Vai al contenuto
Lacrymosa

Lewis Hamilton:Somiglianze con campioni del passato?

Post raccomandati

Si ma quanti sono costretti ad esordire su macchine indecenti? Super Aguri, Toro Rosso... Quanti hanno o hanno avuto il privilegio di esordire sulla vettura migliore? Una cosa del genere capit? a Montoya: "Che bello, che bravo, che figo" e poi ha fatto la fine che ha fatto. Bisogna andarci cauti, senn? poi le delusioni possono essere cocenti.

Non puoi paragonare l'esordio di pippa Montoya con quello di Hamilton!!! Certo fece un buon esordio ma non come quello di Ham. Intanto non aveva un compagno decente, e poi non dur? cosi tanto. Continuo a reputare Montoya il pilota pi? sopravvalutato degli ultimi anni. :aham:

 

Ma io non li sto paragonando, sto solo dicendo: state attenti, perch? Hamilton ha esordito con la macchina migliore! Poi certo, in questo momento sta andando meglio di un due volte campione del mondo, per? ripeto soltanto di stare accorti. Io un pilota mi riservo di valutarlo in altre situazioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non posso paragonarlo a nessuno... seguo la f1 da troppo poco tempo e ho visto solo schumi e mika in pratica :piango: :piango: :piango:

 

cmq ho notato una cosa... spesso lewis arriva al bloccaggio delle ruote posteriori da quanto ? al limite... anche a indy passava spesso (dicono, io l'ho visto solo una volta :lol:) vicino al muro nel rettilineo finale ed era sempre al limite... per? nella staccata con alonso non ha bloccato niente, ha avuto una grande sensibilit? sul pedale e non solo in quell'occasione ma durante tutto il resto della gara... sbaglio io o ha imparato pure a evitare i bloccaggi???

 

cmq sono penso che paragonare i grandi miti del passato a lewis ? prematuro... ha fatto pochissime gare e se ha una media superiore al secondo posto ? cmq troppo poco per essere paragonato ai migliori piloti della f1.. aspettiamo almeno la fine dell'anno... nessuno gli nega che sta facendo un campionato stratosferico, per? mi sembra un p? troppo cos? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io non posso paragonarlo a nessuno... seguo la f1 da troppo poco tempo e ho visto solo schumi e mika in pratica :piango: :piango: :piango:

 

cmq ho notato una cosa... spesso lewis arriva al bloccaggio delle ruote posteriori da quanto ? al limite... anche a indy passava spesso (dicono, io l'ho visto solo una volta :lol:) vicino al muro nel rettilineo finale ed era sempre al limite... per? nella staccata con alonso non ha bloccato niente, ha avuto una grande sensibilit? sul pedale e non solo in quell'occasione ma durante tutto il resto della gara... sbaglio io o ha imparato pure a evitare i bloccaggi???

 

cmq sono penso che paragonare i grandi miti del passato a lewis ? prematuro... ha fatto pochissime gare e se ha una media superiore al secondo posto ? cmq troppo poco per essere paragonato ai migliori piloti della f1.. aspettiamo almeno la fine dell'anno... nessuno gli nega che sta facendo un campionato stratosferico, per? mi sembra un p? troppo cos? :rolleyes:

 

potremo paragonarlo forse dall'anno prox qnd senza tc e vaccate varie gli stili si differenzieranno notevolmente, mentre ora +o- sono costretti tutti a guidare in una certa maniera x essere efficenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sento di quotare largamente il Rumpen pensiero.

 

Hamilton ? un talento come pochi se ne sono visti. Tuttavia questo talento ? iperbolicamente amplificato da flatto di avere esordito con un Top Team e una monoposto a questo punto della stagione, impeccabile. Poi in uesta F1 ? molto facile essere subito competitivi se la monoposto ? decente ed affidabile e quindi non sono poi cos? sorpreso che un talento come Hamilton, non abbia avuto nessun timore a far bene fin qui. Tuttavia ? troppo presto per parlare di fenomeno o di nuovo Senna, Prost, Schumacher. Direi piuttosto che la stoffa ? molto buona !!

 

La guida a di Hamilton ? molto pulita, senza sbavature. Direi alla Prost. Ti da la sensazione di andare piano ma invece va forte :)

 

Poi penso che abbia nelle partenze un vero punto di forza. Il motivo secondo me risiede in due fattori:

 

a - LC McLaren eccellente

b - ben preparato alle partenze dalle precedenti categorie, soprattutto GP", ove la cattiveria contava per vincere gi? alla prima curva.

 

Per?......Alonso, in Canada e Indianapolis, ha regalato la pole a Lewis. Se Alonso fosse partito primo, Lewis arrivava secondo. Il perch? di questo pensiero ? Semplice, in questa F1 non si sorpassa mai.

 

Ci? che per? lo contraddistingue ? la freddezza, maturit? e costanza sul giro, giro dopo giro. Notevole per un giovane !

 

Al di fuori, Hamilton ? il pilota che aspettavo da tempo. Educato, sempre cordiale, quando parla dice cose molto intelligenti, mai una parola negativa (fin qui) nei confronti dei rivali. SEcondo me, ? proprio al di fuori del'abitacolo che costruir? il suo personaggio che ben presto sar? molto ma molto grande :)

 

Luke 36

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha somiglianze con Alonso. Infatti, lui impara degli assetti e della telemetria d'alonso... :hihi:

 

Anche:

 

Non sbaglia mai,

 

Gestische la pressione divinamente,

 

Rosica come Alonso ("Sono il 2? perche porto il due"....e la FIA arriva subito per indagare)

 

Ragionere

 

etc.

 

 

Bevere per credere :hihi:

 

 

PS non ? troppo presto per trovare somiglianze?

 

OGGI ? la stela, la gemma della F1. DOMANI potrebbe essere imparagonabile, o forse essere una stela fugace...

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq il pi? grande peccato ? che Hamilton non sia nato 10-15 anni prima... cos? si che dava spettacolo e si capiva il suo potenziale!

come sempre devo stare sempre qua

a correggere

.............ti chiedo:

hai visto l'anno scorso il gp della germani e il gp della turchia (in gp2) e i miei post

a seguire:

la chiave sta tutto la'

 

bevere per credere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda rumpen ti dir?, dopo le libere di Monaco dissi: "Mah questo qui mi ricorda qualcosa" Vado a pescare nell'immenso archivio video sulla F1 che ho e becco un giro completo delle libere di Monaco 2004 di Schumacher, guarda nn ho notato molte differenze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq il pi? grande peccato ? che Hamilton non sia nato 10-15 anni prima... cos? si che dava spettacolo e si capiva il suo potenziale!

come sempre devo stare sempre qua

a correggere

.............ti chiedo:

hai visto l'anno scorso il gp della germani e il gp della turchia (in gp2) e i miei post

a seguire:

la chiave sta tutto la'

 

bevere per credere.

Stavolta devo quotare! Quando ce vo' ce vo'! In GP2 nn c'? l'elettronica, nn c'? il TC tutte le macchine sono uguali, le gomme sono uguali e Hamilton ha rischiato di farmi venire l'infarto un mare di volte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Quoto Luke mi ricorda Prost, ? veloce senza dar l'idea di faticare

 

 

per?...

 

Primo gp a Monaco (anche se l'ALTRO NON C'AVEVA MAI GUIDATO): 2^ con polemiche

 

Casco giallo con disegno verde.... ricorda qualcuno? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quoto Luke mi ricorda Prost, ? veloce senza dar l'idea di faticare

 

 

per?...

 

Primo gp a Monaco (anche se l'ALTRO NON C'AVEVA MAI GUIDATO): 2^ con polemiche

 

Casco giallo con disegno verde.... ricorda qualcuno? :rolleyes:

 

 

E si ! Certo che ricorda qualcuno :)

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton a me d? l'impressione di avere uno stile di guida simile a quello di Schumacher, e mi sono convinto ancor di pi? di questo guardando le innumerevoli riprese on board di Lewis per le libere di Monaco.

Lo stesso Ecclestone ha detto: "Se Lewis avesse lo stesso casco di Michael, nessuno noterebbe la differenza".

quoto, stesso stile di guida sull'aggressivo/sovrasterzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh le F1 di oggi sono plafonate castrate e danno poca interpretazione al pilota, i 3 decimi al giro che uno si becca adesso equivalogono a un distacco di 1 secondo al giro dei primi anni 90, c?? da dire una cosa la Williams del 1992 aveva tanta di quella elettronica TC, sospensioni attive ecc... da fare paura, ma era difficilissima da guidare lo stesso, chiedere a Patrese, Mansell riusciva a guidarla meglio di nessun altro perch? aveva una forza da sollevatore di pesi! Mi piacerebbe che la F1 tornasse anche una questione di forza fisica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me non ha nulla di schumahcer,che guidava completamente in sovrasterzo.hamilton e' un pilota fotocopia di alonso,guida pulita sottosterzante,non a caso anche lo spagnolo e' stato paragonato a prost.

e non a caso hamilton segue le telemetrie e gli asetti di alonso,ed e' per questo che riesce a fare gli stessi tempi,perche' ne ha replicato lo stile di guida

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Al di fuori, Hamilton ? il pilota che aspettavo da tempo. Educato, sempre cordiale, quando parla dice cose molto intelligenti, mai una parola negativa (fin qui) nei confronti dei rivali. SEcondo me, ? proprio al di fuori del'abitacolo che costruir? il suo personaggio che ben presto sar? molto ma molto grande :)

 

Luke 36

Ehe in effetti avevo fatto questo topic anche per attendere la tua risposta!! :)

 

 

Beh certo,in effetti ? si troppo presto per poterlo paragonare ai Grandi del passato,forse mi sono espressa male,? pi? un topic basato su sensazioni ed impressioni che avete avuto mentre lo avete visto all'opera.Niente di definitivo o sicuro.Lo avevo detto che comunque ? un p? improbabile cercare un paragone con gli altri perch? Hamilton ? ...Hamilton!!

E,riprendendo quello che ha detto Luke,sono perfettamente daccordo con lui per quanto riguarda Lewis al di fuori dell'abitacolo: ? un bravissimo ragazzo,spero che continui cos?,perch? qui non ha proprio paragoni con gli altri!

 

@mongo: eh beh in effetti....Tale caposquadra,tale rookie :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quoto Luke mi ricorda Prost, ? veloce senza dar l'idea di faticare

 

 

per?...

 

Primo gp a Monaco (anche se l'ALTRO NON C'AVEVA MAI GUIDATO): 2^ con polemiche

 

Casco giallo con disegno verde.... ricorda qualcuno? :rolleyes:

 

 

E si ! Certo che ricorda qualcuno :)

 

Luke 36

Questo io non lo potevo ricordare,ma mio pap? lo ha detto subito!!!:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
secondo me non ha nulla di schumahcer,che guidava completamente in sovrasterzo.hamilton e' un pilota fotocopia di alonso,guida pulita sottosterzante,non a caso anche lo spagnolo e' stato paragonato a prost.

e non a caso hamilton segue le telemetrie e gli asetti di alonso,ed e' per questo che riesce a fare gli stessi tempi,perche' ne ha replicato lo stile di guida

mah, non so.non so perch? non si capisce quale sia lo stile di guida di alonso quest'anno visto che dovuto modificarlo.sicuramente lewis lavora molto sul volante e aveva una guida spettacolare a montecarlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
secondo me non ha nulla di schumahcer,che guidava completamente in sovrasterzo.hamilton e' un pilota fotocopia di alonso,guida pulita sottosterzante,non a caso anche lo spagnolo e' stato paragonato a prost.

e non a caso hamilton segue le telemetrie e gli asetti di alonso,ed e' per questo che riesce a fare gli stessi tempi,perche' ne ha replicato lo stile di guida

rumpen nn ci cascare pure tu nella storia delle telemetrie copiate dai... l'hanno capito subito tutti ke era una enorme paraculata di Alonso. E poi pure se fosse, pure se fosse con le macchine assettate uguali Hamilton va pi? forte di Alonso quindi.......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
secondo me non ha nulla di schumahcer,che guidava completamente in sovrasterzo.hamilton e' un pilota fotocopia di alonso,guida pulita sottosterzante,non a caso anche lo spagnolo e' stato paragonato a prost.

e non a caso hamilton segue le telemetrie e gli asetti di alonso,ed e' per questo che riesce a fare gli stessi tempi,perche' ne ha replicato lo stile di guida

rumpen nn ci cascare pure tu nella storia delle telemetrie copiate dai... l'hanno capito subito tutti ke era una enorme paraculata di Alonso. E poi pure se fosse, pure se fosse con le macchine assettate uguali Hamilton va pi? forte di Alonso quindi.......

 

presumibilmente all'inizio anche il team lo ha indirizzato sugli assetti di alonso che era il pilota piu' esperto.normale che sia cosi.adesso non dico che sia cosi.va piu' veloce di alonso,ma la differenza e' minima.anche a indy l'assetto era molto simile.ha un decimo o due di margine su alonso,sia a monaco che a indy,ma l'impressione e' di vedere due stili molto simili,la differenza si fa sui millesimi,e sulla costanza in gara.

 

questa forse e' la somiglianza con schumy,la capacita' di macinare giri veloci con grande costanza,ma per quanto riguarda il modo di guidare,non credo che guidi come schumy,vale a dire col sovrasterzo,che e' uno stile che massa ha fotocopiato da schumy, e sulla quale hanno costruito la ferrari,cosa che sta mettendo in difficolta' raikkonen,un altro pilota che guida in pieno sottosterzo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche io se devo dire qualcuno dico Prost, per? ? davvero troppo presto, mi piacerebbe innanzitutto vederlo partire un p? in dietro, nel traffico; sarebbe un bel banco di prova per capirne il comportamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×