Vai al contenuto
gio66

Amarcord... in miniatura

Post raccomandati

avevo gi? visto il video...ogni tanto me lo rigurado...? qualcosa di incredibile...fantastica!!!addirittura il rumore del V12 Ferrari..pazzesco!

 

A proposito di modellismo faccio vedere questo video, che se non sbaglio qualcuno aveva gi? postato in questo forum.

 

 

:sbav:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche se con risultati prestazionali modesti,ho 4 modelli dinamici RC elettrici 1:10.

La Ferrari t3 Tamiya,la Tyrrel a 6 ruote Tamiya,la f248 4wd e la f248 2wd (fragilissime)di una casa artigianale americana.

Ho montato su tutte motori brushless,sistemi Spektrum per la rilevazione dei tempi sul giro e della temperatura del motore,per le batterie uso delle lipo,le gomme sono in spugna,ho una radio jr con Spektrum ed una radio hitech(per la Tyrrell 6 ruote).

Ora dovrebbe uscire una f.1 elettrica della Corally.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A proposito di modellismo faccio vedere questo video, che se non sbaglio qualcuno aveva gi? postato in questo forum.

 

 

:sbav:

Quest'uomo, oltre a un bravo modellista deve essere anche un abile ingegnere...perch? non si mette su una rispoduzione fedele di un V12 Ferrari da competizione senza profonde competenze di meccanica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

verissimo, in pi?, oltre alla maualit?...ha utensili..e di sicuro tanto tempo a disposizione. per? ? una meraviglia

 

A proposito di modellismo faccio vedere questo video, che se non sbaglio qualcuno aveva gi? postato in questo forum.

 

 

:sbav:

Quest'uomo, oltre a un bravo modellista deve essere anche un abile ingegnere...perch? non si mette su una rispoduzione fedele di un V12 Ferrari da competizione senza profonde competenze di meccanica.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sapete indicare un sito dove si possono trovare dei trittici di monoposto di F1?

Credo che sia difficile trovare un sito specializzato ma se dici di cosa hai bisogno ? facile che qualcuno possa aiutarti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie *** anche se uno dei link non funziona.

Era giusto per curiosit? e perch? in futuro possono servirmi. Per le riproduzioni di aerei si parte da un trittico che vi allego (giusto per fare un esempio), invece trittici di monoposto di F1 ? sempre difficile trovarne...anzi... non ne ho mai trovati....per? ricordo di aver letto in un altro forum, che in un sito si trovano misure e disegni delle attuali F1...quindi ho pensato che di sicuro a qualche parte ci saranno dei "trittici" di altre monoposto.

Ecco un esempio di trittico:

hawk_1_3v.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per? ricordo di aver letto in un altro forum, che in un sito si trovano misure e disegni delle attuali F1...quindi ho pensato che di sicuro a qualche parte ci saranno dei "trittici" di altre monoposto.

 

Non ho motivo di dubitare che esista un sito simile ma non credo che le misure siano attendibili, visto che ormai non c'? da fidarsi dei dati forniti ufficialmente... quando vengono forniti :P I giornalisti pi? scrupolosi, per esempio, cercano di ricavare il passo mediante analisi fotografiche.

 

Questo ovviamente vale per i modelli pi? recenti , anche se ? chiaro che al modellista bastano delle misure approssimative, soprattutto se lavora su scale ridotte come l'1/43.

 

Personalmente dispongo di diversi trittici e cos? immagino molti altri. Se ti viene un'idea fammi sapere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok bene, nel caso mi serva qualcosa allora so dove trovarla..GRAZIE!

 

 

per? ricordo di aver letto in un altro forum, che in un sito si trovano misure e disegni delle attuali F1...quindi ho pensato che di sicuro a qualche parte ci saranno dei "trittici" di altre monoposto.

 

Non ho motivo di dubitare che esista un sito simile ma non credo che le misure siano attendibili, visto che ormai non c'? da fidarsi dei dati forniti ufficialmente... quando vengono forniti :P I giornalisti pi? scrupolosi, per esempio, cercano di ricavare il passo mediante analisi fotografiche.

 

Questo ovviamente vale per i modelli pi? recenti , anche se ? chiaro che al modellista bastano delle misure approssimative, soprattutto se lavora su scale ridotte come l'1/43.

 

Personalmente dispongo di diversi trittici e cos? immagino molti altri. Se ti viene un'idea fammi sapere

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sapete indicarmi se qualcuno ha riprodotto la 312 P del 1973 ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sapete indicarmi se qualcuno ha riprodotto la 312 P del 1973 ?

 

Perdona l'ignoranza Gigi. Che differenza c'? tra la P e la PB?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perdona l'ignoranza Gigi. Che differenza c'? tra la P e la PB?

da quello che so nessuna Ferrari ? stata mai chiamata ufficialmente 312PB, ma solo 312 P. Tuttavia la 312 P degli anni 71-73 col Boxer o V da 180?, ? stata spesso denominata cos? per distinguerla dalla 312P del 69 col motore a V di 120?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ne ho tante, anzi in confronto ad alcuni di voi ne ho pochissime, per? questa ? quella a cui tengo di pi?, e volevo mostrarvela.....

 

 

:)

 

immag060na3.jpg

 

 

immag063ku3.jpg

 

 

 

immag062wv4.jpg

 

 

immag067gk1.jpg

 

 

 

 

immag066cm4.jpg

 

 

 

 

immag065pf6.jpg

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
da quello che so nessuna Ferrari ? stata mai chiamata ufficialmente 312PB, ma solo 312 P. Tuttavia la 312 P degli anni 71-73 col Boxer o V da 180?, ? stata spesso denominata cos? per distinguerla dalla 312P del 69 col motore a V di 120?.

Confermo :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti Gio, bella collezione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che ho parlato della 312P permettetemi di proporvi una divagazione O.T.

http://www.youtube.com/watch?v=f7dZNayqSmc...feature=related

Il circuito forse ? quello di Pierre Bardinon, un noto collezionista che si ? fatto la pista nel giardinetto :P

http://www.mas-du-clos.com/circuit.htm

Non so se sia lui il pilota ma non mi pare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Gio ma questa ? quella del 1972 e la persona cui devo fare un regalo ne possiede gi? 3 versioni (71 e 72).

Io ho trovato solo questa ma costa un pochino troppo, anche se nella media dei modelli di alta qualit?.Mi bastava qualcosa di meno sofisticato. C'? in pi? l'incognita del montaggio e con le 1/43 se non hai l'attrezzatura giusta ? un attimo combinare un pasticcio.

http://www.karmodels.com/1973-ferrari-312p...t-pr-16285.html

 

mi accorgo che la 312 p del 1973 ? stata poco riprodotta. Strano x?, per quanto sconfitta, ? stato l'ultimo prototipo Ferrari che ha corso nel Mondiale Marche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa, non avevo fatto caso al fatto che avevi specificato l'anno.

 

Mi informo meglio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al?ra Gigi,

 

come in tutte le cose futili, il criterio ?: quanto vuoi spendere.

 

Un kit autoassemblato in 1/43 non ? cosa semplice, sia per le difficolt? (anche se oggi i kit sono di una qualit? talmente elevata che tutto ? molto pi? semplice, salvo la verniciatura e la posa delle decals, ovviamente) che per il tempo necessario a finire il lavoro.

 

Per? ci si pu? rivolgere a chi monta i kit di professione. Se vuoi ti posso dare l'indirizzo di un ragazzo di Modena che ? molto onesto (a me chiede 45 euro per montare un kit F1, prezzo del kit ovviamente escluso). Se guardi le foto della mia collezione, la DN5, la Kojima, la Eifelland, la Minardi M191 e la DN9B col leone me le ha fatte lui. Comunque se ti rivolgi ad un buon negozio specializzato della tua zona ti sapranno indirizzare bene.

 

Per quanto riguarda la 312P del '73 gi? montata, la Redline ha fatto le 3 vetture di Le Mans (Merzario/Pace, Ickx/Redman e Reutemann/Schenken) a coda lunga ma mi sembrano un po' caruccie (a cavallo dei 100 euro) sebbene ben fatte.

 

http://www.redline-models.com/racing_cars/racing_index.html

 

Le vendono anche al Warm-up di Maranello

 

http://www.warmup.it/shop/product.php?prod...=703&page=1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×