Vai al contenuto
Pegasus83

Un'esperienza da condividere con voi

Post raccomandati

era un regalo, quindi non so

3 giri da passeggero e 4 al volante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sei quello affacciato dalla corsia dei box? :asd:

 

comunque ferrarì, stai in crucconia e ancora non sei andato a visitare la nordschleife? :nope:

 

Il Nürburgring è lontanuccio da qui. Però ora ho la macchina, credo che un salto lo farò :up:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che sei più vicino ad Hockenheim...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

sei quello affacciato dalla corsia dei box? :asd:

 

comunque ferrarì, stai in crucconia e ancora non sei andato a visitare la nordschleife? :nope:

 

Il Nürburgring è lontanuccio da qui. Però ora ho la macchina, credo che un salto lo farò :up:

 

 

 

il nurburing ti devi informare bene. perchè ci sono giornate aperte ai privati, ma devi avere una tessera. prova sei andato più volte e conosci bene la pista.

 

a me la tipologia del track day del nurburing non mi piace molto,

 

ogni giro del ring è a pagamento, non lo è a sessione

puoi trovarti davanti un opel kaddet tanto quanto la laferrari

moto e auto girano insieme ed è pericoloso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I have done it!!!

Giro nella mitica Nordshleife.

30 euro...e vai. Devi rispettare il codice della strada, quindi  si sorpassa a sinistra ma più che altro si viene sorpassati se non eri mai stato prima.

Quello che posso dire...tanto rispetto per chi ci ha gareggiato per anni con una F1 e non solo.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 31/5/2010 Alle 23:04, Pegasus83 ha scritto:

Voglio condividere con voi un'esperienza che ricorder? per molto.

 

Lo faccio con voi perch? forse siete quelli che possono capire meglio di tutti cosa si prova :)

 

Quest'anno la mia ragazza mi ha regalato, per il compleanno (inizio marzo) un pacchetto regalo per fare dei giri da "pilota" ( :asd: ) su una 430, acquistato tramite il sito Driving Box

 

Siccome sa che sono appassionato (lo ? anche lei per fortuna, guarda tutte le gare :) ) ha deciso di farmi questo regalino..

 

Non sto qui a dirvi i salti di gioia ma tant'?..ho prenotato e sabato 22 maggio sono andato assieme ad un mio amico (anche a lui era stato regalato il turno) per provare il giocattolino...

 

Il tutto si ? svolto a Chignolo Po, in provincia di Pavia (non so se c'? qualcuno della zona..)

 

Il "pacchetto" consisteva in 2 giri su una 4x4 (che poi era un Kuga) per conoscere la pista (ma tanto mi ero gi? ampiamente documentato su Youtube :asd: ) e poi nel mio caso 6 giri al posto di guida, affiancato da un "istruttore". Il perch? l'ho messo tra virgolette lo capirete vedendo il cameracar interno..

 

Devo dire che pensavo di essere molto pi? impaurito al pensiero di salire in macchina, ma alla fine sono stato calmissimo e sono riuscito a godermi a pieno quei pochi minuti di guida.

 

Il suono dall'interno dell'auto ? una splendida musica, davvero eccezionale. In accelerazione ho potuto godere abbastanza giusto della seconda fino a circa 7000 giri, ma ? stato abbastanza per farmi sbavacchiare :asd:

 

Il manettino sul volante era impostato su Race, quindi erano attivi sia controllo di trazione che esp. Soprattutto il controllo di trazione si sentiva tantissimo, in uscita di curva nonostante schiacciassi la macchina attendeva di essere bella dritta per accelerare.

 

La pista non era un granch? (? pi? un kartodromo), ma non ho assolutamente niente di cui lamentarmi, come regalo ? stato davvero graditissimo e sto gi? pensando di replicare l'anno prossimo a monza :)

 

Questi sono i video.. l'interno dal camera car, fatto dagli organizzatori

 

http://www.youtube.com/watch?v=jRfDmYy2fyY

 

Godetevi l'istruttore, mi raccomando :asd:

 

 

E questo dall'esterno, fatto dalla mia ragazza con la digitale

 

http://www.youtube.com/watch?v=Kpqn7fzFnnM

 

 

Vi allego anche qualche foto

 

post-148-12753390614296_thumb.jpg

 

post-148-12753390693863_thumb.jpg

 

post-148-12753390783848_thumb.jpg

 

post-148-12753390892363_thumb.jpg

 

post-148-12753391018623_thumb.jpg

 

post-148-12753391098954_thumb.jpg

 

post-148-1275339123604_thumb.jpg

 

post-148-12753391328487_thumb.jpg

 

Spero non venga presa come una sboronata, d'altronde so che qui dentro c'? sicuramente chi di esperienze come questa ne ha fatte un bel po' :)

 

scusa ho sbagliato qiualcosa mi sa...volevo dirti bravo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il 22/7/2019 Alle 22:47, 4-27 ha scritto:

I have done it!!!

Giro nella mitica Nordshleife.

30 euro...e vai. Devi rispettare il codice della strada, quindi  si sorpassa a sinistra ma più che altro si viene sorpassati se non eri mai stato prima.

Quello che posso dire...tanto rispetto per chi ci ha gareggiato per anni con una F1 e non solo.

 

 

 

:up: (Nordschleife)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
12 ore fa, iginio ha scritto:

 

scusa ho sbagliato qiualcosa mi sa...volevo dirti bravo...

Leggerà e ti risponderà sicuramente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie. Più che altro il rischio che mi sono preso è stato quello di girare con la mia auto, visto quello che accade non troppo raramente (alcuni video su youtube valgono più di mille parole..).

Essendo poi un circuito lunghissimo non è proprio facile conoscerlo a memoria e la prima volta che ci vai non puoi certo tirare come un folle.

Però i dislivelli sono una cosa impressionante.

Positivo: quando è aperto, paghi, ed entri senza troppi problemi, come farsi un giro in una strada a pagamento.

Negativo: puoi beccare di tutto, e il fatto che ti sorpassino a sinistra come nelle normali strade non ti fa certo stare tranquillo, soprattutto se ti vedi arrivare dei missili nello specchietto...

Una domenica mattina sul presto, tempo coperto e freddo...era già il caos. Ideale probabilmente andarci durante la settimana, quando apre magari per poche ore.

Ciao.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×