Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars International Series 2012

Post raccomandati

im5hmt.jpg2012

 

 

sito internet: Eurosuperstars.com

pagina Facebook: http://www.facebook.com/stsofficial

 

 

 

Il calendario 2012 della INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES, organizzata da FG GROUP, includer? l?11 novembre Sentul, il circuito di Jakarta, la capitale dell?Indonesia che oggi con il suo interland conta su ben 22 milioni di abitanti, sui 250 di questo Stato Asiatico che ha uno dei maggiori trend di sviluppo economico a livello mondiale.

Il calendario 2012 vedr? cos? nove round per la SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES e sette per la INTERNATIONAL GTSPRINT SERIES. Il primo start avverr? il 1 aprile sul circuito di Monza, per poi proseguire il cammino a Imola (22 aprile), Donington (20 maggio), Mugello (3 giugno), Hungaroring (1 luglio), Spa-Francorchamps (15 luglio) e Portimao (16 settembre). La conclusione europea della stagione 2012 avverr? a Vallelunga il 7 ottobre, appuntamento che anche quest?anno ha raccolto l?entusiasmo del pubblico con ben 28.000 presenze nel weekend. Appena archiviato l?appuntamento romano i team prepareranno le vetture per la trasferta in Indonesia. Come annunciato ogni tappa sar? scandita da un programma su due giorni, sabato e domenica che, anche grazie ad un rinnovato Paddock Show, costituiranno una grande kermesse per i fans di SUPERSTARS.

 

a causa di vari problemi,il calendario inizialmente comunicato ha subito delle variazioni

 

calendario 2012:

 

1 Aprile-Monza

22 Aprile-Imola

20 Maggio-Donington

3 Giugno-Mugello

1 Luglio-Hungaroring

15 Luglio-Spa-Francorchamps

7 Ottobre-Vallelunga

28 Ottobre-Pergusa

 

 

Nasce il titolo ?Rookie of the Year?,iniziativa rivolta e dedicata ai giovanissimi che debutteranno nella INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES l?anno prossimo. Le ultime edizioni della categoria hanno dimostrato che la SUPERSTARS rappresenta un eccezionale trampolino di lancio per le promesse dell?automobilismo (come testimoniato dalla vittoria del titolo del CAMPIONATO ITALIANO da parte del 19enne Alberto Cerqui): da qui la scelta di puntare nel 2012 proprio sui giovani istituendo un titolo ad hoc, con l?obiettivo di premiare il migliore tra i debuttanti ?under 24?,prendendo come riferimento i migliori 12 risultati e garantendo al vincitore 100.000 euro da utilizzare per il programma 2013.

 

2mrxm36.jpg

 

 

Per fare seguito al grande ritorno d?immagine sempre in espansione che la SUPERSTARS ha fino ad ora riscontrato (confermato il ruolo di serie ?top? in Italia, subito dopo la F.1), ? stata confermata sul territorio nazionale la diretta televisiva su Rai Sport e la partnership internazionale con WIGE Media che garantisce una visibilit? internazionale che nel 2011 ha coperto oltre 176 nazioni.

 

diretta tv(per modo di dire)in Italia: raisport.jpg

 

 

Team e Piloti(tra parentesi il numero del round in cui hanno corso i piloti che non hanno partecipato a tutta la stagione)

 

Swiss Team-Maserati Quattroporte-Mauro Cesari-Christian Fittipaldi(2,8)/Mika Salo(1,6)/Johnny Herbert(3,4)-Christian Klien(5)-Giancarlo Fisichella(7)

Team BMW Dinamic-BMW M3 E92-Thomas Biagi-Stefano Gabellini(1,2,3,4,5,6)-Sandro Bettini(1,2,3,4)-Franco Fumi(5)-Jeff Smith(6)-Giovanni Berton(7,8)-Max Mugelli(7,8)

Romeo Ferraris-Mercedes C63 AMG-Andrea Larini-Camilo Zurcher(4,5,6,7)-Raffaele Giammaria(8)

CAAL Racing Mercedes Official Team-Mercedes C63 AMG-Vitantonio Liuzzi-Max Mugelli(1,2,3,4,5)-Luigi Ferrara(6)-Andrea Bacci(7,8)

Audi Sport Italia-Audi RS5-Gianni Morbidelli

Audi Sport/MTM Motorsport-Audi RS5-Thomas Sch?ffler

Audi Sport/KMS Motorsport-Audi RS5-Johan Kristoffersson

Solaris Motorsport-Chevrolet Lumina CR8-Francesco Sini-Simone Iacone(8)

Ferlito Motors-Jaguar XF SV8-Max Pigoli-Gian Maria Gabbiani(1)-Ananda Mikola(2)-Tom Onslow-Cole(3)-Andrea Boffo(4)-Domenico Ferlito(5,6,7)-Ezio Muccio(8)

Roma Racing Team-Mercedes C63 AMG/Mercedes C63 AMG Coup?-Nico Caldarola(1,2,3,4,6,7,8)-Andrea Boffo(1,2,3)-Ananda Mikola(4)-Alessandro Garofano/Luca Rangoni(6)-Luigi Ferrara(8)

W&D Racing Team-BMW M3 E90-Paolo Meloni(1,2,3,4,5,6,7)-Walter Meloni(1,2,3,4,5,6,7)

MRT by Nocentini-Lexus IS F/Chrysler 300C-Simone Monforte(1)-Michele Faccin(7)-Niccol? Mercatali(1)-Alessandro Battaglin(7)

Scuderia Giudici-BMW M3 E92/BMW 550i E60-Riccardo Bossi(1)-Andrea Perlini/Marco Fumagalli(1,2,4)-Gianni Giudici(2,4,5,7)-Norbert Michelisz(5)

Todi Corse-BMW 550i/BMW M3 E90-Francesco Ascani(1,2,4,7)-Leonardo Baccarelli(1,2,4,7)-Marco Pollara(8)

 

 

 

partecipanti alla classifica Rookie of the Year:

 

Johan Kristoffersson(Audi Sport/KMS Motorsport)

Thomas Schoffler(Audi Sport/MTM Motorsport)

Andrea Boffo(Roma Racing Team)

Simone Monforte(MRT by Nocentini)

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il Paddock Show ? tipo quello di La7 per la Superbike? Se fosse cos?, io non credo che la Rai si dia da fare per trasmetterlo, ha cose pi? importanti... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il Paddock Show ? tipo quello di La7 per la Superbike? Se fosse cos?, io non credo che la Rai si dia da fare per trasmetterlo, ha cose pi? importanti... :asd:

non credo,sar? qualcosa come il villaggio commerciale e simili che abbiamo visto a Vallelunga quest'anno.

Poi con il torneo condominiale di briscola over 80 come pretendi che la Rai trasmetta qualcosa di diverso?? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi con il torneo condominiale di briscola over 80 come pretendi che la Rai trasmetta qualcosa di diverso?? :asd:

No, specie perch? giocheranno anche i miei nonni... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No, specie perch? giocheranno anche i miei nonni... :asd:

ah!

far? il tifo per loro! :asd:

 

 

tornando it:hai letto tutta la brochure sul rookie of the year 2012?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si, e ho tratto le seguenti conclusioni:

1) Il Rookie of the Year 2012 ? un certo protagonista in meno per la stagione 2013;

2) Il team di Caldarola ha acquistato 'ste maledette Porsche Panamera per il 2012.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

2) Il team di Caldarola ha acquistato 'ste maledette Porsche Panamera per il 2012.

ecco appunto :asd: sar? la verit??cosa c'? dietro il mistero delle Panamera S?

 

mistero-italia-1-jane-alexander-150x150.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niente, l'anno prossimo abbiamo Ringhio sulla Porsche dai!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niente, l'anno prossimo abbiamo Ringhio sulla Porsche dai!

il fatto che ci sia scritto che le Panamera ce l'ha Caldarola mi sembra strano per il semplice fatto che quest'anno ha investito molto nelle Mercedes preparate e schierate in partnership con la Top Run.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

2) Il team di Caldarola ha acquistato 'ste maledette Porsche Panamera per il 2012.

 

 

il fatto che ci sia scritto che le Panamera ce l'ha Caldarola mi sembra strano per il semplice fatto che quest'anno ha investito molto nelle Mercedes preparate e schierate in partnership con la Top Run.

 

come volevasi dimostrare,la brochure ? stata corretta e il Roma Racing Team ha le Mercedes :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La SUPERSTARS lancia nel 2012 il ?Rookie of the year?. Al vincitore una stagione nell?AutoGP

 

La SUPERSTARS lancia nel 2012 una opportunit? unica: nasce infatti il titolo ROOKIE OF THE YEAR e il pilota che se lo aggiudicher? vincer? una stagione europea nell?AutoGP nel 2013.

 

Il ROOKIE OF THE YEAR 2012 ? un nuovo contest lanciato da SUPERSTARS SERIES dedicato a 8 giovani piloti, Under 24, che debutteranno l?anno prossimo nella serie organizzata da FG GROUP.

 

La SUPERSTARS SERIES si ? infatti dimostrata in questi anni un campionato altamente formativo con una copertura mediatica internazionale, ossia un perfetto trampolino di lancio per i giovani che vogliano cimentarsi in una serie competitiva e allo stesso tempo avere l?opportunit? di vincere una chance davvero unica, ossia il poter affrontare la stagione europea 2013 al volante della monoposto dell?AutoGP, la serie che quest?anno ha visto svettare come Rookie Of The Year Kevin Ceccon, a cui ? stata appena offerta l?opportunit? di un test in Formula 1. Pur senza il lancio del titolo, il ?Rookie of the Year? 2011 della SUPERSTARS ? stato Alberto Cerqui, il 19enne che ha vinto il Campionato Italiano al volante di una delle M3 ufficiali del Team BMW Italia e che avr? la possibilit? di effettuare un test in AutoGP il 3 novembre.

 

La partecipazione al ROOKIE OF THE YEAR 2012 ? riservata ai primi 8 piloti che si iscriveranno entro il 15 dicembre: oltre al premio per il vincitore finale ? previsto un test in AutoGP per tutti i partecipanti. Il programma ROOKIE OF THE YEAR godr? di una copertura mediatica dedicata, con visibilit? televisiva internazionale, partnership con testate specializzate e una attivit? ad hoc svolta sui new media e social network. Una opportunit? in pi? quindi per un verso salto di qualit? nella propria carriera sportiva.

 

http://www.superstars.it/Superstars-Series/News/La-SUPERSTARS-lancia-nel-2012-il--Rookie-of-the-ye.aspx

 

13148_rookie-of-the-year-la-superstars-pensa-ai-giovani.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah ecco, le Panamera sono ancora un'incognita... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Johnny Herbert premia i pi? giovani della SUPERSTARS SERIES, che nel 2012 lancer? il titolo Rookie of the Year

 

Da due anni ? testimonial eccellente della SUPERSTARS SERIES, in cui ha militato prima con la Chevrolet Lumina CR8 e nel 2011 al volante della Mercedes C63 AMG del team Romeo Ferraris. L?ex pilota di F.1 Johnny Herbert, che proprio il prossimo fine settimana ricoprir? il ruolo di rappresentante dei piloti nel collegio dei commissari FIA in occasione del Gran Premio dell?India, scommette sui giovani.

 

Il tutto nell?ottica di un passaggio generazionale culminato con la recente conquista del titolo tricolore da parte del 19enne Alberto Cerqui, con la BMW ufficiale. Rivali in pista: da una parte il campione (Herbert appunto), dall?altra una rivelazione assoluta come quella del pilota bresciano, proveniente da due stagioni al ?top? nelle monoposto.

Per Herbert una sfida in pi?, che il fuoriclasse inglese (160 Gran Premi disputati) ha affrontato con entusiasmo. ?Ritengo che la SUPERSTARS SERIES sia la categoria ideale per i pi? giovani che vogliono avere un approccio professionistico con l?automobilismo. Ruote coperte, ma grande agonismo in pista, un livello tecnico elevatissimo e soprattutto l?interesse crescente di tante Case costruttrici?.

 

Abbiamo chiesto a Herbert, dal suo punto di vista quali possono essere gli altri punti di forza della SUPERSTARS SERIES per i giovani talenti. ?Il fatto che il campionato sia particolarmente seguito dal punto di vista mediatico garantisce un ritorno d?immagine notevole e addirittura fondamentale per chi ? all?inizio della propria carriera. Lo stesso coinvolgimento di pi? marchi di quanti ce ne siano in tutte le altre categorie riservate alle ruote coperte, pu? costituire un?importante vetrina nella quale provare a mettersi in luce. C?? poi la possibilit? di confrontarsi con piloti di maggiore esperienza. Credo che Cerqui quest?anno abbia dimostrato a tutti di essere una promessa dell?automobilismo. Leale e corretto in pista, ma altrettanto veloce e un valido avversario per tutti, anche per me??.

 

Il prossimo anno la SUPERSTARS SERIES lancer? il titolo ?Rookie of the Year?, che dar? l?opportunit? a uno dei cinque migliori debuttanti ?under 24? di potersi aggiudicare una stagione europea nell?AutoGP, nel 2013. Cosa ne pensi di questa nuova iniziativa? ?Credo che sia un?opportunit? importantissima per i giovani. Sia per il valore in s? stesso del premio, quanto per il ritorno d?immagine che ancora una volta ne potr? conseguire. ? la dimostrazione che gli organizzatori del campionato hanno gi? capito da tempo che la chiave di volta per il successo della stessa serie ? quella di investire su nomi importanti e contemporaneamente sui ?baby-driver?, lavorando per assicurare a questi ultimi un concreto futuro nel motorsport?.

 

http://www.superstars.it/Superstars-Series/News/Johnny-Herbert-premia-i-piu-giovani-della-SUPERSTA.aspx

 

johnnyherbertpremiaipiu.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insieme, in un unico weekend ? gi? una buona cosa... Ma quanto sarebbe bello vederli insieme, nel senso di CONTEMPORANEAMENTE, in pista? :thumbsup:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Insieme, in un unico weekend ? gi? una buona cosa... Ma quanto sarebbe bello vederli insieme, nel senso di CONTEMPORANEAMENTE, in pista? :thumbsup:

se vabb? :superlol:

 

comunque una bella partnership Superstars-V8s non sarebbe niente male.Io comunque continuo a nutrire dubbi sulla sicurezza del circuito di Sentul:vedendo qualche immagine e qualche video di quest'anno mi sembrerebbe che non sia il massimo anche se nel comunicato ufficiale della Superstars era stato detto che grazie a delle migliorie era stato portato il FIA grade da 4 a 2.L'unica cosa,come sempre,? wait&see..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Superstars+V8 Supercars sarebbero una quarantina abbondante di macchine, credo siano un po' troppe! Comunque Sentul, che non ha mai convinto nemmeno me, ? un circuito veloce con molti rettilinei intervallati da chicanes: dovrebbe adattarsi meglio alle C63 dunque... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

b?,bisogna vedere se con il balance of performance che verr? adottato il prossimo anno le differenze velocostiche rimarranno come quelle degli ultimi anni oppure qualcosa cambier?..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Michelin ha confermato la fornitura di pneumatici anche per il 2012.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2012 rilancio Chevrolet con la new-entry del team italo-svizzero Solaris Motorsport

 

Il marchio Chevrolet dalla prossima stagione torner? ad essere protagonista nella SUPERSTARS. Dopo un 2011 sottotono, le rivitalizzate Lumina CR8 sono nuovamente attese nell?acceso confronto con gli altri 10 ?brand? presenti nella serie, grazie all?ingresso di un?inedita realt? internazionale che risponde al nome di Solaris Motorsport. Dall?universo dei Prototipi alla serie organizzata dalla FGGROUP, la squadra italo-svizzera ? pronta a scendere in pista nel 2012 per puntare subito in alto.

 

Il team, che pone la propria sede a Giubiasco, comune svizzero del Canton Ticino, per questa nuova avventura ha scelto come uno dei suoi piloti Francesco Sini, reduce da un biennio significativo, che lo ha visto protagonista con la Mercedes (un secondo posto a Vallelunga ed un terzo al Paul Ricard nel 2010) e poi al volante della Jaguar (ancora secondo a Monza quest?anno). L?abruzzese, proprio con la Solaris Motorsport aveva conquistato in passato il titolo europeo Prototipi, la World Cup Radical e l?Italian Prototype Series, ritrover? come team manager l'amico Cristian Grasso.

 

Coinvolto al cento per cento nell?operazione (essendo uno dei soci), Sini ha voluto mettere subito le cose in chiaro? ?Le vetture saranno tutte integralmente aggiornate. Punteremo a schierarne tre: una la guider? io e un?altra verr? affidata quasi sicuramente ad un giovane, il progetto Rookie of the year infatti per noi ? molto interessante, La Solaris Motorsport ha sempre creduto nella crescita dei piloti, io per primo grazie a questo team sono riuscito a vincere 3 titoli in soli 2 anni. L?avventura che ora mi aspetta ? completamente nuova per me. Quello che verr?, sar? anche il mio terzo anno nella SUPERSTARS, una serie in cui adesso ho deciso di investire totalmente, circondandomi degli stessi uomini con cui ho conquistato dei successi importanti quando correvo con le vetture Sport. Una squadra affiatata, con la quale le mie ambizioni sono fin da adesso quelle di essere immediatamente competitivo e di puntare alle prime posizioni assolute. Ho gi? effettuato a Vallelunga, ad inizio di novembre, un primo test con la Lumina e ho potuto apprezzarne l?ottima guidabilit? specialmente nella parte mista del tracciato. So che, da ora in poi, possiamo solamente andare a migliorare?.

 

?Dopo anni di esperienza in altre categorie, l?idea di fare il nostro ingresso nella SUPERSTARS ci ha subito entusiasmato. - ha commentato il ticinese Christian Sgarbi, uno dei titolari della Solaris Motorsport - Riteniamo che il campionato sia di livello molto alto e per questo non vediamo l?ora di scendere in pista per affrontare questo nuovo impegno. Personalmente sono convinto che potremo sfruttare al meglio il potenziale della Chevrolet, puntando su un pilota esperto come Francesco. Ma nello stesso tempo cercheremo di avere in squadra anche un giovane driver da portare avanti, in linea con quanto abbiamo sempre fatto negli altri campionati?.

 

Nel pi? recente palmares della Chevrolet-SUPERSTARS ci sono due vittorie: quella ottenuta a Kyalami da Johnny Herbert, alla fine del 2010, ed il successo di Matteo Malucelli a Vallelunga lo stesso anno.

 

http://www.superstars.it/Superstars-Series/News/Nel-2012-rilancio-Chevrolet-con-la-new-entry-del-t.aspx

 

13624_la-chevrolet-cerca-il-rilancio-con-la-solaris-motorsport.jpg

 

 

hai capito Ringhio.. e non ci aveva detto niente :whistling:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×