Vai al contenuto
Ruberekus

2018.10 | Gran Premio di Gran Bretagna - Silverstone [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Dai su che son mesi che state a sfracellare le palle con sto gommino...

Ora vi lamentate pure quando vincete, alla faccia dei team radio di Hamilton.... :rolleyes:

sei in un forum dove il 90% tifa ferrari, che ti aspetti scusa? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quei due team, tre su qualche pista, passerebbero tutti come fossero fermi anche senza drs.

Il gap è spropositato al punto da permettere a Mercedes e Ferrari di provare novità nei team clienti per vedere se funzionano, regalando salti mostruosi in prestazioni ai piccoli, ma senza averli tra le balle perché restano comunque a 2 se3 da loro.

Poi se l'up va bene lo uso.

È.una f1 a 2 squadre e mezza.

 

E c'è sempre gente che sostiene che i costruttori con i loro fantastiliardi fanno bene alla F1. Io no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Dai su che son mesi che state a sfracellare le palle con sto gommino...

Ora vi lamentate pure quando vincete, alla faccia dei team radio di Hamilton.... :rolleyes:

sei in un forum dove il 90% tifa ferrari, che ti aspetti scusa? :asd:

 

 

Chiaro, del resto è proprio questo il divertimento, in particolare le contorsioni che fanno per darsi sempre ragione valgono da sole i prezzo del biglietto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai su, ieri Kimi ha sbagliato e lo ha ammesso, direi polemica chiusa. Tutte le incazzature post gara possono starci, lo stesso Toto si è poi scusato a mente fredda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai su che son mesi che state a sfracellare le palle con sto gommino...

Ora vi lamentate pure quando vincete, alla faccia dei team radio di Hamilton.... :rolleyes:

 

A me sembra che sia piuttosto una replica alla reazione fuori luogo nei modi e nei termini di Lewis e Toto, che hanno accusato la Ferrari e Kimi di fare un gioco sporco.

 

Credo che abbiano veramente mostrato un brutto lato di sè stessi. Come Vettel a Baku nel 2017 e come spesso (ma senza pagarne le conseguenze) Verstappen in pista, più nel passato che nel presente, ma tant'é...

 

E il gommino, fino a prova contraria, ha svolto egregiamente il proprio compito finora, oltre ad essere stata una cosa abominevole l'averlo introdotto e la motivazione data.

 

Mi sembra che si abbia il diritto (io non l'ho ancora fatto) di sfracellare le palle, più che di accusare Kimi e la Ferrari di certi comportamenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un mondiale tirato, tutti sono al limite, fanno errori, polemiche a volte inutili, si innervosiscono e sparano ca**ate.

Purtroppo il tifo spesso fa vedere solo quelle degli altri.

A onor del vero però, aldilà della comprensibile incazzatura, non mi sembra che Wolff abbia mai sostenuto che il comportamento di Kimi e della Ferrari sia stato fraudolento.

Modificato da Leno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo ha supposto tanto che poi si è scusato... Quindi alla fine ne sono usciti puliti tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sembra fossero parole di Allison, e si è scusato per quelle, poi posso anche sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finalmente abbiamo vinto una gara in cui si era sfavoriti, e finalmente Vettel c'ha messo davvero del suo!
perdonate la punta polemica, ma non posso farne a meno. ieri grande rimonta di Lewis, ok, e non mi aspettavo che piloti 3s al giro si mettessero a zigzagare, però tutti diamine, tutti, si sono inzerbiniti. Ora, in una gara il testacoda fa parte del gioco, così come fa parte del gico che chi rimonta abbia delle difficoltà, avere strada non è un atto dovuto. Quanti giri Schumi perse dietro piloti più lenti (tipo Trulli, un autentico incubo)? e Alonso in ferrari? e Massa?
Schumacher in canada in rimonta quasi venne sbattuto a muro da Hill a 330 Kmh, qui ora a Lewis mettono il braccio di fuori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No no sono parole di Toto a Sky UK, ho visto anche il video.

Poi nel parlare cita Allison ma le dichiarazioni sono le sue.

Comunque anche io penso che a caldo ci stia straparlare, sicuramente denota che gli brucia l'ano, ma è normale dopo una gara così.

Tutto nella norma e anche stuzzicante, mette ancora più pepe ad un mondiale tiratissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un mondiale tirato, tutti sono al limite, fanno errori, polemiche a volte inutili, si innervosiscono e sparano ca**ate.

Purtroppo il tifo spesso fa vedere solo quelle degli altri.

A onor del vero però, aldilà della comprensibile incazzatura, non mi sembra che Wolff abbia mai sostenuto che il comportamento di Kimi e della Ferrari sia stato fraudolento.

 

Probabilmente mi hanno ingannato i titoli... se è così faccio un passo indietro. In caso contrario no.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton dall'affare gommino porta a casa 68 punti, contro i 47 di Vettel. Il risultato atteso era +30 ma possono comunque ritenersi soddisfatti

Modificato da red27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

LuigiQ dice che sono effettivamente di Toto, quindi errore mio, è il problema di guardare le differite, poi non sei mai sul pezzo.

Condivido ovviamente anche le successive considerazioni di questo ottimo utente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pur facendo i propri interessi si dovrebbe se,pre parlare con cognizione di causa. Di cosa ca**o si lamenta Hamilton che la gara precedente Vettel gli ha solo fatto un favore toccando Bottas e rovinando la sua gara. A questo punto sai che ti dico? Che qiella dello scorso gp é stata atrategia Mercedes, il maggiordomo Bottas lo fa di proposito a stringere inutilmente verso Seb per farsi toccare. Ed a dirla tutta amche in questo Gp ci hanno provato con Bottas a non farlo pittare per infastidire Seb sini a quasi tamponarlo. Se Seb non fosse stato scaltro a mollare durante il primo tentativo di sorpasso si sarebbe. trovato fuori. Ma di che parliamo!? Non hanno proprio motivo per parlare. Se le cose stessero come dicono Raikkonen il precedente gp avrebbe ceduto la posizione a Vettel per fargli guadagnare altri punti (come ieri ha fatto il maggiordomo) e Verstappen quando sperona gli avversari (lui si in modo ingiustificato e palese a differenza di Kimi) sarebbe da bandiera nera. Le cose vanno valutate in maniera oggettiva e ieri avrebbero solo dovuto tacere che giá cera stata una assurda sproporzione nella penalitá... come se questa venisse data in base alleffetto che provoca e non allinfrazione commessa

 

 

appunto, era senza gomme, faceva da tappo al gruppetto, altrimenti non si sarebbe fatto passare pure da raikkonen e rischiato con ricciardo, messo male come lui.

 

Si infatti tra verstappen e bottas in 2 anni non sono mai stato speronato. Hamilton poi penso sia 2 anni che non ci rimette in un contatto, può capitare e amen.

 

che non ci abbia rimesso è un conto, che non sia stato oggetto di attenzioni altrui non mi pare, vettel e verstappen una strisciatina l'hanno lasciata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avete passato un anno a chiedere la radiazione e il carcere duro per Verstappen...

Se ti stai giocando il titolo e son due gran premi che i tuoi rivali ti vengono addosso hai più di qualche ragione per essere incazzato, la Ferrari in questo caso è dalla parte del torto, c'è poco da fare i fenomeni.

 

una cosa è essere incazzato (comprensibile) un' altra è millantare assurde ipotesi di complotto, c'è differenza

 

That's Motorsport, a volte le dai, a volte le prendi

 

e comunque sei finito secondo, mica ritirato, quindi stesse calmino Lewis

Modificato da Antonio91

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alla fine il secondo posto è frutto della sua partenza in retro stile 2016.

 

Le conseguenze del contatto sarebbero state una posizione peggiore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avete passato un anno a chiedere la radiazione e il carcere duro per Verstappen...

Se ti stai giocando il titolo e son due gran premi che i tuoi rivali ti vengono addosso hai più di qualche ragione per essere incazzato, la Ferrari in questo caso è dalla parte del torto, c'è poco da fare i fenomeni.

 

Ma è così difficile ammettere che tutti hanno accettato che quello di Kimi fosse un errore, Kimi stesso?

Ora, appurato questo, resta l'inaccettabilità delle dichiarazioni in ordine da parte di Hamilton, Allison e Wolff.

Perchè l'aver subito un incidente non ti autorizza di certo ad andare microfoni microfoni predicando la volontarietà del fatto.

Ridicolo quanto sportivamente scorretto. E ora non diciamo che non sia stato detto nulla di che: vergognoso in diretta dichiarare sul podio "interessanti strategie Ferrari", vergognoso postare robe del tipo "incompetenza o volontarietà?", vergognoso dichiarare: "dobbiamo posizionarci meglio altrimenti con la Ferrari si sa come va a finire" che fa l'eco un po' alle dichiarazioni passate di Alonso: "Per la Ferrari vale tutto".

Ma d'altronde ho sempre considerato Hamilton fuori dalla pista di un livello inferiore allo spagnolo, solo che quest'ultimo è più esplicito mentre il primo tira la pietra e nasconde la mano, ma sotto sotto la tira più grossa.

La Mercedes (e i suoi uomini chiave) dovrebbe accettare che le gare sono fatte anche di queste cose e che partendo male ti esponi a tutti i rischi del mondo. Ma mi rendo conto quanto sia difficile per coloro abituati da sempre a trasgredire o ad essere favoriti (1000 km di test illegali, gommino su misura) accettare che determinati episodi possano anche avvenire in buona fede :confused:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dai giovani, vogliamo davvero rivangare il passato? l'unica "strana strategia" era quella McLaren con Coulhard che buttò fuori schumi a spa dopo averlo atteso girando 10s al giro più piano per poi frenargli in faccia. e fece una cosa cosa simile a Interlagos, oramai stra doppiato il box lo rimandava in pista sempre quando passava schumacher. A Indy, gara stra decisiva per il mondiale, lo prese a ruotate.
La "FIA-RRARI"? anno 2007, fpenso non basti aggiungere altro.
Alonso? a monza 2006 definì il mondiale "deciso a tavolino". lo ha vinto lui...
Verstappen? ha fatto un po' di cavolate, il punto è che ha reagito con arroganza, quello è il vero problema

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo io ho trovato un peggioramento clamoroso nella regia delle gare quest'anno?

Praticamente si perdono gran parte dei duelli in diretta, e spesso neanche li ripropongono.

Perchè al di là del divario esagerato tra le prime squadre e tutto il resto, dietro la lotta è serratissima e spesso ci sono gran belle lotte in pista.

Peccato, come trovo scandaloso il contorno alle gare di sky, con un conduttore che spesso viene preso per il c*lo anche da Bruno e Capelli per quanto è ignorante in materia, opinionisti che non si sa da dove arrivino, e quella tendenza a cercare di rendere tutto molto cinematografico, cosa che avevano gia fatto con la motogp.

La Rai invece di 3 ore di contorno ti offriva 20 minuti, ma erano molto piu seri e professionali.

Mai avrei pensato di rimpiangere Mazzoni e Stella Bruno, ma questi ci sono riusciti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Solo io ho trovato un peggioramento clamoroso nella regia delle gare quest'anno?

Praticamente si perdono gran parte dei duelli in diretta, e spesso neanche li ripropongono.

Perchè al di là del divario esagerato tra le prime squadre e tutto il resto, dietro la lotta è serratissima e spesso ci sono gran belle lotte in pista.

Peccato, come trovo scandaloso il contorno alle gare di sky, con un conduttore che spesso viene preso per il c*lo anche da Bruno e Capelli per quanto è ignorante in materia, opinionisti che non si sa da dove arrivino, e quella tendenza a cercare di rendere tutto molto cinematografico, cosa che avevano gia fatto con la motogp.

La Rai invece di 3 ore di contorno ti offriva 20 minuti, ma erano molto piu seri e professionali.

Mai avrei pensato di rimpiangere Mazzoni e Stella Bruno, ma questi ci sono riusciti.

 

Ieri fino a fine gara non si è capito il motivo del ritiro di Verstappen.

Inoltre, per avere il replay della partenza abbiamo dovuto aspettare 10 giri :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×