Vai al contenuto
gio66

Amarcord... in miniatura

Post raccomandati

Ho preso la Surtess TS16 della Matchbox, qualcuno conosce questo costruttore di kit? E' in scala 1:30 e la qualit? sembra un po' scarsa, soprattutto le ruote, pi? squadrate delle Michelin del 2003. Chi mi sa dire qualcosa di questi kit?

 

Credo sia un kit, andato distrutto, che montai negli anni 70: quella bianca e rossa Bang&Olufsen, possibile ce ne siano ancora in giro? :zrzr:

Vab?, la qualit? non sar? "giapponese" ma una volta montato fa la sua parte anche perch? "raro"

complimenti per il ritrovamento :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ero andato a un negozio di Portogruaro per prendere una Tyrrell o una Lotus del 1991 della Tamiya. Costano solo 20 euro e per caso ho trovato questa scatolina a solo 18.000 lire!!! Aveva ancora quel prezzo e me l'ha scontato a 8 euro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La De Agostini pubblica la MP4-23 in scala 1/8 (circa 60 centimetri di lunghezza) in Inghilterra. 85 uscite settimanali per un costo totale di circa 800 euro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

800 euro mi paiono tantini...parlo da profano cmq

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il prezzo non ? esagerato. Ho visto kit 1/8 allineati a quel prezzo.

Inoltre si tratta di un modello esclusivo.

Il problema ? sapere se si arriver? a fine opera :asd:

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

eh si sono un po'tantini

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

800 euro mi paiono tantini...parlo da profano cmq

Bisognerebbe sapere quanto ? dettagliato e con quale qualit?.

Ricordo che tanti anni fa la MP4/6 Tamiya 1/12 costava 330.000 lire e non era granch? dettagliata (si poteva poi migliorare acquistanto appositi componenti della Studio27).

 

Sicuramente la DeAgostini non lo pubblica per beneficenza, inoltre non so quanto mercato possa avere anche in Inghilterra (forse per questo ne hanno prodotte poche, da qui il prezzo elevato) anche perch? il kit va poi montato. Anche se la scala ? bella grande, se non si ha una buona pratica si rischia di ritrovarsi con una massa di polistirolo incollato alla meno peggio. Altrimenti lo si d? a un montatore che per? non lavora gratis.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho collezionato F1 in 1:43 di Minichamps in un periodo compreso dal 96 al 2000, poi ho sfortunatamente smesso.

Le tengo in bacheca ed ho alcune chicche, come la 310b di Schumacher presa la stessa estate del 97 in edizione limitata, e la williams mecachrome di Villeneuve del 98 anch'essa in edizione limitata con la foto del pilota sul cartoncino.

Aggiungiamo Mclaren 98 Hakkinen, Jordan 97 Fisichella, Williams e Prost 99 Zanardi e Trulli(prese rispettivamente perch? la Mclaren era un'auto impressionante, le altre avevano livree che mi piacevano da morire) il resto, una trentina oltre a queste, sono tutte storiche.

Ho un modello celebrativo di Prost campione 93, con lui fuori dalla macchina esultante, e diversi esemplari della Ayrton Senna collection, che avrei voluto ultimare.

La pi? bella ? la Toleman con la livrea bianca e blu, che ha una storia molto particolare, ? la seconda auto di Senna che mi venne regalata, per Natale.. la prima, che ora troneggia su una riproduzione della Loewe di Montecarlo, ? una Mclaren mp4/6 e mio pap?, non sapendo che gi? la avevo, prese una Mp4/4 oltre ad una storica che lui ogni volta sceglieva spiegandomene poi la storia. Cos? la cambi? con la Toleman a doppio alettone e ricordo quanto mi piacque quel modello, arrivato a casa d'inverno ancora gelato dopo che mio padre l'aveva tenuto in tasca. E cos? ? diventato il modellino a cui sono pi? affezionato.

Poi si sono aggiunte le Lotus in entrambe le livree, visto che anche la Camel mi piaceva molto e la sfortunata Williams Fw16.

 

Ho poi una quindicina di caschetti in miniatura, i pi? belli sono la riproduzione del casco di Gilles Villeneuve e quello di Hill del 96... a cui sono affezionato perch? Hill ? il primo pilota di F1 che ho visto da vicino.. cio? il primo ad uscire di pista alle acque nelle prove libere del sabato del Gp di Imola 98 passandomi praticamente sotto il naso, e riuscii anche a scattare una foto fantastica dove si vede un palo e il suo casco eheh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

56129158.jpg

 

45706182.jpg

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

56129158.jpg

 

45706182.jpg

 

belle! :up:

sono 1\43? tue?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

belle! :up:

sono 1\43? tue?

Si e si.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

47243430.jpg

 

28457642p.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho collezionato F1 in 1:43 di Minichamps in un periodo compreso dal 96 al 2000, poi ho sfortunatamente smesso.

Le tengo in bacheca ed ho alcune chicche, come la 310b di Schumacher presa la stessa estate del 97 in edizione limitata, e la williams mecachrome di Villeneuve del 98 anch'essa in edizione limitata con la foto del pilota sul cartoncino.

Aggiungiamo Mclaren 98 Hakkinen, Jordan 97 Fisichella, Williams e Prost 99 Zanardi e Trulli(prese rispettivamente perch? la Mclaren era un'auto impressionante, le altre avevano livree che mi piacevano da morire) il resto, una trentina oltre a queste, sono tutte storiche.

Ho un modello celebrativo di Prost campione 93, con lui fuori dalla macchina esultante, e diversi esemplari della Ayrton Senna collection, che avrei voluto ultimare.

La pi? bella ? la Toleman con la livrea bianca e blu, che ha una storia molto particolare, ? la seconda auto di Senna che mi venne regalata, per Natale.. la prima, che ora troneggia su una riproduzione della Loewe di Montecarlo, ? una Mclaren mp4/6 e mio pap?, non sapendo che gi? la avevo, prese una Mp4/4 oltre ad una storica che lui ogni volta sceglieva spiegandomene poi la storia. Cos? la cambi? con la Toleman a doppio alettone e ricordo quanto mi piacque quel modello, arrivato a casa d'inverno ancora gelato dopo che mio padre l'aveva tenuto in tasca. E cos? ? diventato il modellino a cui sono pi? affezionato.

Poi si sono aggiunte le Lotus in entrambe le livree, visto che anche la Camel mi piaceva molto e la sfortunata Williams Fw16.

 

Ho poi una quindicina di caschetti in miniatura, i pi? belli sono la riproduzione del casco di Gilles Villeneuve e quello di Hill del 96... a cui sono affezionato perch? Hill ? il primo pilota di F1 che ho visto da vicino.. cio? il primo ad uscire di pista alle acque nelle prove libere del sabato del Gp di Imola 98 passandomi praticamente sotto il naso, e riuscii anche a scattare una foto fantastica dove si vede un palo e il suo casco eheh

 

Anche io ho la williams mecachrome di Villeneuve , sia 1/43 che 1/18, entrambe con la foto del pilota sul cartone.

Nella mia collezione ci sono anche la Bar Honda del 2001 in tutte e due le scale ,sempre di Villeneuve, la Williams Renault Fw 19 del 1997 (1/18) sempre edizione con la foto ed il casco disegnato..

Poi ho la Sauber Petronas di Alesi del 1998 (1/43) , la prost del 2001 (1/43 e 1/18) semplicemente bellissima, la Ferrari di Alesi del 1992 (1/43)e la Benetton Renault sempre di Jean del 1996 (1/18) ,per? questa per motivi di spazio non posso esporla...

Tutti sono della Minichamps, ed incredibilmente quella che mi ? costata di pi? ,? stata la Prost 1/18 , 100 euro dall'Inghilterra.

Ho poi due caschi in replica a dimensione naturale, indossabili per Kart e Moto presi in America, sono quello di J. Villeneuve del 1997 e quello di J. Alesi del 1999, tutti i dettagli aereodinamici i colori e gli sponsor sono quelli reali.

Modificato da jax

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
126_C2.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Toh, chi si rivede, il caro Aleksander :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io ho la williams mecachrome di Villeneuve , sia 1/43 che 1/18, entrambe con la foto del pilota sul cartone.

Nella mia collezione ci sono anche la Bar Honda del 2001 in tutte e due le scale ,sempre di Villeneuve, la Williams Renault Fw 19 del 1997 (1/18) sempre edizione con la foto ed il casco disegnato..

Poi ho la Sauber Petronas di Alesi del 1998 (1/43) , la prost del 2001 (1/43 e 1/18) semplicemente bellissima, la Ferrari di Alesi del 1992 (1/43)e la Benetton Renault sempre di Jean del 1996 (1/18) ,però questa per motivi di spazio non posso esporla...

Tutti sono della Minichamps, ed incredibilmente quella che mi è costata di più ,è stata la Prost 1/18 , 100 euro dall'Inghilterra.

Ho poi due caschi in replica a dimensione naturale, indossabili per Kart e Moto presi in America, sono quello di J. Villeneuve del 1997 e quello di J. Alesi del 1999, tutti i dettagli aereodinamici i colori e gli sponsor sono quelli reali.

 

Alla mia collezione Minichamps , ho aggiunto in scala 1/43 quasi tutte le vetture del 1998,anno che mi è sempre piaciuto molto,per piloti e varietà di aereodinamiche e colori...

:In questo momento la mia collezione 1998 è composta dalle seguenti macchine:

Mclaren Mercedes Mp4/13 (Hakkinen), Ferrari F300 (Schumacher), Williams Mecachrome FW 20 (villeneuve) con la livrea full tabacco della Winfield, Jordan Mugen Honda 198 (Damon Hill), Benetton Playlife B198 (Fisichella), Sauber Petronas C17(alesi), Stewart Ford SF-2 (Barrichello) , Arrows A 19 (Salo).

Mi mancano la Prost (Trulli) ,la Tyrrell (Takagi) e la Minardi (chiunque riesca a trovare!) per completare la collezione.

Modificato da jax

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×