Vai al contenuto

Foto

Ayrton Senna Karting

• Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione ha avuto 45 risposte

#21 312t4

312t4

Membro Junior

• Members
  • StellaStella
  • 1,809 Messaggi:
Inviato 20 August 2008 - 17:31

Ragazzi vi prego, se organizzate un incontro sui kart dovete avvisarmi assolutamente!

Stando a milano mi riferisco ad un incontro nel nord italia. Al Dromokart di milano/sesto ho girato in 30''175. La pista ? stretta e tortuosa e ben si adatta alla potenza e velocit? dei kart. Per un giro di passione vanno bene.

A rozzano ? da molto che non ci vado. l'ultima volta erano solo 4t ed erano troppo lenti per le dimensioni della pista, molto carina. Andr? sicuramente a provare il 2t, costi quel che costi!

Pi? che altro ragazzi, mi sorprende moltissimo la bassissima adesione che c'? stata al concorso sulla dodici ore di kart in fiera a milano di fine giugno. nella sezione kart del sito c'? sicuramente ancora il link con foto e classifiche.

Noi eravamo il team f1grandprix ovviamente. Mi ? dispiaciuto molto scoprire che tutti i partecipanti selezionati non aveva neanche idea che esistesse questo forum!
Vi siete persi una occasione molto bella per partecipare ad una gara "ufficiosa".

Il tracciato era di quasi 2km e si girava tra 1'45'' a 1'55'' circa... Purtroppo le buche, i tombini, i rattoppi erano tali che si prendevano delle botte pazzesche in ogni momento. Era usurante.. nonostante gli allunghi.. ero pieno di lividi ovunque.

A lonato ci sono stato per il servizio che abbiamo fatto sulla Rokcup, dove abbiamo visto schumy smile.gif). La prima parte della pista ? notevole.
Luke, abiti nei dintorni? Bellissima zona cavoli.
Io sono disponibile. Vado pazzo per la guida. Spero che la affittino kart che vanno perch? la pista ? molto veloce.

Per me si pu? fare un sabato o domenica di settembre.
  • 0

#22 gio66b

gio66b

Membro Master

• Banned
  • StellaStellaStellaStella
  • 17,478 Messaggi:
Inviato 20 August 2008 - 17:53

QUOTE(312t4 @ Aug 20 2008, 05:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
A lonato ci sono stato per il servizio che abbiamo fatto sulla Rokcup

Conosci Giovanni Gallini (e soprattutto suo padre Daniele)?
  • 0

#23 luke36

luke36

bannato per offese allo staff

• Banned
  • 7,138 Messaggi:
Inviato 20 August 2008 - 22:50

QUOTE(312t4 @ Aug 20 2008, 07:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ragazzi vi prego, se organizzate un incontro sui kart dovete avvisarmi assolutamente!

Stando a milano mi riferisco ad un incontro nel nord italia. Al Dromokart di milano/sesto ho girato in 30''175. La pista ? stretta e tortuosa e ben si adatta alla potenza e velocit? dei kart. Per un giro di passione vanno bene.

A rozzano ? da molto che non ci vado. l'ultima volta erano solo 4t ed erano troppo lenti per le dimensioni della pista, molto carina. Andr? sicuramente a provare il 2t, costi quel che costi!

Pi? che altro ragazzi, mi sorprende moltissimo la bassissima adesione che c'? stata al concorso sulla dodici ore di kart in fiera a milano di fine giugno. nella sezione kart del sito c'? sicuramente ancora il link con foto e classifiche.

Noi eravamo il team f1grandprix ovviamente. Mi ? dispiaciuto molto scoprire che tutti i partecipanti selezionati non aveva neanche idea che esistesse questo forum!
Vi siete persi una occasione molto bella per partecipare ad una gara "ufficiosa".

Il tracciato era di quasi 2km e si girava tra 1'45'' a 1'55'' circa... Purtroppo le buche, i tombini, i rattoppi erano tali che si prendevano delle botte pazzesche in ogni momento. Era usurante.. nonostante gli allunghi.. ero pieno di lividi ovunque.

A lonato ci sono stato per il servizio che abbiamo fatto sulla Rokcup, dove abbiamo visto schumy smile.gif ). La prima parte della pista ? notevole.
Io sono disponibile. Vado pazzo per la guida. Spero che la affittino kart che vanno perch? la pista ? molto veloce.

Sono andato a vedere qualche gara ma non ho mai provato li. So che si affittano i go-kart. I posti sono splendidi. Io sono a Bergamo per? anche se il bresciano lo conosco un p?.
  • 0

#24 312t4

312t4

Membro Junior

• Members
  • StellaStella
  • 1,809 Messaggi:
Inviato 21 August 2008 - 10:33

X ***

No, veramente no.. Non frequento l'ambiente. Fabrizio Corgnati, della redazione, mi ha chiesto se volevo collaborare, per vedere quali erano le potenzialit?. Un'esperimento, visto che la trasferta non era eccessiva..
Direi che il risultato ? stato buono.
Purtroppo, per adesso non ci sono state altre occasioni, ed ? un peccato visto che con un investimento minimo potremmo tirare fuori delle cose notevoli. Ma il sito sta attraversando una fase di transizione..

Spero di trovare in voi nuovi sfidanti.
Luke, io sto a milano ma sono in trasferta.. lunga trasferta.. conosco poco della "padania" ma arrivo di sicuro a qualsiasi pista si decida!

Ora per bullarmi, vi posto il link del servizio sulla rokcup, (in bassa qualita) blush2.gif
http://it.youtube.co...h?v=VJh3MuLODD0

ciao
  • 0

#25 gio66b

gio66b

Membro Master

• Banned
  • 17,478 Messaggi:
Inviato 21 August 2008 - 12:03

QUOTE(312t4 @ Aug 21 2008, 10:33 AM) <{POST_SNAPBACK}>
X ***

No, veramente no.. Non frequento l'ambiente.

Il padre di Gallini ha collaborato alla realizzazione del telaio Tony dedicato a Senna che si vede nel servizio.

Minkia! Non sapevo che ci fosse anche il Lancio! C'era anche la sua indescrivibilmente bona morosa? wacko2.gif

Modificata da gio66, 21 August 2008 - 12:05.

• 0

#26 Guest_alexf1 fan_*

Guest_alexf1 fan_*
  • Guests

Inviato 21 August 2008 - 12:44

QUOTE(312t4 @ Aug 20 2008, 07:31 PM) <{POST_SNAPBACK}>

A lonato ci sono stato per il servizio che abbiamo fatto sulla Rokcup, dove abbiamo visto schumy smile.gif). La prima parte della pista ? notevole.

Io non ne sapevo niente , tenendo conto che ci abito in zona fiera non penso che avrei avuto problemi a parteciparci. angry_smile.gif
  • 0

#27 luke36

luke36

• Banned
  • 7,138 Messaggi:
Inviato 21 August 2008 - 14:36

....Lonato ? proprio un bellissimo centro. Da Milano ? vicinissimo.

Comunque se si vuole si pu? organizzare anche nel centro Italia cos? da accontentare tutti quelli che voglio un giorno partecipare.
  • 0

#28 tisian

tisian

Membro Senior

• Members
  • StellaStellaStella
  • 3,303 Messaggi:
Inviato 23 August 2008 - 10:27

QUOTE(*** @ Aug 21 2008, 04:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
....Lonato ? proprio un bellissimo centro. Da Milano ? vicinissimo.

Comunque se si vuole si pu? organizzare anche nel centro Italia cos? da accontentare tutti quelli che voglio un giorno partecipare.

Lonato...? stupenda!!!

Forse vado a correrci domenicaa prossima.....sperem!!!!!!!

Intanto marted? vado a ritirare questo:

(chiedo scusa per la qualit? delle immagini, non le ho fatte io! closedeyes.gif )

tisian whistle2.gif
  • 0

#29 luke36

luke36

• Banned
  • 7,138 Messaggi:
Inviato 23 August 2008 - 21:36

QUOTE(tisian @ Aug 23 2008, 12:27 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Lonato...? stupenda!!!

Forse vado a correrci domenicaa prossima.....sperem!!!!!!!

Intanto marted? vado a ritirare questo:

(chiedo scusa per la qualit? delle immagini, non le ho fatte io! closedeyes.gif )

tisian whistle2.gif

SLURP ! Ma il motore ?? omg_smile.gif
  • 0

#30 tisian

tisian

Membro Senior

• Members
  • StellaStellaStella
  • 3,303 Messaggi:
Inviato 24 August 2008 - 09:13

QUOTE(*** @ Aug 23 2008, 11:36 PM) <{POST_SNAPBACK}>
SLURP ! Ma il motore ?? omg_smile.gif

quello arriva quest'inverno, devo decidere tra:

IAME Parilla Leopard

IAME Parilla Easy

prima voglio revisionare a fondo il telaio e prepararlo bene per il 2009 (sono maledettamente scrupoloso!!!) anche perch? al telaio mancano cerchi e sedile!

tisian zizi.gif
  • 0

#31 luke36

luke36

• Banned
  • 7,138 Messaggi:
Inviato 27 August 2008 - 08:49

QUOTE(tisian @ Aug 24 2008, 11:13 AM) <{POST_SNAPBACK}>

IAME Parilla Leopard

IAME Parilla Easy

prima voglio revisionare a fondo il telaio e prepararlo bene per il 2009 (sono maledettamente scrupoloso!!!) anche perch? al telaio mancano cerchi e sedile!

tisian zizi.gif

Troppo LIBIDINOSO !!!!!!!!!!!!!!

Mi sa che mi far? un regalo per il mio compleanno. Che ne pensi ?

SennaKart

Una FISSA !!!!!!!!!
  • 0

#32 tisian

tisian

Membro Senior

• Members
  • StellaStellaStella
  • 3,303 Messaggi:
Inviato 27 August 2008 - 17:15

QUOTE(*** @ Aug 27 2008, 10:49 AM) <{POST_SNAPBACK}>

SennaKart
Una FISSA !!!!!!!!!

...penso 2 cose:
1 - se ne trovi un esemplare, dubito fortemente che lo metti in pista, se non mi ricordo male ne hanno fatto pochissimi esemplari, praticamente ? un pezzo da collezione!
2 - meccanicamente e telaisticamente parlando ? un TonyKart Racer EVX

Gran bel telaio, velocissimo ma non ? propriamente consigliato per un neofita, richiede un discreto lavoro d'assetto e una guida professionale per andare al meglio.
Di sicuro c'? una cosa, a chi non ha esperienza specifica nel Karting, l'EVX ? un telaio che insegna moltissimo quello che vuole che sia fatto (frenata, impostazione di curva, accellerazione) per andare forte! zizi.gif zizi.gif zizi.gif

vuoi ridere, secondo te quanto ho pagato il CRG Daytona (il telaio ? del 2000!)???

tisian zrzr.gif

Modificata da tisian, 27 August 2008 - 17:19.

• 0

#33 luke36

luke36

• Banned
  • 7,138 Messaggi:
Inviato 27 August 2008 - 18:54

QUOTE(tisian @ Aug 27 2008, 07:15 PM) <{POST_SNAPBACK}>
...penso 2 cose:
1 - se ne trovi un esemplare, dubito fortemente che lo metti in pista, se non mi ricordo male ne hanno fatto pochissimi esemplari, praticamente ? un pezzo da collezione!
2 - meccanicamente e telaisticamente parlando ? un TonyKart Racer EVX

Gran bel telaio, velocissimo ma non ? propriamente consigliato per un neofita, richiede un discreto lavoro d'assetto e una guida professionale per andare al meglio.
Di sicuro c'? una cosa, a chi non ha esperienza specifica nel Karting, l'EVX ? un telaio che insegna moltissimo quello che vuole che sia fatto (frenata, impostazione di curva, accellerazione) per andare forte! zizi.gif zizi.gif zizi.gif

vuoi ridere, secondo te quanto ho pagato il CRG Daytona (il telaio ? del 2000!)???

tisian zrzr.gif

Beh su eBay si fanno degli affaroni. Direi 600 euri ?
  • 0

#34 Guest_alexf1 fan_*

Guest_alexf1 fan_*
  • Guests

Inviato 27 August 2008 - 20:41

Ma che cilindrata ? ?

Io tempo fa speravo di trovare un 100 cc usato sui 1000/1200 ? , ma quasi impossibile. Sotto i 1600 non si trova niente.
Sorvoliamo poi sui 125 cc nuovi che costano quasi 4000 ?, praticamente una macchina usata dunno.gif
  • 0

#35 tisian

tisian

Membro Senior

• Members
  • StellaStellaStella
  • 3,303 Messaggi:
Inviato 27 August 2008 - 22:05

QUOTE(*** @ Aug 27 2008, 08:54 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Beh su eBay si fanno degli affaroni. Direi 600 euri ?

dividi x 3 la cifra...... whistle2.gif 200?!!! blush2.gif
su Ebay, per quanto riguarda i Kart si fanno pochi affari, in compenso di paccottiglia spacciata per "ex ufficiale" c'? ne ? fin troppa!!!! dry.gif

@alexf1 fan: dai un occhiata a questi siti:
http://www.vendogo-kart.it/
http://www.vendokart.it/

con un p? di pazienza qualcosa di buono si trova! yes.gif

tisian zizi.gif
  • 0

#36 kartista

kartista

Nuovo Arrivato

• Members
  • Stella
  • 124 Messaggi:

Inviato 30 August 2008 - 04:46

QUOTE(alexf1 fan @ Aug 27 2008, 10:41 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Ma che cilindrata ? ?

Io tempo fa speravo di trovare un 100 cc usato sui 1000/1200 ? , ma quasi impossibile. Sotto i 1600 non si trova niente.
Sorvoliamo poi sui 125 cc nuovi che costano quasi 4000 ?, praticamente una macchina usata dunno.gif

un 125 a marce nuovo non lo paghi meno di 7000 euro e arrivi tranquillamente a 9000

sui 3500/4000 prendi un usato competitivo

un 100cc usato completo con 1200euro te lo rimedio anche domani.
  • 0

#37 kartista

kartista

Nuovo Arrivato

• Members
  • Stella
  • 124 Messaggi:

Inviato 30 August 2008 - 04:48

QUOTE(*** @ Aug 27 2008, 10:49 AM) <{POST_SNAPBACK}>

SennaKart
Una FISSA !!!!!!!!!

una m***a.. oltretutto perche lo paghi di piu del gia caro evx

se ti devi fare un telaio nuovo ti fai l ultimo modello che non e di certo evx...
  • 0

#38 kartista

kartista

Nuovo Arrivato

• Members
  • Stella
  • 124 Messaggi:

Inviato 30 August 2008 - 04:52

QUOTE(tisian @ Aug 24 2008, 11:13 AM) <{POST_SNAPBACK}>

IAME Parilla Leopard

IAME Parilla Easy

tisian zizi.gif

il leopard e un motore piu nuovo come concezione essendo un acqua..e con qualcosina in piu..
ma
l easy e molto semplice e qualche motorello usato anche di diversi anni lo rimedi sicuro con 2 lire..
  • 0

#39 tisian

tisian

Membro Senior

• Members
  • StellaStellaStella
  • 3,303 Messaggi:
Inviato 30 August 2008 - 07:46

QUOTE(kartista @ Aug 30 2008, 06:52 AM) <{POST_SNAPBACK}>
il leopard e un motore piu nuovo come concezione essendo un acqua..e con qualcosina in piu..
ma
l easy e molto semplice e qualche motorello usato anche di diversi anni lo rimedi sicuro con 2 lire..

oltre al fatto che l'easy ? facile da trovare, avendo poi Foschiani (FG racing) non lontano ed essendo in ottimi rapporti con lui, non mi viene difficile trovarne uno senza spendere un capitale!!!

tisian zrzr.gif
  • 0

#40 Rain

Rain

Membro Junior

• Members
  • StellaStella
  • 631 Messaggi:
    Pilota:-
  • Team:-

Inviato 24 October 2008 - 21:23

Ayrton Senna vs Alain Prost

Qui si vede la corsa pi? nel dettaglio.
Da notare lo sguardo di Ayrton quando Prost arriva al traguardo. A me fa pensare "Non c'? niente da fare! Lo odia e lo ama insieme" E cmq non pu? pensare alle corse e alla competizione senza di lui.

http://www.youtube.c...feature=related

• 0

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi