma si tratta veramente di piccoli dettagli che avrebbero cambiato la storia.

 

1) Vettel avrebbe comunque debuttato da li a pochi GP in Toro Rosso, quindi potremmo dire che avrebbe potuto incontrare Kubica come avversario sulla Ferrari se (anche questo "E se..." sarebbe stato interessante)

 

2) Debutto qualche anno più tardi. Forse qualche titolo in meno.

 

3) Sarebbe stato comunque battuto da Vettel secondo me. Con Coulthard credo nessun problema.

 

4) Alonso secondo me in qualche modo in Ferrari ci sarebbe finito nel 2010 lo stesso. Kimi avrebbe lasciato lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uno sliding doors interessante è cosa sarebbe successo se Alonso avesse accettato l'offerta RB a fine 2008, chissà, magari ora avrebbe 5/6 titoli, o magari avremmo assistito a lotte epiche con Vettel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uno sliding doors interessante è cosa sarebbe successo se Alonso avesse accettato l'offerta RB a fine 2008, chissà, magari ora avrebbe 5/6 titoli, o magari avremmo assistito a lotte epiche con Vettel

 

Oppure se avesse accettato l'offerta della Ferrari per il 2004.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La recente intervista a Lauda dove diceva che Peterson ai suoi tempi era il migliore ma era sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato mi ha incuriosito, quindi sono andato a riverdermi qualch esituazione passata e come potrebbe essere stata se....

 

Partiamo dai giorni nostri: cosa sarebbe successo se Kubica nel 2007 non si fosse stampato in canada, sostituito nella gara dopo da Vettel?

Il tedesco era collaudatore BMW, ma sappiamo che la promozione a titolare, per chi ricopre quel ruolo, è tutt'altro che scontata.

Oltre a questo la BMW non è durata a lungo, per cui non è impossibile che il giovane tedesco, che nelle serie minori era emerso solo in formula bmw, scomparisse nel nulla prima ancora di poterci provare, come successo a molti.

 

In maniera diversa quello che successe con Schumacher nel 91, quando sostituì Gachot finito in manette.

In quel momento nessuno pensava a Schumacher, anche lui senza risultati esclatanti alle spalle.

Eppure, indirettamente, Gachot generò l'occasione per cambiare la storia.

 

E cosa sarebbe successo se Montoya avesse accettato l'offerta di Marko a fine 2006 per passare alla Redbull nell'anno successivo?

Forse, con un minimo di pazienza, il pilota colombiano sarebbe arrivato a conquistare almeno un titolo mondiale.

 

 

E se la Mclaren avesse preso Kovalainen al posto di Hamilton nel 2007? Alonso avrebbe vinto 4 titoli di fila, dal 2005 al 2008, e forse quelli del 2011/2012, con una mclaren molto performante e lui alla guida.

 

Chiaro che SE io fossi il figlio di Gates non avrei i problemi di soldi che ho, che con i SE si va poco lontano, ma si tratta veramente di piccoli dettagli che avrebbero cambiato la storia.

anche se fossi figlio mio non avresti problemi economici ma avresti tifato massa pero' ! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

uno sliding doors interessante è cosa sarebbe successo se Alonso avesse accettato l'offerta RB a fine 2008, chissà, magari ora avrebbe 5/6 titoli, o magari avremmo assistito a lotte epiche con Vettel

Oppure se avesse accettato l'offerta della Ferrari per il 2004.

Bisogna vedere se poi Schumacher si fosse ritirato... Perché penso che avrebbe preso legnate dal tedesco in Ferrari come chiunque altro Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

1) Credo che ci sarebbe arrivato comunque, anche perchè già nei test dell'anno prima proprio con la BMW aveva impressionato e pure lo stesso Schumacher l'aveva notato, credo quindi che sarebbe arrivato comunque in F1, anche se ovviamente non si può sapere..

 

3) Non è diventato campione del mondo quando nel 2003 aveva la macchina migliore quindi credo che non lo sarebbe diventato più, ormai il suo treno l'aveva perso, anzi penso che avrebbe fatto fatica a mettersi dietro Webber...

 

 

Vettel non era un pilota del vivaio redbull, non c'è nulla di scontato, visto anche il suo palmares nelle formule minori, che non era dei migliori, per un suo eventuale futuro in un altra realtà.

 

 

La williams del 2003 era la macchina migliore? avrebbe fatto fatica a mettersi dietro Webber?

Secondo Marko Montoya è il piu grande talento naturale che lui abbia mai gestito, e questo lo ha detto iin una intervista del 2014.

Dice di non aver mai visto un pilota capace di una tale superiorità velocistica su tutti, il suo problema era che, anche con un calendario di vantagio, continuava a spingere come un pazzo, arrivando all'errore o alla rottura.

Mi ricorda qualcuno che il titolo lo ha vinto...

Dice, sempre Marko, di non aver mai visto una tale superiorità velocistica tra le sue fila nelle formule minori (quando lo gestiva) e lo avrebbe voluto in redbull quando si è rotto il giocattolo con la mclaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

1) Credo che ci sarebbe arrivato comunque, anche perchè già nei test dell'anno prima proprio con la BMW aveva impressionato e pure lo stesso Schumacher l'aveva notato, credo quindi che sarebbe arrivato comunque in F1, anche se ovviamente non si può sapere..

 

3) Non è diventato campione del mondo quando nel 2003 aveva la macchina migliore quindi credo che non lo sarebbe diventato più, ormai il suo treno l'aveva perso, anzi penso che avrebbe fatto fatica a mettersi dietro Webber...

 

 

Vettel non era un pilota del vivaio redbull, non c'è nulla di scontato, visto anche il suo palmares nelle formule minori, che non era dei migliori, per un suo eventuale futuro in un altra realtà.

 

 

La williams del 2003 era la macchina migliore? avrebbe fatto fatica a mettersi dietro Webber?

Secondo Marko Montoya è il piu grande talento naturale che lui abbia mai gestito, e questo lo ha detto iin una intervista del 2014.

Dice di non aver mai visto un pilota capace di una tale superiorità velocistica su tutti, il suo problema era che, anche con un calendario di vantagio, continuava a spingere come un pazzo, arrivando all'errore o alla rottura.

Mi ricorda qualcuno che il titolo lo ha vinto...

Dice, sempre Marko, di non aver mai visto una tale superiorità velocistica tra le sue fila nelle formule minori (quando lo gestiva) e lo avrebbe voluto in redbull quando si è rotto il giocattolo con la mclaren.

 

 

Opinioni personali che valgono per tali, io ho visto che in Williams si è più o meno equivalso con Schumacher junior, mentre in McLaren è stato letteralmente distrutto da Raikkonen, quindi si rimango della mia idea che avrebbe fatto fatica a mettersi dietro Webber che in quegli anni non era certo il Webber degli ultimi anni RB

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Vettel non era un pilota del vivaio redbull, non c'è nulla di scontato, visto anche il suo palmares nelle formule minori, che non era dei migliori, per un suo eventuale futuro in un altra realtà.

 

 

La williams del 2003 era la macchina migliore? avrebbe fatto fatica a mettersi dietro Webber?

Secondo Marko Montoya è il piu grande talento naturale che lui abbia mai gestito, e questo lo ha detto iin una intervista del 2014.

Dice di non aver mai visto un pilota capace di una tale superiorità velocistica su tutti, il suo problema era che, anche con un calendario di vantagio, continuava a spingere come un pazzo, arrivando all'errore o alla rottura.

Mi ricorda qualcuno che il titolo lo ha vinto...

Dice, sempre Marko, di non aver mai visto una tale superiorità velocistica tra le sue fila nelle formule minori (quando lo gestiva) e lo avrebbe voluto in redbull quando si è rotto il giocattolo con la mclaren.

 

 

Vettel era nel vivaio RB dall'età di 11 anni. Scarso palmares nelle formule minori? COs'altro avrebbe dovuto fare?

Secondo me Montoya era un gran talento ma nel 2006 era l'ombra di se stesso, forse avrebbe davvero faticato con Webber.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2005 secondo me corse una buona stagione, ricordando anche come perse alcune gare che stava dominando, come il canada, o che stava semplicemente vincendo prima di un guasto, come in ungheria.

Nel 2006 invece era l'ombra di se stesso, come il Raikkonen di quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

giusto per cronaca, Vettel entrò nel Red Bull Junior Team nel 1998, qualche risultato nelle formule minori

 

2006: Formula 3 Euro and Formula One Test Driver (BMW Sauber)
Second place Formula 3 Euro Series, four wins
WSR FR3.5, three races, two wins
Formula One tests with BMW Sauber F 1 in Jerez and Monza
Friday test and reserve driver for the BMW Sauber F 1 Team from the T urkish
Grand Prix onwards

2005: Formula 3 Euro
Fifth place Formula 3 Euro Series
Rookie champion, 6 podium places
Formula One test with BMW Williams in Jerez

2004: Formula BMW ADAC
Winner Formula BMW ADAC Championship
18 wins from 20 races, 14 pole positions
1 3 fastest race laps

2003: Formula BMW ADAC
Second place Formula BMW ADAC Championship, five wins
Rookie champion

2002: Karting
Sixth place Europeon Championship ICA Senior

2001 Karting
Winner Europeon Junior Kort Championship
Winner German Junior Kort Championship
Winner Monaco Junior Kort Cup
Winner Kort Paris-Bercy

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un palmares scadente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono orde di piloti che i campionati minori li hanno vinti tutti, f3 inglese, f3 internazionale, f3000 o in seguito gp2, e che in f1 non ci sono nemmeno arrivati.

Vettel di campionati importanti non ne ha vinti prima di arrivare in f1.

Io non sono così sicuro che senza il botto di Robert avremmo visto la stessa storia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono orde di piloti che i campionati minori li hanno vinti tutti, f3 inglese, f3 internazionale, f3000 o in seguito gp2, e che in f1 non ci sono nemmeno arrivati.

 

Questo rende il palmares di Vettel scarso, quindi?

 

 

Vettel di campionati importanti non ne ha vinti prima di arrivare in f1.

 

Forse perché non ne ha nemmeno disputati, visto che nel 2006 era già tester?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2006 faceva già i test

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×