Vai al contenuto
Aleksander87

Tragico incidente nella Supersport

Post raccomandati

Ieri durante la gara di Brands Hatch valida per il Mondiale Supersport durante il 16? giro il pilota 23enne Craig Jones ? caduto dalla moto ed ? stato colpito dal pilota che lo segueva (Andrew Pitt).

Nella caduta il povero pilota inglese ? stato colpito al casco dalla ruota anteriore della moto di Pitt.

Il pilota ? rimasto steso sulla pista privo di sensi e in arresto cardiaco, i soccorsi sono stati immediati, il pilota ? stato portato in ospedale in condizioni gravissime e durante la notte si ? spento.

 

R.I.P.

 

( ! ) Qui il video del tragico incidente ( ! )

 

L'incidente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho rivisto l'incidente, ma dove viene colpito, al collo? Cmq rip.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da quanto si vede sembra che venga colpito sulla testa nella parte della visiera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Davvero un brutto incidente

Ciao Craig

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ce l'ha fatta, mi spiace. R.I.P.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

viene colpito nella parte superiore della testa. dalla ruota anteriore di pitt, ma li era g? senza sensi perch? ? stato schiacciato dalla sua moto e la pedana gli ha sfondato la visiera. io l'ho visto in diretta. e si ? capito subito che non c'era niente da fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia che sfiga ragazzi davvero.....

che riposi in pace, dicono che fosse un gran talento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Maledetto Brands Hatch, gi? nel 1999 era morto un pilota della Supersport.

 

Il video della caduta ? orribile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se la supersport aveva il minimo di elettronica che hanno le superbike. a quest'ora questo post non c'era.

 

la pista in se non c'entra niente ? uscito troppo veloce e ha perso il posteriore. ed ? stato sbalzato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con l'elettronica non sarebbe successo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq secondo me ? ora che anche in cilindrate sotto al 750 mettono l'elettronica anche nelle moto di serie (quindi in automatico supersport) ci saranno molte meno cadute anche fuori dalla pista. limer? lo spettacolo le derapate le impennate ma almeno in pista non vieni investito da quello dietro. un pensiero va fatto anche a pitt anche se non c'entra niente e non poteva proprio evitarlo si sentir? in colpa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le cadute di Lorenzo per? non credo siano dovute all'assenza del TC...

E lorenzo ha fatto delle cadute molto pi? brutte, ma se l'? cavata per fortuna. La sicurezza passiva ha fatto la sua parte, ma mai potr? prevenire l'investimento da parte di un altra moto, e l? ? solo casualit?, fatalit?, che per fortuna si presenta molto di rado.

 

R.I.P.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quela di laguna seca ? il tc che ha fatto cilecca. sicuro al 100% le altre non me le riccordo.

 

ma la caduta che ? successa ieri con il tc non succedeva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E pensare che queste cose con gli standard di sicurezza di oggi non dovrebbero succedere. Mi dispiace tantissimo. R.I.P.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quela di laguna seca ? il tc che ha fatto cilecca. sicuro al 100% le altre non me le riccordo.

 

ma la caduta che ? successa ieri con il tc non succedeva.

comunque di piloti in mezzo alla pista a causa di una caduta se ne son visti anche ultimamente in motogp e categorie inferiori

il tc avrebbe potuto ridurre (?) il rischio di sbandata, ma visto che c'? sempre l'incognita affidabilit? di questi sistemi, non credo sia molto diverso, per me ? stata pura fatalit?. Se si ripeterebbe quell'istante ne verrebbbe fuori malconcio ma non in fin di vita 90 volte su 10.

 

Kato mor? proprio per la mancata affidabilit? del sistema elettronico per il controllo di stabilit? se non ricordo male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche nelle Supersport attuali c'? l'elettronica, credete che non abbiano proprio nulla di un po'sofisticato sotto la carena?

 

La Clark Curve resta, comunque, una curvaccia, ricordo benissimo la bruttissima caduta di Haga nelle prove della SBK nel 2000.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la versione ufficiale honda ? quella.. ma da come ha sterzato al improvviso kato io rimango del idea di qualche problema alla forcella o freno di sinistra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non hanno nulla di sofisticato perch? non possono montare cose che non ci sono nella versione stradale. solo piccole modifiche al motore sospensioni e freni e scarichi. quindi se l'elettronica non c'? di serie non la possono mettere. un po come in superbike. ma nei 1000 e da un paio di anni che c'? anche se non fisso si pu? levare a piacimento sia in superbike che nella versione stradale. un es troy corser guida senza tc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Siccome mi ritengo fatalista non faccio commenti. Riposi in pace. Amen!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Povero Craig R.I.P....

credo cmq che anche con il tc sarebbe caduto perche ha aperto troppo presto il gas il tc aiuta ma non fa miracoli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×