Vai al contenuto
Massimo

Dite la verità: quanto vi manca Stoner?

Post raccomandati

Più passa il tempo e più mi rendo conto che è stata una scelta geniale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più passa il tempo e più mi rendo conto che è stata una scelta geniale.

Intendi che il ritiro super prematuro gli ha regalato il mito?

Io credo che il mito sia nato alla fine del 2010, quando Rossi salì sulla stessa Ducati che era stata di Stoner fino a pochi giorni prima.

Ogni tanto mi riguardo le statistiche e trovo incredibile che sia stato il pilota piu vincente dell'era 800, contro piloti come Lorenzo, Rossi e Pedrosa, e guidando per la maggior parte di quel periodo una trave con le ruote.

Chiunque abbia toccato quella moto dal 2007 al 2013 ha visto la sua carriera precipitare in un buco nero.

 

Se invece intendi che avrebbe trovato Marquez sul suo cammino, beh, sarebbe stato interessante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che rende grande Casey, non è il Mondiale 2007,

ma di aver vinto tre gare nel 2010 con una Desmo16 che non stava in strada nemmeno sul dritto.

 

Da allora...niente, solo aria fritta

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marquez metterebbe in difficoltà chiunque e con Stoner sarebbe stato l'apice (probabilmente nella storia proprio) in quanto a sfide in qualifica. In gara il discorso poi sarebbe cambiato nell'ottica di più giri e più che altro di un campionato; nell'arco di una stagione servono molte qualità diverse per vincere a fine anno, a maggior ragione in moto dove rischi sempre di farti male.

Avrei voluto vedere Stoner anche contro il Lorenzo imbattibile dei week end nei quali prende, parte e vince martellando come un fabbro giro su giro e tenendosi persino del margine a volte. Negli ultimi anni lo spagnolo è migliorato ancora.

Poi sappiamo che è ancora più difficile riconfermarsi, vale in qualsiasi sport. Stoner a livello mentale non è stato il più forte, anche se molti vogliono farla passare come una cosa inventata dai mass media pro Rossi.

Siamo qui a parlare al passato di un pilota, ancora giovane, proprio per quello infatti. Gli irriducibili continueranno a dire che in realtà non aveva più nulla da dimostrare addirittura. :sesebh5:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Più passa il tempo e più mi rendo conto che è stata una scelta geniale.

Intendi che il ritiro super prematuro gli ha regalato il mito?

Io credo che il mito sia nato alla fine del 2010, quando Rossi salì sulla stessa Ducati che era stata di Stoner fino a pochi giorni prima.

Ogni tanto mi riguardo le statistiche e trovo incredibile che sia stato il pilota piu vincente dell'era 800, contro piloti come Lorenzo, Rossi e Pedrosa, e guidando per la maggior parte di quel periodo una trave con le ruote.

Chiunque abbia toccato quella moto dal 2007 al 2013 ha visto la sua carriera precipitare in un buco nero.

 

Se invece intendi che avrebbe trovato Marquez sul suo cammino, beh, sarebbe stato interessante.

 

 

Devo quotare Effe, che debba preoccuparmi?

Aggiungo, che quello che lo rende mito è di aver vinto 23 gare ed un mondiale con quella moto con cui uno 1 dei 2 più grandi motociclisti di tutti i tempi non ha vinto nemmeno una gara.

E ribadisco per l'ennesima volta che se al posto di una Ducati in quei anni avesse guidato una Honda o una Yamaha a quest'ora avrebbe ben più di 2 mondiali...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

casey-stoner-2016-ducati-5.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

malinconia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il suo vero valore si vide tra il 2009-2011.

Nel 2007 la Ducati era cmq una gran moto, forse la migliore, con Capirossi che l'anno prima senza il crash di Barcellona poteva già portare a casa il mondiale, e poi con gomme bridgestone.

Basta guardare che nel 2007 Capirex arrivò in classifica davanti a Edwards e Hayden, quindi...

 

Nel 2008 nel complesso la Yamaha era superiore seppur all'iniziò faticò. Il secondo Ducati fece appena 92 punti, seppur non era Loris ma un modesto Elias. Nel complesso la moto andava, ma certamente perse il vantaggio del 2007.

 

Dal 2009 iniziarono i problemi.

Qui fece davvero cose pazzesche, un po' come lo Schumi del 96'-98'.

Seppur, c'è da dire, che le sue vittorie cominciarono sempre più a diminuire, ma come detto sintomo del regresso Ducati. Qui però dico: come filosofia di moto Stoner era sicuramente superiore a Rossi nel guidare una Ducati. Ma avrebbe fatto meglio di lui nel 2011? O quantomeno, sarebbe riuscito a vincere delle gare, calcolando che l'anno prima ne fece "solo" tre, e la Ducati aveva già avviato una brutta strada già nella seconda metà del 2009?

 

Senza dubbio Rossi, peccò di presunzione, e perse la testa quando vide Lorenzo esplodere nel 2010, andò in Ducati pensando di fare la magia, ma non capì che in primis Ducati aveva mostrato un forte handicap già con Casey in quell'anno 2010, e soprattutto lui non aveva lo stile di Casey per guidare quella moto.

 

Hayden rispetto all'anno prima fece una 40ina di punti in meno. Rossi ne fece 80 circa in meno a Stoner del 2010. Calcolando inoltre che la Honda aveva tre moto ufficiali nel 2011.

 

Io penso che in quei 2 anni, Stoner al massimo avrebbe vinto una sola gara, e la testimonianza è che i suoi numeri sono progressivamente scesi dal 2007 al 2010.

Con questo ripeto, che per me era un fenomeno, e che proprio in quei due suoi ultimi anni in Ducati, mostrò ancor di più il suo valore, guidando ancor di più sopra i problemi, e gli evidenti handicap della moto, ed anche per questo cambiò.

 

Poi appena ebbe la moto migliore del lotto, cominciò a dominare con facilità disarmante. Seppur c'era anche il povero Dani in lotta prima della frattura alla clavicola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che col senno di poi ci sia davvero poco da discutere su quanto è riuscito a fare con quelle carriole..

Quanto mi manca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che col senno di poi ci sia davvero poco da discutere su quanto è riuscito a fare con quelle carriole..

Quanto mi manca

Post encomiabile

 

2016-MotoGP-Casey-Stoner-Test-9.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ancora

maxresdefault.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un super grandissimo :sbav:

queste foto me le metto nella firma. posso?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stoner mi manca ogni volta che guardo la gara di Motogp, quindi ogni gp.

Mi manca quando vedo Lorenzo arrancare con la Ducati, quando Marquez vince le gare facilmente, quando Rossi si atteggia come migliore talento...

Stoner mio, torna torna TORNA!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Rio Nero :dirol:

 

casey-stoner-picture.jpg

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me manca per quello che diceva e non ero uno suo grande tifoso perchè lo ritenevo uno con un manico enorme ma con problemi di mentalità che gli hanno impedito di vincere il doppio , specie nelle categorie minori visto che in Moto Gp ha portato a casa due mondiali e messo Ducati nella storia

A costo di essere poco simpatico era decisamente poco politicamente corretto nelle interviste e non aveva problemi a farsi nemici , cosa che adesso in Moto Gp non ha nessuno .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stoner non ha compromessi.

Poche parole come lo erano le sue qualifiche minimaliste.

 

Altro che cercare il passo. 5 giri erano sufficienti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il passo doveva perfezionarlo meglio nel corso del week end di Laguna Seca quando aveva mezzo secondo di vantaggio nelle prove libere e qualifiche :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domandona: Scontro tra Marquez e Stoner... chi la scamperebbe in un campionato secondo voi?

2 Situazioni:

 

A-Stoner sull'attuale Ducati

B-Stoner su Honda Repsol

Modificato da Aerozack

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×